Questa discussione dal titolo Sensualità è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da ulisse69
te la lancio senza mollarla, non c'è contraddizione nelle due azioni?
Originariamente Scritto ...
-
Riferimento: Sensualità

Originariamente Scritto da
ulisse69 te la lancio senza mollarla, non c'è contraddizione nelle due azioni?

giovy9 no no attenzione, tra il civettare o l'ocheggiare e la sensualità, c'è molta differenza...sono due cose molto diverse...
L'una è fastidiosa...è qualcosa di contronatura come un cane che vuole miagolare...l'altra è come un'essenza che volente o nolente ti entra nelle narici e ti prende...
Ed è vero che il solo fine PUO' essere solo quello di stuzzicare senza dare nulla, ma come dicevo sopra...è un gioco cmq pericoloso...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
appena incontrata, un personaggio di questa stirpe, per lavoro
un'avvocato(essa)
diciamo che un pò troppo identificabile la strumentalità con la quale si muove ed avvolge il malcapitato, ma un plauso alla fanciulla
eravamo in 3 maschietti, e si è mossa molto bene, con ognuno di noi in maniera diversa
anche cercando e riconoscendo angoli di cedimento ... 
mettiamola così: se è un gioco del quale entrambi siamo consapevoli, è un piacere giocare
se è una forma di prevaricazione, nella quale c'è chi è vessato, è meno piacevole
certo, una fanciulla in azione con questa mise è sempre un gran piacere da guardare
-

sweetcat no no attenzione, tra il civettare o l'ocheggiare e la sensualità, c'è molta differenza...sono due cose molto diverse...
L'una è fastidiosa...è qualcosa di contronatura come un cane che vuole miagolare...l'altra è come un'essenza che volente o nolente ti entra nelle narici e ti prende...
Ed è vero che il solo fine PUO' essere solo quello di stuzzicare senza dare nulla, ma come dicevo sopra...è un gioco cmq pericoloso...
si, infatti. è quello che dicevamo noi.
non centra un fico secco l'essere oca con la sensualità....
a volte adirittura l'uomo secondo me le confonde, considerando sensuale una donna che non conosce solo perchè è brava a civettare....
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-

giovy9 si, infatti. è quello che dicevamo noi.
non centra un fico secco l'essere oca con la sensualità....
a volte adirittura l'uomo secondo me le confonde, considerando sensuale una donna che non conosce solo perchè è brava a civettare....

Si, hai ragione.... le oche, qualche pollo lo attizzano sempre....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize Si, hai ragione.... le oche, qualche pollo lo attizzano sempre....

si, ma dura poco
con una donna sensuale si può giocare a lungo ...
-

victorfidelio si, ma dura poco
con una donna sensuale si può giocare a lungo ...
Si si, ma io e Giovy stavamo divagando su un aspetto marginale della questione....
E' vero, con una donna sensuale ci puoi giocare a lungo; quando invece hai a che fare con un'oca, il più delle volte gioca solo lei.... starnazza un po', si fa inseguire, ma alla fine il pollo resta a becco asciutto !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize Si si, ma io e Giovy stavamo divagando su un aspetto marginale della questione....
E' vero, con una donna sensuale ci puoi giocare a lungo; quando invece hai a che fare con un'oca, il più delle volte gioca solo lei.... starnazza un po', si fa inseguire, ma alla fine il pollo resta a becco asciutto !

scusa, lettore distratto oggi
mi rifocalizzi, pls ?
-

victorfidelio scusa, lettore distratto oggi
mi rifocalizzi, pls ?
mi sa che zen sta parlando di un'altra cosa..dell'ocheggiar e,con il fine di fartici credere senza poi cedere..xò zen qui non c'è nulla di sensuale,la sensualità è innata,non strumentale come x esempio l'avvocatessa raccontata da victor. e un uomo è in grado di accorgersene eccome. il civettare è creare situazioni x arrivare ad un fine,come l'attirare l'attenzione su di se e basta..la sensualità la traspiri,dai pori,la emani nell'aria,lasci la scia,anche solo facendo qualcosa distrattamente..
-

babydoll mi sa che zen sta parlando di un'altra cosa..dell'ocheggiar e,con il fine di fartici credere senza poi cedere..xò zen qui non c'è nulla di sensuale,la sensualità è innata,non strumentale come x esempio l'avvocatessa raccontata da victor. e un uomo è in grado di accorgersene eccome. il civettare è creare situazioni x arrivare ad un fine,come l'attirare l'attenzione su di se e basta..la sensualità la traspiri,dai pori,la emani nell'aria,lasci la scia,anche solo facendo qualcosa distrattamente..
Si Baby, hai ragionissima. Infatti io e Giovy parlavamo del "civettare" come atteggiamento sostanzialmente antitetico alla sensualità !
Il senso del nostro discorso era proprio questo: sensuale è una cosa, civettuola è un'altra.
E spesso si scambia per sensualità una banale civetteria....
-

zeneize Si Baby, hai ragionissima. Infatti io e Giovy parlavamo del "civettare" come atteggiamento sostanzialmente antitetico alla sensualità !

Il senso del nostro discorso era proprio questo: sensuale è una cosa, civettuola è un'altra.
E spesso si scambia per sensualità una banale civetteria....

sssssi, forse avete ragione
anche se ... non è difficile declinarle diversamente
chi fa civetteria tipicamente non è interessata a dialogare davvero con l'altro, butta sul tavolo qualche fiche senza nemmeno curarsi di come i compagni di poker le raccolgono
chi è sensuale è invece di norma molto attenta a come l'interlocutore reagisce; anzi, è proprio l'attenzione ai dettagli che la rende atraente
si sente che "sotto" c'è davvero lava che scorre, che appare in superficie secondo la sensibilità (normalmente intelligente) del momento
rare creature
-

sonic io ho parlato di cozze non di cessi

Dalle mie parti i due termini sono sinonimi, per questo ho equivocato.
Scusa, errore mio. Cosa intendi tu per cozza?
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-

victorfidelio sssssi, forse avete ragione
anche se ... non è difficile declinarle diversamente
chi fa civetteria tipicamente non è interessata a dialogare davvero con l'altro, butta sul tavolo qualche fiche senza nemmeno curarsi di come i compagni di poker le raccolgono
chi è sensuale è invece di norma molto attenta a come l'interlocutore reagisce; anzi, è proprio l'attenzione ai dettagli che la rende atraente
si sente che "sotto" c'è davvero lava che scorre, che appare in superficie secondo la sensibilità (normalmente intelligente) del momento
rare creature

La sensualità non ha necessariamente a che fare con la seduzione. La sensualità può sedurre, ma non siamo tutti sensibili alla sensualità - terribile gioco di parole. La seduzione di cui parli tu è un giochetto meschino, la sensualità un dono di natura. Che poi qualcuno sfrutti la propria sensualità per fare giochetti meschini è triste, ma non tutti fanno buon uso dei propri talenti, qualunque essi siano.
E la seduzione, di per sé, ha sempre un che di meschino.
-

mathman Dalle mie parti i due termini sono sinonimi, per questo ho equivocato.

Scusa, errore mio. Cosa intendi tu per cozza?
bruttina ma simpatica???
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-

mathman La sensualità non ha necessariamente a che fare con la seduzione. La sensualità può sedurre, ma non siamo tutti sensibili alla sensualità - terribile gioco di parole. La seduzione di cui parli tu è un giochetto meschino, la sensualità un dono di natura. Che poi qualcuno sfrutti la propria sensualità per fare giochetti meschini è triste, ma non tutti fanno buon uso dei propri talenti, qualunque essi siano.
E la seduzione, di per sé, ha sempre un che di meschino.
Concordo solo parzialmente.
Può essere meschino, si.
Ma può essere anche un gioco, consapevole, in entrambi.
Lo comparerai ad un ballo, un tango ad esempio.
Una coppia che fa passi avanti e indietro, consapevole a tratti, capace di stupire in altri, ma comunque in un'atmosfera che rende valevoli entrambi.
Come nel tango, c'è chi porta, ma non è così definito e stabile.
Ci si può alternare, alla scoperta di valori apprezzabili ora nell'una, ora nell'altro.
Nel complesso, rimane una balle danza, che da soddisfazione ad entrambi.
Una meraviglia ...
-

sonic bruttina ma simpatica???

appiccicosa ?
-

victorfidelio appiccicosa ?
non lo so io non sono appiccicos di mio...
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
-

victorfidelio Concordo solo parzialmente.
Può essere meschino, si.
Ma può essere anche un gioco, consapevole, in entrambi.
Lo comparerai ad un ballo, un tango ad esempio.
Una coppia che fa passi avanti e indietro, consapevole a tratti, capace di stupire in altri, ma comunque in un'atmosfera che rende valevoli entrambi.
Come nel tango, c'è chi porta, ma non è così definito e stabile.
Ci si può alternare, alla scoperta di valori apprezzabili ora nell'una, ora nell'altro.
Nel complesso, rimane una balle danza, che da soddisfazione ad entrambi.
Una meraviglia ...
Sedurre significa attrarre con l'inganno. Letteralmente. Quindi qualcosa di male sotto c'è sempre. Poi, nel nostro piccolo quotidiano, chiamiamo seduzione quel gioco - a mio avviso un po' del cazzo, ma de gustibus - di tira e molla tra amanti ai quali piace tirarla un po' per le lunghe, o tirarsela un po'. Tuttavia anche questo gioco apparentemente innocente reca su di sé il marchio subdolo della reale seduzione, perché in quel gioco a rincorrersi nessuno dei due è realmente se stesso, e cerca di attirare l'altro a sé come trucchetti e moine varie. Artificioso e artificiale, il miglior metodo per tenermi alla larga.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum