MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 169
Like Tree69Likes
Questa discussione dal titolo "non ci sono più gli uomini di una volta" è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da Fantasiosa A mio avviso è tutto questione di persone e persone. Non di femmine ...
    ingmar non  è collegato Sani All

Re: "non ci sono più gli uomini di una volta"

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    A mio avviso è tutto questione di persone e persone. Non di femmine e di maschi. Ci sono pure maschi che fanno le peggiori cose... ma non tutti sono così.. insomma io sono sempre del parere che le persone vanno valutate una ad una.. e non per masse.
    Esatto, fantasiosa, parole sante. Secondo me poi qui ci sono leggi inique e basta, sia maschiliste che femministe, è da stupidi mettersi a creare divisioni e fazioni generalizzando. Poi sì, secondo me, a molte ragazze converrebbe approcciare anche loro o offrire loro, ma sono sicuro che molte qui, anche se non sempre, lo hanno fatto.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ingmar
    Esatto, fantasiosa, parole sante. Secondo me poi qui ci sono leggi inique e basta, sia maschiliste che femministe, è da stupidi mettersi a creare divisioni e fazioni generalizzando. Poi sì, secondo me, a molte ragazze converrebbe approcciare anche loro o offrire loro, ma sono sicuro che molte qui, anche se non sempre, lo hanno fatto.
    esatto, non è una guerra donne vs uomini, è un percorso di conoscenza reciproca, il fatto è che ci deve essere la volontà di ascoltarsi e capirsi, se ci si mette su due torri d'avorio e ci si guarda e basta , non si ottiene nulla.

P.S. (non per ingmar) La legge italiana, per quanto riguarda le separazioni ed i divorzi, tutela il coniuge più debole economicamente, indipendentemente che sia l'uomo o la donna. Se fino ad ora l'uomo risulta colui "che paga" è solo perchè le donne sono ancora quelle economicamente più deboli, la cosa non è decisa a piacere del giudice, ma in base alle dichiarazioni dei redditi.
    Inoltre la legge prevede anche la possibilità di rivedere periodicamente lo stato economico e di conseguenza le condizioni di separazione.
    E lo dice chi, non ha mai ricevuto un euro di assegno per il figlio, solo perchè io avevo , all'epoca, una pur misera busta paga, mentre lui da libero professionista poteva far fare tutte le fatture dei suoi emolumenti alla sua (del momento) compagna, alla quale aveva anche intestato tutti gli immobili, e solo per non pagare il mantenimento al proprio figlio !
    Leggi inique sì, ma non sempre a favore degli uomini, solo a favore dei furbi, indipendentemente dal sesso.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Allevare la prole dovrebbe essere un lavoro secondo te?
    Non "dovrebbe", ma è.
    Naturalmente lo si fa con amore, (e anche un lavoro si può fare in questo modo), ma è pur sempre un impegno quotidiano senza ferie né festività, giorno e notte non retribuito se non dall'affetto che ti ricambiano i figli.
    Nei paesi del nord Europa le condizioni delle mamme e delle coppie in generale, nei confronti della prole sono molto migliori e lo Stato è molto più vicino alle famiglie e anche alle donne che hanno un ruolo nella società che tu non te lo puoi nemmeno immaginare e che se solo ne venissi a conoscenza ti farebbe dormire veramente male, pensando che non molto distante da casa tua quegli esseri che tanto disprezzi e che sempre qui sul forum, hai definito "geneticamente inferiori", hanno posti di comando e responsabilità nella Società.
    babydoll, ingmar and Kripstak like this.

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Secondo me non "anche" NON CI SONO PIU' LE DONNE (/FEMMINE) DI UNA VOLTA.

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Non "dovrebbe", ma è.
    Naturalmente lo si fa con amore, (e anche un lavoro si può fare in questo modo), ma è pur sempre un impegno quotidiano senza ferie né festività, giorno e notte non retribuito se non dall'affetto che ti ricambiano i figli.
    Nei paesi del nord Europa le condizioni delle mamme e delle coppie in generale, nei confronti della prole sono molto migliori e lo Stato è molto più vicino alle famiglie e anche alle donne che hanno un ruolo nella società che tu non te lo puoi nemmeno immaginare e che se solo ne venissi a conoscenza ti farebbe dormire veramente male, pensando che non molto distante da casa tua quegli esseri che tanto disprezzi e che sempre qui sul forum, hai definito "geneticamente inferiori", hanno posti di comando e responsabilità nella Società.
    Infatti io apprezzo le straniere, non le italiane.
    E con questo post mi hai dato un motivo in più per crederlo.

Si vabbè ma a te non va bene nulla, allora, si prende in considerazione il vero che c'è in quello che dici, ma se lo si depura della questione sessista non la si spunta con te .

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Non "dovrebbe", ma è.
    No, allevare i propri figli NON è un lavoro: è certamente un impegno, il più impegnativo e faticoso degli impegni (perdonatemi il gioco di parole), ma non un lavoro. IMHO naturalmente

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI
    No, allevare i propri figli NON è un lavoro: è certamente un impegno, il più impegnativo e faticoso degli impegni (perdonatemi il gioco di parole), ma non un lavoro. IMHO naturalmente
    E' un impegno per la vita. L'amore piu' grande di tutta la vita.

lerofilo non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da victorfidelio
    guardavo i maschietti
    non ne vedevo uno che nello sguardo desse l'impressione di sapere un pò il perchè della propria presenza giù dal letto
    sembravano spauriti, chi più chi meno

guardavo le fanciulle
    la situazione mi sembrava migliore
    quantomeno, sembravano in percentuale maggiore con negli occhi un pò di consapevolezza su quel che avevano fatto sin lì e cosa avrebbero fatto in seguito

senza infilarmi nel ginepraio del maschi-contro-femmine, nè della psicologia da supermercato, ma l'impressione che trova conferme più o meno quotidiane, è che il maschio sia un pò confuso
    Io provo la sensazione diametralmente opposta: io mi sento appagato del mio lavoro, ho un'ottima posizione economica, splendidi hobbies, amici favolosi, buon rapporto con colleghi e familiari, mentre le donne sembrano confuse, hanno sempre qualcosa di cui preoccuparsi e lamentarsi, sono insicure e timide, vogliono fare nuove amicizie ma sono chiuse e arroganti, vogliono cercare il partner ideale ma nella fretta di scegliere sbagliano sempre e sono perennemente deluse, al lavoro si sentono avvilite e frustrate, prive di idee, senza coraggio!!!
    DAI RAGAZZE, IL MONDO è ANCHE VOSTRO, SVEGLIATEVI, VI CONVIENE!!!!!
    ingmar likes this.
    Chi si ferma è perduto!!!

Allevare figli è un lavoro a tutti gli effetti. E' intraducibile come tale dal sistema capitalistico ma in un ottica mutualistica è riconosciuto come lavoro.

plusplus non  è collegato Sani All

il post a capothread è la solita rimasticatura di stupidaggini retoriche: gli uomini di una volta erano quelli che "donna schiava, zitta e lava" e del delitto d'onore. inoltre usare il termine "maschietti" suggerisce un intento spregiativo piu o meno intenzionale.
    ingmar and tbag like this.

stefano28 non  è collegato Sani All

Secondo me donne che se ne escono dicendo che non ci sono più gli uomini di una volta, non sanno nemmeno di cosa parlano.
    Perché l'uomo di una volta era si più sicuro (anche perché si lavorava e usciva di casa prima).
    Ma era anche quell'uomo che in casa la faceva da padrone, con cui la donna aveva poche libertà ed era più che altro sottomessa.
    Esattamente il tipo di uomo da cui le donne hanno lottato decenni per emanciparsi.
    tbag likes this.

pikkio non  è collegato Sani All

Ma dove è finita la cara vecchia sezione verginità?

silverfox71 non  è collegato Sani All

Molto semplicemente una ragazza di oggi non ha alcun titolo per rimpiangere gli uomini di un tempo, semplicemente perche' non puo' averli conosciuti, quanto ai racconti fatti dalla madre (o dal padre...) sui bei tempi andati questi valgono per quelli che sono, racconti, e per quanto credibili non possono sostituirsi alla vita vissuta in prima persona, oggi sembra che gli uomini mostrano tante insicurezze, debolezze, incapacita' di decidere, ma io paradossalmente sostengo che va bene cosi', anche gli uomini hanno diritto a mostrarsi deboli, fragili ed insicuri, mi meraviglierei del contrario, lamentarsi degli uomini di oggi significa ammettere che non si e' capaci di buscarsi la vita con le proprie forze e che si ha bisogno di un uomo forte e sicuro per sostenersi, e quindi anche questa, ironia della sorte, e' una manifestazione di debolezza.
    Seba82, tbag, goldon and 1 others like this.

margot78 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da pikkio
    Ma dove è finita la cara vecchia sezione verginità?
    E' morta

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da margot78
    E' morta
    no dai, non è vero si è solo spostata
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

victorfidelio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da silverfox71
    Molto semplicemente una ragazza di oggi non ha alcun titolo per rimpiangere gli uomini di un tempo, semplicemente perche' non puo' averli conosciuti, quanto ai racconti fatti dalla madre (o dal padre...) sui bei tempi andati questi valgono per quelli che sono, racconti, e per quanto credibili non possono sostituirsi alla vita vissuta in prima persona, oggi sembra che gli uomini mostrano tante insicurezze, debolezze, incapacita' di decidere, ma io paradossalmente sostengo che va bene cosi', anche gli uomini hanno diritto a mostrarsi deboli, fragili ed insicuri, mi meraviglierei del contrario, lamentarsi degli uomini di oggi significa ammettere che non si e' capaci di buscarsi la vita con le proprie forze e che si ha bisogno di un uomo forte e sicuro per sostenersi, e quindi anche questa, ironia della sorte, e' una manifestazione di debolezza.
    anche se piace ricamarci sopra, lo spirito non è questo
    non si parla di negare agli uomini l'essere esseri umani
    anzi, penso si accetti più di una volta che possano accettare i propri lati fenminili

il problema è probabilmente che nn siamo pronti ad un rapporto anche solo alla pari con le donne, in un ambiente dove 'nn siamo più' istituzionalmente coloro che portano i pantaloni, ''perchè è giusto così"
    fatichiamo a guadagnarci quella posizione, che alla donna cmq piace e cerca

anche le più disinvolte, davanti ad uno sguardo fermo ...

c ricolleghiamo anche ad altri discorsi: è certo più facile semplificare il rapporto con una donna, secondo i ns parametri mono-sinaptici, piuttosto che affrontare questo terreno inpervio
    che oggettivamente non è facile
    ma se piace vincere facile ...

poi, le donne ci mettono del loro
    ... ama il tuo peccato e sarai innocente (W.S.)

chiudo un cerchio mentale, per nn perderlo, poi vedremo che valenza ha

avevamo una posizione predominante 'per grazia ricevuta', con la quale abbiamo anche spadroneggiato
    avevamo delle madri iper-protettive e delle donne poi abbastanza sulla stessa lunghezza d'onda
    avevamo una posizione sociale ed economica predominante

tutto questo oggi è molto meno vero

sempre meno donne ci danno per 'uomini' per partito preso, ma ci guardano per capire se siamo degni di essere chiamati tali
    sempre meno donne sono riconducibili al modello delle ns madri, con le quali tutto è permesso, si può dimenticarsi di tutto, dalle calze in giro al minimo di attenzioni verso la propria compagna
    sempre meno donne si aspettano di avere un uomo che le mantenga: di base, cercano l'autonomia (esperienza alla mano), con la quale poi convivere un cammino con un compagno

dovremo 'crescere', su questi temi
    e ci vorrà del tempo

nel mentre, a tt questo si sovrappongono eccezioni e casi diversi, con uguale dignità
    ma non riesco a non leggere un'inversione di tendenza negli ... equlibri (prima semplicati in una separazione netta di compiti)
    Kripstak likes this.

silverfox71 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da victorfidelio
    anche se piace ricamarci sopra, lo spirito non è questo
    non si parla di negare agli uomini l'essere esseri umani
    anzi, penso si accetti più di una volta che possano accettare i propri lati fenminili
    Qui non sono d'accordo, per me la fragilita' in un maschio non e' l'espressione del suo lato femminile, e' semplicemente quella che e', una debolezza, sono del parere che la sensibilita' non abbia sesso, puo' cambiare la maniera di esprimerla, ma non e' che se per esempio un uomo piange e' perche' sta venendo fuori il suo mitico "lato femminile", piange perche' anche gli uomini piangono in quanto uomini e basta.

il problema è probabilmente che nn siamo pronti ad un rapporto anche solo alla pari con le donne, in un ambiente dove 'nn siamo più' istituzionalmente coloro che portano i pantaloni, ''perchè è giusto così"
    fatichiamo a guadagnarci quella posizione, che alla donna cmq piace e cerca
    Nemmeno io so come erano "gli uomini di una volta", ma se per rapporto paritario si intende che io debba interpretare il ruolo di "maschio" ad orologeria (cioe' solo quando fa piacere A LEI..) allora io mi tiro fuori, il "siamo tutti uguali" tranne quando devo espormi ad una figura di ***** in discoteca od in qualunque altro posto o quando devo mettere mano al portafogli al ristorante non mi interessa, ed in varie parti del mondo e' da tempo che non interessa, mi vengono in mente le risate che mi faccio qui in Spagna quando donne per lo piu' "mature" esprimono una certa curiosita' nei miei confronti, anche in presenza di mia moglie, perche' credono che io in quanto "italiano" sia una sorta di latin lover romantico semovente, ma chi cavolo lo ha detto che io debba essere un "latin lover" solo perche' ho il passaporto tricolore, ed io che ogni volta mi affanno a smentire questi luoghi comuni....

Citazione Originariamente Scritto da silverfox71
    Qui non sono d'accordo, per me la fragilita' in un maschio non e' l'espressione del suo lato femminile, e' semplicemente quella che e', una debolezza, sono del parere che la sensibilita' non abbia sesso, puo' cambiare la maniera di esprimerla, ma non e' che se per esempio un uomo piange e' perche' sta venendo fuori il suo mitico "lato femminile", piange perche' anche gli uomini piangono in quanto uomini e basta.
    va beh, ma termini come lato femminile o maschile di uomo e donna sono stati coniati per esprimere parti di sè "coerenti" con la percezione collettiva di sentimentale per la donna e forza nell'uomo
    per me sono solo termini, se te ne piace qualcun altro non è un problema, l'importante è che ci capiamo sui contenuti e sui pensieri
    Kripstak likes this.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft