Questa discussione dal titolo I conti non tornano. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Premessa 1: c'è sempre della provocazione nelle mie discussioni, ma questa volta il titolo rispecchia l'unico tema ...
-
I conti non tornano.
Premessa 1: c'è sempre della provocazione nelle mie discussioni, ma questa volta il titolo rispecchia l'unico tema della discussione.
Premessa 2: capita, per amore della conversazione, che si prendano delle posizioni che non sono esattamente le proprie, per vedere come risponde l'altro. C'è anche un modo di dire che descrive questa situazione, "fare l'avvocato del Diavolo". Non c'è nessun intento di ingannare l'interlocutore in ciò, ma alcune persone possono fraintendere, anche reiteratamente, e convincersi che vi sia della malafede dietro. Non è così.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-
Re: I conti non tornano.
Dalle dichiarazioni delle stesse, pare che alle donne piaccia fare sesso tanto quanto all'uomo, se non di più. Tuttavia, pur avendo indubbiamente molte più occasioni la donna media di trovare disponibilità di partner maschili, quest'ultima di norma si concede col contagocce, per mille motivi. Tra i principali, elencati dalla stessa, la paura di passare per zozza, la paura di rimanere incinta e un bisogno non del tutto chiaramente espresso di esprimere così la propria identità e autonomia di pensiero di donna libera. Per questo vaglia attentamente i candidati maschi, facendo di fatto passare in secondo piano l'interesse per il sesso rispetto all'interesse per la persona e la sua condizione socioeconomica. Ma guai a dirlo. A me, tuttavia, i conti non tornano affatto. Se una cosa piace e ci sono molteplici possibilità di praticarla, perché subordinarla a miriadi di altre condizioni di per sé secondarie alla fattibilità della cosa stessa? Si possono tentare mille spiegazioni, ma a tutte manca una cosa fondamentale: la consistenza. Non c'è che un motivo plausibile per cui si afferma una cosa e si fa di fatto il suo contrario: da qualche parte c'è una bugia. Ci sono poche entità in grado di fare una cosa e contemporaneamente il suo contrario. Me ne vengono in mente solo di due tipi: le divinità e gli elementi dell'insieme vuoto. Sull'esistenza delle prime, l'umanità ha dubbi irrisolti da millenni. Sull'inesistenza dei secondi non ci sono dubbi.
-
cioè il fulcro è perchè si dice una cosa facendone un'altra? Minga capit
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-

Originariamente Scritto da
sonic cioè il fulcro è perchè si dice una cosa facendone un'altra? Minga capit

Più o meno sì. Senza voler fare ipotesi se la bugia è in ciò che si dice, in ciò che si fa o nelle spiegazioni che si tirano in ballo per giustificare l'incongruenza.
-

mathman Più o meno sì. Senza voler fare ipotesi se la bugia è in ciò che si dice, in ciò che si fa o nelle spiegazioni che si tirano in ballo per giustificare l'incongruenza.
Ma in fase sesso dici?
Cioè... alle donne piace far sesso, ma vogliono decidere con chi e quando.. questa è l'incongruenza?
cioè se ti piace perchè non lo fai con tutti a prescindere?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

-

sonic Ma in fase sesso dici?
Cioè... alle donne piace far sesso, ma vogliono decidere con chi e quando.. questa è l'incongruenza?
cioè se ti piace perchè non lo fai con tutti a prescindere?
No, è la somma di più considerazioni. Ti piace quanto me se non di più; hai più occasioni; ciononostante sei recalcitrante come un mulo (ovviamente non mi riferisco a te nello specifico, ma a chi ha scritto queste tre cose insieme o in momenti differenti). Non possono essere vere insieme, si vuole tenere il piede in due scarpe se si sostiene questo. O anche tre o quattro. Almeno una è falsa. Non chiedo che venga avallata la mia posizione - vera o presunta che sia, non ha importanza - ma che venga riconosciuta l'insostenibilità di fatto di voler poter dire una cosa e sconfessarla candidamente coi fatti. Una falla da qualche parte c'è: ammettiamolo.
-
-

mathman No, è la somma di più considerazioni. Ti piace quanto me se non di più; hai più occasioni; ciononostante sei recalcitrante come un mulo (ovviamente non mi riferisco a te nello specifico, ma a chi ha scritto queste tre cose insieme o in momenti differenti). Non possono essere vere insieme, si vuole tenere il piede in due scarpe se si sostiene questo. O anche tre o quattro. Almeno una è falsa. Non chiedo che venga avallata la mia posizione - vera o presunta che sia, non ha importanza - ma che venga riconosciuta l'insostenibilità di fatto di voler poter dire una cosa e sconfessarla candidamente coi fatti. Una falla da qualche parte c'è: ammettiamolo.
recalcitrante perchè non ne sei oggetto?
veramente faccio fatica a seguirti...
un aiutino?

-

sonic recalcitrante perchè non ne sei oggetto?
veramente faccio fatica a seguirti...
un aiutino?

Il nostro è un Paese di single che non scopano. Le reciproche "accuse" sono che gli uomini sono lumaconi e che le donne fanno le sostenute. Che è vero, sono fenomeni che si alimentano a vicenda. L'uomo sospetta che alla donna il sesso non piaccia granché. Non è vero!, dice lei. Ma di fatto, sesso non se ne fa. Una bugia da qualche parte c'è. Oppure vi scopate tra di voi?
-

-

sonic Che ci provano a destra e a manca. E le donne fanno le sostenute per partito preso, come le stesse hanno sostenuto anche qui, perché prevenire è meglio che curare.
-

mathman Che ci provano a destra e a manca. E le donne fanno le sostenute per partito preso, come le stesse hanno sostenuto anche qui, perché prevenire è meglio che curare.
mmm fare le sostenute che vuol dire per te?

-

sonic mmm fare le sostenute che vuol dire per te?
Il contraltare di fare il lumacone. Mostrarsi sdegnose a prescindere, come fare il lumacone è provarci a prescindere. Una sorta di danza rituale, nella quale si crea una distanza tra le due parti in gioco che di solito viene riempita con quel genere di giochetti (del cazzo) che vengono in genere accomunati sotto quella dicitura ambigua che risponde al nome di seduzione.
-

mathman Il contraltare di fare il lumacone. Mostrarsi sdegnose a prescindere, come fare il lumacone è provarci a prescindere. Una sorta di danza rituale, nella quale si crea una distanza tra le due parti in gioco che di solito viene riempita con quel genere di giochetti (del cazzo) che vengono in genere accomunati sotto quella dicitura ambigua che risponde al nome di seduzione.
noooooooooooo ancora quella parolaccia che tanto odi? 

la verità è che forse una non è che se la tira volontariamente... magari sono le esperienze precedenti che la fa reagire così. Ipotizzo...

-

sonic noooooooooooo ancora quella parolaccia che tanto odi?

la verità è che forse una non è che se la tira volontariamente... magari sono le esperienze precedenti che la fa reagire così. Ipotizzo...
Io non discuto mica su cosa spinge chi a comportarsi come. Dico solo che in tutta la situazione, i conti non tornano. Non mi puoi dire "ah, il sesso che figata!" e poi porre sedicimilanovecentov entitré paletti per cui non lo fai se non in condizioni più che ideali. Cioè, puoi anche farlo, ma dal mio punto di vista forse allora per te il sesso non è altrettanto una figata che per me. "Ah, invece sì, e anche di più!" mi dici tu. Se mi permetti, rimango perplesso. I conti proprio non mi tornano.
-
io ho capito quello che scrive mathman, e mi è stato semplice capirlo perchè forse lo penso anch'io..
insomma le donne a chiacchere dicono di essere disibinite, alternative, amanti del sesso libero, che ci provano, e varie.
poi per quella che è la mia esperienza il mondo ci dice l'esatto opposto, almeno in Italia, o a casa mia.
io non ho risposte mathman, credo che siamo proprio fisiologicamente diversi. per l'uomo è importante il sesso e praticarlo. per la donna è importante legarlo a qualcos'altro, e se questo qualcos'altro non c'è, il sesso si può anche non fare. Cosa che per un qualsiasi maschio ormonalmente normodotato è un qualcosa di inconcepibile.
Mi sono arreso al fatto che siamo divisi da un muro di diversità biologica, che ci fa ragionare e credere in cose diverse. Non c'è molto da farci.
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
-

mathman Io non discuto mica su cosa spinge chi a comportarsi come. Dico solo che in tutta la situazione, i conti non tornano. Non mi puoi dire "ah, il sesso che figata!" e poi porre sedicimilanovecentov entitré paletti per cui non lo fai se non in condizioni più che ideali. Cioè, puoi anche farlo, ma dal mio punto di vista forse allora per te il sesso non è altrettanto una figata che per me. "Ah, invece sì, e anche di più!" mi dici tu. Se mi permetti, rimango perplesso. I conti proprio non mi tornano.
Non capisco.. se a me piace e lo faccio con chi voglio dove sta il problema?

-

goldon io ho capito quello che scrive mathman, e mi è stato semplice capirlo perchè forse lo penso anch'io..
insomma le donne a chiacchere dicono di essere disibinite, alternative, amanti del sesso libero, che ci provano, e varie.
poi per quella che è la mia esperienza il mondo ci dice l'esatto opposto, almeno in Italia, o a casa mia.
io non ho risposte mathman, credo che siamo proprio fisiologicamente diversi. per l'uomo è importante il sesso e praticarlo. per la donna è importante legarlo a qualcos'altro, e se questo qualcos'altro non c'è, il sesso si può anche non fare. Cosa che per un qualsiasi maschio ormonalmente normodotato è un qualcosa di inconcepibile.
Mi sono arreso al fatto che siamo divisi da un muro di diversità biologica, che ci fa ragionare e credere in cose diverse. Non c'è molto da farci.
vediamo... provo con un esempio..
se io la sera ti abbordo, ti invito da me, e alla fine si finisce a letto... dov'è il problema?
(a parte l'essere definita poco di buono dai soliti ignoranti esterni)
se tu mi abbordi, mi inviti da te e ci sto dov'è il problema?
se mi abbordi, mi inviti da te e rifiuto perchè non mi attiri... è qui il problema?
cerco di capire...

-
A me piace fare sesso con chi dico io. Vale a dire con chi mi piace, non solo e non tanto fisicamente. Con gli altri non mi interessa farlo. Ergo, se non trovo uno che mi piace (nel senso che intendo io) non lo faccio. Cosa c'è di difficile da capire?
Supponiamo che a te piaccia la lirica. Andresti all'arena di Verona con uno che adora solo la tecno e non fa altro che criticare aspramente la musica e prendere in giro i cantanti per tutto il tempo? No. Perché? Perchè non te la godresti, ecco perché.
Francamente faccio molta fatica a capire le tue perplessità.
-

athenais_ A me piace fare sesso con chi dico io. Vale a dire con chi mi piace, non solo e non tanto fisicamente. Con gli altri non mi interessa farlo. Ergo, se non trovo uno che mi piace (nel senso che intendo io) non lo faccio. Cosa c'è di difficile da capire?
Supponiamo che a te piaccia la lirica. Andresti all'arena di Verona con uno che adora solo la tecno e non fa altro che criticare aspramente la musica e prendere in giro i cantanti per tutto il tempo? No. Perché? Perchè non te la godresti, ecco perché.
Francamente faccio molta fatica a capire le tue perplessità.
ilo cardine è che all'uomo una può anche non interessare in fatto di sentimenti... può fare sesso comunque, basta che l'ormone sia smosso.

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum