MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 108
Like Tree18Likes
Questa discussione dal titolo Dopo il parto, stop sesso! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve a tutti. Il mio problema è che con mia moglie prima del parto avevo una vita ...
    lupolucio non  è collegato Sani All

Dopo il parto, stop sesso!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti. Il mio problema è che con mia moglie prima del parto avevo una vita sessuale sanissima, dopo il parto invece tutto è cambiato. Capita che per avere un rapporto sessuale mi tocchi aspettare mesi, e la cosa che mi dà + fastidio è il fatto che debba essere sempre io a chiederlo!!!! A volte penso che di questo passo il mio matrimonio finirà in pezzi. Io ho un gran bisogno di farlo, ma lei.........Non so, chiedo a Voi, cosa debbo fare???? Donne, secondo voi è normale questa situazione?

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Re: Dopo il parto....stop sesso :-(

no, non è normale affatto...

però, se posso un consiglio, parlane con il cuore in mano e con tutta la calma, magari viene fuori qualcosa che non pensavi e che si può risolvere facilmente.... in bocca al lupo
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

forse non sarà normale ma di "casi" come questo ne conosco motissimi,anche se ognuno in modo diverso.
    è normale che dopo il parto la donna possa avere meno il sesso in testa,dovuto sia alla stanchezza sia a tutte le nuove responsabilità che comporta l'aver avuto un figlio. inoltre potrebbe esserci ancora qualche "fastidio" dovuto al parto come la cicatrice dell'episiotomia o del cesareo o fastidi interni che predispongono poco al piacere. o il fatto di avere ancora qualche kg di troppo e non accettarsi fisicamente come prima. o sentire troppo su se stessa il carico del bambino/a là dove un marito poco presente non le dia una mano.alcune donne invece concentrano troppo l'attenzione sul proprio figlio diventando tutt'uno con lui mettendo un po in un angolo il marito. insomma dopo il parto la vita sessuale di coppia può subire un periodo di trambusto,ma l'unico modo di uscirne è parlarne x capire dov'è il problema. hai provato a chiederle come si sente?
    ginevra84, sonic and GKever like this.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lupolucio
    Salve a tutti. Il mio problema è che con mia moglie prima del parto avevo una vita sessuale sanissima, dopo il parto invece tutto è cambiato. Capita che per avere un rapporto sessuale mi tocchi aspettare mesi, e la cosa che mi dà + fastidio è il fatto che debba essere sempre io a chiederlo!!!! A volte penso che di questo passo il mio matrimonio finirà in pezzi. Io ho un gran bisogno di farlo, ma lei.........Non so, chiedo a Voi, cosa debbo fare???? Donne, secondo voi è normale questa situazione?
    per me può essere normale.... dopo 9 mesi dal parto io ho fatto l'amore con mio marito (immagino come voi uomini avrete glio occhi sgranati) sinceramente all'inizio nn ne avevo voglia, poi ero stanca (allattamento, notti in bianco etc etc) poi un pò di paura che nn fosse come prima, cmq mio marito mi ha capito e nn mi ha abbandonato, sicuramente avrà "sofferto", xò mi ha rispettato, (conosco uomini che si sono trovati l'amante, xkè la moglie era occupata con il neonato e nn poteva soddisfare il "povero marito" che aveva voglia di fare sesso!!!!)...è brutto sentirti dire che se continua così il matrimonio va a pezzi, manderesti davvero all'aria tutto solo perchè in questo momento tua moglie ha delle priorità diverse dalle tue?? cmq parlarne male nn fa
    PS:dopo 9 mesi xò tutto è tornato alla grande, anzi anche meglio..........

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

non è normale o meglio non è giusto, ma purtroppo sovente. Quanti figli avete e quanto anni o mesi hanno?
    concordo che un dialologo aperto, sincero e rispettoso delle esigenze di entrambi possa aiutare

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    per me può essere normale.... dopo 9 mesi dal parto io ho fatto l'amore con mio marito (immagino come voi uomini avrete glio occhi sgranati) sinceramente all'inizio nn ne avevo voglia, poi ero stanca (allattamento, notti in bianco etc etc) poi un pò di paura che nn fosse come prima, cmq mio marito mi ha capito e nn mi ha abbandonato, sicuramente avrà "sofferto", xò mi ha rispettato, (conosco uomini che si sono trovati l'amante, xkè la moglie era occupata con il neonato e nn poteva soddisfare il "povero marito" che aveva voglia di fare sesso!!!!)...è brutto sentirti dire che se continua così il matrimonio va a pezzi, manderesti davvero all'aria tutto solo perchè in questo momento tua moglie ha delle priorità diverse dalle tue?? cmq parlarne male nn fa
    PS:dopo 9 mesi xò tutto è tornato alla grande, anzi anche meglio..........
    sono in linea col discorso sulla poco voglia, stanchezza, il bimbo ti riempe la vita e ti appaga appieno, ma nove mesi mi sembrano un tantino troppi per una coppia che comunque era prima abbastanza affiatata e stabile
    giusto anche il massimo rispetto per la donna che deve riorganizzarsi dentro e fuori, per dentro intendo la mente, ci vuole tempo, magari anche più delle 6 settimane canoniche ma ripeto 9 mesi sono tanto, specialmente se parliamo di astinenza totale, cioè niente diciamo coccole speciali

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    sono in linea col discorso sulla poco voglia, stanchezza, il bimbo ti riempe la vita e ti appaga appieno, ma nove mesi mi sembrano un tantino troppi per una coppia che comunque era prima abbastanza affiatata e stabile
    giusto anche il massimo rispetto per la donna che deve riorganizzarsi dentro e fuori, per dentro intendo la mente, ci vuole tempo, magari anche più delle 6 settimane canoniche ma ripeto 9 mesi sono tanto, specialmente se parliamo di astinenza totale, cioè niente diciamo coccole speciali
    no coccole tante........lo so che sono stati tanti, xò ognuno ha i suoi tempi psicologici!!!!!!!!

L'avatar di mammataus

no coccole tante........lo so che sono stati tanti, xò ognuno ha i suoi tempi psicologici!!!!!!!!
    sei stata fortunata, e tuo marito è un uomo ammirevole, un asitinenza così lunga può rischiare di creare una rottura nella coppia che certo non è insanabile, ma ci vorrà molto lavoro per recuperare l'intesa e non parlo di quella sessuale ma l'intesa che ci deve essere tra due coniugi che dividono ogni giorno la vita e crescono insieme i figli, per questo io consiglio a lupolucio di rispettare sua moglie, evitare assolutamente forzature o pressioni di qualsiasi tipo, ma di parlarle con tenerezza, se è madre da poco avrà ancora gli ormoni in sobbuglio, con la tenerezza si scioglierà subito, lasciare passare troppo tempo potrebbe allontanarli
    ps. per coccole intendevo comunque qualcosa che si avvicina molto al sesso, anche senza avere un rapporto, non solo dormire abbracciati o guardare la tv sul divano tenedosi la mano

L'avatar di gingerina

sei stata fortunata, e tuo marito è un uomo ammirevole, un asitinenza così lunga può rischiare di creare una rottura nella coppia che certo non è insanabile, ma ci vorrà molto lavoro per recuperare l'intesa e non parlo di quella sessuale ma l'intesa che ci deve essere tra due coniugi che dividono ogni giorno la vita e crescono insieme i figli, per questo io consiglio a lupolucio di rispettare sua moglie, evitare assolutamente forzature o pressioni di qualsiasi tipo, ma di parlarle con tenerezza, se è madre da poco avrà ancora gli ormoni in sobbuglio, con la tenerezza si scioglierà subito, lasciare passare troppo tempo potrebbe allontanarli
    ps. per coccole intendevo comunque qualcosa che si avvicina molto al sesso, anche senza avere un rapporto, non solo dormire abbracciati o guardare la tv sul divano tenedosi la mano
    sono daccordo con te, avevo capito cosa intendevi x coccole........nn riesco solo a capire perchè si dovrebbe creare una rottura nella coppia se l'astinenza è lunga?????? il motivo il marito l'ha sotto gli occhi, micca ti tiene in astinenza perchè va con un altro!!

L'avatar di gingerina

scusa mammataus, nn voglio fare polemica, è proprio che nn capisco il perchè possa succedere dopo un parto........

L'avatar di mammataus

sono daccordo con te, avevo capito cosa intendevi x coccole........nn riesco solo a capire perchè si dovrebbe creare una rottura nella coppia se l'astinenza è lunga?????? il motivo il marito l'ha sotto gli occhi, micca ti tiene in astinenza perchè va con un altro!!
    perchè putroppo gli uomini e le donne sono immensamente diversi dal punto di vista sessuale, e anche se lui ti vede sfuggente per dei buonissimi motivi col passare del tempo ne risente, anche a me è successo, la rottura intendo, perchè i rapporti scarseggiavano e abbiamo recuoperato perchè c'era comunque l'amore infatti, ho precisato che la rottura non è necessariamente definitiva, ma se avviene bisogna lavoraci per recuperare quindi è meglio intervenire prima se possibile
    sonic likes this.

L'avatar di mammataus

scusa mammataus, nn voglio fare polemica, è proprio che nn capisco il perchè possa succedere dopo un parto........
    cara non vedo poltemica da parte tua
    sonic likes this.

L'avatar di gingerina

cara non vedo poltemica da parte tua
    sonic likes this.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Bene, dopo tanti pareri dotti femminili sulle problematiche della donna del dopo-parto, dico invece la mia da maschietto che ci e' passato...... 3 volte

Si, e' comprensibilissimo tutto lo sballamento di una donna prima e dopo il parto.
    Si, e' comprensibilissimo l'incapacita' dell'uomo nel percepire completamente la portata di un evento cosi' sconvolgente per la donna
    Si, e' comprensibilissimo il turbamento di un uomo che, dopo qualche mese, inizia a sentirsi rifiutato
    Si, e' comprensibilissimo il turbamento della coppia che non riesce a capire come mai tutto sia cambiato cosi' radicalmente
    Si, e' comprensibilissimo che uomo e donna siano sconcertati e si sentano entrambi incompresi

No, non e' comprensibile che l'uomo vigliaccamente tradisca chi ha messo al mondo suo figlio, solo per questo motivo
    No, non e' comprensibile che la donna dimentichi la totale comunione che si ottiene amandosi e dica che le basta un abbraccio
    No, non e' comprensibile che una coppia che si ama crolli per mancanza di sesso se ci sono dei validi motivi
    No, non e' comprensibile che entrambi nella coppia non vedano il problema
    No, non e' comprensibile che non se ne parli serenamente cercando insieme una soluzione

Riguardo ai tempi....... tutto e' relativo. Come giustamente diceva Gingerina ognuno ha i suoi tempi e suo marito non e' un eroe per averla aspettata, e' semplicemente un uomo vero.
    sofix74, mammataus and gingerina like this.

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da cotto

Si, e' comprensibilissimo tutto lo sballamento di una donna prima e dopo il parto.
    Si, e' comprensibilissimo l'incapacita' dell'uomo nel percepire completamente la portata di un evento cosi' sconvolgente per la donna
    Si, e' comprensibilissimo il turbamento di un uomo che, dopo qualche mese, inizia a sentirsi rifiutato
    Si, e' comprensibilissimo il turbamento della coppia che non riesce a capire come mai tutto sia cambiato cosi' radicalmente
    Si, e' comprensibilissimo che uomo e donna siano sconcertati e si sentano entrambi incompresi

No, non e' comprensibile che l'uomo vigliaccamente tradisca chi ha messo al mondo suo figlio, solo per questo motivo
    No, non e' comprensibile che la donna dimentichi la totale comunione che si ottiene amandosi e dica che le basta un abbraccio
    No, non e' comprensibile che una coppia che si ama crolli per mancanza di sesso se ci sono dei validi motivi
    No, non e' comprensibile che entrambi nella coppia non vedano il problema
    No, non e' comprensibile che non se ne parli serenamente cercando insieme una soluzione

Riguardo ai tempi....... tutto e' relativo. Come giustamente diceva Gingerina ognuno ha i suoi tempi e suo marito non e' un eroe per averla aspettata, e' semplicemente un uomo vero.
    tutto questo è bellissimo, ed è sacrosanto non tradire la compagna per un periodo di giustificata "sua assenza", credo che purtroppo molti uomini (il mio compreso, anche se ha tanti altri pregi) non giustifichrrebbe 9 mesi o più di astinenza, non credo che ricorrerebbe al tradimento ma darebbe fuori di matto

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

tutto questo è bellissimo, ed è sacrosanto non tradire la compagna per un periodo di giustificata "sua assenza", credo che purtroppo molti uomini (il mio compreso, anche se ha tanti altri pregi) non giustifichrrebbe 9 mesi o più di astinenza, non credo che ricorrerebbe al tradimento ma darebbe fuori di matto
    Ma certo che dare fuori di matto puo' succedere, ed in molti modi. Ma non tanto per la mancanza di sesso, ma per qualcosa di molto piu' profondo.
    Almeno per me, che non ho mai "*******" con mia moglie, la mancanza in quei periodi di astinenza prolungata e' stata relativa aquel momento di unione totale e completa che solitamente avviene dopo aver fatto l'amore.

Questa e', se posso dare un suggerimento alle donzelle, la cosa a cui dovreste pensare quando finiti i problemi fisici o psicologici a volte vi lasciate cullare dalla parola "stanchezza".

Se anche vi richiedesse un piccolo sforzo, fatelo perche' ne sareste ripagate sotto tutti i sensi.

L'avatar di gingerina

[QUOTE

Questa e', se posso dare un suggerimento alle donzelle, la cosa a cui dovreste pensare quando finiti i problemi fisici o psicologici a volte vi lasciate cullare dalla parola "stanchezza".

Se anche vi richiedesse un piccolo sforzo, fatelo perche' ne sareste ripagate sotto tutti i sensi.[/QUOTE]

sono d'accordo con te, cmq a luglio partorirò, siccome ci sono già passata, direi che appena mi sarò ripresa fisicamente inzieremo al più presto anche a fare l'amore.....
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

lupolucio non  è collegato Sani All

P.s. Le mie bambine adesso hanno 3 anni!!!! Il fatto del sesso introduce in me un grosso interrogativo: Ma lei mi ama ancora??? Mi desidera ancora???

bbbb non  è collegato Sani All

Non riesci a parlare con tua moglie di questi dubbi, di queste insicurezze?

L'avatar di gingerina

P.s. Le mie bambine adesso hanno 3 anni!!!! Il fatto del sesso introduce in me un grosso interrogativo: Ma lei mi ama ancora??? Mi desidera ancora???
    sicuramente dopo che si hanno dei figli, il tempo x fare l'amore nn è uguale a quando nn si avevano....xò si cerca di organizzarsi.. secondo me ti ama (nn avrebbe avuto 2 bambine con te) xò bisogna che le parli di questi tuoi pensieri anche x sapere cosa pensa lei.......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft