MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53
Questa discussione dal titolo volere o potere è all'interno del forum Sesso e Dintorni; è una sensazione bruttissima, quella di voler a tutti costi una persona e non poterla avere. è ...
    L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

volere o potere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    è una sensazione bruttissima, quella di voler a tutti costi una persona e non poterla avere.
    è quello che succede a una mia cara amica. fidanzata da 10 anni con il ragazzo delle medie, ora si ritrova a vivere una storia clandestina con un collega.
    a grandi linee la storia è che qualcosa cambia nei confronti del suo ragazzo. mi diceva che voleva mollarlo...e l'altra notte la rivelazione. col suo ragazzo praticamente non stanno più insieme. è solo che escono nello stesso gruppo di amici e troncare praticamente una vita non è facile.
    da qualche mese vede di nascosto il suo collega ed è normale che dal sesso diventa qualcosaltro.
    è una sensazione che ho vissuto molte volte, mai nell'ambito dell'amore però...e sentir lei raccontare certe cose mi ha fatto venire un vero groppo in gola.
    come si fa in questi casi? magari deludere le aspettative di tutti quelli che ti conoscono...
    come si fa a essere felici sapendo di fare qualcosa che deluderà qualcunaltro?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

bbbb non  è collegato Sani All

Riferimento: volere o potere

No, mi spiace, non riesco ad accettare questo modo di vedere le cose.
    Se capita la rottura, meglio che sia prima del matrimonio/convivenza/figli.

Conosco un gruppo di amici, tutte coppie. Una di queste, come le altre, dura da anni e anni, ma ultimamente si prende e si molla. Ora pare si siano mollati. Si comportano molto civilmente, e a quanto ho visto gli amici sperano solo che i due prendano una decisione definitiva, non importa in quale direzione.

Cito questo caso per dire che gli amici non possono sentirsi "delusi" se una coppia di lunghissima data non concretizza. Semmai saranno delusi se, pur avendo esaurito l'amore, i due stanno insieme lo stesso.
    Per me un amico ha il diritto di essere deluso solo se uno va contro la propria felicità, non se un progetto amoroso gli va a monte.
    Immagino le difficoltà nel mantenere le amicizie con il gruppo, però se una coppia non funziona non può stare unita perché se no gli amici ci restano male.

L'avatar di ginevra84

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    No, mi spiace, non riesco ad accettare questo modo di vedere le cose.
    Se capita la rottura, meglio che sia prima del matrimonio/convivenza/figli.

Conosco un gruppo di amici, tutte coppie. Una di queste, come le altre, dura da anni e anni, ma ultimamente si prende e si molla. Ora pare si siano mollati. Si comportano molto civilmente, e a quanto ho visto gli amici sperano solo che i due prendano una decisione definitiva, non importa in quale direzione.

Cito questo caso per dire che gli amici non possono sentirsi "delusi" se una coppia di lunghissima data non concretizza. Semmai saranno delusi se, pur avendo esaurito l'amore, i due stanno insieme lo stesso.
    Per me un amico ha il diritto di essere deluso solo se uno va contro la propria felicità, non se un progetto amoroso gli va a monte.
    Immagino le difficoltà nel mantenere le amicizie con il gruppo, però se una coppia non funziona non può stare unita perché se no gli amici ci restano male.
    beh la delusione non era riferita proprio agli amici...
    vabbè è molto difficile descrivere la situazione...

Ok. Però resta il fatto che una coppia non può stare insieme per far piacere a qualcuno. Il supporto esterno è importante, ma la forza principale deve venire dall'interno.
    Tra l'altro, da quello che scrivi non è che stiano insieme a fatica, ma quasi fingono di stare insieme (però è una campana sola, bisognerebbe sapere se lui la vede allo stesso modo).

Aggiungo: una coppia così genera aspettative, è vero. Però genitori, amici, loro stessi possono star male per un po'se si lasciano buttando all'aria tutto quello che hanno costruito. Ma se restano insieme rischiano di star male per sempre, no?

maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    beh la delusione non era riferita proprio agli amici...
    vabbè è molto difficile descrivere la situazione...
    anch'io faccio fatica a capire, la delusione chi l'ha provocata / provocherebbe e chi è / sarebbe l'oggetto della delusione ?
    In cosa consiste / consisterebbe questa delusione ?

scusa, sono di coccio....

stefano28 non  è collegato Sani All

e l'altra notte la rivelazione. col suo ragazzo praticamente non stanno più insieme. è solo che escono nello stesso gruppo di amici e troncare praticamente una vita non è facile.
    da qualche mese vede di nascosto il suo collega ed è normale che dal sesso diventa qualcosaltro.
    Non ho capito una cosa: se praticamente non stanno più insieme per quale motivo la tua amica deve vederlo di nascosto il collega?

L'avatar di ginevra84

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Non ho capito una cosa: se praticamente non stanno più insieme per quale motivo la tua amica deve vederlo di nascosto il collega?
    la storia è iniziata di nascosto, mentre l'altra stava finendo. immagino che non sia facile intraprendere un cambiamento del genere, senza contare che lei vive una situazione familiare da incubo... boh mi ha dato come l'impressione di doversi quasi sacrificare a vivere una cosa che non vuole perchè altrimenti sarebbero in molti a soffrirne.
    non lo so...mi ha dato questa idea di sacrificio, mi ha fatto davvero compassione.
    e in più credo che c'entri anche il fatto di abbandonare la solita vita per qualcosa di nuovo e che non conosce... è un cambiamento che porterà un sacco di novità, se mai avesse il coraggio di intraprenderlo...

maine Ospite

la storia è iniziata di nascosto, mentre l'altra stava finendo. immagino che non sia facile intraprendere un cambiamento del genere, senza contare che lei vive una situazione familiare da incubo... boh mi ha dato come l'impressione di doversi quasi sacrificare a vivere una cosa che non vuole perchè altrimenti sarebbero in molti a soffrirne.
    non lo so...mi ha dato questa idea di sacrificio, mi ha fatto davvero compassione.
    e in più credo che c'entri anche il fatto di abbandonare la solita vita per qualcosa di nuovo e che non conosce... è un cambiamento che porterà un sacco di novità, se mai avesse il coraggio di intraprenderlo...
    E la sua di sofferenza ? C'è qualcuno che ha mai pensato di non fare soffrire lei e di lasciarla vivere? Perchè ci deve essere per forza questo concetto di sacrificio per il bene altrui ? Qualcuno si è mai sacrificato per il suo di bene ?
    E' una domanda, non una critica.

L'avatar di ginevra84

Citazione Originariamente Scritto da maine
    E la sua di sofferenza ? C'è qualcuno che ha mai pensato di non fare soffrire lei e di lasciarla vivere? Perchè ci deve essere per forza questo concetto di sacrificio per il bene altrui ? Qualcuno si è mai sacrificato per il suo di bene ?
    E' una domanda, non una critica.
    eh non ti so dire. è ovvio che io le ho detto di smetterla di pensare agli altri. si penserebbe che un genitore non vorrebbe che la figlia facesse qualcosa che non vuole. invece a casa sua è così...
    conoscendola, la capisco. è cresciuta con una madre che mi dispiace dirlo ma è meglio perderla che trovarla. è una cosa brutta da dire...ma se ha fatto sacrifici per la figlia non li ha fatti per la sua felicità.
    anche la storia con questo ragazzo, probabilmente è una cosa che ha cercato, quasi per trovare un'evasione. ma poi in questi casi è quasi normale che nasca un sentimento molto forte...proprio perchè scopri che c'è qualcuno che ti dà quello che non hai mai avuto.

maine Ospite

eh non ti so dire. è ovvio che io le ho detto di smetterla di pensare agli altri. si penserebbe che un genitore non vorrebbe che la figlia facesse qualcosa che non vuole. invece a casa sua è così...
    conoscendola, la capisco. è cresciuta con una madre che mi dispiace dirlo ma è meglio perderla che trovarla. è una cosa brutta da dire...ma se ha fatto sacrifici per la figlia non li ha fatti per la sua felicità.
    anche la storia con questo ragazzo, probabilmente è una cosa che ha cercato, quasi per trovare un'evasione. ma poi in questi casi è quasi normale che nasca un sentimento molto forte...proprio perchè scopri che c'è qualcuno che ti dà quello che non hai mai avuto.
    Ginevra, sono dell'idea che per incominciare a fare qualcosa di buono e veramente positivo sia per gli altri che per se' stessi, bisogna innanzitutto imparare ad amarsi, se questo non avviene, spesso i nostri sforzi sono sbilanciati ed inefficaci. Non è facile, è una delle cose in assoluto più difficili, e ci si arriva col tempo e con l'esperienza, spesso con tante badilate sui denti, o anche non ci si arriva mai.
    Ma credo che sia molto difficile vivere senza un po' di "sano" egoismo (e per sano intendo non fare del male a nessuno quando si persegue il proprio bene)

maine Ospite

scusa mi sono dimenticata: ma quanti anni ha la tua amica, il suo ragazzo e gli amici ?

L'avatar di ginevra84

Ginevra, sono dell'idea che per incominciare a fare qualcosa di buono e veramente positivo sia per gli altri che per se' stessi, bisogna innanzitutto imparare ad amarsi, se questo non avviene, spesso i nostri sforzi sono sbilanciati ed inefficaci. Non è facile, è una delle cose in assoluto più difficili, e ci si arriva col tempo e con l'esperienza, spesso con tante badilate sui denti, o anche non ci si arriva mai.
    Ma credo che sia molto difficile vivere senza un po' di "sano" egoismo (e per sano intendo non fare del male a nessuno quando si persegue il proprio bene)
    eheh guarda, questa ragazza l'ho conosciuta dallo psicologo abbiamo fatto le elementari insieme e poi ci siamo completamente perse di vista. ci siamo ritrovate lì in una serata di discussione di gruppo. ci siamo ritrovate e ho capito molte cose di quando eravamo bambine, certi suoi atteggiamenti o certi fatti che riguardavano la madre, che all'epoca non capivo.
    io sono d'accordo con te ma capisco che per alcune persone è molto difficile, proprio per l'educazione ricevuta e per quello che sono state costrette a vivere.

ma è davvero così facile vivere seguendo quello che si desidera?

L'avatar di ginevra84

scusa mi sono dimenticata: ma quanti anni ha la tua amica, il suo ragazzo e gli amici ?
    l'età mia

maine Ospite

eheh guarda, questa ragazza l'ho conosciuta dallo psicologo abbiamo fatto le elementari insieme e poi ci siamo completamente perse di vista. ci siamo ritrovate lì in una serata di discussione di gruppo. ci siamo ritrovate e ho capito molte cose di quando eravamo bambine, certi suoi atteggiamenti o certi fatti che riguardavano la madre, che all'epoca non capivo.
    io sono d'accordo con te ma capisco che per alcune persone è molto difficile, proprio per l'educazione ricevuta e per quello che sono state costrette a vivere.

ma è davvero così facile vivere seguendo quello che si desidera?
    Nooo ! è difficilissimo, ma è la vita che è fatta così , non sempre ottieni quello che vuoi, l'importante (per me) comunque è il fatto di provarci.
    Quando riesci ad ottenere quello che vuoi, col tempo ovviamente, è una soddisfazione, una vittoria, una conquista, una realizzazione, una propria piccola opera d'arte.
    Credo che comunque sia meglio avere rimorsi che rimpianti... a non fare niente non si sbaglia mai, è vero, ma si abbandonano le proprie potenzialità.
    C'è un bel proverbio spagnolo che dice "SE MUERE MATANDO" , il concetto è che si deve lottare per la propria vita

maine Ospite

l'età mia
    un anno in più di mio figlio. Mi piacerebbe chiederti molte cose...

L'avatar di ginevra84

un anno in più di mio figlio. Mi piacerebbe chiederti molte cose...
    fai pure...se posso aiutarti...

maine Ospite

fai pure...se posso aiutarti...
    ci penso e faccio una lista

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

credo che lasciare una persona con cui hai condiviso 10 anni di vita...sia dolorosissimo, perchè magari anche se non c'è più amore, cmq rimane un grande affetto...e forse anche un senso di colpa per la nascita di qualcosa si nuovo...deve stare malissimo povera
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

maine Ospite

Per tornare al tuo discorso: in che modo dei ragazzi di 26 anni potrebbero rimanere delusi da una relazione che termina ? Se sono amici non possono che capire ! O il problema è dato dal fatto che sono amici di lui e se loro due si lasciassero lei rimarrebbe sola?
    A volte certe persone è meglio perderle che trovarle !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft