MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 251
Questa discussione dal titolo Come seduce un uomo? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da bbbb Ma negli intenti iniziali della discussione si voleva parlare di seduzione (malevola) o ...
    L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

Re: Riferimento: Come seduce un uomo?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Ma negli intenti iniziali della discussione si voleva parlare di seduzione (malevola) o di come gli uomini possano attrarre qualcuna che li interessa?
    tutti e due, escogitare metodi per attrarre qualcuno che ci interessa e' di per se' malevolo. nel momento in cui qualcuno ci interessa bisognerebbe semplicemente "escogitare un metodo" per farsi conoscere, essendo se' stessi naturalmente.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

bbbb non  è collegato Sani All

Riferimento: Re: Riferimento: Come seduce un uomo?

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    tutti e due, escogitare metodi per attrarre qualcuno che ci interessa e' di per se' malevolo. nel momento in cui qualcuno ci interessa bisognerebbe semplicemente "escogitare un metodo" per farsi conoscere, essendo se' stessi naturalmente.
    Ma è quello di cui parlavo io.

Attrarre qualcuno non vuol dire necessariamente escogitare un metodo. Quel metodo fa parte del proprio modo di essere. Anch'io penso che farsi conoscere e approfondire la conoscenza altrui sia l'unico modo sensato di instaurare un rapporto di coppia.

L'avatar di amarok81

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Come seduce un uomo?

Ma è quello di cui parlavo io.

Attrarre qualcuno non vuol dire necessariamente escogitare un metodo. Quel metodo fa parte del proprio modo di essere. Anch'io penso che farsi conoscere e approfondire la conoscenza altrui sia l'unico modo sensato di instaurare un rapporto di coppia.
    mi fa piacere, almeno una ragazza allergica alla seduzione. che qua i giorni scorsi ci sono state discussioni di elogio e apologia verso la seduzione che..
    bisogna anche intendersi bene, che spesso si confonde la seduzione con elementi di corteggiamento che non necessariamente han a che fare con essa
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Come seduce un uomo?

mi fa piacere, almeno una ragazza allergica alla seduzione. che qua i giorni scorsi ci sono state discussioni di elogio e apologia verso la seduzione che..
    bisogna anche intendersi bene, che spesso si confonde la seduzione con elementi di corteggiamento che non necessariamente han a che fare con essa
    Infatti io non sto capendo granché.
    Il gioco del corteggiamento (inteso come sguardi, sfioramenti e fascino a palate) mi piacerebbe anche, se riuscissi a non ridere.

L'avatar di amarok81

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Come seduce un uomo?

Infatti io non sto capendo granché.
    Il gioco del corteggiamento (inteso come sguardi, sfioramenti e fascino a palate) mi piacerebbe anche, se riuscissi a non ridere.
    io la vedo cosi', seduzione e' quando azioni e comportamenti sono finalizzati ad ottenere qualcosa di ben preciso, cioe' non sono le azioni in se' ad essere seduttive o meno, ma l'intenzione che ci sta dietro.

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Come seduce

io la vedo cosi', seduzione e' quando azioni e comportamenti sono finalizzati ad ottenere qualcosa di ben preciso, cioe' non sono le azioni in se' ad essere seduttive o meno, ma l'intenzione che ci sta dietro.
    Non riesco a contestualizzare questa situazione.
    Due persone consapevoli che flirtano per ottenere sesso le capisco.
    Capisco anche che non sia bello illudere qualcuno per avere un rapporto sessuale.

Ma non è tutto profondamente OT?

Un po'come stravolgere una discussione con titolo "Che belle le stelline" perché le stelle in realtà sono enormi?

L'avatar di amarok81

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Come se

Non riesco a contestualizzare questa situazione.
    Due persone consapevoli che flirtano per ottenere sesso le capisco.
    Capisco anche che non sia bello illudere qualcuno per avere un rapporto sessuale.

Ma non è tutto profondamente OT?

Un po'come stravolgere una discussione con titolo "Che belle le stelline" perché le stelle in realtà sono enormi?
    e' OT ma non troppo, visto che la domanda era "come sedurre?" e ora stiamo parlando della natura della seduzione

Riferimento: Come seduce un uomo?

A me sembra che si stia facendo una disquisizione sulla definizione corretta di un termine, non sulla sua natura.
    Per questo è lecito, ma OT. Nel post iniziale il senso da attribuire alla parola "seduzione" mi pareva assimilabile al corteggiamento. Io l'ho inteso così, e già questo rende l'argomento molto ampio perché ogni uomo seduce e/o attrae più o meno a modo suo.

L'avatar di amarok81

Nel post iniziale il senso da attribuire alla parola "seduzione" mi pareva assimilabile al corteggiamento.
    direi di no, perche' nel momento in cui chiedi "cosa si deve fare per attrarre" stai parlando di seduzione, non di corteggiamento. il corteggiamento non e' finalizzato al suscitare attrazione, all'ottenere qualcosa (altrimenti diventa seduzione), ma lo si fa per il piacere di farlo, o per far capire all'altro quanto ci piace. la differenza e' sottile ma sostanziale.

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Eh, usando invece il vocabolario della lingua italiana è quel che significa sedurre...
    Il vocabolario però dà anche la definizione del senso figurato e di quello più comune: "seduzione: fascino, capacità di suscitare un'attrazione viva o addirittura irresistibile".

Quindi?

Quindi hanno ragione tutti, e basta decidere di cosa si vuole parlare.

Riferimento: Re: Riferimento: Come seduce un uomo?

direi di no, perche' nel momento in cui chiedi "cosa si deve fare per attrarre" stai parlando di seduzione, non di corteggiamento. il corteggiamento non e' finalizzato al suscitare attrazione, all'ottenere qualcosa (altrimenti diventa seduzione), ma lo si fa per il piacere di farlo, o per far capire all'altro quanto ci piace. la differenza e' sottile ma sostanziale.
    In effetti si parla di azioni subdole. Boh!
    Di sicuro gli uomini possono farlo, e possono anche vestirsi in modo provocante.

L'avatar di amarok81

Il vocabolario però dà anche la definizione del senso figurato e di quello più comune: "seduzione: fascino, capacità di suscitare un'attrazione viva o addirittura irresistibile".

Quindi?

la definizione del dizionario e' corretta, pero' bisogna aggiungere che la seduzione e' consapevole, non puo' essere involontaria. ed e' malevola.

L'avatar di amarok81

Re: Come seduce un uomo?

per far capire la differenza tra seduzione e corteggiamento, un innamorato assolutamente non e' in grado di provare a sedurre l'amata, mentre puo' corteggiarla senza problemi.
    dove c'e amore non ci puo' essere seduzione.

Ok, ok: come compito per casa mi leggo la discussione "Sedicente seduzione" e tutto mi sarà più limpido!

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Riferimento: Re: Come seduce un uomo?

per far capire la differenza tra seduzione e corteggiamento, un innamorato assolutamente non e' in grado di provare a sedurre l'amata, mentre puo' corteggiarla senza problemi.
    dove c'e amore non ci puo' essere seduzione.
    io non credo
    io il mio ometto lo voglio sedurre sempre e provo a farlo con lo sguardo sopratutto
    quando poi voglio cortegiarlo lo faccio anche
    ma sono momneti e modi diversi per me
    e non lo faccio con nessun secondo fine se non quello dell'amore e della passione
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Riferimento: Re: Come seduce un uomo?

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    io non credo
    io il mio ometto lo voglio sedurre sempre e provo a farlo con lo sguardo sopratutto
    quando poi voglio cortegiarlo lo faccio anche
    ma sono momneti e modi diversi per me
    e non lo faccio con nessun secondo fine se non quello dell'amore e della passione
    Qui però si disconosce l'accezione comune del termine e si usa quella tecnica, che è molto negativa.
    Sedurre=ingannare una persona per scopi sessuali o per trarne un vantaggio.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Quindi?

Non è in contrasto con quanto detto. In generale esercita su di noi seduzione tutto ciò che ci induce contro la nostra volontà a fare qualcosa. Può essere anche un abile tour operator che ci convince a comprare una vacanza troppo costosa in un posto che non intendevamo visitare. Nello specifico dell'interazione uomo-donna significa separare con l'inganno una persona dalle proprie mutande al fine di trombarsela. Nella nostra cultura il sesso è visto ancora come uno sporco tabù, quindi che sedurre venga usato come sinonimo di corteggiare è indicativo di tante cose. Per esempio che molte persone hanno le idee poco chiare. O anche che, siccome diffidano del prossimo, in realtà finiscono per ricercare proprio quei modi di approccio che dovrebbero rifuggire. Le parole non si usano a caso, nemmeno quando le si scelgono per errore. Se si apprezza la seduzione qualcosa vuol dire.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

maine Ospite

Quindi?

Standing ovation da parte mia !!!!!!

@Mathman

Ma il senso comune del termine non è negativo.

E francamente, se una è tanto disponibile a separarsi dalle mutande magari se la va pure a cercare, questa separazione. Per carità, ci sono anche uomini spietati o inconsapevolmente insicuri che seducono e abbandonano.

Però un seduttore cosa simula? Interesse, amore? In questo caso ci si può cascare.

Ma se simula qualcos'altro (ricchezza, intelligenza, cultura, amicizie) vuol dire che è meglio cambiare l'elastico alle mutande, perché calano un po'troppo facilmente.

L'avatar di amarok81

Re: Come seduce un uomo?

mi sa che ha ragione Mathman, se a talune piace cosi' tanto il termine seduzione ci sara' un perche'..

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft