MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree5Likes
Questa discussione dal titolo Complicarsi la vita è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Aiutatemi a capire, soprattutto voi fanciulle. Un'amica carissima sta facendo un'esperienza con un collega di lavoro. Dico ...
    victorfidelio non  è collegato Sani All

Complicarsi la vita

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Aiutatemi a capire, soprattutto voi fanciulle.

Un'amica carissima sta facendo un'esperienza con un collega di lavoro.
    Dico "un'esperienza", perchè dai risvolti non potrei definirla diversamente.

Lui è un filosofo-psicologo, che ha un influsso cerebrale molto forte su di lei.
    Dalle sue basi culturali ha parecchie "chiavi" per derubricare molti angoli di lei, in particolare traumi reconditi adolescenziali nonchè chiavi di lettura di quel che oggi lei è.
    Un'influenza cerebrale notevole.

Per contro, è un pò un disadattato.
    Piaceri della vita quasi zero, solo musica classica, mai ballato in vita sua, seri problemi di mancanza di autostima, con molti aspetti della proria personalità decisamente "pesanti", cupi e introspettivi all'eccesso.
    Insomma: una mente certamente affascinante, con riserve distribuite su vari angoli.

Mi è ormai chiaro che il tutto stuzzica la pregevolissima fanciulla su quei tasti da "crocerossina", "geisha", etc. che le sono propri.
    Sin dall'inizio ho pronosticato un rapporto particolarmente travagliato, con alti e bassi quasi tutti sulle spalle della mia amica ... purtroppo, si sta avverando anche troppo.
    La mia amica, per genesi originaria, soffre di quel che potrei chiamare la "sindrome da abbandono", storie legate al padre morto prematuramente e al conflittuale rapporto con la madre, professoressa fissata con l'eccellenza a tutti i costi, costi quel che costi.

Attratta dal personaggio, l'ha selvaggiamente sedotto, riuscendo nell'intento, ma lui altalenava momenti di trasporto pregevoli a momenti di tentennamento, involuzione, distanza, attribuiti soprattutto alla volontà di non tradire la moglie, con la quale ha un rapporto storicamente conflittuale, al limite dei piatti che volano.

Re: Complicarsi la vita

Ora la situazione è che il bambascione si è fatto beccare dalla moglie (un paio di mail "intense" indirizzate alla mia amica), hanno litigato, è stato sbattuto fuori di casa, si sono ritrovati per "chiarirsi, tutta la verità e nient'altro che la verità", alla fine la verità è stata comunque edulcorata della presenza sanguigna della mia amica, dipinta più come una fantasia erotica che quella tigre sessuale che è, e i due coniugi sembrano indirizzati ad un percorso che cerchi di ricucire gli strappi, sia sul potenziale tradimento che sul rapporto conflittuale.

La mia amica non sa bene cosa aspettarsi, ma plausibilmente si tratta di un allontanamento, con potenziali (questo è quel che vedo all'orizzonte) tira-molla, che quasi certamente la sfibreranno.

Mi piacerebbe vedere un uomo con le *****, che consapevole di quel che provoca dia un taglio, sopportando un picco di sofferenza ma avviandosi da subito verso una pace interiore, che richiederà del tempo.
    Ma dispero: il tipo mi da l'impressione di non sapere manco da che parte scendere dal letto al mattino, e cercherà di fare meno torti possibile ...

Passo alla domanda: a volte ci troviamo a idolatrare un rapporto conflittuale, che ci lacera profondamente, etc. ma che per contro ci fa vivere emozioni, alti e bassi di picco, etc.

Ma perchè ? Cosa ci spinge in queste direzioni ?

La cosa mi sembra ancora più stupefacente oggi, in un periodo della mia vita nel quale la semplicità mi sembra la cosa più onesta che posso desiderare, e che non trovo altra giustificazione alle mie giornate se non quella di STARE BENE.

E far STAR BENE chi mi sta accanto ...

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da victorfidelio

Cerco il più possibile di rimanere lontana dalle generalizzazioni.
    E' difficile rispondere alla tua domanda, non fosse altro che in misura maggiore o minore
    e più o meno consapevole, siamo portati verso percorsi difficili
    che ci mettono a dura prova
    specie quando nel nostro bagaglio di esperienze ci portiamo dietro:
    dipendenze a vario titolo (emotive in primis), paure, angosce, conflitti interiori di personalità....
    il tutto condito dal dover capire come stare bene con gli altri......
    io temo che le direzioni più comuni che ci spingono, con vento in poppa,
    verso la non comunicazione e conflitti tra partner
    siano collegati ai nostri loop mentali, circoli ansiogeni, stress psico-fisico con collegamento al lavoro....
    di piatti che volano credo che siano piene le famiglie....
    certo è...che sarebbe più piacevole
    far volare gli attuali politici anzichè continuare ad aumentare il livello di stress casalingo.....
    e puntare sulla ricostituzione delle famiglie e dei valori.
    Sono d'accordo con il tuo pensiero di benessere.
    victorfidelio likes this.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

victorfid
    trovo delle contraddizioni.....
    lui è un filosofo/psicologo con bassa autostima?
    ma che caspita di psicologo è?

premesso questo il consiglio che io darei alla tua amica è quello di lasciarlo e dimenticarlo prima possibile!
    perchè se lui, sbattuto di casa, ha cercato la moglie per riavvicinarsi piuttosto che vivere accanto alla tua amica, significa che NON lascerà mai più casa sua!
    quindi, taglio netto!
    soffrire subito però , credimi, soffrire meno
    in bocca al lupo per l'amica
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

un parere da parte mia..mhhhhh..io cerco semplicità nei rapporti,ho già altri casini da risolvere che il resto dei rapporti vorrei fossero piacevoli,non dico superficiali,ma di certo non estenuanti psicologicamente. voglio tornare a casa col sorriso e non con i pensieri.e poi mi preoccuperei dell'effetto cozza del tipo in questione che mollato dalla moglie fuori casa rischia di aggrapparsi alla tua amica...io me la darei a gambe levate il prima possibile!!
    ma poi..lasciare in giro delle mail compromettenti..mhhh ...il tipo è pericoloso,poca sicurezza,motivo in più x mollare la situazione.

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    victorfid
    trovo delle contraddizioni.....
    lui è un filosofo/psicologo con bassa autostima?
    ma che caspita di psicologo è?

premesso questo il consiglio che io darei alla tua amica è quello di lasciarlo e dimenticarlo prima possibile!
    perchè se lui, sbattuto di casa, ha cercato la moglie per riavvicinarsi piuttosto che vivere accanto alla tua amica, significa che NON lascerà mai più casa sua!
    quindi, taglio netto!
    soffrire subito però , credimi, soffrire meno
    in bocca al lupo per l'amica
    fosse solo questa, la contraddizione, in questa storia ...

non so che dirti, questi i fatti

purtroppo, ho l'impressione che sia molto più complesso del semplice "mollalo"
    quando la testa ci spinge a cercare un rapporto conflittuale, più si complica e più ci si resta invischiati
    destiny fly likes this.

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Cerco il più possibile di rimanere lontana dalle generalizzazioni.
    E' difficile rispondere alla tua domanda, non fosse altro che in misura maggiore o minore
    e più o meno consapevole, siamo portati verso percorsi difficili
    che ci mettono a dura prova
    specie quando nel nostro bagaglio di esperienze ci portiamo dietro:
    dipendenze a vario titolo (emotive in primis), paure, angosce, conflitti interiori di personalità....
    il tutto condito dal dover capire come stare bene con gli altri......
    io temo che le direzioni più comuni che ci spingono, con vento in poppa,
    verso la non comunicazione e conflitti tra partner
    siano collegati ai nostri loop mentali, circoli ansiogeni, stress psico-fisico con collegamento al lavoro....
    di piatti che volano credo che siano piene le famiglie....
    certo è...che sarebbe più piacevole
    far volare gli attuali politici anzichè continuare ad aumentare il livello di stress casalingo.....
    e puntare sulla ricostituzione delle famiglie e dei valori.
    Sono d'accordo con il tuo pensiero di benessere.
    molto brava!

destiny fly Ospite

molto brava!

....

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

fosse solo questa, la contraddizione, in questa storia ...

non so che dirti, questi i fatti

purtroppo, ho l'impressione che sia molto più complesso del semplice "mollalo"
    quando la testa ci spinge a cercare un rapporto conflittuale, più si complica e più ci si resta invischiati
    nessuno ha mai detto che fosse semplice: questo è secondo me il consiglio da suggerire, poi, metterlo in pratica è già tutta un'altra storia
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Io sono troppo semplice per queste storie e, alla fine, mi ritrovo sempre a pensare che ognuno raccoglie cio' che semina. Il motivo per cui si semina, pero', alla fine viene sempre dal nostro io piu' profondo per cui forse se cerchiamo casini e' perche' siamo dei casini viventi.......

Meglio un cranio contenente un misero neurone felice che un genio infelice???? Ai posteri l'ardua sentenza

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

non credo di capire questo tipo di rapporti, io non me la sentirei di vivere qualcosa, i cui lati positivi non riescono neanche a pareggiare quelli negativi. non so cosa spinga molte donne ad immolarsi sull'altare dell'amore travagliato, per come lo vivo io, l'amore e' tutt'altra cosa , ma forse , in questo caso l'amore c'entra poco... e allora e' tutta un'altra storia

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

forse questa donna ha un certo suo ..ritorno da questo rapporto. non strumentale,ma in un rapporto complicato a volte si scoprono lati di se che altrimenti non uscirebbero fuori,si ragiona,si ritano fuori tante cose. anche io pensandoci non amo le complicazioni xò in certi casi sono stata molto attratta da uomini complicati,è stato stimolante anche se doloroso. tutta la vita con complicazioni direi di no,xò forse un po riesco a capire questa donna.
    victorfidelio likes this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Siamo tutti diversi... la nostra storia, il nostro vissuto ci spinge in direzioni precise, ed in più, ogni passo che facciamo, ci arricchisce e potrebbe anche spingerci verso percorsi ogni volta differenti.
    Non so cosa spinga questa donna dentro ad un rapporto che, sin dall'inizio, si è delineato come non facile. Un motivo ci sarà sicuramente
    babydoll and victorfidelio like this.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Passo alla domanda: a volte ci troviamo a idolatrare un rapporto conflittuale, che ci lacera profondamente, etc. ma che per contro ci fa vivere emozioni, alti e bassi di picco, etc.

La cosa mi sembra ancora più stupefacente oggi, in un periodo della mia vita nel quale la semplicità mi sembra la cosa più onesta che posso desiderare, e che non trovo altra giustificazione alle mie giornate se non quella di STARE BENE.

Se fosse possibile rispondere a questa domanda l'essere umano sarebbe davvero semplice.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    ... Un motivo ci sarà sicuramente
    Assolutamente sì. E' lo stesso motivo per cui un elettrone si ritrova sorprendentemente al di là della barriera di Coulomb in una giunzione di silicio.

L'avatar di zar2086

I salmoni vanno a deporre le loro uova nei laghetti di montagna, risalendo la corrente dei torrenti, per nutrire gli orsi.

L'avatar di zar2086

Le stelle brillano perché l'uomo possa disegnare in cielo le costellazioni e scrivere sciocchi oroscopi sulle riviste nelle sale d'attesa dei dentisti.

L'avatar di zar2086

OT on
    Con tutti i soldi che guadagnano, i dentisti intendo, non potrebbero mettere riviste un po' più aggiornate e varie?
    OT off

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft