Io penso che dipenda dal rapporto che hai con il partner. Con la mia ex avevo un rapporto più libero dell'attuale me eravamo molto lontani. Io penso che farlo se si vive vicini non abbia molto senso se ci si considera una coppia.
Leggendo in giro pare che la libertà sessuale si stia diffondendo sempre di più, qualcuno ne è felice, qualcun'altro meno, mi chiedo: c'è qualcuno tra di voi che ha accettato questo cambiamento nella società di malavoglia e accetta che la propria compagna o compagno abbia rapporti sessuali anche con altre persone, anche se lo considera un sacrificio per far felice la metà sua?
Io penso che dipenda dal rapporto che hai con il partner. Con la mia ex avevo un rapporto più libero dell'attuale me eravamo molto lontani. Io penso che farlo se si vive vicini non abbia molto senso se ci si considera una coppia.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Veramente, libertà sessuale significa tutta un'altra cosa. E' la possibilità di vivere liberamente la propria sessualità senza controllo legale e con minimo controllo morale. Fino agli anni sessanta del secolo scorso, ad esempio, l'adulterio era punito con la galera ed il sesso prematrimoniale poteva costare ad una donna italiana la compromissione della possibilità di sposarsi ad un dato momento successivo della sua vita. Molti passi sono stati fatti in avanti, da allora, ma come provano tanti interventi su questo forum esistono ancora molte catene nella testa di tanta gente, che giudica. Giudica. E poi ancora giudica. Ciò detto, mi pare che quella cui si fa riferimento qui è un'accezione della libertà sessuale alquanto forzata. Ognuno dev'esser libero di far ciò che crede e ciò che vuole, ma evitando di far male al prossimo. Dai rapporti si può liberamente uscire. Ma finchè ci sei dentro, è meglio astenersi dal far male deliberatamente. Al limite, certe cose si fanno di nascosto....
La libertà dell'individuo inizia dove finisce quella degli altri individui. La libertà, quindi, non è altro che l'assunzione da parte dell'individuo della responsabilità che questa consapevolezza comporta. Invece, molta gente è ancora convinta che libertà sia poter fare il cacchio che vuole sempre e comunque. E poi giudica anche. È da qui che trae linfa vitale la situazione di incomprensioni perenni, ipocrisie assortite e perdurare di inutili tabù che caratterizzano il nostro sentire sociale nei confronti del sesso. Altro che libertà!Originariamente Scritto da zorik64
\\ Aggiungo un'altra tacca...
io, dal mio piccolo, sono convinto non sia affatto così, anzi, credo che solo una sparuta minoranza di persone possa essere disposta ad accettare questa "libertà" di promiscua baldoriaOriginariamente Scritto da MasterOfPuppets
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||