Questa discussione dal titolo corna su corna e siamo tutti alci è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da maine
Io non voglio sapere niente, per l'amor del cielo !
La scelta migliore ...
-
Riferimento: corna su corna e siamo tutti alci

Originariamente Scritto da
maine Io non voglio sapere niente, per l'amor del cielo !
La scelta migliore anche secondo me.
-
Una volta sono stato in un night con degli amici... lap dance, strip... roba così insomma.
Ovviamente mia moglie lo sapeva dove ero andato. Non ricordo se fosse un addio a celibato o una semplice zingarata tra amici. Comunque lo sapeva.
Lei poi mi ha fatto qualche domanda su com'era stato etc... ma andando avanti nel raccontare e sapendo che alcune cose, strusciamenti vari... potevano darle fastidio le dissi: "Senti, non è successo niente, se vuoi ti racconto anche i dettagli, ma poi ti ingelosisci... appunto per niente, perché è un night non un bordello e alla fine non succede niente. Cosa vuoi? Racconto?"
Ovviamente non ha voluto approfondire.
-

zar2086 Una volta sono stato in un night con degli amici... lap dance, strip... roba così insomma.
Ovviamente mia moglie lo sapeva dove ero andato. Non ricordo se fosse un addio a celibato o una semplice zingarata tra amici. Comunque lo sapeva.
Lei poi mi ha fatto qualche domanda su com'era stato etc... ma andando avanti nel raccontare e sapendo che alcune cose, strusciamenti vari... potevano darle fastidio le dissi: "Senti, non è successo niente, se vuoi ti racconto anche i dettagli, ma poi ti ingelosisci... appunto per niente, perché è un night non un bordello e alla fine non succede niente. Cosa vuoi? Racconto?"
Ovviamente non ha voluto approfondire.
mai chiesto niente in questi casi... perchè, se ci fossero delle situazioni simili, non amerei che venisse chiesto a me. Non perchè ci sia qualcosa da nascondere, per evitare misunderstanding
-

maine mai chiesto niente in questi casi... perchè, se ci fossero delle situazioni simili, non amerei che venisse chiesto a me. Non perchè ci sia qualcosa da nascondere, per evitare misunderstanding
Appunto.
-
Dingo il moderatix più cornutix
che c'è potrebbe dire qualcosa sull'argomento
! Sweeeeeeeeeeeeeeeeet
-

zar2086 Ci possono essere dei casi di insicurezza e ipocrisia come dici, ma non penso che sia tutto lì. Anzi.
Ci sono in questi comportamenti ragioni molto più profonde e istintive.

zar2086 A volte è così, ma credo sia la regola.
Mi sono espresso male. Evidentemente a spingere all'adulterio o al tradimento più in generale ci sono altre cose, ma arrivare a metterlo in pratica è sintomo di insicurezza e ipocrisia. Chi non ne ha bisogno, non bara. Chi tradisce, non sta facendo qualcosa per sbaglio, lo fa consapevolmente. Non si dovrebbe mai essere indulgenti, e giustificare il proprio o l'altrui tradimento imputandone la causa all'occasione o alla debolezza del momento. Chi tradisce in quel momento è un vile, e non merita sconti.
Ho tradito anch'io in vita mia, nonostante non avessi la minima intenzione di farlo. E ho trovato le mie scuse vigliacche, come tutti. Ma nonostante tutto sono consapevole del fatto che sono solo scuse, la verità è che ho barato in situazioni nelle quali non sapevo come altro uscirne.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-
ma su, non colpevolizziamo troppo il tradimento. E' una pratica piuttosto "umana" che la religione ha di fatto trasformato in peccato.........
Tutto fuorchè il dolore.....
-

Rospo ma su, non colpevolizziamo troppo il tradimento. E' una pratica piuttosto "umana" che la religione ha di fatto trasformato in peccato.........
Siiiiiiiii perdonate
...sopratutto colei che ve le fa perchè non sa quello che fa!
-

mathman Chi tradisce, non sta facendo qualcosa per sbaglio, lo fa consapevolmente. Non si dovrebbe mai essere indulgenti, e giustificare il proprio o l'altrui tradimento imputandone la causa all'occasione o alla debolezza del momento. Chi tradisce in quel momento è un vile, e non merita sconti.
Ho tradito anch'io in vita mia, nonostante non avessi la minima intenzione di farlo. E ho trovato le mie scuse vigliacche, come tutti. Ma nonostante tutto sono consapevole del fatto che sono solo scuse, la verità è che ho barato in situazioni nelle quali non sapevo come altro uscirne.
Tradire senza una ragione è stupido, a volte però una ragione c'è !
-

duemaroni Dingo il moderatix più cornutix

che c'è potrebbe dire qualcosa sull'argomento

! Sweeeeeeeeeeeeeeeeet

Guarda, Dingo e Sweet sono più stucchevoli di Albano e Romina in un negozio di caramelle. Quindi che Dingo abbia le corna la vedo davvero molto ma molto dura.
-

zar2086 Guarda, Dingo e Sweet sono più stucchevoli di Albano e Romina in un negozio di caramelle. Quindi che Dingo abbia le corna la vedo davvero molto ma molto dura.
Albano e Romina dei tempi andati.....
Tutto fuorchè il dolore.....
-

mathman Mi sono espresso male. Evidentemente a spingere all'adulterio o al tradimento più in generale ci sono altre cose, ma arrivare a metterlo in pratica è sintomo di insicurezza e ipocrisia. Chi non ne ha bisogno, non bara. Chi tradisce, non sta facendo qualcosa per sbaglio, lo fa consapevolmente. Non si dovrebbe mai essere indulgenti, e giustificare il proprio o l'altrui tradimento imputandone la causa all'occasione o alla debolezza del momento. Chi tradisce in quel momento è un vile, e non merita sconti.
Io credo invece che si debba essere sempre più comprensivi con gli altri che con se stessi.
Inoltre penso che ci si debba intendere sul termine tradire.
Come si diceva sopra tradire è essenzialmente venire meno ad un patto, in particolare nel rapporto di coppia al patto di una vita insieme, cosa che in effetti implica anche la fedeltà sessuale. Ma credo che in questo caso, prima del patto venga l'amore, e quindi la comprensione. Comprensione in particolare del fatto che l'essere umano è spesso spinto da istinti e desideri primordiali. Questa non è una giustificazione comoda, ma solo un tentativo di comprensione.
-

mathman Ho tradito anch'io in vita mia, nonostante non avessi la minima intenzione di farlo. E ho trovato le mie scuse vigliacche, come tutti. Ma nonostante tutto sono consapevole del fatto che sono solo scuse, la verità è che ho barato in situazioni nelle quali non sapevo come altro uscirne.
Le scuse, come dici tu, sono solo scuse. E' sempre preferibile farsi carico del proprio senso di colpa e non dire nulla.
Diverso è il caso di chi il senso di colpa proprio non ce l'ha e se non ce l'ha non ci si può fare nulla. Non tutti hanno lo stesso livello di conscienza.
-

maine Tradire senza una ragione è stupido, a volte però una ragione c'è !
???
-

zar2086 ???
Si ricollega al discorso fatto prima da math.
Non si può dare per certo che un tradimento sia una ttimo di leggerezza e basta !
-

maine Si ricollega al discorso fatto prima da math.
Non si può dare per certo che un tradimento sia una ttimo di leggerezza e basta !
Ahhh, ok, certo che no.
-

maine Tradire senza una ragione è stupido, a volte però una ragione c'è !
Tradire senza una ragione è diabolico. Ma credo che intendessi dire senza una spinta esterna o interna. Quando la spinta sembra non esserci è solo perché è ben nascosta.
-

maine Si ricollega al discorso fatto prima da math.
Non intendevo dire questo, affatto. Ma è necessario che l'individuo sia vile - anche solo momentaneamente - perché tradisca.
-

zar2086 Io credo invece che si debba essere sempre più comprensivi con gli altri che con se stessi.
Inoltre penso che ci si debba intendere sul termine tradire.
Come si diceva sopra tradire è essenzialmente venire meno ad un patto, in particolare nel rapporto di coppia al patto di una vita insieme, cosa che in effetti implica anche la fedeltà sessuale. Ma credo che in questo caso, prima del patto venga l'amore, e quindi la comprensione. Comprensione in particolare del fatto che l'essere umano è spesso spinto da istinti e desideri primordiali. Questa non è una giustificazione comoda, ma solo un tentativo di comprensione.
Essere comprensivi è un conto, fare sconti è un altro. Io posso decidere in ogni momento di perdonare un tradimento anche solo perché mi va di farlo, o per pigrizia, o per mille altri motivi. Ciò non toglie che il tradimento sia una vigliaccata, in ogni caso.
-

zar2086 Le scuse, come dici tu, sono solo scuse. E' sempre preferibile farsi carico del proprio senso di colpa e non dire nulla.
Diverso è il caso di chi il senso di colpa proprio non ce l'ha e se non ce l'ha non ci si può fare nulla. Non tutti hanno lo stesso livello di conscienza.
Io il senso di colpa non so cosa sia. Ma do un valore altissimo alla sincerità, e ritengo sacrosanto che chi ho tradito possa non perdonarmi mai. È un prezzo che ritengo giusto dover pagare se richiesto e ritengo che sia un diritto insindacabile esigerlo da parte della persona tradita. Il perdono è un atto nobile e impagabile, ma in nessun modo dovuto, nemmeno dopo un milione di anni di ammenda.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum