MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50
Questa discussione dal titolo Chiusura è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Secondo voi quali possono essere i motivi per cui una persona (uomo o donna, ma sono piu' ...
    L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

Chiusura

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Secondo voi quali possono essere i motivi per cui una persona (uomo o donna, ma sono piu' interessato al caso di una donna) si chiude ai rapporti sentimental/sessuali?
    Mi (impersonale) interessa una persona e sono evidentemente ricambiato, basterebbe lasciar fare alle cose il loro corso ma mi impunto e la rifiuto, escludendo a priori ogni possibilita' di relazione che possa andar oltre la conoscenza o l'amicizia. Perche'?
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

maine Ospite

Riferimento: Chiusura

sicuri di essere "evidentemente ricambiati" ? magari abbiamo frainteso qualche messaggio...

L'avatar di amarok81

Re: Riferimento: Chiusura

Citazione Originariamente Scritto da maine
    sicuri di essere "evidentemente ricambiati" ? magari abbiamo frainteso qualche messaggio...
    no, diciamo ragionevolmente sicuri che ci sia un certo interessamento, a prescindere da questo comunque la ragazza sembra bloccata.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

athenais non  è collegato Sani All

Riferimento: Re: Riferimento: Chiusura

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    no, diciamo ragionevolmente sicuri che ci sia un certo interessamento, a prescindere da questo comunque la ragazza sembra bloccata.
    Dipende molto dall'età, comunque un elemento che mi sembra abbastanza diffuso in casi come questo è la paura. Magari è rimasta scottata di brutto e la ferita è ancora fresca; ci vuole un po' di tempo (e di pazienza) perché la persona sia pronta a dare di nuovo fiducia.

L'avatar di amarok81

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Chiusura

Citazione Originariamente Scritto da athenais
    Dipende molto dall'età, comunque un elemento che mi sembra abbastanza diffuso in casi come questo è la paura. Magari è rimasta scottata di brutto e la ferita è ancora fresca; ci vuole un po' di tempo (e di pazienza) perché la persona sia pronta a dare di nuovo fiducia.
    si ci ho pensato anch'io, ma so per certo che negli ultimi 4 anni non ha avuto relazioni, e forse non ne ha mai avute. potrebbe proprio essere la mancanza d'esperienza a bloccarla (non e' piu' giovanissima)?
    la cosa potrebbe sembrar ancor piu' strana se si considera che e' decisamente carina, molto alla mano, socievole (ha molti amici). ho anche ipotizzato cose piu' estreme tipo eventuali abusi subiti.
    un elemento sicuramente presente mi e' sembrato la paura, sono comunque impressioni soggettive e potrebbero essere sbagliate.

athenais non  è collegato Sani All

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Chiusura

Alcune osservazioni (del tutto personali quindi prendile con beneficio d'inventario, visto oltretutto che non conosco affatto la persona in questione...)
    - 4 anni per superare una brutta esperienza non sono poi tanti;
    - sì, potrebbe essere la mancanza d'esperienza e/o una certa insicurezza in se' stessa a bloccarla, comunque se manca d'esperienza te ne rendi conto da come reagisce nel momento in cui la situazione si fa appena un tantino più "personale";
    - eventuali abusi: speriamo di no ovviamente, comunque non è detto che si tratti di qualcosa di fisico, potrebbe essere psicologico. Come reagisce al contatto fisico (intendo anche una semplice carezza, o una mano sul braccio e così via)? Si scansa? Mantiene sempre una qualche distanza fisica con gli altri, pur essendo magari spigliata ed apparentemente a suo agio? La istintiva disponibilità al contatto fisico con gli altri dice molto della psiche di una persona.
    Ti consiglio comunque estrema gentilezza. Sii carino e falla sentire apprezzata ma al sicuro con te, è importante se c'è una componente di paura in gioco.

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Azzardo delle ipotesi in ordine di immaginazione:
    1) Vuole prendersi del tempo per valutare. Può darsi che preferisca non inziare una relazione per la quale non si sente convinta. E' anche un modo per non assumersi la responsabilità di aver fatto soffrire qualcuno in caso di ripensamento;
    2) Le piaci ma non abbastanza per instaurare una relazione sentimentale. Può darsi che ci sia qualcosa del tuo carattere che non la convince, oppure che secondo i suoi parametri tu non abbia ancora trovato te stesso o la strada che intendi perseguire.
    3) Ci sono problemi del suo presente o del suo passato che interferiscono con la normale azione di prendere decisioni relative alla sfera sessuale e/o sentimentale. Non si esclude che stia vivendo una fase di calo del desiderio e tema per questo motivo di fallire durante un rapporto deludendo il partner o se stessa;
    4) C'è un altro tipo che le piace;

L'avatar di amarok81

Re: Chiusura

per athenais: non so come bene reagisca al contatto fisico, ma non mi sembra abbia particolari problemi nei contatti "amichevoli".

per la_barrosa: la 1 la escluderei perche' e' stata molto chiara sul fatto che non ci sono possibilita'; la 2 potrebbe essere, anche se la sensazione che ho avuto e' che con chiunque altro si sarebbe comportata piu' o meno allo stesso modo; la terza la considero piu' probabile; la quarta e' tra le cose che mi ha detto come motivazione del suo rifiuto insieme ad altre, tipo che ha i suoi amici e le sue cose o che ci conosciamo poco, che pero' mi sembrano scuse.
    In un'altra circostanza aveva risposto ad un'altra persona di non aver tempo per eventuali relazioni.

E' un peccato perche' per quanto mi riguarda non ho mai provato sentimenti cosi' profondi per nessun'altra, e da parte sua rimane il fatto che lei con un amico comune ha manifestato apertamente il suo interessamento nei miei confronti, salvo poi fare un passo indietro chiedendogli di non dirmi nulla; il mio amico la conosce da 4 anni, e prima non l'aveva mai sentita mostrare interesse per altri.

Da poco mi sono trasferito all'estero e le possibilita' di rivederla sono molto basse, ogni tanto sicuramente provero' a farmi sentire, la sensazione e' che ci sia poco da fare, mi ha detto chiaramente di non farmi illusioni.
    Mi piacerebbe provare a capire cosa c'e' sotto (se c'e' qualcosa), per questo ho aperto il 3d. Qualche spunto interessante me l'avete fornito.

L'avatar di la_barrosa

Riferimento: Re: Chiusura

In un'altra circostanza aveva risposto ad un'altra persona di non aver tempo per eventuali relazioni.
    Sai che potrebbe essere vero?
    Ossia, potrebbe aver paura di farsi imprigionare.
    Cerca di scoprire a cosa si dedica e come mai abbia biosgno di tutto quel tempo da dedicare a se stessa.
    Ci fu un periodo in cui passavo cosi tante ore a studiare musica che avevo deciso e detto apertamente che non avrei voluto intraprendere nessuna relazione proprio perchè sapevo che non sarei riuscito a compensare le due cose. Insomma, non avrei potuto permettermi di dedicare me stesso tanto alla mia attività quanto ad una relazione.
    Si entra in una condizione mentale che la si può capire solo vivendola di persona. Ti crei uno scudo che ti rende immune anche dagli amori a prima vista, dai colpi di fulmine.
    Una cosa è certa. Ogni persona ha il piacere e la necessità di parlare con qualcuno. Questa persona potresti essere te. E se lei dovesse rendersi conto che con te non si sente prigioniera, che può portare avanti sia i suoi progetti che una relazione, migliorando addirittura i suoi progetti, allora più che di speranze per te si parlerebbe di certezze.

L'avatar di amarok81

Re: Riferimento: Re: Chiusura

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Sai che potrebbe essere vero?
    Ossia, potrebbe aver paura di farsi imprigionare.
    Cerca di scoprire a cosa si dedica e come mai abbia biosgno di tutto quel tempo da dedicare a se stessa.
    Ci fu un periodo in cui passavo cosi tante ore a studiare musica che avevo deciso e de.......apevo che non sarei riuscito a compensare le due cose. Insomma, non avrei potuto permettermi di dedicare me stesso tanto alla mia attività quanto ad una relazione.
    Si entra in una condizione mentale che la si può capire solo vivendola di persona. Ti crei uno scudo che ti rende immune anche dagli amori a prima vista, dai colpi di fulmine.
    Una cosa è certa. Ogni persona ha il piacere e la necessità di parlare con qualcuno. Questa persona potresti essere te. E se lei dovesse rendersi conto che con te non si sente prigioniera, che può portare avanti sia i suoi progetti che una relazione, migliorando addirittura i suoi progetti, allora più che di speranze per te si parlerebbe di certezze.
    si potrebbe essere, anche se tendo a pensare che il discorso mancanza di tempo sia solo una scusa.
    potrebbe aver paura di farsi imprigionare. ma perche'?

puo' essere che dopo anni di singletudine si sia abituata a questa condizione, le vada bene cosi' e non voglia cambiare. Una relazione potrebbe rompere i suoi attuali equilibri, e considerato che e' oltre i 30 puo' aver deciso di mettere definitivamente una pietra sopra a queste cose, che non ha mai vissuto (forse) e che non trova naturale iniziare a vivere adesso.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Due cose mi hanno fatto pensare.

Ha manifestato un intresse per te a un'altra persona, ma poi le ha chiesto di non parlartene. Ha sentito il bisogno di dirlo, e forse voleva anche che lo sapessi, ma al contempo non così direttamente. Indecisione, probabilmente paura. Se la paura fosse di origine traumatica si dovrebbe vedere facilmente da come reagisce al contatto. Potrebbe essere anche una persona serena, quindi non disdegnare il contatto fisico affettuoso se aperto. Dovresti osservare come si muove, dove si siede, se in qualche modo cerca di trovarsi sempre con le spalle coperte. Oppure prenderla apertamente alle spalle. Non cercando di metterle apposta paura, ma magari toccandola mentre non può vedere che lo fai per richiamare la sua attenzione. E poi dovresti osservare come reagisce. Se mostra eccessiva tensione significa che c'è qualcosa nelle situazioni che non può controllare che la blocca, probabilmente per qualcosa che le è accaduto in passato.

Ha detto cose più o meno plausibili per spiegare perché non ha voluto rivambiare il tuo intresse. Alcune ti sono sembrate apertamente scuse. Se c'è un'altra persona, dov'è? Anche se c'è davvero, dov'è? Un innamorato poco presente e spesso fisicamente lontano è il paravento più comodo dietro cui nascondersi. Magari anche per anni.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di mathman

Due domande.

Tu sei andato all'estero. Sei sicuro che non sia stato questo a bloccarla? Il fatto che poi saresti andato lontano e non abbia voluto investire in una storia promettente ma che cominciava in salita?

Davvero, al di là dei motivi per cui lo fa, ti interssa una che nonostante sia interessata si adopera solo per metterti i bastoni tra le ruote?

L'avatar di la_barrosa

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Chiusura

ma perche'?
    Non saprei.
    L'ultima cosa che posso dirti è come mi comporterei io se fossi al tuo posto.
    La lascerei in pace, tranquilla, senza insistere nemmeno lontanamente sul tema relazione.
    Lascerei passare un po' di tempo. Un mese circa. Poi la chiamerei per chiederle come va. Chiuderei la conversazione dicendole di farsi risentire quando avrà voglia di scambiare 2 chiacchiere. Eviterei frasi del tipo: "chimami per qualsiasi motivo, ecc..". Tu non hai bisogno di nessuna. Tu sei figo cosi. Punto.
    Poi lascerei passare un altro mesetto. E farei un altro tentativo uguale al precedente. L'ultimo. A meno che non succeda nel frattempo che sia lei ad aver cominciato a farsi sentire. In questo caso allora ben vengano telefonate, contatti, o eventuali incontri più frequenti. Ma ad ogni modo, cercherei sempre di farle capire che non ha davanti a sè uno che le sta con il fiato sul collo.
    Ti auguro buone cose, perchè mi dai l'impressione di essere una persona decisamente in gamba.

L'avatar di amarok81

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Ha manifestato un intresse per te a un'altra persona, ma poi le ha chiesto di non parlartene. Ha sentito il bisogno di dirlo, e forse voleva anche che lo sapessi, ma al contempo non così direttamente. Indecisione, probabilmente paura. Se la paura fosse di origine traumatica si dovrebbe vedere facilmente da come reagisce al contatto. Potrebbe essere anche una persona serena, quindi non disdegnare il contatto fisico affettuoso se aperto. Dovresti osservare come si muove, dove si siede, se in qualche modo cerca di trovarsi sempre con le spalle coperte. Oppure prenderla apertamente alle spalle. Non cercando di metterle apposta paura, ma magari toccandola mentre non può vedere che lo fai per richiamare la sua attenzione. E poi dovresti osservare come reagisce. Se mostra eccessiva tensione significa che c'è qualcosa nelle situazioni che non può controllare che la blocca, probabilmente per qualcosa che le è accaduto in passato.
    buon consiglio, anche se non so se e quando la rivedro' e i nostri rapporti forse non son tali da poter azzardare contatti fisici con lei

Ha detto cose più o meno plausibili per spiegare perché non ha voluto rivambiare il tuo intresse. Alcune ti sono sembrate apertamente scuse. Se c'è un'altra persona, dov'è? Anche se c'è davvero, dov'è? Un innamorato poco presente e spesso fisicamente lontano è il paravento più comodo dietro cui nascondersi. Magari anche per anni.
    si son d'accordo, nel caso l'innamorato sia reale

L'avatar di amarok81

Due domande.

Tu sei andato all'estero. Sei sicuro che non sia stato questo a bloccarla?
    Il fatto che poi saresti andato lontano e non abbia voluto investire in una storia promettente ma che cominciava in salita?
    lo escluderei, quando ha chiesto al mio amico di non dirmi nulla non sapeva che me ne sarei andato (e neanch'io, e' stato un bel po' di mesi fa)

Davvero, al di là dei motivi per cui lo fa, ti interssa una che nonostante sia interessata si adopera solo per metterti i bastoni tra le ruote?
    beh lei non ha fatto nulla a parte confidarsi col mio amico. e nel momento in cui mi son fatto avanti e' stata molto chiara, sicuramente si e' comportata correttamente.

L'avatar di amarok81

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Chiusura

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Non saprei.
    L'ultima cosa che posso dirti è come mi comporterei io se fossi al tuo posto.
    La lascerei in pace, tranquilla, senza insistere nemmeno lontanamente sul tema relazione.
    Lascerei passare un po' di tempo. Un mese circa. Poi la chiamerei per chiederle come va. Chiuderei la conversazione dicendole di farsi risentire quando avrà voglia di scambiare 2 chiacchiere. Eviterei frasi del tipo: "chimami per qualsiasi motivo, ecc..". Tu non hai bisogno di nessuna. Tu sei figo cosi. Punto.
    Poi lascerei passare un altro mesetto. E farei un altro tentativo uguale al precedente. L'ultimo. A meno che non succeda nel frattempo che sia lei ad aver cominciato a farsi sentire. In questo caso allora ben vengano telefonate, contatti, o eventuali incontri più frequenti. Ma ad ogni modo, cercherei sempre di farle capire che non ha davanti a sè uno che le sta con il fiato sul collo.
    Ti auguro buone cose, perchè mi dai l'impressione di essere una persona decisamente in gamba.
    si starle addosso sarebbe controproducente.

L'avatar di amarok81

Racconto piu' in dettaglio la situazione cosi' si capisce meglio.
    L'ho vista per la prima volta a novembre dello scorso anno. Ero sicuro che l'avrei rivista ma purtroppo non e' piu' accaduto. Avrei potuto/dovuto confidarmi col mio amico che avrebbe potuto facilmente organizzare degli incontri. A giugno (quando gia' tutto era fissato per il mio trasferimento) vengo a sapere che lei aveva parlato (a febbraio) con almeno due persone diverse del fatto che mi trovasse interessante, quindi con l'aiuto del mio amico si organizza l'incontro, la serata va cosi' cosi', io non mi espongo, trovo positivo che a distanza di sette mesi lei si ricordasse bene di me, delle mie cose e di quel che avevam parlato la volta prima.
    Non ho piu' possibilita' di rivederla, lei anche se sta al nord la maggior parte del tempo e' del sud e torna giu'.
    Sapendo che forse non l'avrei piu' rivista il mese scorso decido di fare la pazzia di andare giu' (piu' di mille chilometri), e di fatto piombarle a casa (senza avvertirla e senza la garanzia di trovarla). Non avrei mai fatto una cosa simile, ma in questo caso si son venute a creare le condizioni ideali per cui io potessi agevolmente andare giu' e ne ho approfittato. Questa cosa l'ha sconvolta abbastanza, e parlando privatamente, dicendomi le scuse che ho riportato, ha chiarito che non c'erano possibilita', senza pero' dirmi esplicitamente che non le interesso.

L'avatar di amarok81

Il mio amico la conosce abbastanza bene, e' convinto che siano tutte scuse e le ha chiesto spiegazioni (sono in rapporti tali che puo' permetterselo), lei gli ha risposto in malo modo dicendogli di non impicciarsi; in quattro anni che la conosce non l'aveva mai vista reagire cosi' con nessuno, segno (forse) che un tasto molto delicato e' stato toccato.
    Un paio di settimane fa le mando un messaggio di carattere romantico diciamo (non premeditato, semplicemente mi andava di farlo e l'ho fatto), al quale prevedibilmente non risponde.

Quindi la situazione e' tale per cui credo che per almeno qualche mese sia bene non farsi sentire, anche se la prossima settimana compie gli anni e probabilmente le faro' gli auguri.

L'avatar di la_barrosa

Accidenti... che sbandata!
    Sarà forse perchè sono più vecchio di te.., ma io per una che ho visto mezza volta non avrei fatto nemmeno 30 kilometri.
    Insomma, se non ti offende che io mi prenda un po' di confidenza nei tuoi confronti mi viene da dirti: "ripigliati!"
    Ma, allo stesso tempo, fa come ti senti di fare

L'avatar di mathman

Riferimento: Re: Riferimento: Chiusura

buon consiglio, anche se non so se e quando la rivedro' e i nostri rapporti forse non son tali da poter azzardare contatti fisici con lei
    Se capita azzarda, si tratta solo di trovare una scusa. Basta anche un contatto "casuale" in uno spazio ristretto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft