Questa discussione dal titolo Giovincella e maturo? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Va bah su 4 chiacchiere ho aperto un 3D simile ma senza un fondo di logica....
Lo ...
-
Giovincella e maturo?
Va bah su 4 chiacchiere ho aperto un 3D simile ma senza un fondo di logica.... 
Lo riapro qui:
cosa ne pensate della ragazza giovane che sta con l'uomo maturo? e la donna matura che sta col giovincello???
Pensate ci sia qualcosa di più dei soldi o della giovinezza ad unirli?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
Riferimento: Giovincella e maturo?
Penso di sì, che ci sia qualcosa di più, ma è ovvio che dipende dai casi. Credo che la giovincella o il giovincello comunque non possa essere troppo giovane all'inizio - non è questione di differenza di età, ma di crescita. 25-50 può anche funzionare, ma 18-43 è probabilmente più difficile (e personalmente un tantino inquietante).
-

Originariamente Scritto da
bbbb Penso di sì, che ci sia qualcosa di più, ma è ovvio che dipende dai casi. Credo che la giovincella o il giovincello comunque non possa essere troppo giovane all'inizio - non è questione di differenza di età, ma di crescita. 25-50 può anche funzionare, ma 18-43 è probabilmente più difficile (e personalmente un tantino inquietante).
Allora riduciamo tutto in termini d'età?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

-

sonic Allora riduciamo tutto in termini d'età?
Come fai ad arrivare a questa conclusione? Ho detto il contrario.
-

bbbb Come fai ad arrivare a questa conclusione? Ho detto il contrario.
scusa intendevo quando parlavi dell'età 18-43....
Perchè credo che se due si vogliano bene... potrebbe essere pure 18-50....
SI insomma forse un pò strano, ma non ci vedrei nulla di male

-
Non so.... io ne ho quasi 37, ma non trovo sbagliato mettermi con ragazze più giovani...tipo le ventenni. Dipende da come nasce la storia e dalla maturità di lei... e poi da cosa cerca. Se cerchiamo le stesse cose... perchè no?
Comunque, nonostante certe ragazzine sono proprio bellissime, hai ragione bbbb: non ho trovato ancora una 18enne o simile che abbia abbastanza maturità per una storia con un ultratrentenne.
-
a parte la solita frase fatta dell'amore che non ha età......
credo che se 2 persone si piacciono e stanno bene insieme non debbano esistere resistenze, anche perchè le vere incomprensioni che poi portano anche a separazioni posso nascere anche in coppie di pari età
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney a parte le solita frase fatta dell'amore che non ha età......
credo che se 2 persone si piacciono e stanno bene insieme non debbano esistere resistenze, anche perchè le vere incomprensioni che poi portano anche a separazioni posso nascere anche in coppie di pari età
Bravo matusa!!!

-

fedele33 Non so.... io ne ho quasi 37, ma non trovo sbagliato mettermi con ragazze più giovani...tipo le ventenni. Dipende da come nasce la storia e dalla maturità di lei... e poi da cosa cerca. Se cerchiamo le stesse cose... perchè no?
Comunque, nonostante certe ragazzine sono proprio bellissime, hai ragione bbbb: non ho trovato ancora una 18enne o simile che abbia abbastanza maturità per una storia con un ultratrentenne.
Però esistono

-

sonic Bravo matusa!!!

si però io lo dico da convinto e non perchè da matusa spererei che qualche giovincella si faccia avanti
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-
La differenza d'età è la stessa (25-50 e 18-43). Però una persona di 18 anni dovrebbe essere estremamente più matura dei suoi coetanei per vivere una lunga, serena e paritaria storia d'amore con un ultraquarantenne. A 25 anni si ha già un bagaglio di esperienze (almeno in potenza) e magari una prospettiva più simile a quella di un quarantenne/cinquantenne (che io metto sullo stesso piano, magari sbagliando, non so).
A 18 anni c'è chi ancora vuole studiare, chi deve fare la maturità. A 25 si deve pensare al lavoro, a costruirsi un'indipendenza. Non direi che è solo questione di età, ma di prospettiva. Per forza è legata all'età anagrafica, ma è una conseguenza.
-

bbbb La differenza d'età è la stessa (25-50 e 18-43). Però una persona di 18 anni dovrebbe essere estremamente più matura dei suoi coetanei per vivere una lunga, serena e paritaria storia d'amore con un ultraquarantenne. A 25 anni si ha già un bagaglio di esperienze (almeno in potenza) e magari una prospettiva più simile a quella di un quarantenne/cinquantenne (che io metto sullo stesso piano, magari sbagliando, non so).
A 18 anni c'è chi ancora vuole studiare, chi deve fare la maturità. A 25 si deve pensare al lavoro, a costruirsi un'indipendenza. Non direi che è solo questione di età, ma di prospettiva. Per forza è legata all'età anagrafica, ma è una conseguenza.
Vero ma c'è anche chi è abbastanza matura da affrontare una decisione del genere, certo saranno una piccolissima percentuale... ma ci saranno pure 
Poi.. è veramente così importante il bagaglio d'esperienza???

-

-

fedele33 Non so.... io ne ho quasi 37, ma non trovo sbagliato mettermi con ragazze più giovani...tipo le ventenni. Dipende da come nasce la storia e dalla maturità di lei... e poi da cosa cerca. Se cerchiamo le stesse cose... perchè no?
.....
sì, ma io non credo che uno vada in cerca di una 20enne, uno cerca affinità e sensazioni in una donna, poi che ne abbia 20 , 30 o 40 poco cambia
(Epicuro)

-

sonic nel senso che già ce l'ho? 
(Epicuro)

-

-

bbbb A 18 anni c'è chi ancora vuole studiare, chi deve fare la maturità. A 25 si deve pensare al lavoro, a costruirsi un'indipendenza. Non direi che è solo questione di età, ma di prospettiva. Per forza è legata all'età anagrafica, ma è una conseguenza.
Le 18enni non sono molto diverse dalle 23enni certe volte... perchè fin che vivono l'università come un "prolungamento del liceo", non è che cambia molto...
Perchè funzioni bene con una 18enne mi servirebbe che lei sia fortemente autonoma e determinata, con idee chiare di cosa vuole essere. Sono concetti che oggi non troviamo facilmente negli adolescenti... ma neanche negli ultraventenni a volte...
-

fedele33 Le 18enni non sono molto diverse dalle 23enni certe volte... perchè fin che vivono l'università come un "prolungamento del liceo", non è che cambia molto...
Perchè funzioni bene con una 18enne mi servirebbe che lei sia fortemente autonoma e determinata, con idee chiare di cosa vuole essere. Sono concetti che oggi non troviamo facilmente negli adolescenti... ma neanche negli ultraventenni a volte...
ah... che pessimismo.....

-

sonic Vero ma c'è anche chi è abbastanza matura da affrontare una decisione del genere, certo saranno una piccolissima percentuale... ma ci saranno pure

L'ho negato?

sonic Poi.. è veramente così importante il bagaglio d'esperienza???
Ripeto, ancor più dell'esperienza è importante avere una prospettiva comune. Una persona di 20 anni che lavora ha già (potenzialmente) una mentalità più conciliabile con quella di una persona adulta rispetto a una di 25 che ancora studia.
Però l'esempio con le età diverse l'ho fatto perché dai 18 anni ad oggi mi sento cambiata, anche grazie alle esperienze che ho fatto. Non credo di essere un caso isolato. Iniziare una relazione in un'età di cambiamento secondo me è un rischio.
Non è impossibile che funzioni, la personalità può cambiare anche in età adulta eccetera eccetera. Io stessa conosco gente che si sposa e che sta insieme dai tempi del liceo (però il cambiamento è stato vissuto da entrambi).
-

sonic Vero ma c'è anche chi è abbastanza matura da affrontare una decisione del genere, certo saranno una piccolissima percentuale... ma ci saranno pure

Poi.. è veramente così importante il bagaglio d'esperienza???
non voglio sminuire nessuno, ma certe 18enni sono proprio "oche" (passatemi il termine). non vedo molte affinità con un uomo molto più grande, solo sesso
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum