MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Questa discussione dal titolo Analizziamo i pregiudizi! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da mathman Confermo che "bene" per me è una risposta esaustiva. E sono anche capace ...
    bbbb non  è collegato Sani All

Re: Analizziamo i pregiudizi!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Confermo che "bene" per me è una risposta esaustiva. E sono anche capace di sentirmi grato per l'interessamento mentre l'altra persona sospetta che sia una risposta di convenienza data perché in realtà non ho voglia di parlarne. Tuttavia ho imparato a cogliere i segnali di disagio nei miei interlocutori, quindi poi aggiungo dettagli se necessario. Devo dire che effettivamente i miei congeneri si accontentano per lo più del "bene" e le femminucce di solito desiderano anche i dettagli.

[...]
    Il dubbio mi era venuto in caso opposto. Sono io ad aver risposto "bene", e lui non ha ripreso l'argomento (ero indaffarata, e mi sento rompiscatole quando chiacchiero troppo, e non voglio eccedere, e volevo segnali di incoraggiamento).
    Le donne sono pazze.
    Comunque ci abbiamo riso su, eh.

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Sculaccia anche me, non sapevo della sua esistenza.
    Una sculacciata non si è mai negata a nessuna!
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

maine Ospite

È Porfirio Villarosa, il personaggio di una canzone di Fred Buscaglione.
    non conosco.... non so risponderti ...

Questo luogo comune non è sbagliato, è solo impreciso. Ma basta sostituire sensibili con suscettibili...
    Bum!

Su quello siamo pari.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Il dubbio mi era venuto in caso opposto. Sono io ad aver risposto "bene", e lui non ha ripreso l'argomento (ero indaffarata, e mi sento rompiscatole quando chiacchiero troppo, e non voglio eccedere, e volevo segnali di incoraggiamento).
    Le donne sono pazze.
    Comunque ci abbiamo riso su, eh.
    Se pensa come me, bene vuol dire bene, e risponde alla domanda. Sei indaffarata, ti chiedo com'è andata e mi rispondi quello che è essenzialmente importante: bene. Ok, allora è tutto a posto. Torno a trastullarmi col ricordo delle zizze della vicina che ho visto accidentalmente questa mattina...
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di ulisse69

Se pensa come me, bene vuol dire bene, e risponde alla domanda. Sei indaffarata, ti chiedo com'è andata e mi rispondi quello che è essenzialmente importante: bene. Ok, allora è tutto a posto. Torno a trastullarmi col ricordo delle zizze della vicina che ho visto accidentalmente questa mattina...
    Mi ricordi Titta con la tabaccaia in Amarcord, l'hai mai vista la scena?

L'avatar di mathman

Bum!

Su quello siamo pari.
    Siamo chi? Io e te? O tu e la tua metà? Sospetto sia quest'ultima.

Io intendevo in generale. Scherzando, ovviamente. Ho alcune amiche molto sensibili. Talmente sensibili che pensano di essere le uniche a esserlo. Insomma, sono molto sensibili a loro stesse, non tanto con chi hanno intorno. Quel tipo di sensibilità assomiglia più alla suscettibilità, però. O all'egoismo, ma di solito sono gli uomini a risultare più egoisti. Credo che sia un male trasversale, con leggere differenze nei sintomi a seconda del sesso.

Se pensa come me, bene vuol dire bene, e risponde alla domanda. Sei indaffarata, ti chiedo com'è andata e mi rispondi quello che è essenzialmente importante: bene. Ok, allora è tutto a posto.
    Sì, lo so. Per questo poi ho manifestato il mio divertito stupore e ho dato la stura a tutti i dettagli della giornata, affastellati a casaccio.
    Torno a trastullarmi col ricordo delle zizze della vicina che ho visto accidentalmente questa mattina...
    Tu non vuoi bene a quel pover'uomo, di'la verità. ò_ó

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Mi ricordi Titta con la tabaccaia in Amarcord, l'hai mai vista la scena?
    No, ma credo di immaginarla abbastanza bene.
    Andrò a vederla.

P.S. OT: ho letto "Vita di Pi", mi è venuto in mente perché me l'hai consigliato tu. Bello!

Siamo chi? Io e te? O tu e la tua metà? Sospetto sia quest'ultima.

Io intendevo in generale. Scherzando, ovviamente. Ho alcune amiche molto sensibili. Talmente sensibili che pensano di essere le uniche a esserlo. Insomma, sono molto sensibili a loro stesse, non tanto con chi hanno intorno. Quel tipo di sensibilità assomiglia più alla suscettibilità, però. O all'egoismo, ma di solito sono gli uomini a risultare più egoisti. Credo che sia un male trasversale, con leggere differenze nei sintomi a seconda del sesso.
    Siamo: noi donne e voi uomini.
    E in effetti per giudicare mi baso soprattutto sulla mia metà.
    Ultima modifica di bbbb; 09/03/2011 alle 14:16 Motivo: Precisazione.

L'avatar di ulisse69

Sulla differenza tra maschi e femmine pesano molti pregiudizi, e probabilmente anche parecchie realtà.

Se avete un soggetto che si comporta in modo inspiegabilmente stereotipato, potete confrontarlo con gli utenti del forum per capire se effettivamente "sono tutti/e così".

Posto la discussione in questa sezione perché non si sa mai dove si potrebbe andare a finire...
    Io ho deciso di non sprecare energie in queste analisi. La realtà è molto piu' sorprendente di quello che si possa pensare....uno tende a generalizzare dalla propria esperienza personale che come tale è limitata. E' Impresa troppo complessa per me...

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Io ho deciso di non sprecare energie in queste analisi. La realtà è molto piu' sorprendente di quello che si possa pensare....uno tende a generalizzare dalla propria esperienza personale che come tale è limitata. E' Impresa troppo complessa per me...
    Certo!

Ma io volevo buttarla sul ridere.

L'avatar di mathman

Sì, lo so. Per questo poi ho manifestato il mio divertito stupore e ho dato la stura a tutti i dettagli della giornata, affastellati a casaccio.
    E allora immagino il suo di stupore...

Tu non vuoi bene a quel pover'uomo, di'la verità. ò_ó
    Oh sì, invece! La mia è tutta complicità maschile. Solo che funzionerebbe meglio se li leggesse anche lui i miei post...

L'avatar di ulisse69

No, ma credo di immaginarla abbastanza bene.
    Andrò a vederla.

P.S. OT: ho letto "Vita di Pi", mi è venuto in mente perché me l'hai consigliato tu. Bello!
    eccola
    http://www.youtube.com/watch?v=2O4ub...eature=related
    Bello l'accento romagnolo

Bravo, io purtroppo non ho tempo per leggerlo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft