MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo Come è cambiato il mondo. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Scrivo la mia osservazione in questa parte del forum,perchè la sezione dedicata alla verginità è tutto al ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Come è cambiato il mondo.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Scrivo la mia osservazione in questa parte del forum,perchè la sezione dedicata alla verginità è tutto al maschile.
    E' proprio li,che fa capire come è cambiata la società,la morale in generale.
    Fino a +/- 25 anni fa,nessun ragazzo scriveva della sua irrisolta verginità,perchè il problema non c'era.Caso mai erano le ragazze che si chiedevano come risolvere la questione sesso/gravidanza,primo rapporto....
    Tutte le perplessità che leggo nel forum al maschile,una volta erano problemi al femminile!!!

Certamento scrivo della società italiana.Il problema verginità nel nord-Europa non esisteva neanche nel '800!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Re: Come è cambiato il mondo.

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Scrivo la mia osservazione in questa parte del forum,perchè la sezione dedicata alla verginità è tutto al maschile.
    E' proprio li,che fa capire come è cambiata la società,la morale in generale.
    Fino a +/- 25 anni fa,nessun ragazzo scriveva della sua irrisolta verginità,perchè il problema non c'era.Caso mai erano le ragazze che si chiedevano come risolvere la questione sesso/gravidanza,primo rapporto....
    Tutte le perplessità che leggo nel forum al maschile,una volta erano problemi al femminile!!!

Certamento scrivo della società italiana.Il problema verginità nel nord-Europa non esisteva neanche nel '800!
    Quindi? secondo te è un bene o un male? Da cosa dipende? Se lo reputi un male hai delle soluzioni da proporre? Sarebbe bello se sviluppassi un po' questa tua osservazione...

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    Quindi? secondo te è un bene o un male? Da cosa dipende? Se lo reputi un male hai delle soluzioni da proporre? Sarebbe bello se sviluppassi un po' questa tua osservazione...
    E'solo un osservazione che ho fatta.Tu parli di soluzioni?
    Scusa ma quale soluzioni le dovrei dare io?
    Una volta la verginità era imposta alle donne,di quello maschile non si sapeva nulla...era come inesistente.
    Con la liberazione dei costumi...libertà tutta da gestire,altro discorso...è venuto fuori che le donne che non rimpiangono affatto il dovere della verginità.....da mantenere a tutti i costi... Si sono buttate ben felice in un mondo fino a quel momento,territorio del maschio...il sesso libero.
    Ma se le donne si sono evolute...o quasi...non per tutti i maschi è stata uguale.E' venuto fuori una fragilità maschile insospettata.
    Molti maschi sono rimasti vergini perchè caratterialmente hanno altri problemi...non perchè sarebbero incapaci di consumare un rapporto sessuale...della qualità non parlo.
    Il futuro è oggi....

destiny fly Ospite

Anche se fosse collegato ad un problema caratteriale,
    io mi chiedo: quale canale viene offerto ai vergini per parlare dei loro problemi,
    delle loro insicurezze, del loro angolo di mondo nel quale trovare la loro espressione
    di personalità?
    facciamo un esempio: tramite la televisione? mass media se si quali?
    a me pare che indubbiamente la società offre qualcosa
    ma indubbiamente le persone sentono a loro modo e vivono il mondo così......
    nord, non nord, 800 o 2000 la questione è:
    come aiutarli a capire come elaborare la loro espressività?

L'avatar di bohor

Beh, era un'osservazione interessante e mi avrebbe fatto piacere che fosse ampliata. Se non hai soluzioni da proporre nulla di male, ma magari qualche idea invece ce l'hai e mi piacerebbe se la tirassi fuori...
    Una volta la verginità era imposta alle donne,di quello maschile non si sapeva nulla...era come inesistente.
    Con la liberazione dei costumi...libertà tutta da gestire,altro discorso...è venuto fuori che le donne che non rimpiangono affatto il dovere della verginità.....da mantenere a tutti i costi... Si sono buttate ben felice in un mondo fino a quel momento,territorio del maschio...il sesso libero.
    Ma se le donne si sono evolute...o quasi...non per tutti i maschi è stata uguale.E' venuto fuori una fragilità maschile insospettata.
    Molti maschi sono rimasti vergini perchè caratterialmente hanno altri problemi...non perchè sarebbero incapaci di consumare un rapporto sessuale...della qualità non parlo.
    Mmmm e se fosse invece che alcuni maschi non vogliono/non possono evolversi in un certo modo perchè non si ritrovano negli schemi, nei modi di rapportarsi che la società richiede? Magari non tutti hanno in sè lo spirito del cacciatore...che ne pensi?

destiny fly Ospite

Beh, era un'osservazione interessante e mi avrebbe fatto piacere che fosse ampliata. Se non hai soluzioni da proporre nulla di male, ma magari qualche idea invece ce l'hai e mi piacerebbe se la tirassi fuori...

Mmmm e se fosse invece che alcuni maschi non vogliono/non possono evolversi in un certo modo perchè non si ritrovano negli schemi, nei modi di rapportarsi che la società richiede? Magari non tutti hanno in sè lo spirito del cacciatore...che ne pensi?

Io sono assolutamente d'accordo sulla possibilità che esista questo modo di percepire la realtà...

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

ma no..troppa complessa questa tematica..troppe sfaccettature in gioco...troppo alto il rischio di generallizzare..
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di aneres

magari 25 anni fa il problema c'era cmq ma non se ne parlava perchè non esistevano mezzi come questo x parlarne...il costume e le consuetudini mettevano in evidenza la donna come portatrice del valore e del problema di perderlo e/o di non perderlo,ma era un pacchetto che si tramandava da generazioni..magari sono sempre esistiti questi problemi anche nei ragazzi ma l'omertà delle mentalità imponeva il silenzio e il far finta di nulla..

L'avatar di frederika

Concordo con te.Persino sulle riviste per solo uomini,il problema del maschio vergine è sorvolata come problema che esiste invece.
    Ma credo che il problema è più ampia...c'entra il carattere,le circostanze,l'infanz ia,la famiglia,l ambiente dove si vive.Non ci sono ricette uguali per tutti.Mentre la verginità femminile era imposta da usanze religiose più o meno.Perchè la verginità nei paesi arabi sopravive ancora molto,anche se in Iran,che è una nazione con una popolazione molto giovane,molto tra cambiando.I giovani hanno trovati il sistema contro il clero,per avere rapporti sessuali...non è più un impedimento avere la futura moglie non più vergine.
    Non so se il problema viene affrontata dai sessuologi...so che esiste anche un sito della dott.Graziottin,prim aria sessuologa,dove si parla di ogni genere di problemi sessuali.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di aneres

si,oggi è tutto diverso..

destiny fly Ospite

I richiami storici servono per capire le evoluzioni
    e sono indicatori.....non credo servano per cercare di riproporre
    necessariamente situazioni di difficile applicazione per contingenza reale,
    come accadrebbe per le ideologie politiche per esempio......
    al massimo possono aiutare a non perseverare negli errori
    tra i quali, il più tipico, è il giudizio insindacabile......

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Guarda che ci sono anche molte donne vergini over 30 e che non scrivono o non scriveranno mai qui. Io ne ho conosciuto diverse. Per mia esperienza sono persone cresciute in ambienti piuttosto bigotti o arretrati che le hanno condizionate. La sessualità è rimasta per cosi' dire bloccata o vista come una cosa sporca. Aggiungo che quelle che ho conosciuto io, non erano niente male e in alcuni casi erano simpatiche e laboriose. Probabilmente nel caso di queste donne, lo stato di verginità non è vissuto con grande sofferenza a dispetto dei maschi. Secondo me sono indicatori di un malessere generale, di una difficoltà di aprirsi agli altri
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di ulisse69

Aggiungo anche casi che so per certo, di donne che non l'hanno data se non dopo il matrimonio (parliamo di donne sui 30). In un caso una si è sposata con un mio amico, nell'altro con il fratello del fidanzato (ora marito) di una mia cara amica. Quest'ultimo ha anche prestato dei soldi a suo fratello perché potesse sposarsi quanto prima visto che non ce la faceva più !

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Tante domande.. una pure io.. perchè seguire la scia della società?
    Perchè non trovare un posto in essa senza seguire la scia? Paura del giudizio?
    Perchè non fare proprio il modo di essere diversi nell'uguaglianza? Cosa blocca? Dobbiamo essere tutti uguali per forza? In fondo non lo siamo.. un pò come seguire la moda.. tutti uguali dobbiamo andare in giro vestiti?
    Ognuno in fondo ha qualcosa che lo rappresenta, che lo rende diverso dagli altri.. ma questo essere diverso (e non intendo in senso negativo) sembra dia fastidio.. sembra si voglia essere il clone l'uno dell'altro ..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

credo che questo topic lanciato da me risponda e si colleghi molto a questo argomento:

http://www.sanihelp.it/forum/sesso-d...tto-sessi.html (conflitto tra sessi)

Ritengo, come già ribadito altrove, che il problema della verginità maschile sia un caso anomalo dovuto alla situazione italiana, che è abbastanza paradossale, perchè contrappone e affianca il modello della donna post-femminista aggressiva a quello dell'educanda cattolica, confondendo i ruoli e rendendo incomprensibili molti meccanismi dell'accoppiamento.

C'è poca trasparenza, e questo confonde non poco il maschio italiano, che non sa se aprire la portiera, o non aprirla, se provarci sfacciatamente passando per stalker, o non farlo, se parlare di sesso in modo deliberato, o dover simulare attenzioni di altro livello prima di arrivare a quell'obiettivo tanto vergognoso e così difficile da sviscerare in modo sincero.

Credo che sia una situazione molto tipica di questo paese dove si è un po' cercato di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, senza arrivare a un quadro chiaro di quelle che dovrebbero essere relazioni tra uomini e donne.

Oggi gli uomini in Italia sono molto confusi e disorientati, e le donne la fanno da padrone potendo oscillare all'interno di questa doppiezza di ruolo in modo totalmente arbitrario.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di bohor

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Tante domande.. una pure io.. perchè seguire la scia della società?
    Perchè non trovare un posto in essa senza seguire la scia? Paura del giudizio?
    Perchè non fare proprio il modo di essere diversi nell'uguaglianza? Cosa blocca? Dobbiamo essere tutti uguali per forza?
    In fondo non lo siamo.. un pò come seguire la moda.. tutti uguali dobbiamo andare in giro vestiti?
    Ognuno in fondo ha qualcosa che lo rappresenta, che lo rende diverso dagli altri.. ma questo essere diverso (e non intendo in senso negativo) sembra dia fastidio.. sembra si voglia essere il clone l'uno dell'altro ..
    Mmmm...bella domanda! il punto è che probabilmente se non ci si inserisce in un certo meccanismo si hanno più difficoltà a relazionarsi con gli altri e si finisce con l'essere un po' più emarginati... Beh, io almeno mi sono fatto questa idea !

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    Oggi gli uomini in Italia sono molto confusi e disorientati, e le donne la fanno da padrone potendo oscillare all'interno di questa doppiezza di ruolo in modo totalmente arbitrario.
    cosa intendi dire che le donne la fanno da padrone?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft