Questa discussione dal titolo w il prepuzio.......cosa ne pensate!!!!!!! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da daredevil
Appello a tutti i circoncisi del forum...mandiamo le foto dei nostri "augelli" alla ...
-
Riferimento: w il prepuzio.......cosa ne pensate!!!!!!!
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

Originariamente Scritto da
georgeclooney
..... comunque sì, è anche quella una mutilazione
Beh insomma dai, non certamente nell'accezione negativa del termine.
Io non mi sento affatto un mutilato, nel senso di menomato!!!
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-
Scusate maschietti ma onestamente chissenefrega di come lo preferiscono le donne: il pisello attaccato addosso ce l'abbiamo noi e dobbiamo portarcelo dietro noi.
Per cui secondo me il prepuzio sta bene dove sta, ovvio se crea problemi (come nel mio caso) purtroppo va eliminato (preferisco ora non avere un pezzo di pelle che smadonnare in 15 lingue perché ogni volta che si alzava tirava da matti e faceva male).
Poi oh se uno è tanto scemo da circoncidersi per moda cavoli suoi, ma io penso che ogni parte del corpo se non crea problemi medici, debba restare lì dove è stata messa.
Con buona pace delle mode e delle preferenze femminili.
-

stefano28
Scusate maschietti ma onestamente chissenefrega di come lo preferiscono le donne: il pisello attaccato addosso ce l'abbiamo noi e dobbiamo portarcelo dietro noi.
Per cui secondo me il prepuzio sta bene dove sta, ovvio se crea problemi (come nel mio caso) purtroppo va eliminato (preferisco ora non avere un pezzo di pelle che smadonnare in 15 lingue perché ogni volta che si alzava tirava da matti e faceva male).
Poi oh se uno è tanto scemo da circoncidersi per moda cavoli suoi, ma io penso che ogni parte del corpo se non crea problemi medici, debba restare lì dove è stata messa.
Con buona pace delle mode e delle preferenze femminili.
Pienamente d'accordo.
Quando il medico me lo propose manco sapevo che cosa fosse la circoncisione, ma è assolutamente un intervento utile.
Per il resto...estetica, moda, igiene sono solo cavolate!
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

daredevil
Pienamente d'accordo.
Quando il medico me lo propose manco sapevo che cosa fosse la circoncisione, ma è assolutamente un intervento utile.
Per il resto...estetica, moda, igiene sono solo cavolate!
Tanto più che al giorno d'oggi ove possibile la circoncisione non è più totale come una volta.
Io mi sono circonciso circa due anni e mezzo fa e in pratica mi manca proprio solo la punta mentre una volta il glande era totalmente scoperto.
-
Si è vero, oggi si fa in maniera diversa. L'imporatnte è che il risultato sia ugualmante utile allo scopo. Io invece ho il glande completamente scoperto.
-
Come ogni parte anatomica del corpo anche il prepuzio ha la sua utilità.
Dal punto di vista medico assolve a molteplici funzioni:
1)è un involucro a doppio lato cutaneo esternamente e mucoso internamente posto intorno al glande per protezione e contenimento,sopratt utto dal punto di vista evolutivo Contenimento e Protezione da agenti nocivi esterni e possibili colpi/traumi
2)è Barriera di difesa contro germi e batteri e ciò è dimostrato dalle ricerche epidemiologiche attuali sull'incidenza delle infezioni alle vie urinarie:maggior rischio per le femmine per il fatto che l'uretra femminile è più breve di quella maschile(3-4 cm vs 16-18cm)vicina a apertura vaginale ed apertura anale quindi maggiormente suscettibile all'infezione di microrganismi presenti in ano
3)Amplificazione del piacere sessuale maschile
i Non circoncisi hanno sensibilità del glande diversa dai Circoncisi;ENTRAMBI sono sensibili ma in modo diverso e questo non è un bene o un male,è normale che sia così
4)Un altro motivo squisitamente da medici è che il tessuto mucoso come quello che compone il glande per ragioni biologiche e fisiologiche non deve essere esposto in ambiente aereo (al contatto con l'aria) viceversa la cute è il tessuto esposto al contatto aereo dell'ambiente esterno,proprio per questo Dopo la rimozione chirurgica del prepuzio avviene nei circoncisi il fenomeno di Cheratizzazione del glande
-
Insomma perchè togliere una parte dell'anatomia maschile così importante visto che la natura non fa mai le cose a caso????Inoltre il frenulo è riccamente innervato e sensibile,gioca un ruolo fondamentale nel generare il piacere sessuale ed e' estremamente delicato anche al più semplice sfioramento!!!!Per me è così,una fonte di piacere inesauribile che alimenta le sensazioni erotiche
Dal punto di vista dell'igiene basta solo ritrarlo e lavarlo come qualsiasi altra parte del corpo!!!!
A tutti quanti abbiate un occhio di riguardo per il prepuzio!!!
-

simpatico
Insomma perchè togliere una parte dell'anatomia maschile così importante visto che la natura non fa mai le cose a caso????
Forse perchè a qualcuno non gli si scappella è gli fa un male bestia?
-
Certo!Quando c'è una " Fimosi" ovvero un restringimento eccessivo del prepuzio che non permette di scoprire il glande allora l'unica terapia possibile è chirurgica ed è la circoncisione!!!
A parte l'intervento effettuato per fini terapeutici risolutivi della condiozione patologica di fimosi secondo me NON DOVREBBE ESSERE EFFETTUATO sui maschi!!!
-

simpatico
Certo!Quando c'è una " Fimosi" ovvero un restringimento eccessivo del prepuzio che non permette di scoprire il glande allora l'unica terapia possibile è chirurgica ed è la circoncisione!!!
A parte l'intervento effettuato per fini terapeutici risolutivi della condiozione patologica di fimosi secondo me NON DOVREBBE ESSERE EFFETTUATO sui maschi!!!
anche secondo me! circoncisione solo per motivi sanitari e non musulmani!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum