MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo La tenerezza ed il rischio di fraintendere è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Sono un po' confusa oggi. C'è un amico che conosco da diverso tempo, molto in gamba, vivace, ...
    athenais_ non  è collegato Sani All

La tenerezza ed il rischio di fraintendere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sono un po' confusa oggi. C'è un amico che conosco da diverso tempo, molto in gamba, vivace, simpatico, intelligente e di buon cuore, recente single. Fra di noi c'è una bella e spontanea amicizia, stiamo molto bene insieme. Purtroppo però fisicamente non mi sento affatto attratta da lui. Ho analizzato le mie reazioni alla sua presenza ed ho capito che provo una grande tenerezza nei suoi confronti. A volte mi viene spontaneo cercare un contatto fisico tipo una carezza sul braccio, o un pizzicotto scherzoso. Penso che in certi momenti, quando fa qualcosa di particolarmente carino (e succede di frequente), potrei anche abbracciarlo... Ma non lo faccio, perché ho paura che fraintenderebbe. Premetto che lui non mi ha mai dato motivo di pensare che potrebbe essere interessato a me sentimentalmente, e a me va benissimo così... ma se agissi d'impulso e lo abbracciassi quando mi viene l'istinto, sarebbe naturale fraintendere, credo. Soprattutto visto che non è un atteggiamento che ho con molte persone, essendo per natura abbastanza riservata nei contatti fisici.
    Se lui ci provasse e, visto quello che provo, lo respingessi, potrebbe prendersela o anche darmi di str.o.nza per aver lanciato certi segnali. E forse non potrei dargli torto. Però questo mi impedisce di dimostrargli tenerezza, e mi sembra proprio un gran peccato.
    Certo che gli uomini dicono tanto che le donne sono complicate, ma anche loro non scherzano...
    Uomini del forum, mi sto facendo un sacco di pare mentali? Oppure, in coscienza, ritenete che nella stessa situazione anche voi potreste fraintendere?

frettoloso Ospite

Riferimento: La tenerezza ed il rischio di fraintendere

Molte volte un solo sguardo potrebbe lasciar fraintendere chissà cosa, ma un gesto tenero e carino, soprattutto fatto senza malizia, non credo che gli faccia credere cose strane. Piuttosto non è che la tua sia paura di innamorarti o semplicemente di finirci al letto? L'amicizia tra un uomo ed una donna è sempre un tabù. Può accadere di tutto. Sai molti uomini non colpiscono tanto con il fisico, ma alla lunga con il carattere e la simpatia.

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso
    Molte volte un solo sguardo potrebbe lasciar fraintendere chissà cosa, ma un gesto tenero e carino, soprattutto fatto senza malizia, non credo che gli faccia credere cose strane. Piuttosto non è che la tua sia paura di innamorarti o semplicemente di finirci al letto? L'amicizia tra un uomo ed una donna è sempre un tabù. Può accadere di tutto. Sai molti uomini non colpiscono tanto con il fisico, ma alla lunga con il carattere e la simpatia.
    Questo è vero al 100% ed io stessa ne ho avuto prova in passato. Ecco perchè analizzo molto attentamente i miei sentimenti... In questo caso, l'impulso che provo nei suoi confronti è simile a quello che mi fa saltare al collo di mio fratello quelle rare volte che riesco a vederlo. Solo che:
    - lui non è mio fratello e
    - sa benissimo che io non vado in giro ad abbracciare gente con tanta facilità

Credo forse che la mia domanda vada riformulata... quanti tra voi hanno avuto esperienze di affettuosa amicizia (contatti fisici compresi) con una donna senza che in qualche punto della relazione ci si mettesse di mezzo il sesso?

frettoloso Ospite

Citazione Originariamente Scritto da athenais_
    Questo è vero al 100% ed io stessa ne ho avuto prova in passato. Ecco perchè analizzo molto attentamente i miei sentimenti... In questo caso, l'impulso che provo nei suoi confronti è simile a quello che mi fa saltare al collo di mio fratello quelle rare volte che riesco a vederlo. Solo che:
    - lui non è mio fratello e
    - sa benissimo che io non vado in giro ad abbracciare gente con tanta facilità

Credo forse che la mia domanda vada riformulata... quanti tra voi hanno avuto esperienze di affettuosa amicizia (contatti fisici compresi) con una donna senza che in qualche punto della relazione ci si mettesse di mezzo il sesso?
    Scusami se insisto,ma continui a farmi pensare sempre più che dietro questa tua paura di fraintendimenti si nasconde la vera paura di finirci al letto, o magari un piccolo desiderio nascosto.

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso
    Scusami se insisto,ma continui a farmi pensare sempre più che dietro questa tua paura di fraintendimenti si nasconde la vera paura di finirci al letto, o magari un piccolo desiderio nascosto.
    Immagino che il dubbio possa venire, non conoscendo la situazione. Però io non sono una ragazzina (purtroppo ) e credo di riconoscere l'attrazione fisica. Per lui non ne provo, non mi capita di immaginarmi con lui in situazioni diciamo "bollenti" e se ci penso l'idea mi lascia completamente indifferente.
    Non c'è chimica, in sostanza, semplicemente gli voglio bene.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

la domanda non è per le donne...cmq io eviterei troppo affetto se c'è il rischio che lui fraintenda...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

Citazione Originariamente Scritto da moon
    la domanda non è per le donne...cmq io eviterei troppo affetto se c'è il rischio che lui fraintenda...
    Già, è quello che sto facendo, però uffa, ogni tanto mi viene da pensare che non è giusto, si dovrebbe poter essere spontanei senza che poi si creino casini per questo! Pensa a quanto affetto sprecato, o meglio non dimostrato. E oggigiorno di affetto ce ne sarebbe tanto bisogno in giro...

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

parlargli?
    siete amici no?
    allora che ci vuole?
    io per esperienza personale posso dirti che dopo una sana chiaccherata adesso mi permetto abbracci e tenerezze senza nessun tipo di problema
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

...
    Certo che gli uomini dicono tanto che le donne sono complicate, ma anche loro non scherzano...
    Grazie a Dio! In un'altra discussione ho letto un'utentessa che ha scritto al solito che "noi donne siamo complicate... uomini e donne parlano linguaggi diversi..." e altre amenità simili. Gli esseri umani sono complicati. Punto. Volevo rispondere, ma mi è venuta l'orticaria...

...
    Uomini del forum, mi sto facendo un sacco di pare mentali? Oppure, in coscienza, ritenete che nella stessa situazione anche voi potreste fraintendere?
    Io propenderei per la spontaneità. A me, a ruoli invertiti, è capitato di essere frainteso, ma ho lasciato che le cose facessero il loro corso. Certo, è stato molto facile, perché le donne hanno intraprendenza pressoché nulla - almeno da queste parti - quindi vedevo che si consumavano, ma nessuna ha mai mosso un dito. Se l'avessero fatto, avrei detto la verità. È anche vero però che io cerco per prassi un contatto fisico, a meno che l'altro non dia evidenti segnali di soffrire la cosa.

Per me dovresti fare come ti senti, correndo il rischio di mettere in chiaro le cose se dovessero insorgere fraintendimenti.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Non so, io fraintenderei forse, ma non è detto... con le scottature che mi sono preso, probabilmente andrei con i piedi di piombo prima di intendere male un abbraccio
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di thefrog
    thefrog non  è collegato Sani All

che dire? .... l' amco che cova qualche intenzione birichina sicuramente sarebbe attratto dall' idea di interpretare ogni slancio come una piu' o meno implicita richiesta ... percio', probabilmente, è davvero meglio scoprire pian piano dove questi slanci vanno a parare e, eventualmente, frenarli sul nascere ..... soprattutto datti una calmata il giorno in cui ti verra' la voglia amichevole di dargli una strizzatina agli attributi ..... :-) .....

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    parlargli?
    siete amici no?
    Dritta al punto, eh? Mmmm, ci sono diversi aspetti positivi in questo suggerimento, non ultimo la semplicità...

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    allora che ci vuole?
    Ci vuole che a volte è quasi più facile parlare di sesso che di affetto... dovrò pensarci su e trovare un momento, un luogo ed una circostanza in cui la cosa sembri spontanea e non affettata, o pesante, o imbarazzante... Bisogna che ci rifletta sopra.
    Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da thefrog
    che dire? .... l' amco che cova qualche intenzione birichina sicuramente sarebbe attratto dall' idea di interpretare ogni slancio come una piu' o meno implicita richiesta ... percio', probabilmente, è davvero meglio scoprire pian piano dove questi slanci vanno a parare e, eventualmente, frenarli sul nascere ..... soprattutto datti una calmata il giorno in cui ti verra' la voglia amichevole di dargli una strizzatina agli attributi ..... :-) .....
    Sì, sì, tranquillo!

maius non  è collegato Sani All

ritenete che nella stessa situazione anche voi potreste fraintendere?
    Io fraintenderei alla grande, ma la mia risposta è viziata dal fatto di non esser mai stato abbracciato da una donna che non fosse mamma o nonna.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Dritta al punto, eh? Mmmm, ci sono diversi aspetti positivi in questo suggerimento, non ultimo la semplicità...

Ci vuole che a volte è quasi più facile parlare di sesso che di affetto... dovrò pensarci su e trovare un momento, un luogo ed una circostanza in cui la cosa sembri spontanea e non affettata, o pesante, o imbarazzante... Bisogna che ci rifletta sopra.
    Grazie!
    io sono per la semplicità sempre e comunque
    ti racconto la mia esperienza in tal senso
    io: senti P devo dirti una cosa
    P: dimmi cara
    io: ho una voglia matta di abbracciarti ma non vorrei che tu capisce fischi per fiaschi è che io ho bisogno di poter essere libera di abbracciarti o farti una carezza quando sento la necessita... pensi possa farlo
    P: ma certo così anche io potrò farlo senza sembrare troppo troppo... bhe hai capito
    io: si
    abbraccio

"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft