Questa discussione dal titolo migliorare la persona che è in voi è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da maius
Concetti come questi per me sono ostrogoto puro.
Armonia, desiderio, gusto, passione... ma ...
-
Riferimento: migliorare la persona che è in voi

Originariamente Scritto da
maius Concetti come questi per me sono ostrogoto puro.

Armonia, desiderio, gusto, passione... ma che roba è?

Stavo per citarti il dizionario, ma forse è meglio se cerco di spiegare cosa significano per me:
- armonia: l'essere sereni con sé stessi, non in eterno conflitto ("non mi piaccio, non sono capace, non ci riuscirò mai" etc.). La capacità di vedere le cose per quello che sono e non sempre e solo attraverso gli occhiali delle proprie paure.
- desiderio di mordere la vita con gusto e con passione: hai presente quando ti alzi al mattino e pensi allo schifo di giornata che ti aspetta in ufficio e ti viene in mente che preferiresti spararti sulle ginocchia piuttosto che uscire di casa? Bene. Il desiderio di cui parlo è quello che ti fa pensare, per esempio "sì ma stasera esco con gli amici, poi questo week-end sono libero e mi organizzo qualcosa che mi piace, magari vado a quella mostra che ho visto su Internet" e d'improvviso hai voglia che la giornata cominci subito così arriva prima la parte migliore.
Queste cose, se posso parlare in base alla mia esperienza personale, si conquistano. Se una persona è incline alla depressione, all'autocommiserazio ne, alla non accettazione di sé, non è condannata ad essere così per sempre: lavorando su di sé può migliorare (che è il tema del thread) ed arrivare ad essere come la persona di cui stavo parlando.
Che è un uomo allegro e di compagnia pur rimanendo molto sensibile, e sa trasmettere vitalità ed energia, indipendentemente dall'aspetto fisico e dal modo di vestire.
-

sweetcat credo anch'io che molto faccia il modo in cui si portano le cose... a me è sempre piaciuto mettermi in tiro solo in certe occasioni o momenti...vedermi bella fuori mi ha sempre aiutato quando mi sentivo brutta...ed anche vedere che ero apprezzata mi faceva stare bene...e a dire il vero anche se molto meno, ancora oggi ne ho bisogno a volte...

Vedi per un uomo questo non succede ,non ha modo di essere aprezzato da una donna ,una donna viene corteggiata e abbordata dai ragazzi che le dicono quanto è carina e tante cose ,mentr un uomo puo vestirsi bene quanto vuole me questi prezzamenti non li riceve
-

Seba82 Tensione, irrequietezza, ansia, voglia di mandare tutto e tutti al diavolo... tante volte vorrei parlare e la mia mente crea discorsi su discorsi, e poi all'atto pratico dico due baggianate in croce, e tutti mi guardano come se fossi un extraterrestre

e questo è solo una piccola parte
certo, chi mi ha visto di questo forum magari ste cose neanche se le immagina, ma... alla fin fine è come se qua fossimo un gruppo di amici, e con gli amici è più facile tirare fuori quello che si ha dentro

Eh eh eh seba non ho bisogno che me le dici queste cose perche essendo in questa situazione da sempre ti capisco benissimo
-
Io sto cercando di fare qualcosa per migliorare ,guardandomi intorno ma ho una paura immensa del tantissimo tempo che ci vorrà e contando tutto quello che ho perso fino ad ora ,a cosa servira magari raccolgiere i frutti da qui a 20/30 anni? .Migliorarsi di carattere ,essere piu ottimisti ,diventare piu capaci non lo si fa in 2 giorni ma in anni .Sre tutto questo migliorare fosse capitato di farlo a 15 anni per poi raccogliere i frutti ora sarebbe diverso ,ma qui la mia paura piu grande eche mi rende terribilmente triste e mi fa avere orribili presentimenti , è che devo cominciare ora per poi guadagnare qualcosa da qui a 20 anni .
Sono gia 3 anni che piu o meno esco con colleghi e ho conosciuto ragazzi nuovi ogni periodo dell'anno piu o meno ,ma non è servito a niente fino ad ora .Io dovrei essere gia capace ora per potercela fare con le ragazze ora non fra 40 anni , è questo che ci rende tristi e dubbiosi .
E' come decidere di andare a vedere un film ma per vederlo ci devi andare prima che cominci per prendere i biglietti e non partire per vederlo questo film quando è gia iniziato ,rischi di arrivare quando è gia finito e allora che si fa? Io vedo che purtroppo quello che sto facendo per migliorare la mia orribile situazione non è abbastanza per darmi davvero quella fiducia per poter dire si anche io in breve tempo potrò essere come gli altri che ce l'anno fatta ,perche i frutti da raccogliere sono ora non fra 20/30 anni ,a quel tempo sarà tutto inutile
-

sonic lonelyheart
In via generale trovo che automigliorarsi ( ossia in un modo o in un altro iniziare a volersi un pochino di bene ) sia una cosa importante.
Premetto che non sono vergine, però, come detto in precedenza, in altri post ( anche se però fondamentalmente è come se lo fossi, visto che nella mia unica storia ha fatto tutto lei e i problemi dopo che mi ha lasciato son rimasti sempre gli stessi...).
Scrivo avendo letto solo questi due interventi e null'altro di questo thread (poi lo leggero').
Io rispetto a quando ero adolescente o ventenne sono migliorato, tantissimo, in tutti gli aspetti, perche' ero una persona che non riusciva proprio a rapportarsi con gli altri, pieno di insicurezze, fragile.
Pero', e questo penso sia il problema di molti che hanno avuto i miei problemi da ragazzino, il tempo e' passato.
Io ero gia' migliorato a 23 anni, a 25, pero' era un miglioramento (netto) rispetto a me, nel frattempo i miei coetanei avevano preso la loro strada, e quindi mi son sentito solo, migliorato ma senza amici attorno, con le ragazze che avevano gia' fatto tutte le loro esperienze, tutti che si erano creati i propri gruppi, quindi il mio miglioramento a cosa e' servito ? A me, senz'altro, ma il tempo perso degli anni che dovevano essere i migliori non tornera' mai piu', l'amara realta' e' quella, avevo una gran voglia di fare sesso a 16-17 anni e il vuoto che ho provato in quel periodo, l'assenza di esperienze fondamentali, me lo ricordero' sempre.
-

fabiom Scrivo avendo letto solo questi due interventi e null'altro di questo thread (poi lo leggero').
Io rispetto a quando ero adolescente o ventenne sono migliorato, tantissimo, in tutti gli aspetti, perche' ero una persona che non riusciva proprio a rapportarsi con gli altri, pieno di insicurezze, fragile.
Pero', e questo penso sia il problema di molti che hanno avuto i miei problemi da ragazzino, il tempo e' passato.
Io ero gia' migliorato a 23 anni, a 25, pero' era un miglioramento (netto) rispetto a me, nel frattempo i miei coetanei avevano preso la loro strada, e quindi mi son sentito solo, migliorato ma senza amici attorno, con le ragazze che avevano gia' fatto tutte le loro esperienze, tutti che si erano creati i propri gruppi, quindi il mio miglioramento a cosa e' servito ? A me, senz'altro, ma il tempo perso degli anni che dovevano essere i migliori non tornera' mai piu', l'amara realta' e' quella, avevo una gran voglia di fare sesso a 16-17 anni e il vuoto che ho provato in quel periodo, l'assenza di esperienze fondamentali, me lo ricordero' sempre.
La mia paura è proprio questa che anche tu hai elencato e su di me questo tuo ragionamento risulta anche peggiore perche io di anni ne ho 35 e ho cominciato solo da pochi anni 2 piu o meno ,nonostante insicurezze ,paure e tormenti che ancora vivono in me ogni giorno .Migliorare per ottenere cosa un domani ? Di essere felice con me stesso in pace con gli altri e con me stesso ...ma quello che vorro veramente potrò ottenerlo un domani ?
segue...
-

fabiom Scrivo avendo letto solo questi due interventi e null'altro di questo thread (poi lo leggero').
L'errore è sempre quello: rapportare la propria esperienza a quella degli altri, con l'ovvia conseguenza che, non avendo raggiunto determinati obiettivi, si crei una certa "ansia sociale", che rende l'individuo insicuro e timoroso circa il proprio futuro. Bisogna imparare a sbattersene di come agiscono gli altri e andare avanti. E se non ci si trova bene con se stessi, cambiare. Come? Beh, la risposta dovete trovarla voi, ma di sicuro non con le continue lamentazioni.
-
segue...
La mia paura piu grande è quella di andare incontro a un grandissimo inganno della vita ,cioè io non volgio migliorare solo per me stesso se però dopo a causa della vecchiaia non potrò poi avere una ragazza che alla fine è la cosa che piu desidero .Che amore si puo provare per se stessi se dopo ti accorci che è l'unica cosa che potrai avere? Ora è gia tardi
In questo ultimo anno passato ho cercato con grandissima fatica di lasciarmi alle spalle tutto quello che ho perso ,CHE E' STATO TANTISSIMO ,ma almeno spero di avere qualcosa dal futuro ,altrimenti che senso ha tutto questo per me? Ho una grandissima paura di cadere in un grandissimo inganno cioè guadagnare la serenita ,ma non perche potrò avere finalmente una ragazza ,scoprire cosa sia l'amore e tutto quello che ne deriva e che vedo ogni giorno addosso algi altri ...Ma semplicemente perche a causa delle demoralizzazioni che ho subito e che sono state devastanti in me di arrivare alla rassegnazione e di vivere una vita senza amore ma con la capacità di vivere sereno .Questa non è vita ,non è vivere ,è un inganno ed io non voglio questo ,in pratica è solo un ritardare l'inevitabile
Ultima modifica di sonic; 11/02/2011 alle 11:27
-

ilvolponedeldeserto L'errore è sempre quello: rapportare la propria esperienza a quella degli altri, con l'ovvia conseguenza che, non avendo raggiunto determinati obiettivi, si crei una certa "ansia sociale", che rende l'individuo insicuro e timoroso circa il proprio futuro. Bisogna imparare a sbattersene di come agiscono gli altri e andare avanti. E se non ci si trova bene con se stessi, cambiare. Come? Beh, la risposta dovete trovarla voi, ma di sicuro non con le continue lamentazioni.
Concordo praticamente anche sulle virgole.
-

ilvolponedeldeserto L'errore è sempre quello: rapportare la propria esperienza a quella degli altri, con l'ovvia conseguenza che, non avendo raggiunto determinati obiettivi, si crei una certa "ansia sociale", che rende l'individuo insicuro e timoroso circa il proprio futuro. Bisogna imparare a sbattersene di come agiscono gli altri e andare avanti. E se non ci si trova bene con se stessi, cambiare. Come? Beh, la risposta dovete trovarla voi, ma di sicuro non con le continue lamentazioni.
-

stefano28 va beh ma a meno che non sia obbligato ad andare in posti dove vige una selezione sull'abbigliamento, uno sarà libero di andare in giro come cavolo gli pare e piace senza che il /la rompipalle di turno lo squadri da capo a piedi?
certo, chi ha mai affermato il contrario ?!
ma qui si sta parlando di miglioramenti e qualcuno ha chiesto delle indicazioni, dei suggerimenti, tu sei libero di prenderli in considerazione o di fregartene ed andare in giro come cavolo ti pare !
Se a me qualcuno dicesse "guarda che i pantaloni a vita bassa ti stanno da cane", io sono libera di andare in giro vestendendomi in un modo che non esalta le mie caratteristiche, anzi le peggiora, o di prendere in considerazione questa cosa, che magari non avevo notato, e mettermi addosso qualcosa che mi sta meglio.
Non c'è niente di male nel migliorare il proprio aspetto fisico.
Se a te non importa, oh ! affari tuoi !
-

maine Se a me qualcuno dicesse "guarda che i pantaloni a vita bassa ti stanno da cane", io sono libera di andare in giro vestendendomi in un modo che non esalta le mie caratteristiche, anzi le peggiora
o di prendere in considerazione questa cosa, che magari non avevo notato, e mettermi addosso qualcosa che mi sta meglio.
Non c'è niente di male nel migliorare il proprio aspetto fisico.
Se a te non importa, oh ! affari tuoi
Se scrivi così vuol dire che libera sei ben poco.
Uno che è libero si veste come gli pare e come si vede meglio lui (ripeto a meno che l'ambiente in questione non abbia regole di abbigliamento precise) non corre a sistemarsi ogni volta che qualcuno gli fa notare che questo sta bene e quello no.
Anche perché la moda cambia ogni quarto d'ora e ciò che adesso viene considerato bello nel giro di una stagione potrebbe essere una schifezza.
-
Quello che mi stupisce non poco, è che nessuno affermi che i suggerimenti che vengono dati siano delle verità assolute, sono dei semplici suggerimenti che vengono dati.
La libertà della quale ognuno di noi è dotato, ci lascia la possibilità di farli nostri o di respingerli perchè non si adattano alla nostra persona.
La cosa stupefacente per me, è che ci sia sempre un NO a qualsiasi affermazione.
Questo NO, è un NO assoluto, non è un NO specifico...
Alla domanda "Come migliorarsi" sono state date alcune risposte:
- Migliorare il proprio aspetto fisico: puoi andare in palestra, puoi perdere peso... NO, perchè adesso è tardi... perchè l'aspetto fisico non è determinante... perchè quello che conta è la mia interiorità....
- Migliora il tuo look: NO, sarò libero di andare in giro come mi pare e piace ?! Certo che lo sei ! se ti piaci fallo, ma prendi in considerazione che alcuni invece non si piacciono...
- Migliora il tuo approccio con il resto del mondo: NO, io non voglio adattarmi, piuttosto cerco situazioni che si adattano a me... Eh va bene, fallo !
Ma questo secco NO a tutto quello che viene detto, fa scaturire una inutilità in se' della domanda "Come migliorare se' stessi" , se non interessa, non facciamo le domande....
Ci va bene così come siamo, non ci lamentiamo se le cose non vanno come vorremmo, ma soprattutto non incolpiamo gli altri per come siamo noi !
-
Vorrei effettuare una piccola precisazione, che riguarda i "contesti" di cui parlavo in precedenza. Il fulcro della questione, a mio avviso, non è che uno si "uniforma" a tali contesti in modo passivo, ma in modo attivo, che serve a se stesso, nel modo come vorrebbe che fossero le cose, in un modo che prima non era in grado di fare, non so se ho reso l'idea.
Faccio l'esempio della discoteca: a me piace tanto ballare, mi rilasso e mi libero. Però prima, qualche anno fa mi vergognavo ad andarci solo, mi vergognavo del mio aspetto, quando e se andavo ero sempre in ansia, vestito "male" per l'ambiente, occhi bassi e stavo quasi sempre da una parte fermo e zitto:a cosa serviva andare facendo così? Ovviamente in molti mi notavano per questo comportamento e mi sentivo gli occhi addosso della gente, con conseguente disagio, e con autostima sampre sotto i tacchi....
Dopo un percorso piuttosto lungo di piccoli miglioramenti, ho ottenuto, non so neppure io come, il risultato di mimetizzarmi bene lì ( ma anche in altri contesti ), e la situazione è migliorata molto . Ma non è solo una mimetizzazione ma anche il riuscire a mostrare all'esterno come si VORREBBE essere davvero, e con l'abitudine un pochino si cambia davvero! Quindi è una cosa costruttiva, per se stessi, non un mero uniformarsi alla massa per evitare situazioni sgradevoli o prese in giro.
Se si vuole sono sempre io, la stessa persona, MA eppure presentandomi e comportandomi in un modo piuttosto che un altro tutto è cambiato in meglio.
Certo la strada è ancora molto lunga, ma se ripenso a qualche anno fa, beh..
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
-

stefano28 Se scrivi così vuol dire che libera sei ben poco.
Uno che è libero si veste come gli pare e come si vede meglio lui (ripeto a meno che l'ambiente in questione non abbia regole di abbigliamento precise) non corre a sistemarsi ogni volta che qualcuno gli fa notare che questo sta bene e quello no.
Anche perché la moda cambia ogni quarto d'ora e ciò che adesso viene considerato bello nel giro di una stagione potrebbe essere una schifezza.
Andare in giro che sembriamo dei cotechini stretti in un budello, vuol dire essere liberi ?
va bene.
sentiti libero di essere ridicolo
Io mi sento libera di non essere ridicola
-

lonelyheart Vorrei effettuare una piccola precisazione, che riguarda i "contesti" di cui parlavo in precedenza. Il fulcro della questione, a mio avviso, non è che uno si "uniforma" a tali contesti in modo passivo, ma in modo attivo, che serve a se stesso, nel modo come vorrebbe che fossero le cose, in un modo che prima non era in grado di fare, non so se ho reso l'idea.
Faccio l'esempio della discoteca: ... mimetizzazione ma anche il riuscire a mostrare all'esterno come si VORREBBE essere davvero, e con l'abitudine un pochino si cambia davvero! Quindi è una cosa costruttiva, per se stessi, non un mero uniformarsi alla massa per evitare situazioni sgradevoli o prese in giro.
Se si vuole sono sempre io, la stessa persona, MA eppure presentandomi e comportandomi in un modo piuttosto che un altro tutto è cambiato in meglio.
Certo la strada è ancora molto lunga, ma se ripenso a qualche anno fa, beh..

Perfetto ! a te questo cambiamento ha creato dei benefici ? Ti senti meglio ? Ti senti forse MENO libero ? Hai rubato la libertà di qualcun altro ? Tu sei più sereno ?
Fallo ! se ti fa star bene è giustissimo !
Non è giusto che qualcuno ti dica il contrario !
-

maine Andare in giro che sembriamo dei cotechini stretti in un budello, vuol dire essere liberi ?
va bene.
sentiti libero di essere ridicolo
Io mi sento libera di non essere ridicola
Forse non mi hai capito.
Se ti senti ridicola tu di tuo è un conto.
Se ti senti ridicola solo perché hai paura che la gente possa guardarti, puntare il dito e commentare, mi spiace ma così si vive male.
-

stefano28 Forse non mi hai capito.
Se ti senti ridicola tu di tuo è un conto.
Se ti senti ridicola solo perché hai paura che la gente possa guardarti, puntare il dito e commentare, mi spiace ma così si vive male.
Io vivo benissimo !
e sono grata a chi mi da' delle indicazioni o suggerimenti che possono aiutarmi.
Poi, io sono LIBERA di farli miei o no.
Se a me piacesse andare in giro con un gallo in testa, e qualcuno mi dicesse che sono ridicola, continuerei a farlo, ma non mi stupirei se tutti quelli che incontro per strada mi dessero della fanatica .... e mi stessero alla larga !
-

maine Se a me piacesse andare in giro con un gallo in testa, e qualcuno mi dicesse che sono ridicola, continuerei a farlo, ma non mi stupirei se tutti quelli che incontro per strada mi dessero della fanatica .... e mi stessero alla larga !
Va bene ma se tu ti sentissi bene con te stessa con un gallo in testa, te ne fregherebbe poi qualcosa se gli altri ti considerarssero ridicola?
-

stefano28 Va bene ma se tu ti sentissi bene con te stessa con un gallo in testa, te ne fregherebbe poi qualcosa se gli altri ti considerarssero ridicola?
Ma hai letto cos'ho scritto o ti contrapponi per partito preso ?
Se a me piacesse andare in giro con un gallo in testa, e qualcuno mi dicesse che sono ridicola, continuerei a farlo, ma non mi stupirei se tutti quelli che incontro per strada mi dessero della fanatica .... e mi stessero alla larga !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum