i rapporti nascono sempre casualmente secondo me
e qualcuno mi ha sempre detto che nascono dal sorriso, altrimenti nessuno ti calcola..
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum. Voglio raccontarvi la mia storia.
Sono un ragazzo di quasi 26 anni. Non sono vergine (anche se sono stato solo con una donna e per poco tempo..inoltre ne ho baciate altre 2),non mi ritengo brutto nè stupido.
Attualmente sono a Barcellona in Erasmus, volevo concludere la mia carriera universitaria di studente in economia facendo gli ultimi 2 esami qui. Credo di essere una persona di base interessante. Ho studiato,parlo 3 lingue,mi piace la musica ed oltre ad ascoltarla la suono...ho visto tanti concerti (anche all'estero)...certo lo sappiamo sia io che voi che a una donna non si consegna mica un CV e che vi sono altri fattori che determinano l'attrazione. Il problema è che io sento di non interessare...le storie che ho avuto non sono mai nate da una reale crescita di un rapporto ma sempre quasi per una casualità. Soprattutto con determinati tipi di donne sento che il dialogo non cresce e sono io che debbo stancamente trascinarlo. E così per quanto tenti di avvicinarmi a varie persone il raccolto è di gran lunga minore del seminato. Ho tanta paura d'aver buttato i migliori anni della mia vita e che da ora in poi le cose non potranno altro che peggiorare. Vivo dei buoni momenti in cui m'impongo l'ottimismo controbilanciati da momenti di grande pessimismo che sfociano anche a volte in un pianto liberatorio.
Non so se sono stato chiaro (in effetti la questione non è esattamente lineare) e vi ringrazio tutti per le risposte
A presto
i rapporti nascono sempre casualmente secondo me
e qualcuno mi ha sempre detto che nascono dal sorriso, altrimenti nessuno ti calcola..
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Forse che possa essere questo il problema ? Scarsa autostima ?Originariamente Scritto da antonio1984
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
E lo farò
Forse devi pensare meno e vivere di più.. mai pensare di aver dato tanto e raccolto poco..ognuno di noi fa del suo meglio, e lo fa come riesce..
quindi non ti abbattere... cerca di essere sempre te stesso
Spero di non aver capito rava per fava..
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
ciao e benvenuto.
trovare una donna è mica impresa facile, per questo tanti sono soli, molti trascinano storie finite per paura di restarci ...
sei giovane, sei istruito, sei in spagna perbacco, disconnettiti ed esci
![]()
Dalla tua descrizione avresti tutte le caratteristiche per interessare. A questo punto è solo una questione di statistica... Più ne conosci, più possibilità hai di trovarne una interessante con cui sviluppare un rapporto intellettualmente stimolante (se ho capito un po' il tipo che cerchi).
Quindi, mi associo a parisi: che ci stai a fare davanti al PC? Vai!
Vi ringrazio tutti per queste prime risposte![]()
Antonio Antonio............. ...
Ho sentito dire da qualcuno che non è facile trovare donne!!!!
ma se il mondo è pieno di donne.........come fate a dire che è difficile???
Antonio, hai 26 anni, tranquillo non hai buttato vi del tempo, ti sei dedicato ad altro e magari per questo non hai fatto caso a quello che ti stava attorno.
Tu ci racconti che "senti di non interessare"
ora dimmi......in che senso senti di non interessare??
e a chi, specificamente senti di non interessare??
Tu ci racconti che "hai raccolto molto meno di quello che hai seminato"
che cosa hai seminato specificamente?
che cosa è che non hai raccolto??
Antonio..........ris pondi a queste mie domande!!!
Nel senso che a molti uomini capita di passare una serata con delle persone e magari risultare interessanti per qualcuna. A me questo non capita mai!Originariamente Scritto da baldovino
E tante volte che tento d'avvicinarmi a qualcuna resto sempre..al palo!
![]()
Antonio, non hai risposto alle domande............
A meno che tu non pratichi la pesca a strascico è tutt'altro che una passeggiata trovare la persona giusta che ci piace e cui piacciamo con cui costruire qualcosa.Originariamente Scritto da baldovino
aaaaah ma allora non siete mai contenti!!!Originariamente Scritto da stefano28
non solo volete trovare una donna, ma avete anche la pretesa che sia quella giusta!!!!!!!!![]()
e poi........
che cosa vuol dire "la donna giusta"???
essendo uomo, per me, ogni donna puo essere quella giusta, basta saper costruire il rapporto, sapersi mettere in gioco e non aver paura di confrontarsi.....
e sopratutto.......... ..una cosa importante.......... MA VERAMENTE IMPORTANTE.........S APER ASCOLTARE LA PERSONA CHE TI STA DAVANTI!!!
in ogni rapporto questa è una cosa essenziale, le persone hanno bisogno di essere ascoltate, le donne hanno bisogno di essere ascoltate, non fate i sapientoni logorroici che vomitano informazioni a destra o a sinistra...........a scoltare con sincerto interesse......."que sta è la chiave per iniziare un rapporto".....
Antonio..........med ita!!!!
Su questo però non concordo. Non credo che basti adottare un certo tipo di comportamento - per quanto apprezzi la descrizione che ne hai dato - per costruire un rapporto vero e duraturo. Ci sono altri elementi che entrano in gioco: la compatibilità di carattere, gli interessi, gli ideali, le passioni. Una relazione appagante non la costruisci con il primo venuto.Originariamente Scritto da baldovino
Se poi invece parliamo di rapporti occasionali, allora il discorso cambia radicalmente. Ma in quel caso, non parlerei dell'uomo o della donna "giusti".
E secondo te puoi costruire un rapporto simile con qualsiasi donna del pianeta?Originariamente Scritto da baldovino
un rapporto simile?....un rapporto simile a che cosa????Originariamente Scritto da stefano28
qualsiasi donna del pianeta no, per esempio con tua nonna avrei qualche problema............ .![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||