MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 200
Questa discussione dal titolo Riparliamo di aborto...indotto con pillola o tramite intervento è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Mi spiego meglio...trovo che l'aborto è un problema che si decide in coppia.Qualora esiste questa coppia. Ma ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riparliamo di aborto...indotto con pillola o tramite intervento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi spiego meglio...trovo che l'aborto è un problema che si decide in coppia.Qualora esiste questa coppia.
    Ma quando una coppia non c'è,e una donna si trova con una gravidanza indesiderata,nessuno al di fuori di lei ci deve mettere il becco.
    Uomo o donna.
    E'una questione dolorosa e traumatico che quella ragazza/donna deve affrontare in solitudine generalmente,e non deve essere colpevolizata.

Già è vergognosa che abbiamo una legge che lo permette,ma in realtà un altissimo percentuale di medici "obbietori di coscienza"!

Ma la cosa che mi da più noia che dopo 30 anni,le nuove generazioni hanno idee uguali ai loro bisnonni.
    Italia cresci!!!
    Poter abortire è un diritto di esempio di libertà e democrazia...stessa cosa vale per chi NON desiderà abortire!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

Riferimento: Riparliamo di aborto...indotto con pillola o tramite intervent

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Mi spiego meglio...trovo che l'aborto è un problema che si decide in coppia.Qualora esiste questa coppia.
    Ma quando una coppia non c'è,e una donna si trova con una gravidanza indesiderata,nessuno al di fuori di lei ci deve mettere il becco.
    Uomo o donna.
    E'una questione dolorosa e traumatico che quella ragazza/donna deve affrontare in solitudine generalmente,e non deve essere colpevolizata.
    Non comprendo bene quando dici che è la donna a dover prendere una decisione quando la coppia non c'è. Mi spiego meglio con un esempio: due hanno una storia (che sia di solo sesso o di amore), che poi finisce. Lei rimane incinta. La coppia non esiste più. Il bambino sì, così come un eventuale padre ed una eventuale madre. Per te la donna dovrebbe incaricarsi di decidere in questo caso, giusto?
    O per te la coppia è costituita solo da marito e moglie?
    Oppure quando sostieni che la coppia non esiste, lo fai alludendo ai medici obiettori, di cui parli dopo?
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

thor_1974 Ospite

Oppure quando dici in maniera perentoria "Italia cresci!!!" (anche il numero dei punti di asclamazione è identico non volevo riportare male), ti riferisci al fatto che ognuno ha diritto di pensarla più o meno come gli pare anche come il proprio "bisnonno" ma la cosa, siccome da noia a te (sono le tue parole), vuol dire allora che un Paese è arretrato.
    Perchè, parrà strano, ma non è unanimamente riconosciuto il fatto che l'aborto sia una conquista. COn questo non sto dicendo che io sono contro l'aborto, ma mi batto perchè la gente possa esprimere le proprie opinioni senza dare noia a nessuno.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Se la coppia non c'è perché è lei che la sfascia - poniamo il caso - cosa devo pensare io di quella stronza che vuole uccidere mio figlio? Che è giusto che decida senza che io possa metterci il becco? Perché succede anche questo...
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

fedele33 non  è collegato Sani All

In quanto di fede cattolica e praticante, non posso approvare l'aborto.

Sono quindi un anti-abortista, e ora che lo ho detto, posso dire questo che segue.

La legge 194 non è una "legge per l'aborto", ma titola espressamente "a tutela della gravidanza", cioè è una legge a tutela della donna e dei suoi diritti in merito di gravidanza.

Il diritto di abortire è riconosciuto, secondo legge 194, alla donna e NESSUNO altro può avere in questo l'ultima parola se non la donna incinta stessa, entro i termini della legge.

Pertanto discorsi tipo "coppia", parere del marito/compagno/moroso etc... lasciano il tempo che trovano. Non centrano niente con la decisione di abortire o meno che spetta alla donna stessa.

Il fatto che ci siano obiettori... scusa, non capisco: è un diritto anche quello, che va rispettato.

Poi, per un cristiano esiste anche la tutela della vita della donna incinta e il suo diritto alla salute, per cui piuttosto che agire chirurgicamente o altro sistema traumatizzante, l'uso della pillola abortiva è un passo avanti. Ma rimane sempre un omicidio legalizzato e un cristiano (ho detto cristiano, quindi anche protestante, anglicano etc... cioè il Vaticano centra relativamente in quanto il principio teologico e proprio del cristianesimo in generale) NON PUO' APPROVARE.

Come cittadino italiano però non posso impedire che chi non è cristiano, laicamente, possa abortire se la sua morale personale lo consente.

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Se la coppia non c'è perché è lei che la sfascia - poniamo il caso - cosa devo pensare io di quella stronza che vuole uccidere mio figlio? Che è giusto che decida senza che io possa metterci il becco? Perché succede anche questo...
    si, è vero che succede, ma come fai tu uomo ad obbligare la donna a portare a termine la gravidanza?

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fedele33

Sono quindi un anti-abortista, e ora che lo ho detto, posso dire questo che segue.

La legge 194 non è una "legge per l'aborto", ma titola espressamente "a tutela della gravidanza", cioè è una legge a tutela della donna e dei suoi diritti in merito di gravidanza.

Il diritto di abortire è riconosciuto, secondo legge 194, alla donna e NESSUNO altro può avere in questo l'ultima parola se non la donna incinta stessa, entro i termini della legge.

Pertanto discorsi tipo "coppia", parere del marito/compagno/moroso etc... lasciano il tempo che trovano. Non centrano niente con la decisione di abortire o meno che spetta alla donna stessa.

Il fatto che ci siano obiettori... scusa, non capisco: è un diritto anche quello, che va rispettato.
    Come cittadino italiano però non posso impedire che chi non è cristiano, laicamente, possa abortire se la sua morale personale lo consente.
    Quoto e concordo con quanto espresso, la legge non obbliga nessuno nè all'aborto nè al concepimento, da la possibilità a chi moralmete se la sente di praticare l'aborto entro i termini stabiliti dalla legge. Ovviamente questo vuol dire che se la donna, ancorchè dopo essersi consultata con il marito/convivente/amico/parante ecc ecc, dovesse decidere all'ultimo secondo il contrario, è suo diritto farlo.

L'avatar di bip69

Citazione Originariamente Scritto da fedele33

Poi, per un cristiano esiste anche la tutela della vita della donna incinta e il suo diritto alla salute, per cui piuttosto che agire chirurgicamente o altro sistema traumatizzante, l'uso della pillola abortiva è un passo avanti. Ma rimane sempre un omicidio legalizzato e un cristiano (ho detto cristiano, quindi anche protestante, anglicano etc... cioè il Vaticano centra relativamente in quanto il principio teologico e proprio del cristianesimo in generale) NON PUO' APPROVARE.

quindi per te non esistono nemmeno i metodi anticoncezionali se non l'astensione?

fedele33 non  è collegato Sani All

Poter abortire è un diritto di esempio di libertà e democrazia
    Infatti esiste la legge 194 che per l'Italia la considero una buona legge, ma poco applicata nella parte di tutela e promozione della gravidanza. Infatti siccome non esiste una politica di sostegno familiare, i consultori si frequentano solo da donne che vogliono abortire o con problemi sociali e psicologici gravi (es. maltrattamenti, violenze sessuali etc...).

Il grosso del lavoro in merito lo stanno facendo alcune associazioni antiabortiste che sostengono con dei volontari le donne che sono tentate ad abortire per motivi economici o per immaturità psicoaffettiva dovuta all'età o a altri fattori. Esistono infatti altre soluzioni, tipo l'adozione... ma non solo.

Tutto questo non dovrebbero farlo delle associazioni sostenute dalla generosità e dal volontariato, ma i consultori dello Stato, che come è noto, sono sottofinanziati e mancano di strutture e personale adeguato alla mole di lavoro a cui devono far fronte.

L'avatar di bip69

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Quoto e concordo con quanto espresso, la legge non obbliga nessuno nè all'aborto nè al concepimento, da la possibilità a chi moralmete se la sente di praticare l'aborto entro i termini stabiliti dalla legge. Ovviamente questo vuol dire che se la donna, ancorchè dopo essersi consultata con il marito/convivente/amico/parante ecc ecc, dovesse decidere all'ultimo secondo il contrario, è suo diritto farlo.
    non so cosa pensare dell'aborto, è troppo facile fare sesso, rimanere incinte e poi abortire. secondo me ci devi pensare a priori.......altro discorso per l'aborto dopo una violenza o terapeutico

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Purtroppo questa è solo la parte etica e morale della donna, contro cui la legge non può far nulla.. in questo caso l'aborto non so quanto può essere giusto se non si interpella il compagno, visto che il bimbo è pure suo!!
    Fatto sta che la legge da alla donna l'opportunità di abortire, scegliendo da sè.. cosa anche sbagliata se vogliamo...

e qui mi viene il dubbio... Frede ma che centra l'obiezione di coscienza con l'idea di coppia???
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    non so cosa pensare dell'aborto, è troppo facile fare sesso, rimanere incinte e poi abortire. secondo me ci devi pensare a priori.......altro discorso per l'aborto dopo una violenza o terapeutico
    soprattutto per i giovani.....
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di bip69

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    soprattutto per i giovani.....
    straquoto e puntino se posso

L'avatar di bip69

niente punticelli, devo dare ancora un po' di punticelli in giro prima

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    straquoto e puntino se posso
    grazie patata

sono stata in un ps ginecologico ed ho visto quante giovani arrivano per la pillola del giorno dopo e sono certa che se non potessero ricorrere a quella ricorrerebbero all'aborto come fosse una cosa normalissima...
    come si dice... inconsapevolezza, poca informazione e beata ignoranza!!

L'avatar di bip69

già beata ignoranza, ma non solo delle giovanissime, anche di quelle più grandicelle. ho sentito delle conoscenti sparare delle caxxate micidiali a questo proposito

L'avatar di sonic

si è vero.. ma non si può nemmeno dire che l'informazione ci sia.. c'è gente che crede che per non contrarre l'HIV basti la pillola... ti rendi conto?
    Però per non andare OT...
    I medici obiettori è giusto ci siano... soprattutto se l'aborto va contro la propria etica o morale... perchè obbligarli?
    l'aborto dovrebbe essere una libera scelta se: ci fossero ragazze/donne informate su quello che fanno, se l'aborto è terapeutico per malformazioni del feto o malattie congenite che si potrebbero sviluppare dopo la nascita, e sarebbe giusto se non fosse solo la donna a scegliere.. soprattutto per il compagno, presente o ex che sia...
    Naturalmente è solo una mia idea...

L'avatar di bip69

c'è anche gente che smette di prendere la pillola per vedere se tutto "funziona" (testuali parole) e poi si stupisce se rimane incinta.......
    ma comunque concordo con te, manca l'informazione, soprattutto per le più giovani.
    da noi alle elementari fanno educazione sessuale, ma di li ad essere veramente informate ce ne vuole.......e poi la legge dovrebbe essere modificata, si dovrebbe coinvolgere l'altra parte, l'uomo. per l'amor del cielo è vero che alcuni spariscono nel nulla, ma per quelli che vorrebbero avere voce in capitolo è giusto che possano esprimere la loro volontà... il mio moroso mi dice sempre che è la donna che decide di avere figli. ha ragione, sai quanti mariti/compagni vorrebbero avere il secondo e la donna dice no...

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    si è vero.. ma non si può nemmeno dire che l'informazione ci sia.. c'è gente che crede che per non contrarre l'HIV basti la pillola... ti rendi conto?
    Però per non andare OT...
    I medici obiettori è giusto ci siano... soprattutto se l'aborto va contro la propria etica o morale... perchè obbligarli?
    l'aborto dovrebbe essere una libera scelta se: ci fossero ragazze/donne informate su quello che fanno, se l'aborto è terapeutico per malformazioni del feto o malattie congenite che si potrebbero sviluppare dopo la nascita, e sarebbe giusto se non fosse solo la donna a scegliere.. soprattutto per il compagno, presente o ex che sia...
    Naturalmente è solo una mia idea...
    QUOTO e sottoscrivo, l'unico problema è concedere uan codecisione. Lì la faccenda si complicherebbe di brutto perchè cosa succederebbe se i due sono in disaccordo, si va in tribunale?
    Però è vero che il problema fondamentale è l'informazione e la consapevolezza di cosa facciamo.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    QUOTO e sottoscrivo, l'unico problema è concedere uan codecisione. Lì la faccenda si complicherebbe di brutto perchè cosa succederebbe se i due sono in disaccordo, si va in tribunale?
    Però è vero che il problema fondamentale è l'informazione e la consapevolezza di cosa facciamo.
    Si capisco che non sia semplice.. ma perchè escludere l'uomo? il figlio è pure suo.. magari sarebbe un buon padre nonostante ex...

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft