MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 201 a 216 di 216
Like Tree49Likes
Questa discussione dal titolo un pensiero viene 2 è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da aneres E' il mio peggior difetto..lo so. Dovrei usare un po' di voltaren nel ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Re: un pensiero viene.... 2

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da aneres
    E' il mio peggior difetto..lo so. Dovrei usare un po' di voltaren nel cervello per renderlo + fluido nei movimenti e meno rigido O_O"..
    Tu aggiri la questione con una battuta. E non voglio forzarti a fare il contrario. Vorrei solo fare una precisazione. Quando ho scritto che le tue posizioni non risultano comprensibili se non si conosce il tuo passato - a seguito del fatto che Seba sostiene che hai le tue ragioni - non intendevo invitarti a parlarne, ma a tener conto che se non c'è la conoscenza di cosa c'è dietro, è ancora più difficile accettarle. Dovresti quindi ammorbidire un po' il modo in cui le poni, altrimenti otterrai sempre e solo reazioni scocciate.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

bbbb non  è collegato Sani All

Io capisco che non si voglia diventare amici di una persona con cui si vorrebbe avere un altro tipo di rapporto.
    Ho capito che per Lonely non è possibile nascondere le sue intenzioni se parla con una ragazza che gli piace, e che per questo evita del tutto di parlarci se è impegnata. Però è una cosa "interna", non è perché tema di influenzare la ragazza. Giusto?

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Non è detto che li violi in assoluto, ma li viola per me.... per i miei principi non si deve disturbare in alcun modo una ragazza impegnata, se io ci parlo perchè mi piace. In quel momento faccio una cosa sbagliata, se ci parlassi perchè ne sono amico la cosa sarebbe diversa. Non so se mi spiego...
    È proprio questo che mi sfugge: ma sei amico solo di persone che ti stanno sulle balle? Perché per me funziona così: vedo una che mi piace, cerco di conoscerla. Poi la cosa prende una forma strada facendo, se evolve in un certo modo diventa amicizia, in un altro amore, o magari nulla, mi ero sbagliato. Se per un qualsiasi motivo cessa di piacerti come possibile compagna, perché non puoi continuare il rapporto in amicizia? Perché una cosa esclude l'altra?
    zeneize likes this.

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Tu aggiri la questione con una battuta. E non voglio forzarti a fare il contrario. Vorrei solo fare una precisazione. Quando ho scritto che le tue posizioni non risultano comprensibili se non si conosce il tuo passato - a seguito del fatto che Seba sostiene che hai le tue ragioni - non intendevo invitarti a parlarne, ma a tener conto che se non c'è la conoscenza di cosa c'è dietro, è ancora più difficile accettarle. Dovresti quindi ammorbidire un po' il modo in cui le poni, altrimenti otterrai sempre e solo reazioni scocciate.
    io non so a cosa si riferisse Seba a dire il vero..ma a perte questo,credo che ci siano delle concezioni che possano essere comprese anche se non si conosce cosa porta la persona a farle,perchè magari non dipendono da nulla in particolare e sono il solo il frutto di un certo tipo di carattere,di certi tipi di ideali o ancora di un modo di vivere molto sui generis..
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Nemmeno io lo capisco. Capisco il discorso che fa Lonely sui suoi principi, e se lui per vivere bene deve rispettarli a prescindere da ogni altra considerazione è giusto che lo faccia: non possiamo pensare di vivere bene con gli altri se non viviamo bene con noi stessi per primi. Tuttavia lo stesso non capisco perché non si possa trarre lo stesso qualcosa di buono da un rapporto, anche se non è quello che desidereremmo. Voglio dire, ci sono un milione di motivi possibili per non potersi fare avanti con una persona. Anche solo una differenza di età troppo elevata. Questo non vuol dire che non si possa coltivare un'amicizia. Tuttavia mi torna ora in mente che c'è anche chi considera amore e amicizia pianeti distanti e distinti. Allora no, non è possibile. Ma quanti danni che fa questa distinzione artificiale! Certo, a me appare tristissimo pensare che se una persona non posso averla come vorrei, allora è meglio non averla affatto.
    Ecco, proprio così! Se io sono amico, nessun problema, ma se a me piace non son più un amico, dentro di me, anche se verso di lei magari son sempre lo stesso....e allora se la cosa è impossibile perchè già impegnata, come già spiegato, tutto deve cessare....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di lonelyheart

È proprio questo che mi sfugge: ma sei amico solo di persone che ti stanno sulle balle? Perché per me funziona così: vedo una che mi piace, cerco di conoscerla. Poi la cosa prende una forma strada facendo, se evolve in un certo modo diventa amicizia, in un altro amore, o magari nulla, mi ero sbagliato. Se per un qualsiasi motivo cessa di piacerti come possibile compagna, perché non puoi continuare il rapporto in amicizia? Perché una cosa esclude l'altra?
    No su questo non ho nessun problema, affatto, solo che non è che decido io quando una può smettere o meno di piacermi, ohimè e quindi se mi piace ... e mi accorgo che è impegnata - se non è impegnata il discorso è diverso - continua a piacermi anche se so che la cosa è impossibile e non va bene, quindi devo fermarmi.....

L'avatar di aneres

cmq volevo dire a zeneize che a me è già capitato di conoscere un ragazzo e di togliermelo dalla testa perchè già impegnato. Anzi,a dire il vero stavo iniziando ad interessarmi quando ho saputo. Quindi ho abortito tutto e via. Poi cmq ha lasciato la ragazza ma cmq..lì x lì evitavo di interagire con lui.

destiny fly Ospite

a me capitò una situazione imbarazzante una volta, che se ci penso ancora adesso rimango perplessa.vado a ballare con degli amici, alcune persone le conoscevo e altre no.ad un certo punto un tizio che non conoscevo nel gruppo,carino tra l'altro,ci prova con me.mi lascia il suo numero di cell a fine serata perché vuole rivedermi.finita la serata passa una settimana circa ma io non mi faccio sentire.stranamente non mi andava di chiamarlo.non so perché.qualche giorno dopo scopro che il tizio era fidanzatissimo da tempo.non potete immaginare l'ira e il sangue come mi ribolliva dentro.essendo lui impegnato oltre a dire che uno così non lo vorrei nemmeno come amico tra i piedi, mi sono detta:io che ci tengo tanto a non calpestare l'orticello altrui e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, perché gli altri non rispettano il mio status? Oltre che ho rischiato di passare per quella che non sono, mi sono sentita schiacciare la mia dignità a colpi di martello.e se dovessi incontrare nuovamente il tipo malauguratamente, ovviamente, non gli farei passare un caxxo, ma proprio nemmeno una punta di spillo.il rispetto per le cose che non mi appartengono per me è fondamentale. E come vedo non sono l'unica che la pensa così.non credo sia stranezza ma una forma di amore verso il prossimo.
    aneres likes this.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    a me capitò una situazione imbarazzante una volta, che se ci penso ancora adesso rimango perplessa... E come vedo non sono l'unica che la pensa così.non credo sia stranezza ma una forma di amore verso il prossimo.
    Uhmm, ok. Non vedo però perché tu ti senta tanto infangata dal fatto che un altro ha fatto la figura dell'imbecille. E, soprattutto, non vedo nemmeno molto come questo episodio c'entri con quanto detto finora. Si parlava di provarci con chi è impegnato, non di chi è impegnato e ci prova lo stesso.

L'avatar di mathman

Ecco, proprio così! Se io sono amico, nessun problema, ma se a me piace non son più un amico, dentro di me, anche se verso di lei magari son sempre lo stesso....e allora se la cosa è impossibile perchè già impegnata, come già spiegato, tutto deve cessare....
    Lo stesso c'è qualcosa che non mi convince. Tu sei consapevole del fatto che come agisci è strano. Ma non strano perché te lo dico io, strano perché lo pensi tu. Hai scritto:

... il bello ( ? ) della cosa è che in alcune di queste occasioni mi è capitato poi di capire che era lei che aveva degli interessi verso di me .... fattogli capire in maniera garbatissima che per me erano solo amiche, il risultato è stato sempre lo stesso.... sparite tutte entro breve.... boh...
    Qui manifesti perplessità per le subitanee sparizioni, immagino perché tu non sentivi l'esigenza che sparissero istantaneamente. Magari ti sei sentito un po' svalutato anche, buono come possibile amante, perdibilissimo per tutto il resto. Tuttavia tu sei anche tutto il resto, e il fatto che questo venga considerato di nessuna importanza non è che ti faccia piacere. Eppure, a parti invertite, fai la stessa cosa ritenendola giusta. Oltretutto, essendo timido, immagino che non è che manderai chissà quali segnali espliciti di interessamento. Per cui mi metto nei panni della ragazza in palestra, che ha visto uno che sembrava per bene essere educato con lei, e poi, apparentemente senza motivo, invertire la rotta di punto in bianco. Beh, forse non era poi così educato, in fin dei conti...

destiny fly Ospite

Uhmm, ok. Non vedo però perché tu ti senta tanto infangata dal fatto che un altro ha fatto la figura dell'imbecille. E, soprattutto, non vedo nemmeno molto come questo episodio c'entri con quanto detto finora. Si parlava di provarci con chi è impegnato, non di chi è impegnato e ci prova lo stesso.
    Si forse non è propriamente calzante.... ... Ok, ragiono per primo approccio. A me lui ispirava ma non conoscendolo minimamente ci avrei provato solo se a mia domanda esplicita sul suo stato sentimentale lui mi avesse risposto di essere single.è la domanda che per me è foriera di significato: "sei single?" "sei impegnato/a?" ...ok... Allora ENTRAMBI scegliamo se provarci o meno. È sulla domanda che volevo puntare l'attenzione.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Si forse non è propriamente calzante.... ... Ok, ragiono per primo approccio. A me lui ispirava ma non conoscendolo minimamente ci avrei provato solo se a mia domanda esplicita sul suo stato sentimentale lui mi avesse risposto di essere single.è la domanda che per me è foriera di significato: "sei single?" "sei impegnato/a?" ...ok... Allora ENTRAMBI scegliamo se provarci o meno. È sulla domanda che volevo puntare l'attenzione.
    Ma questo è lecito. Quello che volevo dire è che se lui imbroglia in questo senso, è lui l'imbecille, non tu che ti fidi e dai seguito alla cosa. Per questo non capisco tanto la tua indignazione. Insomma, si trattava di un imbecille, ma il mondo ne è pieno...

Tuttavia a me di fare quella domanda non verrebbe mai in mente. Perché, se da un lato considero implicito il fatto che se mi interesso a una persona è perché ho delle speranze, dall'altro considero anche che se mi avvicino non è solo perché ho delle speranze. Preferisco che le cose seguano il loro corso, senza indirizzarle per forza in partenza in una direzione ben precisa.
    destiny fly likes this.

destiny fly Ospite

la mia indignazione? È perché considero lui come un egoista irrispettoso. Mi da fastidio a pelle la sua mancanza di lungimiranza.ma questo, forse, è un mio limite.
    aneres likes this.

L'avatar di lonelyheart

.... Eppure, a parti invertite, fai la stessa cosa ritenendola giusta. -
    Capisco la tua osservazione, ma la differenza sostanziale è che io sparisco se lei è impegnata, se non è impegnata allora una certa conoscenza- amicizia cerco di mantenerla, nei limiti del mio possibile essendo timido... io non sono impegnato quindi se anche non c'è interesse dal punto di vista sentimentale, non avrei nessun problema a mentenere una certa conoscenza-amicizia.. se anche lei non è impegnata...avrei capito se io fossi stato impegnato, allora, perchè sarebbe lo stesso comportamento mio a parti invertite... se siamo ambedue liberi non vedo problema a mantenere una certa amicizia... evidentemente per loro non bastava il fatto che fossi libero, per mantenere una certa amicizia.... certo avranno avuto le loro ragioni, ma quando una ti sta praticamente addosso per quasi un anno, e arriva più o meno a invitarmi lei a cena a casa sua o ad assaggiare la torta che aveva fatto o ad aiutarla a montare un mobiletto ... e mi fa le battutine che mi ha fatto, beh... penso per una ragazza sia anche difficile fare questo, e poi tu garbatamente, dolcemente le fai capire che per te è solo e soltanto una amica. beh.... sparire entro breve mi rende perplesso, io avrei voluto mantenere l'amicizia .... non so.... io mi son sempre comportato allo stesso modo...

L'avatar di lonelyheart

Segue: Evidentemente questa ragazza in special modo l'ha presa male .... forse senza volerlo mi sono comportato male ( ancora non so in quale modo, però se ciò è accaduto..) o più probabilmente l'amicizia tra uomo e donna è una cosa molto difficile da realizzarsi o come amico non le interessavo.... ma chi lo sa.... evidentemente avrà avuto le sue buone ragioni... solo che son rimasto un pochino perplesso, tutto qui....

L'avatar di aneres

E' impossibile non rimanere indignati se uno impegnato ci prova con te.Al di là della sua fighiura di imbelle patentato,proprio al di là di questo,rimanere indifferenti davanti all'esistenza di simili esemplari di uomo è veramente dura.Almeno x me.
    Perchè cmq mi metto nei panni di quella povera crista della fidanzata.O cmq,anche al di là della fidanzata,mi sento presa in giro anch'io da questi interessamenti.Perch è è come se sottintendessero che x la persona alla quale fanno le avences vada bene anche se impegnato.E' questo che mi lascia perplessa. La loro ammissione serafica "si,sono fidanzato ma spero che tu non sia gelosa":questa è la loro filosofia.
    destiny fly likes this.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft