MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71
Like Tree8Likes
Questa discussione dal titolo L'amica inglese è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Non sapevo bene dove postare questa cosa, per via del fatto che tocca più temi vicini per ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Lampadina L'amica inglese

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non sapevo bene dove postare questa cosa, per via del fatto che tocca più temi vicini per argomento.

Qualche giorno fa chiacchieravo con un'amica inglese dei pericoli di parlare una lingua straniera. In particolare di dire qualcosa di fuori posto senza rendersene conto. Per esempio lei lamenta il fatto che si incasina col fatto che abbiamo continuamente da distinguere tra maschile e femminile.

"Molta frutta ha nomi femminili" ha detto "e io spesso se posso non leggo, perché a parlare italiano ormai sono abituata, ma a leggerlo faccio ancora fatica. Ti puoi immaginare quando ho riconosciuto i frutti dalla figura sul barattolo e l'ho mostrata a mio figlio dicendone il nome ad alta voce!"

Si trattava di marmellata di fichi, che declinata al femminile come la maggior parte della frutta...

"Mio marito non la smetteva più di farmi gesti, e io non capivo perché..."

Così siamo finiti a parlare di sesso, al di là delle trappole linguistiche.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di mathman

Re: L'amica inglese

Io non posso pensare che ci siano così tanti vergini adulti come ne ho visti qui. Ha detto lei.

Perché dici?

Perché è così, è pieno. È incredibile, in Inghilterra non è così. Diciotto anni è l'età giusta, anche prima. Fino a venti. Dopo è dannoso. Anche fisicamente, penso.

Immagino di sì.

Ma soprattutto qui [Si indica la tempia] Uno così poi si blocca, non sa più cosa fare. Danneggia l'affettività, oltre che la sessualità.

Tu dici che danneggia anche la capacità di vivere i sentimenti?

Secondo me sì. Uno non vive più sereno, si sente sbagliato. Sporco. Molti di voi sembrano pensare che il sesso sia una cosa sporca. Non è così.

Invece è così. Intendo nella nostra cultura, non che lo sia davvero. Lo viviamo così.

Ma non è vero! [Mi stringo nelle spalle] Ma secondo te perché? Per via della Chiesa?

Anche, ma penso che faccia proprio parte della nostra cultura. Ci sono ancora molti tabù riguardo al sesso. Riguardo all'omosessualità, per esempio. Ma anche riguardo al sesso in generale.

Sì, ho fatto caso anche a questo. In Inghilterra l'omosessualità ormai è diventata una cosa quasi normale. Nessuno ci fa più caso.

L'avatar di mathman

Qui non proprio. Soprattutto per gli uomini.

Gli uomini italiani sono molto repressi.

Cioè?

Siete bloccati. Avete paura.

Non è che la controparte aiuti...

No, per niente. Le donne italiane sembrano considerare gli uomini come dei predatori. [Mima con le mani il volteggiare di alcuni avvoltoi sopra la sua testa] Vi considerano come se foste in agguato, e loro le prede.

Sì, è così.

Ma non è affatto così! Vogliamo tutti la stessa cosa, uomini e donne. Essere felici. Da quel punto di vista.

Immagino di sì.

Invece per loro non è così. Sembra che per loro il sesso non sia un piacere, ma un dovere. Peggio, una cosa brutta, che tocca fare. [Mentre lo dice, si stringe nelle spalle come se provasse un brivido di ribrezzo] Dovrei invitare qui un po' di mie amiche inglesi a fare contenti questi poveri italiani!

Potresti dare il via a un affare di successo. O a un incidente diplomatico... [ride, e anch'io, seppur a denti stretti]

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Ciò che dice l'amica inglese è puro buon senso anglosassone. Nulla di cui stupirsi

maius non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Ma soprattutto qui [Si indica la tempia] Uno così poi si blocca, non sa più cosa fare. Danneggia l'affettività, oltre che la sessualità.
    Per me è stato il contrario.
    I danni all'affettività hanno causato i danni alla sessualità.
    Mi rendo conto che sembra incredibile, ma io ho cominciato a tirarmi il pisello a ventitré anni.

Ma non è affatto così! Vogliamo tutti la stessa cosa, uomini e donne. Essere felici. Da quel punto di vista.

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Io non posso pensare che ci siano così tanti vergini adulti come ne ho visti qui. Ha detto lei.

Perché dici?

Perché è così, è pieno. È incredibile, in Inghilterra non è così. Diciotto anni è l'età giusta, anche prima. Fino a venti. Dopo è dannoso. Anche fisicamente, penso.

[/I]
    Corrisponde all'età che vanno all'università, in genere fatta altrove, lontano da casa. Ne ho conosciuto diverse, appena arrivate, dopo un mese avevano il ragazzo. Sono pragmatiche le inglesi. La vita è adesso. Con questo pero' starei attento a credere che la sessualità sia vissuta facilmente, non a caso, non si spiegherebbe il grande problema dell'alcolismo. Probabilmente molto sesso viene consumato da ubriachi, perché il contatto fisico nella vita ordinaria è ridotto ai minimi termini.... e questo si ripercuote nel sesso. Sono bloccati. Poi è vero, che loro guardano pochissimo l'aspetto esteriore, pertanto ci sono maggiori possibilità per tutti. E inoltre un sano pragmatismo permette di combinare matrimoni, altrimenti impensabili.
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di ulisse69

Capita di vedere persone che si parlano a un metro o piu' di distanza. Comunque alle inglesi piacciono gli italiani, te lo posso confermare

L'avatar di ulisse69

Math, ti racconterò, ieri sera ho iniziato un corso di spagnolo e c'è una pletora di inglesine niente male. Sono l'unico mediterraneo e oltre l'insegnante che è messicana, tale Lorena Lopez, ci sono due tedesche, una la conoscevo già e un estone Raccontero' poi le mie esperienze di insegnate al laboratorio computazionale. La scorsa settimana, uno studente uscendo, finita la lezione mi ha detto " thank you very much!"

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Corrisponde all'età che vanno all'università, in genere fatta altrove, lontano da casa. Ne ho conosciuto diverse, appena arrivate, dopo un mese avevano il ragazzo. Sono pragmatiche le inglesi. La vita è adesso. Con questo pero' starei attento a credere che la sessualità sia vissuta facilmente, non a caso, non si spiegherebbe il grande problema dell'alcolismo. Probabilmente molto sesso viene consumato da ubriachi, perché il contatto fisico nella vita ordinaria è ridotto ai minimi termini.... e questo si ripercuote nel sesso. Sono bloccati. Poi è vero, che loro guardano pochissimo l'aspetto esteriore, pertanto ci sono maggiori possibilità per tutti. E inoltre un sano pragmatismo permette di combinare matrimoni, altrimenti impensabili.
    Non credo che ci sia un posto al mondo in cui l'approccio alla sessualità fili liscio e senza inciampi. Spesso la mia amica mi ha parlato del problema dell'alcol, che tuttavia non riguarda solo i giovani, ma a sentire lei è un male sociale che coinvolge un po' tutti. Comunque, come tu ben sai, non è che qui in veneto si beva poco, e in più non tromba nessuno. Quindi i problemi, in realtà, comunque risiedono altrove.

L'avatar di mathman

Capita di vedere persone che si parlano a un metro o piu' di distanza. Comunque alle inglesi piacciono gli italiani, te lo posso confermare
    In effetti lei ha sposato un italiano - che non sono io - motivo per cui vive qui. Mi colpisce la semplicità con cui affronta molte questioni sociali che noi inevitabilmente riteniamo problematiche. Eppure noi tendiamo a figurarci gli inglesi come formali, forse perché si parlano a un metro di distanza, come dici tu. Lei spesso mi racconta di come si sia trovata a disagio in certe situazioni in cui si è comportata in modo per lei normale e si è resa conto che invece noi nelle stesse condizioni dobbiamo rispettare una complessa ritualità. In particolare, le veniva spontaneo, se stava chiacchierando insieme a un collega, proporre di bere qualcosa insieme dopo il lavoro. A chiunque. Si è stupita di come i colleghi maschi declinassero un invito perché di una donna sposata, e di come le colleghe femmine parlottassero al riguardo.

"Se per bere un caffè insieme [citazione del tutto casuale ] dovete fare domanda in carta bollata chiarendo le vostre intenzioni e posizioni, capisco che facciate così fatica a uscire con qualcuno," ha commentato una volta.
    goldon likes this.

L'avatar di zorik64

Non è vero. Alle inglesi piace un certo tipo di italiano. Direi, il siciliano o il campano. Non tutti

L'avatar di zorik64

In effetti lei ha sposato un italiano - che non sono io - motivo per cui vive qui. Mi colpisce la semplicità con cui affronta molte questioni sociali che noi inevitabilmente riteniamo problematiche. Eppure noi tendiamo a figurarci gli inglesi come formali, forse perché si parlano a un metro di distanza, come dici tu. Lei spesso mi racconta di come si sia trovata a disagio in certe situazioni in cui si è comportata in modo per lei normale e si è resa conto che invece noi nelle stesse condizioni dobbiamo rispettare una complessa ritualità. In particolare, le veniva spontaneo, se stava chiacchierando insieme a un collega, proporre di bere qualcosa insieme dopo il lavoro. A chiunque. Si è stupita di come i colleghi maschi declinassero un invito perché di una donna sposata, e di come le colleghe femmine parlottassero al riguardo.

"Se per bere un caffè insieme [citazione del tutto casuale ] dovete fare domanda in carta bollata chiarendo le vostre intenzioni e posizioni, capisco che facciate così fatica a uscire con qualcuno," ha commentato una volta.
    Ha perfettamente ragione. Noi popolo infelice

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

sta amica inglese la sa lunga, non c'è che dire
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Non è vero. Alle inglesi piace un certo tipo di italiano. Direi, il siciliano o il campano. Non tutti
    ma figurati, pensi che sappiano distinguere le regioni? L'accento italiano fa sic...la mia coinquilina inglese ogni tanto mi chiede de insegnarle qualche parola di italiano. Lei dice Italiano is classic

L'avatar di ulisse69

In effetti lei ha sposato un italiano - che non sono io - motivo per cui vive qui. Mi colpisce la semplicità con cui affronta molte questioni sociali che noi inevitabilmente riteniamo problematiche. Eppure noi tendiamo a figurarci gli inglesi come formali, forse perché si parlano a un metro di distanza, come dici tu.
    Non è che stanno a distanza per una questione formale, è per la privacy...contatto fisico ridotto ai minimi termini. Solo intimità riduce le distanze.... In realtà sono molto informali, basta vedere come vestono...anche i vestiti, i dinner suit, hanno un senso quasi di costume per determinate circostanze, quasi una divisa...che li rende indistinguibili.

L'avatar di ulisse69

Comunque non ho mai visto tante donne sorridenti come qui in uk....e ti sorridono anche quando le incroci per strada

L'avatar di mathman

Non è che stanno a distanza per una questione formale, è per la privacy...contatto fisico ridotto ai minimi termini. Solo intimità riduce le distanze.... In realtà sono molto informali, basta vedere come vestono...anche i vestiti, i dinner suit, hanno un senso quasi di costume per determinate circostanze, quasi una divisa...che li rende indistinguibili.
    A noi possono sembrare formali, non vuol dire che lo siano. Come noi possiamo sembrare sguaiati, e in effetti spesso lo siamo...

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

A noi possono sembrare formali, non vuol dire che lo siano. Come noi possiamo sembrare sguaiati, e in effetti spesso lo siamo...
    Eh bè loro si eh....sono formali. Se lo faccio io invece ho la doppia faccia, problemi con la mia sessualità. etc etc.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

quando in un altro 3D ho raccontato una storia analoga a quella di math con una cameriera rumena, sono stato scannato senza pietà

comunque la rumena diceva più o meno lo stesso concetto dell'amica inglese di math, mettendo proprio in risalto la mancanza di sorriso come conferma anche ulisse...
    .... non voglio generalizzare nè puntare il dito, ma allora mi chiedo: è veramente così?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    quando in un altro 3D ho raccontato una storia analoga a quella di math con una cameriera rumena, sono stato scannato senza pietà

comunque la rumena diceva più o meno lo stesso concetto dell'amica inglese di math, mettendo proprio in risalto la mancanza di sorriso come conferma anche ulisse...
    .... non voglio generalizzare nè puntare il dito, ma allora mi chiedo: è veramente così?
    Eh magari siete voi uomini italiani talmente tristi da toglierci il sorriso...
    uff.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft