MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 116 di 116
Like Tree24Likes
Questa discussione dal titolo ma allora è vero! ha ragione zorik! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da zorik64 Fino ad un certo punto. Perchè invece a me piacerebbe cambiare molte cose ...
    stefano28 non  è collegato Sani All

Re: ma allora è vero! ha ragione zorik!!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Fino ad un certo punto. Perchè invece a me piacerebbe cambiare molte cose qui. E nel mio piccolo ci sono anche riuscito. Anzi, di soddisfazioni private e professionali me ne sto togliendo di grandiose, stanne certo. E sono uno di quelli scesi in piazza lo scorso 17 marzo. Tu invece dov'eri quella sera? Tanto per farmi un'idea....
    Se in pratica sei uno a cui piace cambiare gli affaracci suoi...
    Niente di male quello lo fanno o cercano di farlo tutti in qualsiasi parte del pianeta vivano.
    Non capisco però cosa centri col fatto di denigrare la nazione italiana e continuare a viverci mah...
    Dalle mie parti l'amministrazione è verde caro, credi davvero che abbiano fatto qualcosa per cui fosse valsa la pena partecipare?

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Dato che ho conosciuto un po' di gente del forum, te lo dico: qua si coglie solo un minimo di quello che sono.
    Beh, anche io qualcuno l'ho conosciuto. E non mi pare di aver trovato persone molto diverse da come si descrivono..... comunque, su un punto non posso che darti ragione: se tu questo hai constatato su un certo numero di persone, non ho ragione di dubitare del fatto che dici la verità. E ne terrò conto. Mettiamola così: alcuni si presentano per ciò che sono (e d'altra parte, non fosse così, perchè celare la propria identità), altri invece si mascherano ancor più radicalmente

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Se in pratica sei uno a cui piace cambiare gli affaracci suoi...
    Niente di male quello lo fanno o cercano di farlo tutti in qualsiasi parte del pianeta vivano.
    Non capisco però cosa centri col fatto di denigrare la nazione italiana e continuare a viverci mah...
    Dalle mie parti l'amministrazione è verde caro, credi davvero che abbiano fatto qualcosa per cui fosse valsa la pena partecipare?
    La risposta è semplice: come molte persone, vedo che il mio Paese di difetti ne ha. Ne ha molti, ed anche di enormi. Ma a differenza di coloro che se la prendono con i politici, evidenziando una frattura tra Italia pubblica ed Italia privata che non esiste, io critico dei tratti fondamentali del nostro modo di essere. Che rigetto. Non avessi voglia di cambiare le cose, non sprecherei fiato ed inchiostro virtuale, non ti pare? Comunque, lo ribadisco: io il 17 marzo sera ero a Piazza Venezia. Vorrei sapere dov'erano, o quanto meno cosa facessero, molti di coloro che mi invitano democraticamente ad abbandonare il Paese. Grazie.

L'avatar di zorik64

PS. Possiedo non meno di 4 tricolori a casa, di cui uno con lo stemma Savoia.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

La risposta è semplice: come molte persone, vedo che il mio Paese di difetti ne ha. Ne ha molti, ed anche di enormi. Ma a differenza di coloro che se la prendono con i politici, evidenziando una frattura tra Italia pubblica ed Italia privata che non esiste, io critico dei tratti fondamentali del nostro modo di essere. Che rigetto. Non avessi voglia di cambiare le cose, non sprecherei fiato ed inchiostro virtuale, non ti pare? Comunque, lo ribadisco: io il 17 marzo sera ero a Piazza Venezia. Vorrei sapere dov'erano, o quanto meno cosa facessero, molti di coloro che mi invitano democraticamente ad abbandonare il Paese. Grazie.
    Se ti può consolare...in Olanda è opinione comune che gli olandesi sono esterofili!!!Che i politici in genere fanno schifo,perchè sono sempre ricchi e avvocati,e curano molto bene il proprio portafoglio...Credo invece che(si lo ripeto)l'eba del vicino è sempre più verde,tutto li.
    Ps...Perchè devi levare la tua foto?Nel bosco un singolo albero non si riconosce!Anche il sentirti punto sul vivo...non è una questione personale,interrogar si fa sempre bene.Ciò che oggi dai per scontato,seminando un dubbio,può anche germogliare.
    mirjam64 likes this.
    Il futuro è oggi....

stefano28 non  è collegato Sani All

La risposta è semplice: come molte persone, vedo che il mio Paese di difetti ne ha. Ne ha molti, ed anche di enormi. Ma a differenza di coloro che se la prendono con i politici, evidenziando una frattura tra Italia pubblica ed Italia privata che non esiste, io critico dei tratti fondamentali del nostro modo di essere. Che rigetto.
    Anch'io vedo che la mia nazione ha ANCHE dei difetti.
    La differenza con te è che tu vedi SOLO difetti in Italia e SOLO pregi in altri paesi.
    Per questo ti ripeto: che ci stai a fare ancora qui?

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Anch'io vedo che la mia nazione ha ANCHE dei difetti.
    La differenza con te è che tu vedi SOLO difetti in Italia e SOLO pregi in altri paesi.
    Per questo ti ripeto: che ci stai a fare ancora qui?
    Non abbiamo mai aperto un thread sui pregi del nostro paese, ma ho idea che le cose che apprezzo io siano molto diverse da quelle che apprezza il grosso dei forumisti. A partire, ad esempio, dalle Forze armate, di cui io sono molto orgoglioso. O dalla nazionale di rugby. O dalla metropolitana milanese. O dalla Tav. Non è poco, almeno per me.
    zeneize likes this.

L'avatar di zorik64

Senza calcolare, ma questo nel forum non si può certo vedere, l'impegno civile che ha contraddistinto tutta la mia vita.

L'avatar di zorik64

Infine, io non parlo piattamente di estero, ma di alcune culture, con le quali mi trovo più in sintonia di altre. Mi avete mai sentito lodare la Spagna ed i paesi di cultura latino-americana, ad esempio? No. Certo, sono cosmopolita. Ma lo sono stati i migliori italiani, a partire da Cavour che questo Paese ha costruito, quindi non mi pare sia titolo per contestarmi. Da sempre, l'élite italiana guarda ai modelli esteri, che sia quello americano, quello tedesco, quello francese non importa. Il dato è che guarda fuori, sapendo che il progresso è lì.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Il progresso è lì perché abbiamo lasciato che fosse lì.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di zorik64

Il progresso è lì perché abbiamo lasciato che fosse lì.
    Seba, è che ci sono quattrocento anni di declino, a partire dal 1492, sui quali la rincorsa non è mai veramente finita. All'atto dell'Unità d'Italia il rapporto tra il reddito italiano e quello britannico era dell'ordine di 1 a 20, grosso modo. Negli anni ottanta, all'epoca di Craxi, abbiamo raggiunto la parità. Ora loro sono di nuovo sopra di un 10-15%. In ognuno di quei 400 anni di arretramento, nei Paesi forti è stato fatto qualcosa che da noi manca. Ci vuole tempo per recuperare, ma non è sbagliato ispirarsi a chi è andato avanti prima di noi. La storia è una cosa complessa. E se non torniamo a pensare ai tempi lunghi, i nostri figli e nipoti avranno un'Italia di certo peggiore di quella in cui siamo nati noi. Dobbiamo cambiare.

L'avatar di Seba82

Non cambierà niente finché c'è l'attuale classe politica. Che dobbiamo fare, ammazzarli?
    Lo squalo sono meee

L'avatar di zorik64

Non cambierà niente finché c'è l'attuale classe politica. Che dobbiamo fare, ammazzarli?
    Non penso cambierebbe molto. Dovremmo cambiare le regole del gioco che portano alla loro selezione. Ed anche qui, per farlo, è bene guardare agli esempi dei paesi che funzionano meglio del nostro.

L'avatar di Seba82

Sai come si dice, il pesce puzza dalla testa... le regole dovrebbero cambiarsele loro, e finché a loro vanno bene così, non cambierà nulla. Per fortuna siamo in europa e qualche monito europeo arriva.
    Lo squalo sono meee

maifattoprima_therevenge Ospite

ci vorrebbe troppo tempo...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da maifattoprima_therev enge
    ci vorrebbe troppo tempo...
    Una volta la guerra finiva,quando il capo restava ucciso!
    Il futuro è oggi....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft