Questa discussione dal titolo Sedicente seduzione è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da maine
guarda che è difficile però passare dall'amicizia al sesso
Originariamente Scritto da bohor
...
-
Sedicente seduzione

Originariamente Scritto da
maine guarda che è difficile però passare dall'amicizia al sesso

bohor Già, si potrebbe dire che è quasi impossibile...così come passare anche a relazioni più serie.
e non ho mai capito il perchè!

maine perchè , ma è solo un perchè personale, perchè quando diventi amico di qualcuno , cadono le barriere, ti fai conoscere immediatamente sotto tutti gli aspetti più banali, mentre quando vuoi avere una relazione il gioco della seduzione è importante (almeno per una donna), è una scoperta reciproca e continua...
e se si saltassero quei passaggi, così fondamentali, non ci sarebbe quasi più gusto...
Quoto da una discussione della sottosezione sulla verginità.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-
Riferimento: Sedicente seduzione
A me pare quello che ho sempre detto io. Dall'altra parte non vedo l'interesse sincero che ho io a conoscere chi ho di fronte, ma solo il desiderio di dare il via a un gioco di danze volto a raccontarsi reciproche balle. Un gioco che a me non interessa, e dà un certo fastidio. Solo che se lo dico io suona come una bestemmia in chiesa, salvo poi venir confermato in toto con altre parole. Non è forse da sempre che dico che in qualche modo vi piace farvi intortare? Ma no ma no ma no! E invece sì. E il punto è proprio questo, non la marea di pregiudizi che ci leggete dietro tipo "ma se faccio così passo per tr... o per str..." che non mi passano mai nemmeno per l'anticamera del cervello. Il punto è: ma è mai possibile che sia così difficile ammettere che sì, è vero, senza dover negare fino alla morte per poi dire che in buona sostanza è esattamente così con altre parole, spontaneamente? Perché, alla fin fine, io non ho mai detto niente di diverso da questo.
-
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-
confermo 
"....mentre quando vuoi avere una relazione il gioco della seduzione è importante (almeno per una donna), è una scoperta reciproca e continua...
e se si saltassero quei passaggi, così fondamentali, non ci sarebbe quasi più gusto..."
però ri-sottolineo, che questo vale per me, magari non per tutte le donne è la stessa cosa.
Per me il gioco della seduzione è ancora importantissimo, chiamiamolo corteggiamento...,
se la persona ti interessa.
Se è un discorso tipo "una botta e via" (e bisogna avere la mentalità da "una botta e via"), allora è diverso...
-

mathman A me pare quello che ho sempre detto io. Dall'altra parte non vedo l'interesse sincero che ho io a conoscere chi ho di fronte, ma solo il desiderio di dare il via a un gioco di danze volto a raccontarsi reciproche balle. Un gioco che a me non interessa, e dà un certo fastidio. Solo che se lo dico io suona come una bestemmia in chiesa, salvo poi venir confermato in toto con altre parole. Non è forse da sempre che dico che in qualche modo vi piace farvi intortare? Ma no ma no ma no! E invece sì. E il punto è proprio questo, non la marea di pregiudizi che ci leggete dietro tipo "ma se faccio così passo per tr... o per str..." che non mi passano mai nemmeno per l'anticamera del cervello. Il punto è: ma è mai possibile che sia così difficile ammettere che sì, è vero, senza dover negare fino alla morte per poi dire che in buona sostanza è esattamente così con altre parole, spontaneamente? Perché, alla fin fine, io non ho mai detto niente di diverso da questo.
... o intortarvi ....
ho tenuto a precisare che questo è un mio punto di vista che non si spalma su tutte !
Non penso ci sia niente di male a giocare alla seduzione
Preferisco che qualcuno mi dimostri interesse, piuttosto che me lo metta direttamente "in mano" , ma forse è solo perchè a me non interessano le storie senza importanza
-

emma2 non ho capito niente
Sforzati.
-
Niente math, confermano, a loro piace farsi intortare
... Regolati di conseguenza e avrai successo. Luca dice che funziona...
Nessun amore può guarire i mali di un’anima
-

mathman A me pare quello che ho sempre detto io. Dall'altra parte non vedo l'interesse sincero che ho io a conoscere chi ho di fronte, ma solo il desiderio di dare il via a un gioco di danze volto a raccontarsi reciproche balle. Un gioco che a me non interessa, e dà un certo fastidio. Solo che se lo dico io suona come una bestemmia in chiesa, salvo poi venir confermato in toto con altre parole. Non è forse da sempre che dico che in qualche modo vi piace farvi intortare? Ma no ma no ma no! E invece sì. E il punto è proprio questo, non la marea di pregiudizi che ci leggete dietro tipo "ma se faccio così passo per tr... o per str..." che non mi passano mai nemmeno per l'anticamera del cervello. Il punto è: ma è mai possibile che sia così difficile ammettere che sì, è vero, senza dover negare fino alla morte per poi dire che in buona sostanza è esattamente così con altre parole, spontaneamente? Perché, alla fin fine, io non ho mai detto niente di diverso da questo.
io tra la seduzione e l'intortamento ci vedo una sottile differenza. Sottile come un rinoceronte.
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

maine confermo

"....mentre quando vuoi avere una relazione il gioco della seduzione è importante (almeno per una donna), è una scoperta reciproca e continua...
e se si saltassero quei passaggi, così fondamentali, non ci sarebbe quasi più gusto..."
però ri-sottolineo, che questo vale per me, magari non per tutte le donne è la stessa cosa.
Per me il gioco della seduzione è ancora importantissimo, chiamiamolo corteggiamento...,
se la persona ti interessa.
Se è un discorso tipo "una botta e via" (e bisogna avere la mentalità da "una botta e via"), allora è diverso...
Pensavo che "almeno per una donna" si riferisse alla donna come genere, non a una donna inteso come te, una donna, almeno una sulla totalità delle donne. Se ti riferisci solo a te stessa con "almeno per una donna", allora è diverso.
E poi non si può sempre saltare di palo in frasca. Non ho parlato di una botta e via, ho parlato di conoscenza, quindi di intenzioni cosiddette serie. Se io voglio conoscerti, voglio conoscerti, non sono interessato a fare giochini a sfuggire per vedere chi è più bravo e si scopre più lentamente. Non me ne frega un *****. Il corteggiamento, per me, si può fare benissimo in altro modo, avendo attenzioni che non hai per gli altri e mostrando cose di te che non mostri agli altri, non nascondendo per fare il misterioso ciò che mostri subito a chi vuoi farti amico. Quello è nascondino, non corteggiamento.
-

fabi78 Niente math, confermano, a loro piace farsi intortare

... Regolati di conseguenza e avrai successo. Luca dice che funziona...

Fabi... non tu ! dai !
non cadere nel banale, tesoro...
tra corteggiamento ed intortamento c'è una differenza che solo chi non ha mai corteggiato o non è mai stato corteggiato, non conosce !
E' un processo lungo, dunque lo fai solo se ti interessa veramente la persona.
L'intortamento si applica : su materia prima un po' più scadente.... quella che scarichi il giorno dopo. (vale anche donna -> uomo )
-

bimbadark io tra la seduzione e l'intortamento ci vedo una sottile differenza. Sottile come un rinoceronte.
La differenza sta tutta nel fatto che uno dei due partecipanti bluffa. Uno dei due vuole giocare per conoscersi, e intanto svia l'altro. L'altro vuole solo sfilare le mutande a quello che considera un avversario e non un compagno di giochi, e per questo lo svia. La differenza è tutta qui.
-

mathman Pensavo che "almeno per una donna" si riferisse alla donna come genere, non a una donna inteso come te, una donna, almeno una sulla totalità delle donne. Se ti riferisci solo a te stessa con "almeno per una donna", allora è diverso.
E poi non si può sempre saltare di palo in frasca. Non ho parlato di una botta e via, ho parlato di conoscenza, quindi di intenzioni cosiddette serie. Se io voglio conoscerti, voglio conoscerti, non sono interessato a fare giochini a sfuggire per vedere chi è più bravo e si scopre più lentamente. Non me ne frega un *****. Il corteggiamento, per me, si può fare benissimo in altro modo, avendo attenzioni che non hai per gli altri e mostrando cose di te che non mostri agli altri, non nascondendo per fare il misterioso ciò che mostri subito a chi vuoi farti amico. Quello è nascondino, non corteggiamento.
Math, il corteggiamento non si applica se vuoi solo conoscere una persona sotto l'aspetto amicizia !
-

mathman La differenza sta tutta nel fatto che uno dei due partecipanti bluffa. Uno dei due vuole giocare per conoscersi, e intanto svia l'altro. L'altro vuole solo sfilare le mutande a quello che considera un avversario e non un compagno di giochi, e per questo lo svia. La differenza è tutta qui.
Adesso capisco perchè ci sono uomini che una donna proprio non sanno trovarla....
Se un uomo non capisce cosa voglia dire corteggiare una donna (e viceversa) .... non credo ci sia molto più da dire ....
-

mathman La differenza sta tutta nel fatto che uno dei due partecipanti bluffa. Uno dei due vuole giocare per conoscersi, e intanto svia l'altro. L'altro vuole solo sfilare le mutande a quello che considera un avversario e non un compagno di giochi, e per questo lo svia. La differenza è tutta qui.
Io non capisco. Giuro. Perchè il corteggiamente è cosi negativo?
Secondo me certe cose se una persona ti piace vengono spontanee, senza neanche pensarci. Da entrambe le parti.
se poi tu vuoi ridurre il corteggiamento al fatto che la donna si vuol far pagare le cene etc, abbandono la mia serietà ed impegno a capirti e ricomincio a mandarti a quel paese
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

mathman Sforzati.
Emma, perdonami. Intendevo essere scherzoso, ma mi sono scordato la faccina "
".
Volevo dire che quando dico io che vi piace farvi intortare, sembra che dica un'eresia. Solo che poi accade che le stesse persone che mi dànno dell'eretico finiscano per dire con altre parole esattamente quello che intendo io. Nel cosiddetto gioco della seduzione la conoscenza reciproca passa in secondo piano a favore di giochini che servono solo a facilitare il gioco agli intortatori.
Succede anche a parti invertite? Può darsi. Ma ne vedo molto meno il senso, per sedurre un uomo basta molto meno di un elaborato inganno la maggior parte delle volte.
-

mathman Il corteggiamento, per me, si può fare benissimo in altro modo, avendo attenzioni che non hai per gli altri e mostrando cose di te che non mostri agli altri, non nascondendo per fare il misterioso ciò che mostri subito a chi vuoi farti amico. Quello è nascondino, non corteggiamento.
Ma ognuno sarà anche libero di essere un po fatto a modo suo? Ci sono cose che io ad una persona che mi interessa fatico a dire (e magari gli amici sanno). O magari fatico a lasciarmi andare per paura.
perchè non puo essere cosi e dev'essere sempre sempre sempre per forza stronzaggiine o stupidaggine?
-

maine Math, il corteggiamento non si applica se vuoi solo conoscere una persona sotto l'aspetto amicizia !
Ma che c'entra l'amicizia? E poi, questa distinzione per me non ha granché senso. Se corteggio qualcuno non è per amicizia. Corteggiare e sedurre cono cose diverse, questo intendo. Corteggiare è necessario, sedurre no. Corteggiare non comporta inganni, sedurre sì, e questo automaticamente apre la porta a possibili fregature.
-

mathman a. Solo che poi accade che le stesse persone che mi dànno dell'eretico finiscano per dire con altre parole esattamente quello che intendo io. .
E porsi la domanda che forse...ti esprimi con termini poco appropriati ?
-

maine Adesso capisco perchè ci sono uomini che una donna proprio non sanno trovarla....
Se un uomo non capisce cosa voglia dire corteggiare una donna (e viceversa) .... non credo ci sia molto più da dire ....
Gli attacchi personali non aggiungono nulla di costruttivo alla discussione, anche se fatti in maniera molto velata.
-

maine Fabi... non tu ! dai !
non cadere nel banale, tesoro...
tra corteggiamento ed intortamento c'è una differenza che solo chi non ha mai corteggiato o non è mai stato corteggiato, non conosce !
E' un processo lungo, dunque lo fai solo se ti interessa veramente la persona.
L'intortamento si applica : su materia prima un po' più scadente.... quella che scarichi il giorno dopo. (vale anche donna -> uomo )
Ammetto la mia ignoranza sia di corteggiatore che di corteggiato.
Se una persona mi interessa le dedico tutto il tempo che posso, parlando con lei, conoscendola, diventondole amico. I giochini strategici non mi piacciono, non mi piacciono i colleghi che aspettano un determinato numero di giorni per farsi sentire, così non si mostrano troppo interessati. Non mi piacciono i messagi in codice, mi piace la chiarezza.
Nessun amore può guarire i mali di un’anima
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum