MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo Giovani e masturbazione è all'interno del forum Sesso e Dintorni; leggete, cosa ne pensate?...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Giovani e masturbazione

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    leggete, cosa ne pensate?
    Ultima modifica di francyfre; 08/07/2011 alle 11:35
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All

Riferimento: Giovani e masturbazione

Non capisco di che si lamenta lo scrittore dell'articolo. Dove sta il problema?
    A Berlino i giovani si raccontano come si trastullano il bigolo mentre a Roma no...e quindi?
    A Berlino sono forse più avanti, più moderni, più culturalmente liberi, più mentalmente aperti solo per questo?
    Questo genere di discorsi non mi ha mai entusiasmato e men che meno convinto.
    Come quello che etichetta la Spagna più "sviluppata" dell'Italia perchè vi è consentito il matrimonio tra gay e perchè se passeggi tra le vie di Madrid vedi uomini che si baciano tranquillamante.
    E' solo una questione di abitudini, di culture...non è una contrappossizione tra medioevo e modernità.
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

L'avatar di Seba82

Oddio, non vorrai mica dirmi che l'Italia è un paese veramente moderno, spero
    Lo squalo sono meee

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    leggete, cosa ne pensate?
    Sono d'accordo. Trovo, dal mio punto di vista, che l'autore ci sia andato anche troppo leggero. Nella mia compagnia di trentenni l'argomento sesso è tabù, altro che adolescenti! Se viene tirato fuori è solo per scherzarci sopra, sempre e solo dalla componente maschile e se il discorso si fa appena serio la componente femminile si defila. Salvo poi parlarne di nascosto in separata sede. È un argomento di cui non si parla, di cui le femmine assolutamente non devono parlare né dare a vedere di averne l'intenzione o la necessità. Siamo oggettivamente in un medioevo culturale da questo punto di vista. E la responsabilità - colpa colpa colpa! - è in buona parte della Chiesa, la stessa Chiesa che con i suoi missionari preferisce avere un'Africa messa in ginocchio dall'AIDS piuttosto che fare una seria propaganda sulla profilassi. Assassini in sottana, castrati dentro, ipocriti dentro e fuori e impostori infami. Non può essere davvero gente che parla per conto di Dio.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

kor
    kor non  è collegato Sani All

Siamo oggettivamente in un medioevo culturale da questo punto di vista. E la responsabilità - colpa colpa colpa! - è in buona parte della Chiesa...

Concordo pienamente. Molti problemi sessuali diffusi in Italia derivano dall'educazione cattolica ipocrita e stupidamente bigotta. Nella mia compagnia però per fortuna ho avuto un'esperienza diversa: con gli amici più stretti (pochi, ma davvero fidati) abbiamo affrontato tutte le questioni legate allo sviluppo sessuale maschile (masturbazione,misur a del pene, sesso orale, etc.). Devo dire di averne avuto un aiuto psicologico davvero importante. Erano e sono discussioni che sotto l'aspetto goliardico o scherzoso mi hanno davvero aiutato a a capire e a liberarmi dei complessi, di cui anch'io come tantissimi giovani ho sofferto.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Sono d'accordo. Trovo, dal mio punto di vista, che l'autore ci sia andato anche troppo leggero. Nella mia compagnia di trentenni l'argomento sesso è tabù, altro che adolescenti! Se viene tirato fuori è solo per scherzarci sopra, sempre e solo dalla componente maschile e se il discorso si fa appena serio la componente femminile si defila. Salvo poi parlarne di nascosto in separata sede. È un argomento di cui non si parla, di cui le femmine assolutamente non devono parlare né dare a vedere di averne l'intenzione o la necessità. Siamo oggettivamente in un medioevo culturale da questo punto di vista. E la responsabilità - colpa colpa colpa! - è in buona parte della Chiesa, la stessa Chiesa che con i suoi missionari preferisce avere un'Africa messa in ginocchio dall'AIDS piuttosto che fare una seria propaganda sulla profilassi. Assassini in sottana, castrati dentro, ipocriti dentro e fuori e impostori infami. Non può essere davvero gente che parla per conto di Dio.
    è vero che tra amici non siparla di sesso, e per esperienza, se una donna ne parla in un gruppo di amici e amiche, le amiche pensano di lei che è un pò zo.ccola o che vuole "acchiappare" e i ragazzi si sentono autorizzati a fare proposte...quindi tanto vale non parlarne! posto per altro che se ne parla ovunque poco! spesso anche nelle coppie, ma questo non è il mio caso stavolta
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

baldovino non  è collegato Sani All

dico solo una cosa............

esiste la masturbazione effettiva ed esiste la masturbazione mentale.....

secondo me è della seconda che stiamo parlando

maine Ospite

leggete, cosa ne pensate?[/QUOTE]

Penso che dovrebbero chiedere i danni al webmaster di quel sito! Anche con la visualizzazione a caratteri molto grandi, il testo rimane troppo piccolo per essere letto, e lo sfondo gioca ancora più a sfavore.
    non so cosa ne penso, mi rifiuto di leggerlo, hanno toppato ogni fondamento base della comunicazione, me lo riassumi ?
    Ultima modifica di francyfre; 08/07/2011 alle 11:37

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da maine
    Penso che dovrebbero chiedere i danni al webmaster di quel sito! Anche con la visualizzazione a caratteri molto grandi, il testo rimane troppo piccolo per essere letto, e lo sfondo gioca ancora più a sfavore.
    non so cosa ne penso, mi rifiuto di leggerlo, hanno toppato ogni fondamento base della comunicazione, me lo riassumi ?
    A parte che il modo per fare lo zoom esiste, e comunque io riesco a leggerlo tranquillamente nonostante la mia miopia, si parla del fatto che i giovani fanno molta fatica a parlare di sesso senza blocchi. In particolare, ci sono esempi tratti da un esperimento in cui dei ragazzi e delle ragazze dovevano parlare di masturbazione.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Riporto il finale

"Come si può costatare da una così breve ma indicativa relazione, come i giovani del gruppo, preso in esame, vivono il loro vissuto esperienziale costellato da timori e tabù. Le motivazioni possono essere di varia natura, non è questa la relazione per descriverle, secondo il mio parere il tutto è riconducibile a una disinformazione”volu ta” e qui chiamo in causa degli organi predisposti e competenti i quali devono prendere conoscenza e affrontare il problema della corporeità e della sessualità fin dalla scuola media in maniera laicista senza lasciare nei giovani il dubbio.
    Alla famiglia si devono fornire gli strumenti perché affrontino questi temi al loro interno, solo così si può vivere la sessualità per nostra libera scelta attraverso il desiderio e non per l’accesa curiosità di provare o di sentirsi adulti, perché si cadrebbero nell’errore di apprendere una sessualità falsata, creando così dei problemi che con il tempo possono recare vari disturbi anche di grave entità."
    Lo squalo sono meee

bbbb non  è collegato Sani All

Io da adolescente non parlavo di masturbazione in modo personale.
    Ho notato che le ragazze si mostravano poco partecipative in quelle discussioni, e non mi è sembrato il caso di manifestare dissenso, ma nemmeno di mentire.
    Comunque ricordo al massimo un paio di discussioni.

Alle medie ci hanno fatto educazione sessuale e la prof ha spiegato anche la masturbazione.

L'articolo mi sembra presentare una realtà fin troppo tragica. Quante madri considerano un tabù addirittura le mestruazioni?!

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Quante madri considerano un tabù addirittura le mestruazioni?!
    La mia di sicuro. Quando sono venute a mia sorella e io all'inizio non capivo, lei mi diceva "eh dai, sai cosa viene alle donne..."
    Lo squalo sono meee

Ma nell'articolo si parla di una madre che impone il tabù alla figlia!
    Già mi sembra assurdo farlo coi maschi (scusami, non voglio permettermi di fare critiche personali), ma con le femmine è praticamente criminoso.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Ma nell'articolo si parla di una madre che impone il tabù alla figlia!
    Già mi sembra assurdo farlo coi maschi (scusami, non voglio permettermi di fare critiche personali), ma con le femmine è praticamente criminoso.
    Forse l'articolo è estremo, ma solo per provocare una risposta.
    Lo squalo sono meee

Ma tu invece cosa ne pensi?

L'avatar di Seba82

Io sottoscrivo buona parte di quello che scrive l'articolo
    Lo squalo sono meee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft