MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Questa discussione dal titolo Non idonei all'amore è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da cry_my_name secondo voi esistono persone a questo mondo che non sono idonee all'amore? Se ...
    stefano28 non  è collegato Sani All

Riferimento: Non idonei all'amore

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da cry_my_name
    secondo voi esistono persone a questo mondo che non sono idonee all'amore?
    Se intendi all'amore di coppia certo che sistono.
    Ma secondo me queste persone totalmente inidonee spesso manco lo vogliono l'amore di coppia.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

se ci sono, da cosa lo si deduce che per queste persone è meglio dedicarsi ad altro nella vita? o la soluzione non è dedicarsi ad altro?
    Si ci sono, io mi ritengo non idoneo, considero le altre persone oggetti da usare e vado fiero di come ragiono.

Non so se esistono altri come me, ma almeno uno non idoneo al amore al mondo esiste!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

se ci sono, da cosa lo si deduce che per queste persone è meglio dedicarsi ad altro nella vita? o la soluzione non è dedicarsi ad altro?
    interessante domanda.. cosa intendi per amore? a quale aspetto dell'amore?
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

cry_my_name Ospite

l'amore classico verso un'altra persona, comprendente un impegno reciproco e attrazione sessuale

L'avatar di sweetcat

Io ho un'idea molto romantica dell'amore, ma anche contrastante: una parte di me crede che ci sia una metà per tutti... siamo tutti un pò delle serrature, dobbiamo solo aspettare la chiave giusta; l'altra parte crede che si ci sono individui non adatti all'amore, io ero una di quelli....il che vuol dire che uno non passa diventarlo

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Secondo me espressa così la questione resta un po' troppo genenrica e porta a diverse interpretazioni.
    come minimo secondo me occorre distinguere:

persone inadatte ad amare o incapaci di amore. (e ci sono! amano solo se stesse)
    persone inadatte alla vita di coppia (tantissime il contratto di matrimonio è stato inventato per vincolare questi )
    persone inadeguate ad essere amate... (sono persone che amano profondamente ,
    ma si trovano in difficoltà a gestire l'amore ricevuto ..)
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Secondo me espressa così la questione resta un po' troppo genenrica e porta a diverse interpretazioni.

persone inadatte ad amare o incapaci di amore. (e ci sono! amano solo se stesse)
    persone inadatte alla vita di coppia (tantissime il contratto di matrimonio è stato inventato per vincolare questi )
    ....

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

si mi trovi d'accordo
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Hum, se per "amore" intendi a una vita di coppia, quindi all'amore per il proprio partner, penso di sì.

Ovviamente poi il perchè il singolo lo possa essere va visto caso per caso.

Nel mio caso, sì, penso di essere uno di costoro. Per tutta una serie di ragioni dovute al mio trascorso e al mio carattere, penso di essere abbastanza inidoneo.

A volte ci penso, e mi dico che se fossi una donna non sceglierei mai uno come me.... ( e se lo dico io stesso... andiamo bene, no! )

Ho un sacco di problemi e son più chiuso di un tartarugone.

A volte penso che dovrei mettermi l'animo in pace e pensare ad altro, che ho anche tanti altri problemi da risolvere... ma non ce la faccio e continuo a sognare.... mah...
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

bbbb non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Se intendi all'amore di coppia certo che sistono.
    Ma secondo me queste persone totalmente inidonee spesso manco lo vogliono l'amore di coppia.
    Quoto, e aggiungo anch'io che comunque l'amore se si vuole si può imparare, anche perché tutti lo imparano.

Ma chi si dedica all'amore di coppia non fa solo quello, quindi non si può dire che la soluzione sia dedicarsi ad altro. Semmai è non dedicarsi all'amore e basta.

L'avatar di lonelyheart

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Quoto, e aggiungo anch'io che comunque l'amore se si vuole si può imparare, anche perché tutti lo imparano.

Ma chi si dedica all'amore di coppia non fa solo quello, quindi non si può dire che la soluzione sia dedicarsi ad altro. Semmai è non dedicarsi all'amore e basta.
    Hmmmm ... non sono del tutto d'accordo, sai... io mi reputo una persona incapace di gestire un eventuale amore di coppia, purtroppo, ma non per questo non intendo dedicarmi all' "amore" in senso generale e diventare cinico o egoista o chissà cosa altro....

Sarà amore per ciò che si fa, sarà amore per il prossimo, per gli amici, per i parenti, per la vita, per gli animali, per i propri ideali, sogni o valori, ma sempre amore è, no?

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Hmmmm ... non sono del tutto d'accordo, sai... io mi reputo una persona incapace di gestire un eventuale amore di coppia, purtroppo, ma non per questo non intendo dedicarmi all' "amore" in senso generale e diventare cinico o egoista o chissà cosa altro....

Sarà amore per ciò che si fa, sarà amore per il prossimo, per gli amici, per i parenti, per la vita, per gli animali, per i propri ideali, sogni o valori, ma sempre amore è, no?
    Certo, era già stato detto, sono d'accordo e non volevo ripeterlo.

Io mi riferivo all'amore di coppia.

Chi è in coppia non dedica l'intera vita solo a quello: è una cosa in più. Rinunciare all'amore di coppia vuol dire non fare quella cosa in più, non è che la vita si svuoti di significato per questo.

Poi ovviamente ci si può dedicare ad altre forme di amore.

Hmmmm ... non sono del tutto d'accordo, sai... io mi reputo una persona incapace di gestire un eventuale amore di coppia, [...]
    Scusa se mi permetto, anche perché non conosco la tua storia e non conosco te.

Però nessuno nasce in grado di gestire un amore di coppia, e gestirlo bene non è una capacità scontata o immediata.

L'avatar di lonelyheart

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Scusa se mi permetto, anche perché non conosco la tua storia e non conosco te.

Però nessuno nasce in grado di gestire un amore di coppia, e gestirlo bene non è una capacità scontata o immediata.
    Si, certo, sono d'accordo con te, ma se uno ha problemi, come me, anche solo nel conoscere ragazze ( e di ciò devo ringraziare il mio bel caratterino timido ) che potenzialmente gli piacciono, sarà ben difficile che arrivi al livello di instaurare un rapporto di coppia, mi sa....

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Bravo dingo vorrei aggiungere che appartenere alla prima categoria è un vantaggio! E io vado fiero di farne farte!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

Si, certo, sono d'accordo con te, ma se uno ha problemi, come me, anche solo nel conoscere ragazze ( e di ciò devo ringraziare il mio bel caratterino timido ) che potenzialmente gli piacciono, sarà ben difficile che arrivi al livello di instaurare un rapporto di coppia, mi sa....
    Questa però è un'altra storia. Non essere idoneo a un rapporto di coppia non vuol dire che sembra impossibile arrivarci, ma che non si è disposti ad aprirsi, a entrare in comunicazione profonda con un'altra persona, a disarmarsi. Ad accettare magari dei compromessi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft