MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 181 a 200 di 200
Questa discussione dal titolo Riparliamo di aborto...indotto con pillola o tramite intervento è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Certo che dare del nazista o dire che una persona non capisce un tubo... Ma dove siam ...
    L'avatar di superl
    superl non  è collegato Sani All

Riferimento: Riparliamo di aborto...indotto con pillola o tramite intervent

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Certo che dare del nazista o dire che una persona non capisce un tubo...

Ma dove siam finiti ??? Rispettiamo un po' di piu' gli altri !!!

Si stava meglio quando si stava peggio...

athenais non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Oggi, dato che siamo tanto moderni, un po' di educazioni in più su certi temi non farebbe male, magari con qualche testimonianza.
    Già, Seba, è vero, siamo tanto moderni ma io in TV non ho mai visto un servizio completo ed esaustivo sui metodi anticoncezionali e per di più molte famiglie pare abbiano quasi vergogna di parlarne apertamente. Ma come pensano questi signori che i ragazzi possano avere un comportamento informato e responsabile? E' una cosa che mi fa una rabbia terribile, credimi... Detesto l'ipocrisia e questo atteggiamento così diffuso in Italia mi puzza proprio tanto di ipocrisia. E i risultati poi si vedono, purtroppo.

fedele33 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da superl
    Certo che dare del nazista o dire che una persona non capisce un tubo...

Ma dove siam finiti ??? Rispettiamo un po' di piu' gli altri !!!

Si stava meglio quando si stava peggio...
    Ecco, ora che è arrivato il cabarettista siamo tutti contenti... manca solo duemaroni e poi iniziamo il circo...

Come già detto, non ho dato del nazista ad alcuno, ma solo fatto notare che un modo di pensare coincide con ciò che il nazismo andava dicendo e facendo fino al 1945. Potevo anche parlare di Ku Klux Kan o di altri tipi di razzismi... comprese alcune teorie filosofeggianti pseudoreligiose di alcune sette che propagandano la clonazione per gli stessi motivi di cui sopra.

Però... se il livello degli interventi è diventato tipo quello che ho quotato, presto mi allontano da questa discussione... anzi, per me andrebbe proprio chiusa se va a finire in questo modo...

Citazione Originariamente Scritto da athenais
    Già, Seba, è vero, siamo tanto moderni ma io in TV non ho mai visto un servizio completo ed esaustivo sui metodi anticoncezionali e per di più molte famiglie pare abbiano quasi vergogna di parlarne apertamente. Ma come pensano questi signori che i ragazzi possano avere un comportamento informato e responsabile? E' una cosa che mi fa una rabbia terribile, credimi... Detesto l'ipocrisia e questo atteggiamento così diffuso in Italia mi puzza proprio tanto di ipocrisia. E i risultati poi si vedono, purtroppo.
    E' vero... in parte però. Mtv mi pare che ha fatto il suo "dovere" con loveline per anni... e poi la tv i giovani la guardano poco. Stanno di più su internet...

Il problema non è l'ipocrisia, ma il pensare che tutto quanto si risolve con un po di informazione sui contraccettivi e sulle malattie sessuali. Ma l'educazione al sentimento chi la fa?

Mi spiace dirlo, ma fino ad ora, gli unici che educano al sentimento sono certi preti, alcuni oratori e comunque i gruppi di animazione giovanile di sfera cattolica (scout AGESCI, ACR etc...).

Pare che ai laici questa cosa non interessa. Chi è laico mi spiega il perchè? E' necessaria una morale religiosa per dare valore al sesso in quanto espressione di un sentimento profondo fra le persone? ...? Eppure... non credo che si possa fare una efficente educazione sessuale senza coinvolgere la sfera del sentimento, in particolare fra i più giovani. Se non imparano a quell'età il valore dell'amarsi, quando lo imparano?

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

premetto di non aver seguito tutto il 3d e forse dirò cose già ripetute o peggio ancora che non seguono il filo del discorso...
    secondo me, parlare di aborto legato alla parola modernità è un controsenso pazzesco. al di là della legge, della possibilità della donna di farlo, della grande conquista della scelta di poterlo fare...
    la cosa secondo me sulla quale dovremmo concentrarci maggiormente, è la prevenzione. parlare di aborto come di chissà quale salto di qualità della società mi fa semplicemente rabbrividire. porre fine alla vita di un figlio...che feto o embrione secondo me poco importa quando ti cresce dentro la pancia...è una cosa che distrugge la vita. anche in caso di violenza subita...penso che veramente poche donne rimarrebbero indifferenti davanti a un'esperienza del genere. si parla con tanta leggerezza qua...come se si trattasse di farsi togliere l'appendice o le tonsille.
    ed è questo che a me spaventa...la leggerezza che una legge così "aperta" può provocare nella mente di tante menti poco informate, poco esperte, quasi aride.
    secondo me l'italia (o forse il mondo, chissà) non è pronto per la pillola abortiva, se non accompagnata da una vagonata di corretta informazione sin dalle scuole...e non so se basterebbe questo. l'aborto è qualcosa che ti divora l'anima, non posso pensare che sia una pillola come l'aspirina a porre fine a qualcosa .... o qualcuno ... che ti cresce dentro.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di ginevra84

Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    E' vero... in parte però. Mtv mi pare che ha fatto il suo "dovere" con loveline per anni... e poi la tv i giovani la guardano poco. Stanno di più su internet...

Il problema non è l'ipocrisia, ma il pensare che tutto quanto si risolve con un po di informazione sui contraccettivi e sulle malattie sessuali. Ma l'educazione al sentimento chi la fa?

Mi spiace dirlo, ma fino ad ora, gli unici che educano al sentimento sono certi preti, alcuni oratori e comunque i gruppi di animazione giovanile di sfera cattolica (scout AGESCI, ACR etc...).

Pare che ai laici questa cosa non interessa. Chi è laico mi spiega il perchè? E' necessaria una morale religiosa per dare valore al sesso in quanto espressione di un sentimento profondo fra le persone? ...? Eppure... non credo che si possa fare una efficente educazione sessuale senza coinvolgere la sfera del sentimento, in particolare fra i più giovani. Se non imparano a quell'età il valore dell'amarsi, quando lo imparano?
    fedele....non so cosa sta succedendo, ma ti quoto

L'avatar di ginevra84

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    Mi scuso per il disguido sulla terminologia, ma il ragionamento alla base resta valido, ovvero il fatto che è pura e mera convenzione attribuire l'etichetta "bambino" a un qualcosa o qualcuno, ditemelo voi, dopo una certa scadenza x.

Io dico che la vita esiste nel momento in cui si genera, e non a un certo punto arbitrario della trasformazione di questo organismo.
    è quello che penso io. per me sarebbe la stessa cosa uccidere un feto o un embrione...o un mucchio di cellule sparse.
    se mai scoprissi di essere incinta...direi di aspettare un figlio, non un embrione nè un feto. se qualcuno abortisce io dico che uccide un figlio... boh forse sono discorsi da donna...non lo so

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da athenais
    Hai ragione, e ne sono vittima io per primo, se si parla di famiglia...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Seba82

E' vero anche questo...
    Lo squalo sono meee

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    premetto di non aver seguito tutto il 3d e forse dirò cose già ripetute o peggio ancora che non seguono il filo del discorso...
    secondo me, parlare di aborto legato alla parola modernità è un controsenso pazzesco. al di là della legge, della possibilità della donna di farlo, della grande conquista della scelta di poterlo fare...
    la cosa secondo me sulla quale dovremmo concentrarci maggiormente, è la prevenzione. parlare di aborto come di chissà quale salto di qualità della società mi fa semplicemente rabbrividire. porre fine alla vita di un figlio...che feto o embrione secondo me poco importa quando ti cresce dentro la pancia...è una cosa che distrugge la vita. anche in caso di violenza subita...penso che veramente poche donne rimarrebbero indifferenti davanti a un'esperienza del genere. si parla con tanta leggerezza qua...come se si trattasse di farsi togliere l'appendice o le tonsille.
    ed è questo che a me spaventa...la leggerezza che una legge così "aperta" può provocare nella mente di tante menti poco informate, poco esperte, quasi aride.
    secondo me l'italia (o forse il mondo, chissà) non è pronto per la pillola abortiva, se non accompagnata da una vagonata di corretta informazione sin dalle scuole...e non so se basterebbe questo. l'aborto è qualcosa che ti divora l'anima, non posso pensare che sia una pillola come l'aspirina a porre fine a qualcosa .... o qualcuno ... che ti cresce dentro.
    quotone
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di Seba82

L'aborto è una conquista perché rappresenta una regolarizzazione di quanto si faceva e si farebbe comunque, con risultati deleteri per le donne oltre che per la vita che sta partendo nel loro ventre
    Lo squalo sono meee

L'aborto è una conquista perché rappresenta una regolarizzazione di quanto si faceva e si farebbe comunque, con risultati deleteri per le donne oltre che per la vita che sta partendo nel loro ventre
    No, l'aborto, come dice ginevra84, non è affatto una conquista.

Quello che giustamente fa la legge 194 è consentire il controllo dell'aborto ospedalizzandolo e regolamentandone l'esecuzione.

Una conquista casomai sono i profilattici, o l'invenzione della pillola contraccettiva. Ma l'aborto mai... era un omicidio, rimane un omicidio, sarà sempre un omicidio.

La "prevenzione" ha senso solo se prima c'è maturità e informazione. Posso "prevenire" qualcosa che conosco, non perchè altri mi dicono di fare.

Poter fare sesso senza per forza rischiare una gravidanza è appunto un grande evento che ha di fatto messo la parità fra uomo e donna dopo secoli di discriminazioni e soprusi da parte maschile. Ma se le donne approfittano di questo per imitare gli uomini, o se tutto questo diventa la possibilità degli adolescenti di "giocare" al sesso piuttosto che con la playstation... scusate ma mi pare un po come "gettar perle ai porci".

fedele....non so cosa sta succedendo, ma ti quoto
    Grazie

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Math ho capito benissimo il tuo pensiero.. ma non è che devi far sentire assassini chi decide per l'aborto...
    Non intendevo demonizzare nessuno. Ma per me sono degli assassini, tanto quanto lo sarei io se vi facessi ricorso. Non ho detto che non lo farei mai per questo, anzi, ma se dovessi farlo non potrei sentirmi diversamente che un assassino. Vorrei solo che alle cose venisse dato il loro nome, e che non fossimo costretti, per ipocrisia o per essere politically correct, a chiamarle con degli eufemismi deliranti. L'aborto è un assassinio a norma di legge. In fin dei conti stiamo auspicando tutti la stessa cosa, che non venga usato con leggerezza. Io sospetto che se lo chiamassimo per quello che è più di qualcuno ci penserebbe due volte prima di praticarlo.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

è quello che penso io. per me sarebbe la stessa cosa uccidere un feto o un embrione...o un mucchio di cellule sparse.
    se mai scoprissi di essere incinta...direi di aspettare un figlio, non un embrione nè un feto. se qualcuno abortisce io dico che uccide un figlio... boh forse sono discorsi da donna...non lo so
    Quoto questo, ma vale anche per gli altri post tuoi. È strano essere così d'accordo con te. O, in fin dei conti, per niente strano...
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di ginevra84

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non intendevo demonizzare nessuno. Ma per me sono degli assassini, tanto quanto lo sarei io se vi facessi ricorso. Non ho detto che non lo farei mai per questo, anzi, ma se dovessi farlo non potrei sentirmi diversamente che un assassino. Vorrei solo che alle cose venisse dato il loro nome, e che non fossimo costretti, per ipocrisia o per essere politically correct, a chiamarle con degli eufemismi deliranti. L'aborto è un assassinio a norma di legge. In fin dei conti stiamo auspicando tutti la stessa cosa, che non venga usato con leggerezza. Io sospetto che se lo chiamassimo per quello che è più di qualcuno ci penserebbe due volte prima di praticarlo.
    purtroppo quoto...

L'avatar di ginevra84

Quoto questo, ma vale anche per gli altri post tuoi. È strano essere così d'accordo con te. O, in fin dei conti, per niente strano...
    già...forse non è strano per niente

L'avatar di Seba82

Quello che giustamente fa la legge 194 è consentire il controllo dell'aborto ospedalizzandolo e regolamentandone l'esecuzione.
    E non è forse quello che ho detto io?
    Lo squalo sono meee

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Ecco, ora che è arrivato il cabarettista siamo tutti contenti... manca solo duemaroni e poi iniziamo il circo...
    credo che super stesse ironizzando sul fatto che me la sono forse presa un po' troppo

L'aborto è un assassinio a norma di legge. In fin dei conti stiamo auspicando tutti la stessa cosa, che non venga usato con leggerezza. Io sospetto che se lo chiamassimo per quello che è più di qualcuno ci penserebbe due volte prima di praticarlo.
    ti riquoto nuovamente.
    è un problema di sostanza, ma forse anche di forma.
    Nel senso che molte volte le persone si fermano a guardare le etichette dei barattoli, e non quello che ci sta dentro.

A molti basta accettare in modo assertivo la regoletta imposta, e con questa togliersi il sassolino dalla scarpa.

Se ci fosse una maggiore riflessione su quello che si sta realmente facendo con un intervento di aborto, chiamando appunto le cose con il loro nome, forse arriveremmo a inquadrare il problema in modo più ragionato.

La legge stabilisce che un organismo in un certo stato è vivo, un altro invece è morto, in modo assolutamente convenzionale.

Ma nulla vieta a me, cittadino, di elaborare una mia visione ragionata del problema, e capire che dove si spaccia la presenza di un oggetto inanimato, c'è già un qualcuno, che vive, e cresce, anche se diverso da noi per sembianze, conformazione o aspetto.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

mi permetto di apportare una piccola correzione: l'aborto di per se non è una conquista.

La conquista esiste nella consapevolezza di ciò che è l'aborto, e nel conseguente utilizzo illuminato e ragionato di questo intervento radicale sulla base della consapevolezza acquisita.

La mia sensazione è che la battaglia ideologica tra abortisti e antiabortisti, che spezza diametralmente il paese, sta a indicare che in Italia non abbiamo raggiunto un sapere condiviso e una consapevolezza collettiva sul valore effettivo di ciò che si fa abortendo.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft