Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 258

Discussione: migliorare la persona che è in voi

1. Registrato da
    15/10/2006

migliorare la persona che è in voi

"Voglio anche dire subito che in questo 3D non si parlerà di tecniche di abbordaggio o di metodi diretti per migliorare la percezione che le donne hanno di voi, intendo parlare qui di come migliorare la PERSONA! Si può parlare di 1000 aspetti della vita, ma siccome non voglio influenzare nessuno, vorrei per prima cosa spronare voi a cercare di trovare qualcosa di voi che vorreste migliorare e parlarne qui."

Questo è il post di Luca
    Mi vedo costretta ad aprirlo in modo propositivo, senza distinzioni di partecipazione e senza provocazioni.. Insomma non è un ghetto questa sezione e tutti siete liberi di partecipare e di parlare dell'argomento..

Quindi per favore lasciate le vostre idee in merito
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

2. # ADS
    migliorare la persona che è in voi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/10/2006

Riferimento: migliorare la persona che è in voi

lonelyheart
    In via generale trovo che automigliorarsi ( ossia in un modo o in un altro iniziare a volersi un pochino di bene ) sia una cosa importante.

Premetto che non sono vergine, però, come detto in precedenza, in altri post ( anche se però fondamentalmente è come se lo fossi, visto che nella mia unica storia ha fatto tutto lei e i problemi dopo che mi ha lasciato son rimasti sempre gli stessi...).

Nel mio piccolo i miei miglioramenti come persona sono stati quello di smettere di fumare, tornare in forma fisica mettendomi a dieta e allenandomi ( ho perso 30 kg e passa di peso ), e migliorare il mio look ( abbigliamento, taglio di capelli, ecc ) , per apparire meno fuori luogo in certi contesti, e migliorare atteggiamenti e modo di fare. ( In questo sono molto migliorato, ho imparato, pur eseendo una persona timida e insicura a, e non so neppure come, a manifestare oramai spesso atteggiamenti sicuri e estroversi, guardare negli occhi le persone, avere voce ferma e pofonda, atteggiamento sicuro.... in certi contesti è straordinario quanto conti ciò! )

Dal lato "psicologico", invece, ho cercato di stare di meno solo a casa e di cercare di frequentare locali e occasioni di vita più o meno mondana, di cercare il più possibile di fare amicizia e di stare in mezzo alla gente, di abituarmi a parlare il più possibile con le persone, e via dicendo.
    Ma ancora moltissima strada è da percorrere.

4. Registrato da
    15/10/2006

Mi perdoni Lonelyheart per la brutta copia

5. frettoloso Ospite

Premetto che non sono vergine, ma il post credo che sia davvero interessante per ognuno di noi. C'è sempre da migliorarsi, e riconoscere i propri difetti, le proprie pècchè, non è poi così facile. Ogni giorno mi alzo con buoni propositi di migliorarmi come persona, mettendoci dell'impegno, in prima persona per me e per tutti quelli che mi circondano.

6. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Mi perdoni Lonelyheart per la brutta copia
    Oh, non preoccuparti, nessun problema.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

7. Registrato da
    15/10/2006

La verità è che tutti dovremmo migliorare.. certo probabilmente per qualcuno riesce più difficile che per qualcun'altro..
    Non tanto dal punto di vista fisico, ma dal punto di vista, credo, interiore.. perchè è li che risiede il malessere che non ci permette di andare avanti serenamente

8. maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono vergine, ma il post credo che sia davvero interessante per ognuno di noi. C'è sempre da migliorarsi, e riconoscere i propri difetti, le proprie pècchè, non è poi così facile. Ogni giorno mi alzo con buoni propositi di migliorarmi come persona, mettendoci dell'impegno, in prima persona per me e per tutti quelli che mi circondano.
    certo, ognuno dovrebbe ambire a qualcosa di più per se' stessi

9. Registrato da
    15/10/2006

Mah sarebbe carino vedere che intendeva Luca visto che era intento a chiudere questo 3D.
    Magari la stiamo argomentando dalla prospettiva sbagliata

10. Registrato da
    14/02/2005

Nel mio piccolo i miei miglioramenti come persona sono stati quello di smettere di fumare, tornare in forma fisica mettendomi a dieta e allenandomi ( ho perso 30 kg e passa di peso ), e migliorare il mio look ( abbigliamento, taglio di capelli, ecc ) , per apparire meno fuori luogo in certi contesti, e migliorare atteggiamenti e modo di fare. ( In questo sono molto migliorato, ho imparato, pur eseendo una persona timida e insicura a, e non so neppure come, a manifestare oramai spesso atteggiamenti sicuri e estroversi, guardare negli occhi le persone, avere voce ferma e pofonda, atteggiamento sicuro.... in certi contesti è straordinario quanto conti ciò! )

Dal lato "psicologico", invece, ho cercato di stare di meno solo a casa e di cercare di frequentare locali e occasioni di vita più o meno mondana, di cercare il più possibile di fare amicizia e di stare in mezzo alla gente, di abituarmi a parlare il più possibile con le persone, e via dicendo.
    Non ho titoli per suggerire come migliorare, e queste cose mi sembrano tutte importanti (e impegnative!). Però mi colpisce il riferimento ai contesti. Sicuramente curare l'apparenza è un aspetto positivo, entro certi limiti, ma forse in alcuni casi si può anche provare a cercare un ambiente più adatto a esprimersi, invece di adattarsi ai contesti. È chiaro che non si può fare sempre!

11. maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Mah sarebbe carino vedere che intendeva Luca visto che era intento a chiudere questo 3D.
    Magari la stiamo argomentando dalla prospettiva sbagliata
    ah ah ahhhh
    non è abbastanza polemica !
    scherzi a parte credo che le esperienze e i punti di vista di ognuno siano validi, forse non è facile per tutti esprimerli senza provocazioni...

12. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Però mi colpisce il riferimento ai contesti. Sicuramente curare l'apparenza è un aspetto positivo, entro certi limiti, ma forse in alcuni casi si può anche provare a cercare un ambiente più adatto a esprimersi, invece di adattarsi ai contesti. È chiaro che non si può fare sempre!
    la questione "contesti" è molto significativa.

ero un po' in dubbio se dirlo o no, perchè in realtà è una specie di trucco...

voglio dire per esempio
    in certi contesti per essere in sintonia con l'ambiente, occorre giacca e cravatta.
    Ma non è che se uno vestito decorosamente ma senza giacca e cravatta non possa
    stare a proprio agio... ci può stare eccome...
    però è chiaro che una persona che parte con soggezione se si trova con l'abbigliamento
    inadeguato resta bloccato.
    Se invece veste l'apparenza adeguata, non diventa impavido e sicuro di sè
    però può cominciare a giocarsela... se poi gli capita la fortuna che qualcuno
    commenta - bella la tua cravatta!-
    quello che succede è che inizia un processo di miglioramento della propria stima.

l'obiettivo di ciò non è apparire uguale o migliore di altri,
    ma è l'effetto che ha sulla persona il sentirsi tale.

Dopo un po' può essere che chi era impacciato possa trovarsi a proprio agio
    anche se la cravatta non la ha dove la hanno tutti.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    14/02/2005

Pensavo a una situazione un po'diversa, anche se sono d'accordo con te.

Ci sono contesti in cui l'abbigliamento è formalizzato: se non si ha giacca e cravatta quando tutti gli altri ce l'hanno forse si è sbagliato qualcosa. Presentarsi in tuta a un matrimonio in gran pompa non è una dimostrazione di stile. Pazienza, non bisogna farne un dramma, ma non è una questione di espressione di sé.

Se invece nel tempo libero ci si veste con jeans e maglione e ci si sente a disagio perché tutti gli altri sono pitonati e portano gli occhiali da sole al buio, forse basta andare altrove per non sentirsi spaesati.

14. Registrato da
    14/05/2004

Se invece nel tempo libero ci si veste con jeans e maglione e ci si sente a disagio perché tutti gli altri sono pitonati e portano gli occhiali da sole al buio, forse basta andare altrove per non sentirsi spaesati.
    ho capito quello che intendevi.

io guardando strettamente al tema osservo che:
    una persona che ha scarsa stima di se e vuol migliorare questo aspetto,
    se ad una festa vede che tutti hanno la camicia hawaiana mentre la sua è bianca,
    si trova sicuramente fuori luogo.
    Ma la soluzione in questo caso non è andare a cercare un'altra festa in camicia bianca,
    bensì andare a cercare una camicia hawaiana da mettersi.

Ma nota bene:
    questo solo per lo scopo di rafforzare la propria autostima e personalità.

La verità è che poi la propria collocazione naturale la troverà probabilmente
    in altri ambienti... ma riuscirà a trovarla grazie al fatto che con l'esercizio
    della camicia hawaiana si è rafforzato.

Senza un po' di rafforzamento caratteriale anche nell'ambiente più adatto
    a noi si fnisce per sentirsi inadeguati.
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    14/02/2005

Più che a una festa in camicia bianca pensavo a una in cui alla gente non importa il colore della tua camicia, perché ho l'impressione che (sempre entro certi limiti) un aspetto dimesso sia penalizzante in certi contesti più che in altri, e a questo si lega tutta una serie di altri elementi che portano la gente a dividersi in categorie. È sbagliato, ma a volte mi è sembrato che alcuni, molto timidi, cercassero di emergere per forza in posti in cui è molto difficile farlo.

Però sottoscrivo l'importanza dell'autostima e il modo che suggerisci tu per aiutarla.

16. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Senza un po' di rafforzamento caratteriale anche nell'ambiente più adatto
    a noi si fnisce per sentirsi inadeguati.
    Non credo proprio

17. Registrato da
    16/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    la questione "contesti" è molto significativa.

ero un po' in dubbio se dirlo o no, perchè in realtà è una specie di trucco...

voglio dire per esempio
    in certi contesti per essere in sintonia con l'ambiente, occorre giacca e cravatta.
    Ma non è che se uno vestito decorosamente ma senza giacca e cravatta non possa
    stare a proprio agio... ci può stare eccome...
    però è chiaro che una persona che parte con soggezione se si trova con l'abbigliamento
    inadeguato resta bloccato.

Se invece veste l'apparenza adeguata, non diventa impavido e sicuro di sè
    però può cominciare a giocarsela... se poi gli capita la fortuna che qualcuno
    commenta - bella la tua cravatta!-
    quello che succede è che inizia un processo di miglioramento della propria stima.

l'obiettivo di ciò non è apparire uguale o migliore di altri,
    ma è l'effetto che ha sulla persona il sentirsi tale.

Dopo un po' può essere che chi era impacciato possa trovarsi a proprio agio
    anche se la cravatta non la ha dove la hanno tutti.
    Purtroppo non è sempre così semplice: a volte i vestiti bisogna saperli anche portare. Intendo: magari se non si va in giacca e cravatta in un posto si è inadeguati e questo può bloccare, ma è anche vero che se uno non è a suo agio con i vestiti che indossa questo è altrettanto bloccante. Che fare quindi in questi casi?

18. Registrato da
    14/05/2004

Più che a una festa in camicia bianca pensavo a una in cui alla gente non importa il colore della tua camicia, perché ho l'impressione che (sempre entro certi limiti) un aspetto dimesso sia penalizzante in certi contesti più che in altri, e a questo si lega tutta una serie di altri elementi che portano la gente a dividersi in categorie. È sbagliato, ma a volte mi è sembrato che alcuni, molto timidi, cercassero di emergere per forza in posti in cui è molto difficile farlo.

Però sottoscrivo l'importanza dell'autostima e il modo che suggerisci tu per aiutarla.
    bravissima. concordo con quel che dici.

io avevo solo voluto mettere a fuoco un primo aspetto che credo sia utile
    ai timidi,
    ovvero non di emergere, ma in primo luogo di non sentirsi inadeguati,
    ma con le stesse possibilità degli altri.

Di per sè uno con la camici bianca tra le hawaiane avrebbe più possibilità
    di conoscere ragazze degli altri proprio perchè spicca... ma se non
    si sente a suo agio e resta intimidito peggiora le cose poichè si sentirebbe tutti
    gli occhi addosso in quanto appunto mosca bianca.
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è sempre così semplice: a volte i vestiti bisogna saperli anche portare. Intendo: magari se non si va in giacca e cravatta in un posto si è inadeguati e questo può bloccare, ma è anche vero che se uno non è a suo agio con i vestiti che indossa questo è altrettanto bloccante. Che fare quindi in questi casi?
    infatti come dicevo non è che automaticamente scatta in lui il suo "the mask"!

è solo un principio che richiede tempo ...

Io tanti anni fa iniziai ad andare in discoteca da perfetto antidiscotecaro.
    ero e mi sentivo goffo impacciato malvestito ecc ecc e cercavo di stare nascosto.
    Però ero abbastanza deciso studiai l'ambiente, pian piano mi ci adeguai,
    ci andavo da 3 a 5 volte alla settimana.

Ricordo quella volta che io e il mio amico finimmo per sbaglio in una festa dark
    tutti erano vestiti da dark, tranne noi con la camicia chiara.
    Ma era passato del tempo e non mi sentii fuori luogo ed ebbi modo di apprezzare
    il fatto che i dark sono persone gentili a dispetto dell'apparenza.

Morale .. ho conosciuto ragazze in discoteca ...si ma non è comunque diventato
    il mio ambiente, ma quell'anno mi ha cambiato mi ha reso molto più sciolto e sicuro
    ovunque e specialmente negli ambienti più in sintonia con me stesso.
    Lascia che capiti!

20. Registrato da
    12/12/2008

Dingo, non puoi forzare la gente ad andare dove non andrebbe mai. Io le discoteche le odio, per motivi di cultura musicale personale e perché è tutta finzione quello che c'è dentro. Anzi, io le discoteche se potessi le raderei al suolo.

21. Registrato da
    30/07/2008

credo anch'io che molto faccia il modo in cui si portano le cose... a me è sempre piaciuto mettermi in tiro solo in certe occasioni o momenti...vedermi bella fuori mi ha sempre aiutato quando mi sentivo brutta...ed anche vedere che ero apprezzata mi faceva stare bene...e a dire il vero anche se molto meno, ancora oggi ne ho bisogno a volte...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima