MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 109
Questa discussione dal titolo candaulismo è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ho imparato un nuovo termine che non conoscevo..cioè conosco la ..pratica ,ma non sapevo il nome e ...
    L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

candaulismo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ho imparato un nuovo termine che non conoscevo..cioè conosco la ..pratica ,ma non sapevo il nome e da dove derivava

Gige e Candaule – storia del re e del suo scudieroIl re Candaule, innamorato di sua moglie Nisia e convinto della sua straordinaria bellezza, la elogia
    e ne esalta il proprio splendore con Gige, il suo scudiero e l’uomo più fidato del suo esercito. Gige, imbarazzatissimo, non dimostra alcun entusiasmo e il sovrano scambia la propria discrezione con incredulità, e così il re gli ordina di appartarsi nella stanza nuziale e di assistere (nascosto) alla svestizione della sposa.
    Ma non tutto va come previsto da Candaule…

L'avatar di babydoll

Re: candaulismo

Secondo le Storie di Erodoto, Candaule si vantò dell'incredibile bellezza della moglie con Gige, la guardia del corpo che maggiormente prediligeva. Disse:"Gige, mi sembra che tu non mi creda quando ti parlo della bellezza di mia moglie: per gli uomini, infatti, le orecchie sono più infide degli occhi; fa' dunque in modo di vederla nuda"[1]. Gige rifiutò, non volendo disonorare la regina vedendola nuda; temeva però anche quel che il re avrebbe potuto fargli se non avesse accettato[2].
    Dato che Candaule insisteva, Gige non aveva altra scelta che obbedire; Candaule espose dettagliatamente un piano in base al quale Gige avrebbe dovuto nascondersi dietro una porta della camera da letto regale per vedere la regina spogliarsi prima di andare a dormire. Gige si sarebbe poi allontanato dalla stanza quando la regina gli avrebbe dato le spalle. Quella notte, il piano venne realizzato; la regina però vide Gige allontanarsi dalla stanza e capì subito di esser stata tradita e offesa dal marito. Facendo finta di nulla, rimase zitta e cominciò a pianificare la vendetta.

L'avatar di babydoll

la regina disse quindi a Gigeeve morire l'autore di questo inganno o tu, che mi hai visto nuda e hai fatto cose non lecite[3]
    Gige pregò la regina di non costringerlo a tale scelta; dato che restava ferma nella propria decisione, Gige scelse di tradire il re per sopravvivere. La regina decise di uccidere Candaule nello stesso luogo nel quale aveva subìto l'offesa; Gige si nascose con un coltello datogli dalla regina dietro una porta della camera da letto regale e uccise il re nel sonno. Gige sposò quindi la regina e divenne re di Lidia, il primo della dinastia dei Mermnadi.

L'avatar di babydoll

È da Candaule che deriva il nome di candaulismo, dato alla pratica sessuale di esporre le nudità del partner.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Ah però, interessante
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Io l'ho scoperto oggi da te
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

frettoloso Ospite

Complimenti, queste lezioni di cultura generale sono molto interessanti.

L'avatar di babydoll

Dunque la storia finì male per il povero Candalue che però diede il suo nome alla pratica di godere nel mostrare e condividere la propria partner con terzi.

Candalue è il primo cuckold di cui si abbia traccia nella storia. Colui che viene definito cuckold infatti ama favorire l’adulterio del proprio partner, solitamente la donna, per godere nel vederla tra le braccia di terzi.

L'avatar di babydoll

Il piacere che il cuckold trae da questa esperienza può essere generato da ragioni diverse. Può trattarsi di un uomo che ama farsi dominare da una padrona, oppure di un uomo che ama vedere la propria donna nel massimo splendore del fervore erotico, trasfigurata in vera Dea e vera

L'avatar di babydoll

Trovare piacere nell'osservare (dal vivo) altre persone che fanno sesso. Nei Club privé gran parte degli avventori preferisce in effetti questo tipo di attività allo scambio di coppia vero e proprio, e come passione ha una storia piuttosto antica. I bordelli parigini del XIV secolo per esempio erano famosi per offrire ai clienti stanze con speciali armadi in cui "nascondersi" per osservare i giochi delle ragazze – alcune delle quali travestite da uomo – e ancora fino a pochi anni fa uno dei locali notturni di maggior richiamo nella capitale franceseoffriva uno show con coppie che avevano rapporti sessuali in una rete tesa al di sopra del pubblico.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

sarò matusa ed all'antica, ma io, piuttosto che guardare preferisco essere il protagonista diretto, quello che conquista, quello che stuzzica il desiderio
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    sarò matusa ed all'antica, ma io, piuttosto che guardare preferisco essere il protagonista diretto, quello che conquista, quello che stuzzica il desiderio
    George è per il caudillismo invece
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Io non sono matusa ma concordo...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    George è per il caudillismo invece
    ehehehehe qua da me si dice:
    se non si sco.pa non mi diverto
    (liberamente tradotto dal dialetto)
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di babydoll

beh infatti non credo sia una..pratica che interessa tutti. ci sono persone xò che trovano molto erotico guardare o al contrario essere guardate,e poi non è detto che vivano il sesso solo in questo modo,può essere un gioco da fare oltre al fare sesso in prima persona.

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

ehehehehe qua da me si dice:
    se non si sco.pa non mi diverto
    (liberamente tradotto dal dialetto)
    credo di conoscerlo Evviva le mule
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    beh infatti non credo sia una..pratica che interessa tutti. ci sono persone xò che trovano molto erotico guardare o al contrario essere guardate,e poi non è detto che vivano il sesso solo in questo modo,può essere un gioco da fare oltre al fare sesso in prima persona.
    sì naturalmente hai ragione, è molto bello anche giocare
    (Epicuro)

L'avatar di babydoll

va beh insomma mi sono fatta una cultura oggi,non sapevo proprio cosa fosse questo termine! x il resto..ognuno sceglie di giocare come vuole. intanto ho preso un po di informazioni!!!

maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    Baby, sei fantastica !

frettoloso Ospite

Citazione Originariamente Scritto da maine
    Baby, sei fantastica !
    Mha, queste donne sono eccezionali!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft