MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Domanda per donne: una sciocca curiosità. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Cosa vuol dire quando una si aggiusta continuamente il reggiseno? Cioè: infila un dito uncinato (di solito ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Occhiolino Domanda per donne: una sciocca curiosità.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Cosa vuol dire quando una si aggiusta continuamente il reggiseno? Cioè: infila un dito uncinato (di solito indice) dallo scollo di ciò che indossa sopra per agganciare la spallina o le spalline che continuano a scendere giù dalla spalla o dalle spalle?

Attenzione, è una domanda assolutamente sciocca. Non sto chiedendo un'interpretazione psicologica del perché la ragazza in questione non riesca a tenere sotto controllo il proprio décolleté, ma proprio una spiegazione meccanica. Cosa c'è di sbagliato nella sua scelta di biancheria intima? È una ragazza normale; il fenomeno non dipende da alcuna sua peculiarità mammaria, né dal fatto che è talmente storpia da non rientrare nelle proporzioni standard del genere umano.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

maine Ospite

Re: Domanda per donne: una sciocca curiosità.

1) ci sono reggiseni fatti di un tessuto scivoloso che prevedono una discesa della spallina più frequente, non lo sai finchè non lo porti a lungo, e nel momento in cui lo porti hai speso quei 30 euro che ti fanno girare le bal.le all'idea di sbatterlo via
    2) ci sono dei tic nervosi, esattamente come toccarsi in continuazione i capelli, ed ai quali non so dare una spiegazione
    3) può anche darsi che tenere le spalline troppo strette, a seconda del materiale della spallina, causi irritazioni alla spalla , dunque tendi a tenerle un po' più larghe, col conseguente scivolamento
    4) ci sono diverse forme di reggiseno, quelli che hanno la spallina più o meno vicina al collo, il tipo che ce l'ha lontana tende a scivolare giù...
    5) spalle spioventi ?

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Cosa vuol dire quando una si aggiusta continuamente il reggiseno? Cioè: infila un dito uncinato (di solito indice) dallo scollo di ciò che indossa sopra per agganciare la spallina o le spalline che continuano a scendere giù dalla spalla o dalle spalle?

Attenzione, è una domanda assolutamente sciocca. Non sto chiedendo un'interpretazione psicologica del perché la ragazza in questione non riesca a tenere sotto controllo il proprio décolleté, ma proprio una spiegazione meccanica. Cosa c'è di sbagliato nella sua scelta di biancheria intima? È una ragazza normale; il fenomeno non dipende da alcuna sua peculiarità mammaria, né dal fatto che è talmente storpia da non rientrare nelle proporzioni standard del genere umano.
    Ma potrebbe essere che semplicemente le scivola la spallina perché magari il reggi non ha proprio la forma adatta al suo seno:::
    Potrebbe essere che, sempre a causa della sbagliata coppa, il suo seno sgusci fuori, e quindi le dia fastidio.
    Oppure non è abituata a certi indumenti, quali possono essere magliette molto scollate, e di conseguenza non sentendosi a suo agio, controlla spesso che tutto sia a posto.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di mathman

Ho letto le vostre risposte, immagino che questo potrebbe essere un motivo:

Citazione Originariamente Scritto da maine
    ...
    3) può anche darsi che tenere le spalline troppo strette, a seconda del materiale della spallina, causi irritazioni alla spalla , dunque tendi a tenerle un po' più larghe, col conseguente scivolamento...
    Gli altri non c'entrano molto perché: succede sempre, indipendentemente da cosa indossa sopra. Quindi non può essere sempre a disagio, perché non è sempre scollata. Non sembra un tic, non è una persona nervosa e non è un gesto che fa per scaricare la tensione. E non può nemmeno essere un modello specifico, perché dubito indossi sempre quello, soprattutto se le crea problemi. Probabilmente le danno noia le spalline in generale, e tende a tenerle lasche. Oppure sbaglia a comprare tutti i reggiseni...

L'avatar di sweetcat

Ho letto le vostre risposte, immagino che questo potrebbe essere un motivo:

Gli altri non c'entrano molto perché: succede sempre, indipendentemente da cosa indossa sopra. Quindi non può essere sempre a disagio, perché non è sempre scollata. Non sembra un tic, non è una persona nervosa e non è un gesto che fa per scaricare la tensione. E non può nemmeno essere un modello specifico, perché dubito indossi sempre quello, soprattutto se le crea problemi. Probabilmente le danno noia le spalline in generale, e tende a tenerle lasche. Oppure sbaglia a comprare tutti i reggiseni...
    beh esistono reggiseni con una spallina trasparente che passa dietro al collo e si aggancia all'altra parte... di solito si usano nei vestiti che lasciano le spalle scoperte...potrebbe prenderlo in considerazione...

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    beh esistono reggiseni con una spallina trasparente che passa dietro al collo e si aggancia all'altra parte... di solito si usano nei vestiti che lasciano le spalle scoperte...potrebbe prenderlo in considerazione...
    Ma non è quasi mai scollata. Direi mai. Non è un fatto estetico, è proprio un problema meccanico. E vai di uncino dentro il colletto per recuperare la spallina ribelle! Voglio dire, può capitare che la biancheria ti abbandoni. A me è saltato l'elastico delle mutande mentre correvo sul tapis roulant in palestra... Quello che non mi spiego è la costanza del fenomeno.

L'avatar di sweetcat

Ma non è quasi mai scollata. Direi mai. Non è un fatto estetico, è proprio un problema meccanico. E vai di uncino dentro il colletto per recuperare la spallina ribelle! Voglio dire, può capitare che la biancheria ti abbandoni. A me è saltato l'elastico delle mutande mentre correvo sul tapis roulant in palestra... Quello che non mi spiego è la costanza del fenomeno.
    magari porta sempre lo stesso reggi

appunto dicevo che anche se non è scollata un reggipetto come quello che ho descritto magari le darebbe meno fastidio.

maine Ospite

sicuro che non sia un tic ? anche le persone non nervose possono averli
    Ah a me capita a volte di fare quel gesto quando indosso delle tshirt elastiche molto aderenti e che hanno la manichina corta che stringe subito sotto l'ascella, così mi sembra che sia caduta la spallina ....

L'avatar di mathman

Le capita indipendentemente da ciò che indossa. Non direi che è un tic, non è un movimento inconsapevole e non risente del suo stato nervoso. È da un po' che ho notato questa cosa, e l'ho osservata perché mi ha incuriosito. Pensavo anche io che fosse un gesto con un significato, invece mi sembra soltanto che la spallina scivoli e lei prima o poi la tiri su. Non dipende da lei, perché fisicamente è normalissima. Per questo ho chiesto.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    magari porta sempre lo stesso reggi

appunto dicevo che anche se non è scollata un reggipetto come quello che ho descritto magari le darebbe meno fastidio.
    L'ho pensato anch'io che fosse sempre lo stesso. Ma mi parrebbe strano portare sempre qualcosa che ti tortura...

maine Ospite

L'ho pensato anch'io che fosse sempre lo stesso. Ma mi parrebbe strano portare sempre qualcosa che ti tortura...
    a me capita di verificare sempre la patta dei pantaloni... vedi tu !

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da maine
    a me capita di verificare sempre la patta dei pantaloni... vedi tu !
    Quello anche a me.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Non ho capito bene cosa ci faccia questa ragaxza col reggiseno. Per la mia esperienza: i reggseni sino scomodi! Una gabbia, a me danno una noia tremenda e mi fanno prudere le tette, sicchè non è affatto rao che stia lì a ravanare ... finchè finalmente me lo posso togliere!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

a me i reggiseni danno fastidio sotto, dove dovrebbero per l' appunto reggere, in genere è il ferretto, e non dite che esistono senza ferretto perchè lo so e in genere sono più bruttini e meno modellanti!
    le spalline scivolano math, è un dato di fatto ed è un indumento che non so chi ha inventato ma senza sarebbe molto meglio!
    se non fosse che mi creerebbero imbarazzo i brividi di freddo, da mò che l' avrei salutato
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

destiny fly Ospite

Math......alla tua domanda trovo una sola risposta: immedesimati.
    Ti compri un bel reggiseno, canotta...insomma... .tutto il necessaire femminile......
    e poi vediamo se quelle maledette spalline non te le devi sollevare ogni momento anche tu!!!!

bbbb non  è collegato Sani All

Forse non ha ancora scoperto che le spalline sono regolabili (o dimentica di aggiustarle), le tiene così come sono all'atto dell'acquisto e per questo le cadono.

athenais_ non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Forse non ha ancora scoperto che le spalline sono regolabili (o dimentica di aggiustarle), le tiene così come sono all'atto dell'acquisto e per questo le cadono.
    O semplicemente, dopo un po', i fermi cedono e si allentano.

bbbb non  è collegato Sani All

Vero.

Senti Math: e regalaglielo un reggiseno nuovo a questa tua amica!!

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Math......alla tua domanda trovo una sola risposta: immedesimati.
    Ti compri un bel reggiseno, canotta...insomma... .tutto il necessaire femminile......
    e poi vediamo se quelle maledette spalline non te le devi sollevare ogni momento anche tu!!!!

Non mi serve immedesimarmi, posso continuare benissimo a non capire le donne e pormi delle domande lo stesso. Non vedo le altre affannarsi allo stesso modo, quindi immagino non a tutte accada, pur senza dovermi immedesimare.

L'avatar di mathman

Potrebbe essere. Ma possibile non le sia mai venuto il dubbio?

Vero.

Senti Math: e regalaglielo un reggiseno nuovo a questa tua amica!!
    Pensavo di consigliarle di smetterlo, visto che andiamo verso la bella stagione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft