MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 546
Like Tree64Likes
Questa discussione dal titolo è l'uomo che fa sempre il primo passo con la donna? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da zorik64 Dissento. Di più: dissento radicalmente. Se così fosse, ciascun uomo dovrebbe rassegnarsi a ...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Re: è l'uomo che fa sempre il primo passo con la donna?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Dissento. Di più: dissento radicalmente. Se così fosse, ciascun uomo dovrebbe rassegnarsi a prendere la donna che gli mostra la sua disponibilità. Molto, molto insoddisfacente. Una consolazione solo per gli insicuri. Invece può andare anche in un altro modo. Anzi, va sempre in un altro modo: si sceglie in due. Natura vorrebbe che fosse l'uomo a "cacciare", esercitando per primo la scelta. Ma la donna è libera di rifiutare. Avete mai visto come accade tra i piccioni? Guardate e riflettete. E dov'è poi l'arte del seduttore? Io le mie decisioni le ho sempre prese per primo. Certo, con molti insuccessi: ma fa parte del gioco. Poi, però, il tasso di successo aumenta ed è divertente costruirlo. Una sola nota: quello che è veramente decisivo è capire che il gioco vero non è nelle mani delle donne. Per cui, scatta un paradosso: imparato il trucco è facile vincere, ma anche molto, molto meno emozionante
    penso che se hai dovuto prender moglie dell'est europa forse il motivo c'è.

Svegia giovani,
    le donne in gamba sono quelle che sanno far credere al loro uomo di essere lui il cacciatore, di essere lui quello forte
    quando in realtà loro avevano già disposto d'essere catturate da lui molto prima.

é vero anche che poi l'uomo deve saper scattare da cacciatore ...altrimenti l'occasione è persa...
    ammesso che fosse un'occasione desiderabile.
    Non si deve abboccare ad ogni esca che viene gettata ..e spesso l'esca viene gettata contemporaneamente a più uomini.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    penso che se hai dovuto prender moglie dell'est europa forse il motivo c'è.
    Questa è un'affermazione offensiva!
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di dingoman

Spesso osservo donne gettare l'esca a diversi uomini,
    non tutti abboccano, alcuni non la vedono nemmeno, altri non sono sufficentemente atratti,
    a volte uno solo si fa convincere a mettersi in caccia e allora non c'è scelta,
    altre volte ho visto più uomini abboccare, e lei a mettere alla prova le capacità di cacciatori
    dei contendenti fino a scegliere il preferito .... non il migliore.

questo non significa che sia sempre così.

ci sono donne che si fissano e per anni e anni continuano a gettare l'esca allo stesso e unico uomo
    che imperterrito non le preda mai.

ci sono donne che non gettano esche e nonostante ciò talvolta sono accalappiate.

ci sono uomini che abboccano all'esca destinata ad altri... e a volte il risultato è migliore così.

fabi78 non  è collegato Sani All

Spesso osservo donne gettare l'esca a diversi uomini,
    non tutti abboccano, alcuni non la vedono nemmeno, altri non sono sufficentemente atratti,
    a volte uno solo si fa convincere a mettersi in caccia e allora non c'è scelta,
    altre volte ho visto più uomini abboccare, e lei a mettere alla prova le capacità di cacciatori
    dei contendenti fino a scegliere il preferito .... non il migliore.

questo non significa che sia sempre così.

ci sono donne che si fissano e per anni e anni continuano a gettare l'esca allo stesso e unico uomo
    che imperterrito non le preda mai.

ci sono donne che non gettano esche e nonostante ciò talvolta sono accalappiate.

ci sono uomini che abboccano all'esca destinata ad altri... e a volte il risultato è migliore così.
    Che tristezza... Spero non sia veramente come dici.
    Nessun amore può guarire i mali di un’anima

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    Questa è un'affermazione offensiva!
    no,
    significa solo che secondo quello che ha detto, rapportarsi alla tipica donna italiana
    gli presenta maggiori difficoltà che farlo con donne con un background educativo-culturale diverso.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da fabi78
    Perchè?

L'avatar di dingoman

io non vedo la tristezza,
    riporto quello che ho visto più volte con diverse persone coinvolte senza esserlo io direttamente ...
    (in qualche caso sono stato complice della pescatrice nel prepararsi il terreno per essere predata)

L'avatar di sweetcat

no,
    significa solo che secondo quello che ha detto, rapportarsi alla tipica donna italiana
    gli presenta maggiori difficoltà che farlo con donne con un background educativo-culturale diverso.
    ma che cavolo stai dicendo?
    Ma ti rendi conto almeno di quello che dici? Non è che una donna dell'est è meno donna di una italiana!!
    E poi non è che mettersi insieme è come andare al supermercato e scegliere una donna o un uomo...Alla fine io non capisco a cosa serva stabilire chi fa il primo passo.

L'avatar di sweetcat

riporto quello che ho visto più volte con diverse persone coinvolte senza esserlo io direttamente ...
    (in qualche caso sono stato complice della pescatrice nel prepararsi il terreno per essere predata)
    io non capisco quello che scrivi.

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Perchè?
    Mi pare un modo di fare triste e anche un po' squallido perchè preferirei che una persona interessata si muova in prima persona, in modo più semplice e diretto. Non vorrei che si facessero piani supercomplicati e meditati per indurre qualcuno a fare qualcos'altro, non lo riesco ad accettare. Perchè non muoversi in prima persona a questo punto, ma soprattutto perchè dovrei muovermi io al posto di qualcun'altro solo perchè mi ha lanciato dei segnali ambiguamente interpretabile.
    E' da fuori di testa tutto ciò.
    sweetcat likes this.

L'avatar di Kripstak

Mi pare un modo di fare triste e anche un po' squallido perchè preferirei che una persona interessata si muova in prima persona, in modo più semplice e diretto. Non vorrei che si facessero piani supercomplicati e meditati per indurre qualcuno a fare qualcos'altro, non lo riesco ad accettare. Perchè non muoversi in prima persona a questo punto, ma soprattutto perchè dovrei muovermi io al posto di qualcun'altro solo perchè mi ha lanciato dei segnali ambiguamente interpretabile.
    E' da fuori di testa tutto ciò.
    E' da fuori di testa solo per chi non lo capisce o trova che sia un gioco supercomplicato (a tratti lo è)
    Ma per molti/e è innato, e non ci trovo nulla di strano
    E' un gioco ? Sì, se sei un agonista ed ami giocare. No, se non lo sei, e vivi il tutto in un'ottica più semplice e tranquilla. Dipende solo da te (te=ognuno) scegliere come vuoi vivere ed approcciare l'altro sesso
    Quello che intendo è, capisco che certe dinamiche possano sembrare difficili e complicate, dunque scomode.
    Ma è altrettanto vero che ci sono persone che per indole, carattere, impostazione, DNA, etc etc etc , amino queste dinamiche, dunque per loro potrebbere essere da fuori di testa il comportamento opposto.
    Ognuno di noi fa quello che gli riesce meglio, perchè no ?

E' da fuori di testa solo per chi non lo capisce o trova che sia un gioco supercomplicato (a tratti lo è)
    Ma per molti/e è innato, e non ci trovo nulla di strano
    E' un gioco ? Sì, se sei un agonista ed ami giocare. No, se non lo sei, e vivi il tutto in un'ottica più semplice e tranquilla. Dipende solo da te (te=ognuno) scegliere come vuoi vivere ed approcciare l'altro sesso
    Effettivamente non lo capisco... E poi lo trovo poco onesto, una sorta di inganno fatto nei miei confronti. Cioè se sapessi che hanno architettato tutto questo gioco alle mie spalle credo che la lei non mi vedrebbe mai più.

L'avatar di dingoman

ma che cavolo stai dicendo?
    Ma ti rendi conto almeno di quello che dici? Non è che una donna dell'est è meno donna di una italiana!!
    Avere un diverso background culturale non significa essere "meno"

anche la donna mussulmana non è meno di quella italiana sebbene il marito di fatto la comperi come al mercato.

si tratta solo di metodi diversi per ottenere lo stesso risultato.
    qualcuno di questi privilegia l'innamoramento.. altri no.

L'avatar di sweetcat

Avere un diverso background culturale non significa essere "meno"

anche la donna mussulmana non è meno di quella italiana sebbene il marito di fatto la comperi come al mercato.

si tratta solo di metodi diversi per ottenere lo stesso risultato.
    qualcuno di questi privilegia l'innamoramento.. altri no.
    no, non capisco...
    evidentemente è un altro dei miei tanti limiti!

L'avatar di dingoman

Effettivamente non lo capisco... E poi lo trovo poco onesto, una sorta di inganno fatto nei miei confronti. Cioè se sapessi che hanno architettato tutto questo gioco alle mie spalle credo che la lei non mi vedrebbe mai più.
    ???
    cioè?
    una donna organizza una o più situazioni (a volte con complesse preaparazioni) affinchè tu(bersaglio) la possa notare,
    e sempre tu sia indotto a tentare di "catturarla" e se ti accorgi che lo ha fatto non ti deve più vedere?

no, non capisco...
    evidentemente è un altro dei miei tanti limiti!
    Siamo in due

???
    cioè?
    una donna organizza una o più situazioni (a volte con complesse preaparazioni) affinchè tu(bersaglio) la possa notare,
    e sempre tu sia indotto a tentare di "catturarla" e se ti accorgi che lo ha fatto non ti deve più vedere?
    Sì perchè dietro c'è un inganno di fondo, uno stratagemma, che mi farebbe comunque pensare male della persona in questione. Se una è interessata si espone, non crea stratagemmi per far esporre l'oggetto delle sue attenzioni al suo posto, è un inganno. E con chi mi inganna non credo di voler avere a che fare.

kennet non  è collegato Sani All

Boh, si vede che anche io come fabi sono uno dei pochi sfigati che pur da sempre subissati di disperate e incessanti avances/tentativi di approccio (anche per semplice e pura conoscenza sofix!!!!)/tentativi di provarci da parte di stormi di ragazze , è sempre andato in giro con le fette di asfalto sugli occhi.
    Come no.
    Anche così fosse allora credo che le signorine e i loro avvocati dovrebbero porsi una bella domandina: ma i segnali che sparano incessantemente a destra e a manca al genere maschile sono proprio così chiari? O non sarà anche il caso che lor signore non siano poi così brave a mandarli?!
    Comunque, mi è sembrato di leggere da qualche parte che evidentemente qualcuno non si trova bene nel campo da gioco italiano, con tutti le sue infinite regole e codicilli e per questo si è rivolto all'estero. Vero, anche io mi annovero fra questi e suggerisco vivamente a tutti quelli che si trovassero a disagio con le regole correnti di provare almeno a dare una sbirciatina fuori.
    fabi78 likes this.

L'avatar di Kripstak

ti faccio un esempio:
    c'è una ragazza a cui piaci, è un po' timida, magari quanto te, vede che tu non dai segni di interesse, si dispiace perchè magari pensa che lei non ti piaccia, allora cosa fa... fa in modo di trovarsi sempre alla fermata dell'autobus che prendi anche tu sempre alla stessa ora così ha modo di scambiare uno sguardo in più con te nella speranza che anche tu ti accorga di lei. Anche tu è da tempo che l'avevi notata, però non avevi il coraggio di andare da lei e rompere il ghiaccio, anzi ti chiedevi "perchè queste benedette donne non fanno mai il primo passo ???". Dopo qualche settimana di comune percorrenza tramviaria, alla fine avete modo di scambiare le prime parole... e da lì inizia tutto...
    Non è un raggiro, non è un gioco, è la volontà di conoscerti, perchè dovresti offenderti e mandarla a quel paese ?
    In fin dei conti , l'iniziativa l'ha presa lei....

ti faccio un esempio:
    c'è una ragazza a cui piaci, è un po' timida, magari quanto te, vede che tu non dai segni di interesse, si dispiace perchè magari pensa che lei non ti piaccia, allora cosa fa... fa in modo di trovarsi sempre alla fermata dell'autobus che prendi anche tu sempre alla stessa ora così ha modo di scambiare uno sguardo in più con te nella speranza che anche tu ti accorga di lei. Anche tu è da tempo che l'avevi notata, però non avevi il coraggio di andare da lei e rompere il ghiaccio, anzi ti chiedevi "perchè queste benedette donne non fanno mai il primo passo ???". Dopo qualche settimana di comune percorrenza tramviaria, alla fine avete modo di scambiare le prime parole... e da lì inizia tutto...
    Non è un raggiro, non è un gioco, è la volontà di conoscerti, perchè dovresti offenderti e mandarla a quel paese ?
    In fin dei conti , l'iniziativa l'ha presa lei....
    Infatti in questo caso non vedo nessun "dolo". Il problema secondo me è come si potrebbe passare dal vedersi sul tram a scambiare 4 chiacchiere e lì ci potrebbe essere "l'induzione". Non è sufficiente prendere lo stesso tram per mostrarmi interesse, magari lo si potrebbe fare in maniera un po' attiva, che so chiedendo una informazione e poi scambiare qualche parola i giorni successivi. Non ci si può aspettare che la sola presenza nello stesso luogo significhi che da quel momento l'uomo deve partire con il corteggiamento serrato.

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft