MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 109
Questa discussione dal titolo Sfatiamo il mito della rivincita delle donne è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ecco visto che si parlava in un'altra discussione dell'uomo che "si fa notare", il figo della situazione" ...
    L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Parlando Sfatiamo il mito della rivincita delle donne

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ecco visto che si parlava in un'altra discussione dell'uomo che "si fa notare", il figo della situazione" per cui le donne perderebbero la testa... insomma quelli che sono un pò come la vodafone che tutto gira attorno a loro...
    ho messo questo articolo per sfatare le convinzioni di molti partecipanti (uomini) di questa sezione...
    c'è un fondo di verità?
    Ultima modifica di pippofranco; 21/12/2011 alle 10:13
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

athenais_ non  è collegato Sani All

Re: Sfatiamo il mito.. la rivincita delle donne

In uno dei commenti a corredo dell'articolo si dice che molte donne hanno cambiato le loro priorità. Certo, se è dolce, sensibile, allegro, attento E anche ben messo fisicamente è meglio: ma dovendo scegliere, tante oggi danno preferenza agli aspetti caratteriali che agevolano una relazione piuttosto che all'aspetto fisico o all'essere l'alfa del branco.
    Credo che questa "mutazione" di parte del genere femminile si trovi statisticamente più spesso nelle donne over trenta: come qualcuno ha correttamente detto in un altro thread, quando iniziamo a conoscere meglio noi stesse impariamo anche che certi aspetti caratteriali incidono più profondamente sulla buona riuscita dei nostri rapporti rispetto alla mera avvenenza fisica o all'aggressività del "macho"

cry_my_name Ospite

a maine piacciono i machi perchè è una donna d'annata

mentre sonic, che poco ci mancava avesse la mia età è più moderna

e cmq gran parte dei machi, quando arriva il momento di esserlo scappano

Uomini, una scopa e una paletta non hanno mai morso nessuno: rimboccatevi le maniche. Gli effetti di questa collaborazione saranno visibili soprattutto in camera da letto.
    è una promessa?

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Magari fosse così come riportato nell'articolo, purtroppo mi sembra di vedere cose diverse, nella vita di tutti i giorni. Poi, si sa, la cosa cambia da persona a persona, quindi son sempre discorsi generici, ma parlare di una tendenza generale in tal senso mi sembra azzardato.

Però mi sembra anacronistico, ai tempi di oggi, parlare di "uomini che non aiutano in casa" visto che il modello arcaico della donna casalinga, madre e regina del focolare, e uomo che lavora, è fuori dal tempo e dalla realtà, sia per i mutati ruoli, sia per la mutata società dove ai giorni di oggi NON è pensabile in via generale che si mandi avanti una famiglia con solo lo stipendio dell'uomo.... lavorando quindi ambedue giocoforza poi la tenuta della casa va ripartita tra ambedue.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Magari fosse così come riportato nell'articolo, purtroppo mi sembra di vedere cose diverse, nella vita di tutti i giorni. Poi, si sa, la cosa cambia da persona a persona, quindi son sempre discorsi generici, ma parlare di una tendenza generale in tal senso mi sembra azzardato.

Però mi sembra anacronistico, ai tempi di oggi, parlare di "uomini che non aiutano in casa" visto che il modello arcaico della donna casalinga, madre e regina del focolare, e uomo che lavora, è fuori dal tempo e dalla realtà, sia per i mutati ruoli, sia per la mutata società dove ai giorni di oggi NON è pensabile in via generale che si mandi avanti una famiglia con solo lo stipendio dell'uomo.... lavorando quindi ambedue giocoforza poi la tenuta della casa va ripartita tra ambedue.
    ma sai quanti ne conosco io di maschi che non alzano un dito a casa per le faccende o coi figli?
    e poi mi parli di anacronismo
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di lonelyheart

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    ma sai quanti ne conosco io di maschi che non alzano un dito a casa per le faccende o coi figli?
    e poi mi parli di anacronismo
    E'chiaro che ogni famiglia fa storia sè, poi va visto caso per caso, per esempio c'è un mio amico che fa l'operaio e spesso gli capita di lavorare anche 10-11 ore, convive con la sua fidanzata, anche lei lavora ma in un ufficio 8 ore, lui in casa aiuta poco o nulla, ma la situazione è diversa....

Io per esempio, sono un perfetto casalingo ( purtroppo non per chissà quale dote, ma per necessità, ma tant'è... ) e corrono voci ( quando ho voglia e mi ci metto ) che cucini anche benino!!! Ah ah ah !

L'avatar di sofix74

E'chiaro che ogni famiglia fa storia sè, poi va visto caso per caso, per esempio c'è un mio amico che fa l'operaio e spesso gli capita di lavorare anche 10-11 ore, convive con la sua fidanzata, anche lei lavora ma in un ufficio 8 ore, lui in casa aiuta poco o nulla, ma la situazione è diversa....

Io per esempio, sono un perfetto casalingo ( purtroppo non per chissà quale dote, ma per necessità, ma tant'è... ) e corrono voci ( quando ho voglia e mi ci metto ) che cucini anche benino!!! Ah ah ah !
    i miei colleghi maschi che fanno lavori di concetto da 8 ore in ufficio si vantano del loro non far nulla perchè loro sono "maschi dominanti" (questo lo dicono loro) per me sono scamorze ma tant'è
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di lonelyheart

i miei colleghi maschi che fanno lavori di concetto da 8 ore in ufficio si vantano del loro non far nulla perchè loro sono "maschi dominanti" (questo lo dicono loro) per me sono scamorze ma tant'è
    Eh, sì vabbè, questi sono i classici discorsi da ufficio, i quali poi sono perlopiù fanfaronate, nella realtà mi sa che poi aiutano eccome.... uah uah uah.

maine Ospite

Mah, non ho mai dato molto ascolto ad articoli che riportano dei puri stereotipi...
    preferisco basarmi sull'esperienza quotidiana per verificare un effettivo mutamento di abitudini , usi e costumi.
    Rispondo @ Cry: a me non piacciono i Machi , se per Macho si utilizza l'idea comune che si ha di questo tipo di individui di sesso maschile, cioè quella ben specificata nell'articolo.
    "Competitivo, deve sempre dimostrare di essere il re del branco, spregiudicato e soprattutto sciovinista. Mette la propria persona, e soprattutto il suo essere maschio come punto a proprio favore contro il 'sesso debole': considera le donne inferiori in qualsiasi aspetto della vita"
    A me piace l'Uomo, con tutti suoi fenotipi ben marcati, a me piace l'Uomo che sa fare l'Uomo (e questo non vuol dire rifuggere l'utilizzo del Mocio 1 volta alla settimana...) , cioè l'essere umano di sesso maschile che sa prendersi le sue responsabilità, che è in grado di difenderti all'occorrenza, che si mette in gioco e tende a migliorarsi per il benessere della "famiglia" , l'uomo che è consapevole del fatto che la violenza è segno di debolezza e rifugge la massa pecorona, l'uomo che ha una sua personalità e la promuove senza vergogna.
    A me piace l'Uomo perchè io adoro essere donna, e vorrei me ne fosse data più spesso la possibilità

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da maine
    Mah, non ho mai dato molto ascolto ad articoli che riportano dei puri stereotipi...
    preferisco basarmi sull'esperienza quotidiana per verificare un effettivo mutamento di abitudini , usi e costumi.
    Rispondo @ Cry: a me non piacciono i Machi , se per Macho si utilizza l'idea comune che si ha di questo tipo di individui di sesso maschile, cioè quella ben specificata nell'articolo.
    "Competitivo, deve sempre dimostrare di essere il re del branco, spregiudicato e soprattutto sciovinista. Mette la propria persona, e soprattutto il suo essere maschio come punto a proprio favore contro il 'sesso debole': considera le donne inferiori in qualsiasi aspetto della vita"
    A me piace l'Uomo, con tutti suoi fenotipi ben marcati, a me piace l'Uomo che sa fare l'Uomo (e questo non vuol dire rifuggere l'utilizzo del Mocio 1 volta alla settimana...) , cioè l'essere umano di sesso maschile che sa prendersi le sue responsabilità, che è in grado di difenderti all'occorrenza, che si mette in gioco e tende a migliorarsi per il benessere della "famiglia" , l'uomo che è consapevole del fatto che la violenza è segno di debolezza e rifugge la massa pecorona, l'uomo che ha una sua personalità e la promuove senza vergogna.
    A me piace l'Uomo perchè io adoro essere donna, e vorrei me ne fosse data più spesso la possibilità

Applausi, sipario, titoli di coda, sigla...

maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Applausi, sipario, titoli di coda, sigla...

c'è, purtroppo, una nota triste nella frase conclusiva....

bbbb non  è collegato Sani All

Mah... Se volessi un partner che mi faccia chiacchierare della mia giornata, non sia competitivo sul lavoro, faccia attenzione alle piccole delicatezze, starei con una donna.

L'amore per il ballo dipende dai gusti.

Per lacrime e faccende di casa anch'io vivo il discorso come anacronistico, ma so di essere fortunata. Il machismo non è un problema superato, ma gli strumenti ci sono.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Ho notato.

L'avatar di sofix74

Eh, sì vabbè, questi sono i classici discorsi da ufficio, i quali poi sono perlopiù fanfaronate, nella realtà mi sa che poi aiutano eccome.... uah uah uah.
    nel mio caso no conosco anche le mogli (colleghe pure loro )

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Mi inviti a cena? Magari ti do un aiutino
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Io non riuscirei mai a vantarmi di questo, anche se per ora non faccio tantissimo in casa
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da athenais_
    Credo che questa "mutazione" di parte del genere femminile si trovi statisticamente più spesso nelle donne over trenta:
    Ovvero quando, giunte all'età critica, hanno una fretta indiavolata di sistemarsi e far marmocchi prima di diventare vecchie zitelle acide

cry_my_name Ospite

perchè ti capita di dover assumere anche il ruolo dell'uomo?

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Ecco visto che si parlava in un'altra discussione dell'uomo che "si fa notare", il figo della situazione" per cui le donne perderebbero la testa... insomma quelli che sono un pò come la vodafone che tutto gira attorno a loro...
    ho messo questo articolo per sfatare le convinzioni di molti partecipanti (uomini) di questa sezione...
    c'è un fondo di verità?
    Forse dopo una certa età...prima, secondo la mia esperienza, no, anche se probabilmente il ragazzo a cui piace ballare e che sa ballare ha sicuramente delle possibilità in più di piacere.
    Ultima modifica di pippofranco; 21/12/2011 alle 22:52

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

c'è un fondo di verità?
    Secondo me non c'è verità, mi spiego meglio, che le donne non guardano l'aspetto fisico è vero, ma quando dicono di guardare il carattere e la dolcezza commettono un'imprecisione, infatti è vero che guardano il carattere, ma lo guardano alla ricerca del uomo brillante, che sa far ridere, che sa comunicare molto bene... insomma quello che anche se non è il capobranco, il maschio alfa, ha comunque le capacità relazionali ed emotive per stare a contatto con gli altri...

segue
    Ultima modifica di pippofranco; 21/12/2011 alle 22:53
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft