Questa discussione dal titolo Riparliamo di aborto...indotto con pillola o tramite intervento è all'interno del forum Sesso e Dintorni; infatti tutti i ragazzi in affido sono felicissimi della loro condizione........
-
Riferimento: Riparliamo di aborto...indotto con pillola o tramite intervent
infatti tutti i ragazzi in affido sono felicissimi della loro condizione.....
-

Originariamente Scritto da
sonic non hai l'ombrello? te ne stai a casa tua!!

Fedele ***** paletta!!!
No, questa è una banalità. Un cattolico non è per l'astensione, ma al contrario. I limiti morali sono fatti per creare desiderio sessuale e invitare le persone a formare una famiglia.
Poi, a volte la voglia è così tanta a causa dell'amore che ci si dimentica che non ci si è sposati ancora
ma pazienza... mica tutti riescono a stare casti. Quello che la Chiesa non tollera è l'uso del sesso come vizio, e di conseguenza la contraccezione e l'aborto come scelte a favorire tale stile di vita sessuale.
Ma anche in questo caso, non confondiamo le cose... ogni caso fa storia a sè.
-

Fedele ***** paletta!!!
è proprio qui lo sbaglio!!! è qui l'incoscienza...
Se non hai contraccettivi non pratichi sesso... o se lo fai te ne assumi le responsabilità!
In effetti...
La pioggia arriva senza preavviso, invece non è che ti trovi col coso infilato in una cosina senza rendertene conto, così, per caso. Anche se ogni tanto ci spero... 

\\ Aggiungo un'altra tacca...
-

bip69 infatti tutti i ragazzi in affido sono felicissimi della loro condizione.....
Chiedi a loro cosa ne pensano se la madre, invece di darli in affido, avesse abortito
-

fedele33 No, questa è una banalità. Un cattolico non è per l'astensione, ma al contrario. I limiti morali sono fatti per creare desiderio sessuale e invitare le persone a formare una famiglia.
Poi, a volte la voglia è così tanta a causa dell'amore che
ci si dimentica che non ci si è sposati ancora

ma pazienza... mica tutti riescono a stare casti. Quello che la Chiesa non tollera è l'uso del sesso come vizio, e di conseguenza la contraccezione e l'aborto come scelte a favorire tale stile di vita sessuale.
Se si parla di ragazzini non vedo il perchè di tutto sto discorso...
la contraccezione deve esserci...
e se in una coppia non si vuole un figlio, non vedo perchè condannare le loro scelte---
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-

sonic Se non hai contraccettivi non pratichi sesso... o se lo fai te ne assumi le responsabilità!
Ok, qui concordo con te. Hai editato il post mentre io ti rispondevo...
-

mathman In effetti...
La pioggia arriva senza preavviso, invece non è che ti trovi col coso infilato in una cosina senza rendertene conto, così, per caso. Anche se ogni tanto ci spero...

eheh stupidonzolo!! 
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

-

sonic Se si parla di ragazzini non vedo il perchè di tutto sto discorso...
la contraccezione deve esserci...
e se in una coppia non si vuole un figlio, non vedo perchè condannare le loro scelte---
In merito alla contraccezione, mi trovi d'accordo. In merito all'aborto, NO.
-

fedele33 Questo è curioso... è come dire "meglio usare l'ombrello quando piove"... ma metti che non lo hai e ti ritrovi bagnato, che fai?
Anche te confondi contraccezione con aborto. Ecco perchè forse approvi l'aborto.
Ma... e se i vostri genitori avessero deciso di abortire? Oggi nessuno di voi sarebbe qui a litigare se è lecito o meno... e di orfani che hanno fatto la storia dell'umanità ce ne sono, eccome!

Fedele, è ormai risaputo che più un paese si modernizza e sta bene, e meno bambini nascono.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Fedele ***** paletta!!!
è proprio qui lo sbaglio!!! è qui l'incoscienza...
Se non hai contraccettivi non pratichi sesso... o se lo fai te ne assumi le responsabilità!
che donna
-

fedele33 Ok, qui concordo con te. Hai editato il post mentre io ti rispondevo...

Si purtroppo ogni tanto li correggo dopo aver già risposto!

-

fedele33 In merito alla contraccezione, mi trovi d'accordo. In merito all'aborto, NO.
beh la cosa non mi stupisce.. io invece sono daccordo ma alle condizioni di tot pagine fa...

vonsteiger che donna

mmmmm per aver detto come deve essere secondo me?

-

fedele33 No, questa è una banalità. Un cattolico non è per l'astensione, ma al contrario. I limiti morali sono fatti per creare desiderio sessuale e invitare le persone a formare una famiglia.
Poi, a volte la voglia è così tanta a causa dell'amore che ci si dimentica che non ci si è sposati ancora

scusa tanto, io non sono una cattolica praticante e se ho voglia di fare sesso, anzi di fare all'amore con il mio moroso e non ho precauzioni, evito di farlo proprio per non dover decidere tra l'aborto e l'affido, come dici tu. i figli bisogna farli con testa, mica li si può parcheggiare altrove come pacchi.
ma ti rendi conto di quello che dici?
-

fedele33 Chiedi a loro cosa ne pensano se la madre, invece di darli in affido, avesse abortito

cosa ti devo rispondere? che secondo me si chiedono perchè la madre naturale non li ha voluti? vedi te
-
Un tema interessante, oltre a quello della violenza sessuale, è capire se sia lecito abortire nel caso in cui i genitori sono portatori sani di rare malattie genetiche e in caso di gravidanza i figli non possono vivere se non per brevissimo tempo.
Non parlo di eugenetica o cose da filonazisti, ma di problemi tipo la talassemia e l'anemia mediterranea, mi pare...o roba simile.
Questi genitori, se nonostante tutto il loro impegno nell'uso dei contraccettivi si ritrovano una gravidanza, che devono fare?
Questo è un tema gravoso che mette in forte crisi certe mie posizioni di morale teologica, ad esempio...
-

mathman È chiaro che casi al limite tra una situazione e un'altra ci saranno sempre, ma una legge un po' più articolata sarebbe sicuramente meno iniqua. Insomma, una ragazza che ha subito una violenza non è la stessa cosa di una moglie che ci ripensa e decide di abortire col marito che la guarda impotente. La legge attuale consente anche questo.
beh... in teoria c'è anche il caso in cui il compagno non vuole assolutamente figli, magari facendolo sapere al vicinato intero in modo che tutti i conoscenti sappiano, e dopo la compagna (in buona o cattiva fede, non si sa) lo porta in tribunale per il riconoscimento del figlio. Ottenendolo, ovviamente.
E ce ne sono parecchi di casi come questo...
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-

fedele33 Un tema interessante, oltre a quello della violenza sessuale, è capire se sia lecito abortire nel caso in cui i genitori sono portatori sani di rare malattie genetiche e in caso di gravidanza i figli non possono vivere se non per brevissimo tempo.
Non parlo di eugenetica o cose da filonazisti, ma di problemi tipo la talassemia e l'anemia mediterranea, mi pare...o roba simile.
Questi genitori, se nonostante tutto il loro impegno nell'uso dei contraccettivi si ritrovano una gravidanza, che devono fare?
Questo è un tema gravoso che mette in forte crisi certe mie posizioni di morale teologica, ad esempio...
beh i centri di ricerca per le malattie rare ci sono apposta
ma si va oltrissimo!!

-

bip69 scusa tanto, io non sono una cattolica praticante e se ho voglia di fare sesso, anzi di fare all'amore con il mio moroso e non ho precauzioni, evito di farlo proprio per non dover decidere tra l'aborto e l'affido, come dici tu. i figli bisogna farli con testa, mica li si può parcheggiare altrove come pacchi.
ma ti rendi conto di quello che dici?
Eh però io nella mia risposta ho messo una vena scherzosa... comunque hai ragione, anche io la penso come te. Volevo solo dire che a volte si è talmente innamorati e presi dalla passione che le cose accadono... anche a volte per inesperienza...
Quello che voglio dire è che nella morale sessuale cattolica si considera sempre l'uso del sesso come conseguenza ad un rapporto amoroso profondo. Questo non implica necessariamente la fecondità di quell'amore.
-

fedele33 Un tema interessante, oltre a quello della violenza sessuale, è capire se sia lecito abortire nel caso in cui i genitori sono portatori sani di rare malattie genetiche e in caso di gravidanza i figli non possono vivere se non per brevissimo tempo.
stai parlando con la figlia di un portatore sano di talassemia (mio padre). ad oggi i talassemici hanno un 'aspettativa di vita ben più alta di 40 anni fa. ho perso un cugino per questa malattia ed i miei zii non hanno più voluto avere altri figli praticando la contacezione preventiva
-

Ho un cugino, figlio del fratello di mio padre, affetto da una malattia ereditata dalla madre, la quale è portatrice sana. Lei non sapeva nemmeno di esserlo, anche perché la madre aveva avuto lei e un'altra figlia femmina, anch'ella portatrice sana. Insomma, si tratta di una malattia che le madri trasmettono ai figli maschi, ma che fortunatamente non comporta gravi conseguenze, nel senso che mio cugino, fatta eccezione per qualche anomalia nell'aspetto fisico, è un 15enne che vive la sua vita normalmente.
La sorella di mia zia, più giovane, quando scroprì della malattia aveva una figlia femmina, rimasta figlia unica. Mia zia, invece, è rimasta incinta, col rischio di avere un altro maschio... ma è arrrivata una terza mia omonima!
Se si fosse trattato di una malattia più grave e invalidante, non so come sarebbero andate le cose...
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum