Comincio con una prima osservazione: è possibile che per un uomo, alla domanda "Com'è andata la tua giornata?", sia sufficiente rispondere "Bene"?
Anche in una giornata importante?
Sulla differenza tra maschi e femmine pesano molti pregiudizi, e probabilmente anche parecchie realtà.
Se avete un soggetto che si comporta in modo inspiegabilmente stereotipato, potete confrontarlo con gli utenti del forum per capire se effettivamente "sono tutti/e così".
Posto la discussione in questa sezione perché non si sa mai dove si potrebbe andare a finire...![]()
Comincio con una prima osservazione: è possibile che per un uomo, alla domanda "Com'è andata la tua giornata?", sia sufficiente rispondere "Bene"?
Anche in una giornata importante?
Sì, perchè no ?Originariamente Scritto da bbbb
Se ha voglia di parlare di quello , darà maggiori dettagli, se non ha voglia di dare altri dettagli, non li darà e si limiterà a dire "bene"
Succede anche a me , che sono una donna (atipica, ma donna).
Ma, mi spieghi la questione dei pregiudizi ?
Penso ai luoghi comuni, per esempio il fatto che le donne sono più sensibili, che gli uomini si dimenticano le ricorrenze, etc.Originariamente Scritto da maine
Ah OK.Originariamente Scritto da bbbb
In effetti... il mondo è un pregiudizio o luogo comune unico.
E' che la gente, finisce col crederci veramente![]()
Altro pregiudizio:
Gli uomini non notano i piccoli dettagli. Soprattutto le macchioline sul tavolo, nel lavandino, sui vestiti. Ne conosco almeno due o tre così. Ce ne sono altri?
Oppure c'è una schiera di uomini attenti e donne ignare delle macchie?
Santo cielo ! sono una cenerentola in pectore , è meglio se non ti rispondoOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
Pregiudizio, realtà, provocazione o luogo comune :
Gli uomini sono convinti di soddisfare sempre le loro partner a letto (e poi si scopre che il 40% delle donne finge) ?
la finzione è arteOriginariamente Scritto da maine
Io comunque alle statistiche di buodoir, non darei molta fiducia...
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
Non lo so.Originariamente Scritto da maine
Non ho mai finto, non vedo il motivo di farlo. Certo, è possibile che siano molto sussiegosi, e sicuri delle loro capacità, ma è meglio così, altrimenti si rischia di dover usare la gru.
neanch'io mi fido molto....Originariamente Scritto da ulisse69
allora: sfatiamo (o confermiamo un pregiudizio) ... donne, avete mai finto ?
Risposta : sì, spesso, per concludere la pratica alla svelta e levarmelo dalle pal.le....
poi, con gli uomini, ho cambiato approccio.
azz, devono essere stati uomini molto pallosi allora, ti è mai mancato un porfirio rubirosa?Originariamente Scritto da maine
![]()
![]()
chi è ?Originariamente Scritto da ulisse69
È Porfirio Villarosa, il personaggio di una canzone di Fred Buscaglione.![]()
Dovrei sculacciarti per questo!!Originariamente Scritto da maine
![]()
Probabilmente non fingeresti per nulla
E' stato il piu' famoso playboy del XX secolo, cerca su GOGOL
![]()
Confermo che "bene" per me è una risposta esaustiva.Originariamente Scritto da bbbb
E sono anche capace di sentirmi grato per l'interessamento mentre l'altra persona sospetta che sia una risposta di convenienza data perché in realtà non ho voglia di parlarne. Tuttavia ho imparato a cogliere i segnali di disagio nei miei interlocutori, quindi poi aggiungo dettagli se necessario. Devo dire che effettivamente i miei congeneri si accontentano per lo più del "bene" e le femminucce di solito desiderano anche i dettagli.
Le ricorrenze le ricordo tutte invece. Le piccole macchie sono cose che non mi riguardano, conviviamo pacificamente.![]()
\\ Aggiungo un'altra tacca...
(A meno che Ulisse non intendesse quello vero - almeno credo, a questo punto - pilota, playboy e marito plurimo. Viva Wikipedia!)
credo ci sia anche un profumo dallo stesso nome....non so però se sia afrodisiacoOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
![]()
Sculaccia anche me, non sapevo della sua esistenza.Originariamente Scritto da ulisse69
![]()
Questo luogo comune non è sbagliato, è solo impreciso. Ma basta sostituire sensibili con suscettibili...Originariamente Scritto da bbbb
![]()
\\ Aggiungo un'altra tacca...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||