Uomini e donne non sono mai andati d'accordo e non si sono mai capiti.Originariamente Scritto da goldon
Solo che prima la donna era "succube" accettava, ora si è emarginata e il conflitto è emerso.
Emancipazione femminile!
Pur appoggiando diverse posizioni come l'esistenza di un modello di uomo alfa, e di uomo beta destinati rispettivamente al successo e all'insuccesso relazionale con l'altro sesso, non vorrei appoggiare tutto ciò che vi è scritto che spazia da un attacco smodato al femminismo 68ino ad altri temi.
Quello che mi chiedo e che vi chiedo è questo:
E'possibile negare che oggi come oggi vi sia una situazione di disagio e conflitto tra sessi, tra due metà di una stessa mela che non riescono più a vedersi come un qualcosa di unico, ma che guerreggiano e si attaccano gli uni con gli altri senza esclusione di colpi.
A voi..
Ultima modifica di francyfre; 08/07/2011 alle 10:32
Uomini e donne non sono mai andati d'accordo e non si sono mai capiti.Originariamente Scritto da goldon
Solo che prima la donna era "succube" accettava, ora si è emarginata e il conflitto è emerso.
Altro non c'è da aggiungere, basta dare un'occhiata veloce alla storia. E ora, dopo religioni e femminismo, eccoci qua con un bel casino.Originariamente Scritto da stefano28
Sì, io lo nego. Trovo grotteschi gli stereotipi sessuali (alla Littizzetto o alla Migone, diciamo, anche se loro ovviamente esagerano).Originariamente Scritto da goldon
Credo che il conflitto tra sessi sia molto più percepito che reale. Forse sono solo molto fortunata.
Ah, comunque le donne sono pazze, l'ho sempre detto, ma basta tenerne conto per andare d'amore e d'accordo.
No scusa i pazzi non si assecondano si internano dalle mie partiOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
Non dico di assecondarle (assecondarCI), ma che la follia è un'utile chiave di lettura di molti comportamenti femminili.
Però i miei rapporti col mondo maschile sono e sono sempre stati piuttosto semplici, forse sono io ad essere un caso raro.
emarginata ?Originariamente Scritto da stefano28
intendi proprio nel senso letterale del termine che riporto, sia in modo transitivo che in modo riflessivo ?
• v.tr. [sogg-v-arg] Relegare qlcu. ai margini della società ed escluderlo dalla partecipazione alla vita sociale
• v.rifl. [sogg-v-prep.arg] Estromettersi da un gruppo e isolarsi
Ha sbagliato parola probabilmente intendeva scrivere "emancipata"Originariamente Scritto da maine
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
ah ! Allora Zar, nel suo thread La Grande Assente, ha ragioooooooooooone !!!!!!Originariamente Scritto da Seba82
![]()
Un errore può scappare a tutti, suvviaOriginariamente Scritto da maine
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
certo che può scappare a tutti !Originariamente Scritto da Seba82
infatti prima di contraddire un'affermazione, mi sono premurata di chiedere conferma sul sostantivo usato !
Emancipata sorry.Originariamente Scritto da maine
diciamo che l'emancipazione ha fatto sì che l'uomo perdesse delle certezze.Originariamente Scritto da stefano28
Sono , ovviamente a favore dell'emancipazione in assoluto, non femminile in generale, perchè trovo la cosa inevitabile e scontata, non so perchè ma solo unire l'aggettivo "femminile" al sostantivo emancipazione, me lo colora di pregiudizio....
La vita dell'uomo è cambiata, ma è cambiata anche quella della donna.
Entrambi sono stati costretti a rivedere alcune certezze e a modificare le proprie abitudini.
Alcuni uomini non sono stati in grado di affrontare facilmente ed in maniera positiva (per loro) questa situazione, altri invece si sono evoluti.
Solo una madre veramente emancipata,può educare un figlio alla vera emancipazione tra i sessi.Originariamente Scritto da maine
Il futuro è oggi....
sì è vero.Originariamente Scritto da frederika
purtroppo devo ammettere che, conosco ancora tante donne, che non lo sono affatto...
Io ho sbagliato a leggere, e così ho capito.Originariamente Scritto da Seba82
![]()
Fin qui quotissimo.Originariamente Scritto da maine
Forse anche le donne, in alcuni casi, sbagliano qualcosa.Originariamente Scritto da maine
Penso che il passo più importante dell'emancipazione sia appunto il fatto che non è solo femminile: è una conquista per un uomo potersi occupare della casa e dei figli come lo è per la donna il lavoro. La condivisione delle attività e dei ruoli mi sembra l'evoluzione sociale più auspicabile.
Poi però le donne non devono lamentarsi se "l'uomo non è più abbastanza maschio" e gli uomini se "la donna non è più abbastanza femmina".
Bbbb il tuo discorso non fa una grinza
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
[QUOTE=bbbb;1371083]Fin qui quotissimo.
Forse anche le donne, in alcuni casi, sbagliano qualcosa.
Penso che il passo più importante dell'emancipazione sia appunto il fatto che non è solo femminile: è una conquista per un uomo come lo è per la donna il lavoro. La condivisione delle attività e dei ruoli mi sembra l'evoluzione sociale più auspicabile.
potersi occupare della casa e dei figli
Poi però le donne non devono lamentarsi se "l'uomo non è più abbastanza maschio" e gli uomini se "la donna non è più abbastanza femmina".QUOTE]
questo è quello che ho sempre sostenuto anch'io
il fatto è che ancora oggi molti uomini non considerano potersi occupare della casa e dei figli come una conseguenza positiva dell'emancipazione.
Non lo considerano positivo in toto.... ahime'
ma voi condividete il punto di vista del blog che ho postato secondo cui il femminismo arrembante sessantottino e suoi derivati odierni abbiano in qualche modo annichilito il maschio italico, e indurito i rapporti tra i due sessi rendendo le interazioni più cervellotiche e disturbate per certi versi.
in quel blog viene espressa un accusa ben precisa a riguardo.
insomma io non penso che il femminismo sia emancipazione, semmai è un estremismo, e come il maschilismo in quanto modo estremo di pensare, andrebbe calmierato e controllato. non pensate che questo fenomeno sia andato fuori controllo e abbia creato la situazione di conflittualità estrema e confusione dei ruoli che oggi inasprisce e complica le relazioni intersesso?
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||