Si ci sono, io mi ritengo non idoneo, considero le altre persone oggetti da usare e vado fiero di come ragiono.Originariamente Scritto da cry_my_name
Non so se esistono altri come me, ma almeno uno non idoneo al amore al mondo esiste!![]()
Se intendi all'amore di coppia certo che sistono.Originariamente Scritto da cry_my_name
Ma secondo me queste persone totalmente inidonee spesso manco lo vogliono l'amore di coppia.
Si ci sono, io mi ritengo non idoneo, considero le altre persone oggetti da usare e vado fiero di come ragiono.Originariamente Scritto da cry_my_name
Non so se esistono altri come me, ma almeno uno non idoneo al amore al mondo esiste!![]()
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
interessante domanda.. cosa intendi per amore? a quale aspetto dell'amore?Originariamente Scritto da cry_my_name
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
l'amore classico verso un'altra persona, comprendente un impegno reciproco e attrazione sessuale
Io ho un'idea molto romantica dell'amore, ma anche contrastante: una parte di me crede che ci sia una metà per tutti... siamo tutti un pò delle serrature, dobbiamo solo aspettare la chiave giusta; l'altra parte crede che si ci sono individui non adatti all'amore, io ero una di quelli....il che vuol dire che uno non passa diventarlo![]()
Secondo me espressa così la questione resta un po' troppo genenrica e porta a diverse interpretazioni.
come minimo secondo me occorre distinguere:
persone inadatte ad amare o incapaci di amore. (e ci sono! amano solo se stesse)
persone inadatte alla vita di coppia (tantissimeil contratto di matrimonio è stato inventato per vincolare questi )
persone inadeguate ad essere amate... (sono persone che amano profondamente ,
ma si trovano in difficoltà a gestire l'amore ricevuto ..)
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
....Originariamente Scritto da dingoman
si mi trovi d'accordoOriginariamente Scritto da dingoman
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Hum, se per "amore" intendi a una vita di coppia, quindi all'amore per il proprio partner, penso di sì.Originariamente Scritto da cry_my_name
Ovviamente poi il perchè il singolo lo possa essere va visto caso per caso.
Nel mio caso, sì, penso di essere uno di costoro. Per tutta una serie di ragioni dovute al mio trascorso e al mio carattere, penso di essere abbastanza inidoneo.
A volte ci penso, e mi dico che se fossi una donna non sceglierei mai uno come me....( e se lo dico io stesso... andiamo bene, no! )
Ho un sacco di problemi e son più chiuso di un tartarugone.
A volte penso che dovrei mettermi l'animo in pace e pensare ad altro, che ho anche tanti altri problemi da risolvere... ma non ce la faccio e continuo a sognare.... mah...![]()
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
Quoto, e aggiungo anch'io che comunque l'amore se si vuole si può imparare, anche perché tutti lo imparano.Originariamente Scritto da stefano28
Ma chi si dedica all'amore di coppia non fa solo quello, quindi non si può dire che la soluzione sia dedicarsi ad altro. Semmai è non dedicarsi all'amore e basta.
Hmmmm ... non sono del tutto d'accordo, sai... io mi reputo una persona incapace di gestire un eventuale amore di coppia, purtroppo, ma non per questo non intendo dedicarmi all' "amore" in senso generale e diventare cinico o egoista o chissà cosa altro....Originariamente Scritto da bbbb
Sarà amore per ciò che si fa, sarà amore per il prossimo, per gli amici, per i parenti, per la vita, per gli animali, per i propri ideali, sogni o valori, ma sempre amore è, no?![]()
Certo, era già stato detto, sono d'accordo e non volevo ripeterlo.Originariamente Scritto da lonelyheart
Io mi riferivo all'amore di coppia.
Chi è in coppia non dedica l'intera vita solo a quello: è una cosa in più. Rinunciare all'amore di coppia vuol dire non fare quella cosa in più, non è che la vita si svuoti di significato per questo.
Poi ovviamente ci si può dedicare ad altre forme di amore.
Scusa se mi permetto, anche perché non conosco la tua storia e non conosco te.Originariamente Scritto da lonelyheart
Però nessuno nasce in grado di gestire un amore di coppia, e gestirlo bene non è una capacità scontata o immediata.
Si, certo, sono d'accordo con te, ma se uno ha problemi, come me, anche solo nel conoscere ragazze ( e di ciò devo ringraziare il mio bel caratterino timido ) che potenzialmente gli piacciono, sarà ben difficile che arrivi al livello di instaurare un rapporto di coppia, mi sa....Originariamente Scritto da bbbb
![]()
Bravo dingoOriginariamente Scritto da dingoman
vorrei aggiungere che appartenere alla prima categoria è un vantaggio! E io vado fiero di farne farte!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Questa però è un'altra storia. Non essere idoneo a un rapporto di coppia non vuol dire che sembra impossibile arrivarci, ma che non si è disposti ad aprirsi, a entrare in comunicazione profonda con un'altra persona, a disarmarsi. Ad accettare magari dei compromessi.Originariamente Scritto da lonelyheart
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||