MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 124
Like Tree25Likes
Questa discussione dal titolo I privilegi delle donne è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Non so se è la sezione giusta, in caso vogliate spostare. Qui si parla spesso di privilegi ...
    Fantasiosa Ospite

I privilegi delle donne

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non so se è la sezione giusta, in caso vogliate spostare.

Qui si parla spesso di privilegi che avrebbe la donna rispetto all'uomo.

Parliamone.

Di grazia, quali sarebbero i privilegi di cui godiamo rispetto a voi?

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Re: I privilegi delle donne

In che campo? Se parliamo di relazioni direi che un privilegio potrebbe essere quello di poter essere "passive" ed essere comunque corteggiate o ricevere proposte, limitandovi solo a scegliere.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Considerazione come individuo a tutto tondo, e non come macchietta legata a uno stereotipo passato ormai desueto.

- Per la donna che piange ci sono consultori, centri di ascolto, rubriche su riviste siti programmi televisivi e radiofonici...
    - L'uomo che piange è frocio.

- La donne che si fa valere all'interno della coppia è una dura, una tosta, una che ha le palle (senza contare che nelle separazioni ha la legge dalla sua parte al 99,87%).
    - L'uomo che si fa valere all'interno della coppia è un maschilista.

- Stando ai media, vengono ammazzate o si suicidano solo donne, povere vittime.
    - In realtà muoiono di morte violenta molti più uomini che donne, e gli uomini che si suicidano sono sette volte più numerosi delle donne. Ma a nessuno frega niente.

- Esistono quote rosa, e anche lavori che sono tradizionalmente appannaggio delle donne (tutti quelli in cui si ha a che fare coi bambini, o si hanno contatti col pubblico in generale). In ogni caso, una donna può scegliere di fare la casalinga e accudire i figli.
    - L'uomo casalingo è un frocio fannullone.

- La donna può decidere liberamente della propria sessualità.
    - L'omosessuale maschio è un frocio.

- La donna è libera di decidere come comportarsi in un approccio: se vuole corteggiare con lo sguardo o essere più esplicita, ma in ogni caso...
    - ... il primo passo spetta all'uomo (che se non lo fa è perché è frocio).
    fr3d and Duff83 like this.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di mathman

- Possibilità di entrare prima e gratis in moltissimi locali.
    - Possibilità di pagare anche per lei perché c'è stato il femminismo, ma la cavalleria non muore mai.

- Possibilità di evitare multe e simili facendo la sbadata.
    - Possibilità di finire in galera per aver fatto proposte oscene (da froci) a un esponente delle forze dell'ordine.

- Possibilità di fare pubbliche piazzate al limite della scenata isterica, e di ricevere per questo il pubblico plauso di qualsiasi congenere presente al momento.
    - Possibilità di venir denunciati per molestie per aver flirtato per cortesia con una poveretta depressa che se ne stava in disparte a una festa, o di passare per froci (e venire comunque denunciati, non importa se le due cose insieme non hanno senso) qualora si chiarisca l'equivoco.

- Possibilità di vestire in maniera creativa in ogni momento, e di andare in giro praticamente in mutande quando ci sono 46 gradi anche se si partecipa a un evento ufficiale.
    - Obbligo del vestito in qualsiasi occasione ufficiale, non importa se ci sono 98 gradi e si rischia di morire disidratati nel giro di pochi minuti. Qualsiasi deroga anche minima è da froci.

- Possibilità di dedicarsi a qualsiasi attività, di ascoltare qualsiasi genere musicale, di scegliere qualsiasi film da vedere al cinema senza doversi giustificare per aver scelto una cosa "da uomini" perché queste distinzioni non esistono più. Possibilità di indignarsi e strillare se qualcuno fa notare che sono cose "da uomini".
    - Possibilità di venir derisi e umiliati pubblicamente (e di passare per froci, tanto per cambiare) se non si scelgono attività strettamente DA UOMINI.

.............
    fr3d likes this.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    In che campo? Se parliamo di relazioni direi che un privilegio potrebbe essere quello di poter essere "passive" ed essere comunque corteggiate o ricevere proposte, limitandovi solo a scegliere.
    A tutto campo. Sbizzarritevi.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

math ma tutte queste affermazioni al maschile sono una tua personale idea o lo hai letto da qualche parte?
    c'è un sondaggio che dice quanto affermi?
    sono le donne a dire quanto affermi?
    o è un autogol maschilista?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Fantasiosa Ospite

@Mathman

Niente da dire. Purtroppo hai ragione. Ti ringrazio di avermi elencato tutte queste cose. Di qualcuna me ne ero resa conto. Di altre sinceramente no.

Però guarda... se un uomo piange io non lo considero frocio. Lo considero sensibile.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    math ma tutte queste affermazioni al maschile sono una tua personale idea o lo hai letto da qualche parte?
    C'è qualche esagerazione grottesca, ma vorresti dirmi che non è così? Citami un locale dove sono gli uomini a non pagare. Citami un occasione pubblica in cui non è necessario per l'uomo presentarsi in giacca e cravatta. Citami una rivista, un sito ecc di ascolto maschile. Dimmi che non è vero che la legge in caso di separazione (soprattutto se ci sono figli di mezzo) è nettamente a favore della donna. Convincimi che non esistono quote rosa e che fare la maestra, la commessa, la segretaria ecc non sono lavori quasi esclusivamente femminili. Convincimi che gli omosessuali maschi sono socialmente accettati come le omosessuali femmine. Dimostrami che denunciare una donna per molestie succede altrettanto spesso ed è altrettanto valutato che viceversa. Ti sembra davvero tutto così campato in aria? Ma dove vivi? Perché ci vengo anch'io.
    Fantasiosa likes this.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    @Mathman

Niente da dire. Purtroppo hai ragione. Ti ringrazio di avermi elencato tutte queste cose. Di qualcuna me ne ero resa conto. Di altre sinceramente no.

Però guarda... se un uomo piange io non lo considero frocio. Lo considero sensibile.
    Era una battuta introduttiva. Ovviamente ognuno di noi pensa quel che vuole, e ha la propria sensibilità. Ma l'uomo che piange com'è socialmente percepito? Che immagine ne danno a tutt'oggi i media? Cosa ne pensa mediamente la gente? Nel migliore dei casi, che è un debole.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    C'è qualche esagerazione grottesca, ma vorresti dirmi che non è così? Citami un locale dove sono gli uomini a non pagare. Citami un occasione pubblica in cui non è necessario per l'uomo presentarsi in giacca e cravatta. Citami una rivista, un sito ecc di ascolto maschile. Dimmi che non è vero che la legge in caso di separazione (soprattutto se ci sono figli di mezzo) è nettamente a favore della donna. Convincimi che non esistono quote rosa e che fare la maestra, la commessa, la segretaria ecc non sono lavori quasi esclusivamente femminili. Convincimi che gli omosessuali maschi sono socialmente accettati come le omosessuali femmine. Dimostrami che denunciare una donna per molestie succede altrettanto spesso ed è altrettanto valutato che viceversa. Ti sembra davvero tutto così campato in aria? Ma dove vivi? Perché ci vengo anch'io.
    ho fatto una domanda diversa
    ho chiesto se sono le donne a dire questo oppure se è un autogol maschile
    pak_80 likes this.
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

Fantasiosa Ospite

[QUOTE=mathman;142881 5[/QUOTE]

In effetti nei locali spesso le donne hanno il cosidetto ingresso omaggio in determinati giorni (se non ricordo male). Addirittura mi dicevano altri amici uomini che le donne hanno accesso gratuito a determinati siti di incontri mentre loro devono pagare per poter scrivere e comunicare con loro.

Per quanto riguarda il discorso di giacca e cravatta in certi ambienti è totalmente blindato l'ingresso a uomini che non portino tali indumenti. Recentemente in un club militare stavo prendendo un caffè al bancone del bar e stavo parlando con un conoscente. La barista ha detto testualmente: "non potrei servirle il caffè perché lei non ha giacca e cravatta e questo è il protocollo del centro. Per questa volta chiudo un occhio ma la prossima volta dovrò purtroppo negarglielo".

Da notare che non era vestito con canottiera e pantaloncini ma aveva una bella camicia e dei bei pantaloni. In certi ambienti l'uomo deve vestirsi per forza con giacca e cravatta. Non mi pare giusto.

Per quanto riguarda il discorso dei commessi.. lì penso che dipenda dal fatto che normalmente una donna ne sa più di un uomo per quanto riguarda l'abbigliamento. Prova ne è che tanti uomini si fanno comprare i vestiti dalla moglie/compagna. Però anche lì dipende.. ci sono uomini che sanno accostare bene i capi d'abbigliamento e fanno un baffo alle donne per quanto riguarda il look.

Per quanto riguarda il discorso molestie ha ragione mathman perché si presume che un uomo che non accetta la corte di una donna e venga in qualche maniera ossessionato sia omosessuale. Ciò è troppo sbagliato. Ci sono delle donne che sbarellano e ossessionano e sarebbe il caso che fossero punite.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    che esageri lo so bene
    non posso citarti locali perchè non ne frequento ma quando ne ho frequentati ho sempre pagato la mia parte anche se donna
    non so perchè l'eleganza maschile sia data da giacca e cravatta credo sia legge di mercato che impongono gli stilisti maschi
    non leggo riviste di ascolto ne maschile ne femminile ho di meglio da fare
    sulla separazione io stendo un velo pietoso
    ma dove sono gli uomini che vogliono fare i maestri o i segretari o i commessi?
    gli omosessuali non sono accettati e basta sia che siamo femmine sia che siano maschi (che poi le femmine siano accettate perchè è una fantasia tutta maschile è un'altro discorso non giuridico)
    la molestia fa schifo sempre e comunque ma se gli uomini non denunciano non è certo colpa di chi lo fa
    non è nulla campato in aria mi chiedo solo se è tutto così nero e bianco

stefano28 non  è collegato Sani All

Guarda che è sufficiente guardarsi in giro per vedere quanto elencato in modo perfetto da mathman.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

[QUOTE=mathman;142880 5- Possibilità di dedicarsi a qualsiasi attività, di ascoltare qualsiasi genere musicale, di scegliere qualsiasi film da vedere al cinema senza doversi giustificare per aver scelto una cosa "da uomini" perché queste distinzioni non esistono più. Possibilità di indignarsi e strillare se qualcuno fa notare che sono cose "da uomini".
    - Possibilità di venir derisi e umiliati pubblicamente (e di passare per froci, tanto per cambiare) se non si scelgono attività strettamente DA UOMINI.

[/QUOTE]

questo mi fa particolarmente rabbia!
    battiamoci perchè i nostri figli maschi possano, se lo desiderano, fare ginnastica ritmica.
    Come le nostre figlie possono fare calcio senza che nessuno abbia nulla da eccepire
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mathman

ho fatto una domanda diversa
    Hai fatto più domande, a dire il vero...
    Comunque, è un sentire sociale, che riguarda tutti indipendentemente. Eh, ce n'è a palate di donne che ti considerano frocio se non ti fai avanti, se ti iscrivi ad aerobica, se ti piace curare i fiori... Esattamente come ci sono uomini che pensano lo stesso.

Altri fatti non sono oggetto di opinione: se sei uomo ti tocca giacca-cravattarti in determinate occasioni, se ti separi sono ..zzi amari, se vuoi lavorare in un centro per l'infanzia probabilmente è perché sei un pedofilo... Frocio è solo l'omosessuale maschio, non esiste al femminile, credo che sia significativa di per sé questa cosa.
    Fantasiosa likes this.

stefano28 non  è collegato Sani All

gli omosessuali non sono accettati e basta sia che siamo femmine sia che siano maschi
    Dici?
    Io di femmine pestate a sangue per il solo fatto di essere lesbiche non ne ho mai sentite né viste.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

per esempio che i suicidi machili siano molto piu' di quelli femminili e' provato da studi e statistiche. Si puo' discutere sul perche' sia cosi' ma non se sia cosi'. Idem sul discorso divorzio.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di mathman

che esageri lo so bene
    non posso citarti locali perchè non ne frequento ma quando ne ho frequentati ho sempre pagato la mia parte anche se donna
    non so perchè l'eleganza maschile sia data da giacca e cravatta credo sia legge di mercato che impongono gli stilisti maschi
    non leggo riviste di ascolto ne maschile ne femminile ho di meglio da fare
    sulla separazione io stendo un velo pietoso
    ma dove sono gli uomini che vogliono fare i maestri o i segretari o i commessi?
    gli omosessuali non sono accettati e basta sia che siamo femmine sia che siano maschi (che poi le femmine siano accettate perchè è una fantasia tutta maschile è un'altro discorso non giuridico)
    la molestia fa schifo sempre e comunque ma se gli uomini non denunciano non è certo colpa di chi lo fa
    non è nulla campato in aria mi chiedo solo se è tutto così nero e bianco
    Sofix, sempre il solito discorso: non puoi rispondere sul personale a un discorso generale. La domanda non è "Nel mondo di Sofix, quali sono i privilegi delle donne?" è "Quali sono privilegi delle donne?" in generale. Per esempio, che tu non vada nei locali non vuol dire nulla, perché è pieno di locali che non fanno pagare l'ingresso alle donne, anche se tu non ci vai mai.
    Fantasiosa likes this.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    questo mi fa particolarmente rabbia!
    battiamoci perchè i nostri figli maschi possano, se lo desiderano, fare ginnastica ritmica.
    Come le nostre figlie possono fare calcio senza che nessuno abbia nulla da eccepire
    Credo che il calcio femminile già esista. Diciamo che se notate ci sono luoghi dove le donne prima non avevano accesso, come ad esempio in campo militare e ora si stanno impadronendo di tutti i ruoli anche maschili. Sarebbe quindi giusto che anche gli uomini gradualmente potessero fare altrettanto con i ruoli normalmente appannaggio delle donne.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Credo che il calcio femminile già esista. Diciamo che se notate ci sono luoghi dove le donne prima non avevano accesso, come ad esempio il campo militare e ora si stanno impadronendo di tutti i ruoli anche maschili. Sarebbe quindi giusto che anche gli uomini gradualmente potessero fare altrettanto con i ruoli normalmente appannaggio delle donne.
    sì, appunto, è quel che dicevo io.
    Bisogna dire però che il ragazzino che fa danza classica è oggetto di derisione e scherno soprattutto dai suoi coetanei maschi: è tutta una mentalità frutto di pregiudizi che va cambiata: qui le mamme possono fare tanto, almeno per quella che sarà la prossima generazione. Io di sicuro nel mio piccolo farò del mio meglio
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft