MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 159
Like Tree29Likes
Questa discussione dal titolo Un gioco pericoloso è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Gioco erotico, muore ragazza, grave l'amica Arrestato un ingegnere esperto di bondage. ROMA - Una ragazza di ...
    L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

Un gioco pericoloso

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gioco erotico, muore ragazza, grave l'amica
    Arrestato un ingegnere esperto di bondage.

ROMA - Una ragazza di 24 anni è morta e un'altra di 23 è finita in ospedale in gravi condizioni, dopo essere state legate con delle corde durante un gioco erotico giapponese. Tutto è avvenuto in piena notte nel garage di un complesso di uffici pubblici , alla periferia di Roma, dove lavorava la ragazza ricoverata.

L'avatar di babydoll

Re: Un gioco pericoloso

molte le riflessioni che mi verrebbero da fare.
    la pericolosità di praticare l'arte giapponese della legatura erotica( kinbacu) che ha origine antiche e che nasce in giappone nel 1400 (shibari)come forma di incarcerazione utlizzando corde x imprigionare e che ha tra le sue 4 regole quella di non causare danni fisici o mentali al prigioniero..regola che questa volta non è stata rispettata...purtrop po.
    l'articolo parla di una serata tra locali e droga..nulla a che vedere con l'arte dello shibari. e una ragazza è morta..

L'avatar di babydoll

saranno le indagini a spiegare meglio cosa è successo..spero..ma altri pensieri mi hanno attraversato:
    quanto spesso certe pratiche erotiche estreme siano legate a persone "insospettabili" ,la classica "brava ragazza"
    quanto le persone giudichino una "brava ragazza" dal modo in cui fa sesso,cioè se studia,se ha un lavoro,se è educata,stravolge l'idea che possa far sesso in certo modo.
    quello che è successo è un fatto molto grave,una ragazza ha perso la vita spingendosi oltre i limiti non calcolando quanto fosse pericoloso quello che stava facendo,nè lei nè gli altri partecipanti lo hanno calcolato,mi auguro sia argomento di riflessione x chiunque abbia mai "giocato" in questo modo.

victorfidelio non  è collegato Sani All

una bella dose di riflessione ci sta, sia per chi si sente "padrone" dell'argomento che per tutte le altre gradazioni di luce

ma c'è sempre una dose di rischio, in quel che si fa, nell'affrontare terreni inesplorati
    fatico a distanziarmi, dall'esplorazione di quel che non conosco
    anzi ...

chiaro che in questo caso si rischia la vita
    il classico caso limite
    che chiaramente "da" più di altri, ma rischia anche di "prendere" definitivamente

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Il guaio è che non esistono più solo i bei maiali e le belle maialone di una volta :-)

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Il guaio è che non esistono più solo i bei maiali e le belle maialone di una volta :-)
    interessante considerazione!
    mi piacerebbe avere il dettaglio del concetto di maiale/bella maialona ...

'spetta che mi siedo comodo ...

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    interessante considerazione!
    mi piacerebbe avere il dettaglio del concetto di maiale/bella maialona ...
    anche a me interessa molto la spiegazione......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    saranno le indagini a spiegare meglio cosa è successo..spero..ma altri pensieri mi hanno attraversato:
    quanto spesso certe pratiche erotiche estreme siano legate a persone "insospettabili" ,la classica "brava ragazza"
    quanto le persone giudichino una "brava ragazza" dal modo in cui fa sesso,cioè se studia,se ha un lavoro,se è educata,stravolge l'idea che possa far sesso in certo modo.
    quello che è successo è un fatto molto grave,una ragazza ha perso la vita spingendosi oltre i limiti non calcolando quanto fosse pericoloso quello che stava facendo,nè lei nè gli altri partecipanti lo hanno calcolato,mi auguro sia argomento di riflessione x chiunque abbia mai "giocato" in questo modo.
    L'insospettabilità mi sorprende poco ormai.

La riflessione che invece mi viene da fare è legata (giusto per usare un termine in tema) la libertà personale.
    Fino a che punto una persona, anche se adulta, è libera di fare ciò che vuole? Può essere la consenzienza un parametro per dire se è giusto o meno imbarcarsi in una pratica tanto pericolosa?
    Come può essere consapevole un consenso dato in condizioni di questo tipo?

L'avatar di zar2086

Ma anche fossero diverse le condizioni, anche fosse che i partecipanti non fossero fatti e strafatti, come si valuta la consapevolezza (e la sanità mentale) di una persona che rischia così la vita?

Mi viene in mente un altro caso di cronaca successo in germania un po' di anni fa. Un caso ancora più estremo, dove un tale aveva messo un annuncio sul giornale. Cercava uno disposto a farsi mangiare.
    L'assurdo fu che uno rispose, si misero d'accordo, il tale si presentò a casa sua e il cannibale se lo mangiò.

Caso estremo appunto.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Fino a che punto una persona, anche se adulta, è libera di fare ciò che vuole? Può essere la consenzienza un parametro per dire se è giusto o meno imbarcarsi in una pratica tanto pericolosa?
    non e' proibendo queste pratiche che si risolverebbe il problema. il problema si limita educando, informando e curando le persone con problemi.
    ulisse69 likes this.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Ma anche fossero diverse le condizioni, anche fosse che i partecipanti non fossero fatti e strafatti, come si valuta la consapevolezza (e la sanità mentale) di una persona che rischia così la vita?

Mi viene in mente un altro caso di cronaca successo in germania un po' di anni fa. Un caso ancora più estremo, dove un tale aveva messo un annuncio sul giornale. Cercava uno disposto a farsi mangiare.
    L'assurdo fu che uno rispose, si misero d'accordo, il tale si presentò a casa sua e il cannibale se lo mangiò.

Caso estremo appunto.
    Capisco quel che dici, ma il tutto sconfina nel cosiddetto "libero arbitrio", che dopo i 18 anni per legge e magari non così anagraficamente rilevante in generale è un dato di fatto che dovrebbe essere riconosciuto a chiunque.

Che io abbia 44 anni o 20, che sia brillo o fatto o sobrio, devi riconoscermi la possibilità di decidere per me stesso, assurdo o meno quel che penso e voglio fare.
    Siamo in cima alla scala evolutiva, nelle gradazioni di luce di ognuno.

Un parametro è parziale sia per sè stesso, che in funzione di altri 100 plausibili in qualsiasi contesto.

La consapevolezza non finirà mai di arricchirsi e ogni minuto che passa suona nuovi rintocchi.
    Non la si può che definire parziale, visto che al passare del tempo non potrà far altro che evolvere.

Così come la conoscenza (figlia o madre della consapevolezza ?) di rischi, pro, contro di qualsiasi cosa.

In questo caso, è un gioco nel quale si rischia la morte.
    Tragico che la ragazza non possa tornare indietro, purtroppo esistono due strade ad un bivio, in questo caso la marcia indietro non è contemplata.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    non e' proibendo queste pratiche che si risolverebbe il problema. il problema si limita educando, informando e curando le persone con problemi.
    Proibire? E chi ha parlato di proibire?
    Ho posto dei quesiti di liceità, non certo in un senso proibizionista, ma in un più ampio senso morale.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da victorfidelio
    Capisco quel che dici, ma il tutto sconfina nel cosiddetto "libero arbitrio", che dopo i 18 anni per legge e magari non così anagraficamente rilevante in generale è un dato di fatto che dovrebbe essere riconosciuto a chiunque.

Che io abbia 44 anni o 20, che sia brillo o fatto o sobrio, devi riconoscermi la possibilità di decidere per me stesso, assurdo o meno quel che penso e voglio fare.
    Però il rosso lo rispetti. E se uno non lo rispetta può essere multato. Ovvero viene considerata un'azione riprovevole.
    Certo che sei libero di non rispettarlo.
    Ma forse bisognerebbe recuperare il vero significato della parola Libertà.

L'avatar di Kripstak

Però il rosso lo rispetti. E se uno non lo rispetta può essere multato. Ovvero viene considerata un'azione riprovevole.
    Certo che sei libero di non rispettarlo.
    Ma forse bisognerebbe recuperare il vero significato della parola Libertà.
    Bella considerazione.
    Andrei a fondo....

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Bella considerazione.
    Andrei a fondo....
    Questa e altre situazioni mi fanno pensare che forse accettare tutto come relativo, anche in un campo "opinabile" come questo legato alla moralità, non necessariamente ci rende più liberi.

Nello specifico la ragazza in questione è stata libera di morire, ma era veramente libera? Manca qualcosa, non sembra anche a voi?

L'avatar di amarok81

Proibire? E chi ha parlato di proibire?
    Ho posto dei quesiti di liceità, non certo in un senso proibizionista, ma in un più ampio senso morale.
    si ma di fatto se non sei d'accordo che certe pratiche "estreme" possano venir messe in atto non puoi far altro che proibirle, non ci sono altre possibilita'.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di Kripstak

Questa e altre situazioni mi fanno pensare che forse accettare tutto come relativo, anche in un campo "opinabile" come questo legato alla moralità, non necessariamente ci rende più liberi.

Nello specifico la ragazza in questione è stata libera di morire, ma era veramente libera? Manca qualcosa, non sembra anche a voi?
    Veramente, nella società che si sta formando negli ultimi anni, sono tante le cose che mancano....
    E' per questo che andrei a fondo !

L'avatar di zar2086

Quello che manca, secondo me, è il senso.

Almeno, io non riesco a dare un senso a questa cosa. Rischio la vita per... cosa? Passare una serata? Folle. Un bisogno intimo?
    Sarebbe già diverso.

Libertà e significato sono legate insomma.

L'avatar di amarok81

Però il rosso lo rispetti. E se uno non lo rispetta può essere multato.
    il paragone non regge, nel caso del rosso non rispettato puoi creare danno ad altri, non solo a te stesso.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft