Questa discussione dal titolo candaulismo è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ho imparato un nuovo termine che non conoscevo..cioè conosco la ..pratica ,ma non sapevo il nome e ...
-
candaulismo
ho imparato un nuovo termine che non conoscevo..cioè conosco la ..pratica ,ma non sapevo il nome e da dove derivava
Gige e Candaule – storia del re e del suo scudieroIl re Candaule, innamorato di sua moglie Nisia e convinto della sua straordinaria bellezza, la elogia
e ne esalta il proprio splendore con Gige, il suo scudiero e l’uomo più fidato del suo esercito. Gige, imbarazzatissimo, non dimostra alcun entusiasmo e il sovrano scambia la propria discrezione con incredulità, e così il re gli ordina di appartarsi nella stanza nuziale e di assistere (nascosto) alla svestizione della sposa.
Ma non tutto va come previsto da Candaule…
-
Re: candaulismo
Secondo le Storie di Erodoto, Candaule si vantò dell'incredibile bellezza della moglie con Gige, la guardia del corpo che maggiormente prediligeva. Disse:"Gige, mi sembra che tu non mi creda quando ti parlo della bellezza di mia moglie: per gli uomini, infatti, le orecchie sono più infide degli occhi; fa' dunque in modo di vederla nuda"[1]. Gige rifiutò, non volendo disonorare la regina vedendola nuda; temeva però anche quel che il re avrebbe potuto fargli se non avesse accettato[2].
Dato che Candaule insisteva, Gige non aveva altra scelta che obbedire; Candaule espose dettagliatamente un piano in base al quale Gige avrebbe dovuto nascondersi dietro una porta della camera da letto regale per vedere la regina spogliarsi prima di andare a dormire. Gige si sarebbe poi allontanato dalla stanza quando la regina gli avrebbe dato le spalle. Quella notte, il piano venne realizzato; la regina però vide Gige allontanarsi dalla stanza e capì subito di esser stata tradita e offesa dal marito. Facendo finta di nulla, rimase zitta e cominciò a pianificare la vendetta.
-
la regina disse quindi a Gige
eve morire l'autore di questo inganno o tu, che mi hai visto nuda e hai fatto cose non lecite[3]
Gige pregò la regina di non costringerlo a tale scelta; dato che restava ferma nella propria decisione, Gige scelse di tradire il re per sopravvivere. La regina decise di uccidere Candaule nello stesso luogo nel quale aveva subìto l'offesa; Gige si nascose con un coltello datogli dalla regina dietro una porta della camera da letto regale e uccise il re nel sonno. Gige sposò quindi la regina e divenne re di Lidia, il primo della dinastia dei Mermnadi.
-
È da Candaule che deriva il nome di candaulismo, dato alla pratica sessuale di esporre le nudità del partner.
-
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Io l'ho scoperto oggi da te
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
Complimenti, queste lezioni di cultura generale sono molto interessanti.
-
Dunque la storia finì male per il povero Candalue che però diede il suo nome alla pratica di godere nel mostrare e condividere la propria partner con terzi.
Candalue è il primo cuckold di cui si abbia traccia nella storia. Colui che viene definito cuckold infatti ama favorire l’adulterio del proprio partner, solitamente la donna, per godere nel vederla tra le braccia di terzi.
-
Il piacere che il cuckold trae da questa esperienza può essere generato da ragioni diverse. Può trattarsi di un uomo che ama farsi dominare da una padrona, oppure di un uomo che ama vedere la propria donna nel massimo splendore del fervore erotico, trasfigurata in vera Dea e vera
-
Trovare piacere nell'osservare (dal vivo) altre persone che fanno sesso. Nei Club privé gran parte degli avventori preferisce in effetti questo tipo di attività allo scambio di coppia vero e proprio, e come passione ha una storia piuttosto antica. I bordelli parigini del XIV secolo per esempio erano famosi per offrire ai clienti stanze con speciali armadi in cui "nascondersi" per osservare i giochi delle ragazze – alcune delle quali travestite da uomo – e ancora fino a pochi anni fa uno dei locali notturni di maggior richiamo nella capitale franceseoffriva uno show con coppie che avevano rapporti sessuali in una rete tesa al di sopra del pubblico.
-
sarò matusa ed all'antica, ma io, piuttosto che guardare preferisco essere il protagonista diretto, quello che conquista, quello che stuzzica il desiderio
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

Originariamente Scritto da
georgeclooney sarò matusa ed all'antica, ma io, piuttosto che guardare preferisco essere il protagonista diretto, quello che conquista, quello che stuzzica il desiderio

George è per il caudillismo invece
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-

georgeclooney sarò matusa ed all'antica, ma io, piuttosto che guardare preferisco essere il protagonista diretto, quello che conquista, quello che stuzzica il desiderio

Io non sono matusa ma concordo...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

ulisse69 George è per il caudillismo invece

ehehehehe qua da me si dice:
se non si sco.pa non mi diverto
(liberamente tradotto dal dialetto)
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-
beh infatti non credo sia una..pratica che interessa tutti. ci sono persone xò che trovano molto erotico guardare o al contrario essere guardate,e poi non è detto che vivano il sesso solo in questo modo,può essere un gioco da fare oltre al fare sesso in prima persona.
-

georgeclooney ehehehehe qua da me si dice:
se non si sco.pa non mi diverto
(liberamente tradotto dal dialetto)

credo di conoscerlo
Evviva le mule
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-

babydoll beh infatti non credo sia una..pratica che interessa tutti. ci sono persone xò che trovano molto erotico guardare o al contrario essere guardate,e poi non è detto che vivano il sesso solo in questo modo,può essere un gioco da fare oltre al fare sesso in prima persona.
sì naturalmente hai ragione, è molto bello anche giocare
(Epicuro)

-
va beh insomma mi sono fatta una cultura oggi,non sapevo proprio cosa fosse questo termine! x il resto..ognuno sceglie di giocare come vuole. intanto ho preso un po di informazioni!!!
-

babydoll beh infatti non credo sia una..pratica che interessa tutti. ci sono persone xò che trovano molto erotico guardare o al contrario essere guardate,e poi non è detto che vivano il sesso solo in questo modo,può essere un gioco da fare oltre al fare sesso in prima persona.
Baby, sei fantastica !
-

maine Baby, sei fantastica !
Mha, queste donne sono eccezionali!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-