MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 82 di 82
Questa discussione dal titolo Vendere il proprio corpo. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Stiamo andando un po' OT comunque io penso che tu non abbia capito una cosa di me. ...
    L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Re: Vendere il proprio corpo.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Stiamo andando un po' OT comunque io penso che tu non abbia capito una cosa di me. Io ho un sistema etico molto più forte di quello di un cristiano medio, io stesso sono giudice delle mie azioni. Il mio sistema etico l'ho creato con gli anni e attraverso molti ragionamenti e al contrario di altri sistemi etici serve più a giudicare me che gli altri. In questo forse non sono totalmente secondo il credo agnostico (tra l'altro lo stesso ritenere che ne esiste uno è un po' poco agnostico) ma d'altra parte nell'ignoranza su ciò che è io penso che ognuno deve vivere come crede giusto e finché lo fa saprà affrontare a testa alta qualsiasi cosa succederà (sulla terra o eventualmente nei cieli).
    Il motivo per cui non ucciderei la persona in questione sono due:
    1) La legge italiana lo proibisce e credo che si debba, per quanto possibile vivere cercando di rispettare il microcosmo in cui si vive (sia esso naturale o sociale).
    2) Io non sono dio. Premettendo che non mi dispiacerebbe possedere l'onniscienza, ritengo che giudicare completamente una persona senza possederla non sia corretto. Se la possedessi allora lo farei senz'altro ma in quel caso saprei anche quale religione è corretta (eventualmente una che non ha seguaci).
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Re: Vendere il proprio corpo.

Citazione Originariamente Scritto da Vict85
    Stiamo andando un po' OT comunque io penso che tu non abbia capito una cosa di me. Io ho un sistema etico molto più forte di quello di un cristiano medio, io stesso sono giudice delle mie azioni. Il mio sistema etico l'ho creato con gli anni e attraverso molti ragionamenti e al contrario di altri sistemi etici serve più a giudicare me che gli altri. In questo forse non sono totalmente secondo il credo agnostico...
    Tutte le discussioni prima o poi vanno OT, semplicemente perché si esaurisce l'argomento iniziale e prendono altre strade. Questa è mia, comunque, quindi non ti preoccupare.

Ho capito cosa intendi, tuttavia sottolinei da solo il perché dell'incomprensione: il tuo atteggiamento non è del tutto agnostico. È difficile esserlo. Io non ho un sistema di valori a cui far riferimento, questo comporta che in situazioni analoghe posso prendere decisioni diametralmente opposte. E questo spiazza completamente chi ho vicino. Perché lo faccio? Magari solo perché ho un umore piuttosto che un altro in quel momento. O, più seriamente, perché nel frattempo ho vissuto altre esperienze che hanno modificato il mio modo di vedere le cose. Il discorso che fai sull'onniscenza assomiglia a quello che penso io. Non ho motivo per pensare che le mie idee valgano più di quelle degli altri. Per me quel tizio merita di morire, ma non per tutti. Quindi forse sbaglio. Non è un errore che posso permettermi di fare.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft