MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree7Likes
Questa discussione dal titolo Sesso e trasgressione è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da victorfidelio interessante spunto "come il dialogo" mi fa venire in mente un parallelo come ...
    bbbb non  è collegato Sani All

Re: Sesso e trasgressione

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da victorfidelio
    interessante spunto
    "come il dialogo"

mi fa venire in mente un parallelo
    come è difficile che un rapporto che parte con un certo tipo di dialogo, trasparenza, voglia di condividere, etc e poi evolva in qualcosa di significativamente diverso (eccezioni sono più che ben accette), per indole dei partecipanti
    è probabilmente difficile che un rapporto sessuale che inizia a partire da determinate basi possa evolvere significativamente in altro

forse sto semplificando eccessivamente, ma è solo una sinapsi che va raffinata
    come dire:
    se parto da un rapporto "tiepido" sessualmente, posso evolvere in qualcosa di più appassionato, "crescendo" come coppia ?
    e viceversa ?

potrebbe esserci anche questo aspetto, nella mia domanda iniziale ?
    quel che indico io come "tanto quanto basta" in un rapporto, non potrebbe essere più vicino ad una consuetudine, alla quale sono assuefatto, e che mi basta perchè sopperisce un rapporto ... sentimentale ?
    mentre un rapporto più tragressivo è proprio perchè parte da basi diverse che ha una percezione diversa ?
    Se ho ben capito: chiedi se sia possibile, in una relazione in cui il sesso è poco intenso, migliorare questo aspetto?
    Io credo e spero di sì, e comunque in caso contrario c'è appunto il rapporto sentimentale a "sopperire" - o meglio a dare un senso a tutto il resto.

victorfidelio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Se ho ben capito: chiedi se sia possibile, in una relazione in cui il sesso è poco intenso, migliorare questo aspetto?
    Io credo e spero di sì, e comunque in caso contrario c'è appunto il rapporto sentimentale a "sopperire" - o meglio a dare un senso a tutto il resto.
    mi sto chiedendo se tipo di dialogo e tipo di fisicità sessuale in una coppia seguono uno schema riconducibile
    una volta che l'hai impostato in un certo modo, e se l'hai impostato così è per le caratteristiche dei due che si incastrano in un certo modo e non in altri, è normale/fisiologico che non si riesca a uscire dallo schema
    ... ama il tuo peccato e sarai innocente (W.S.)

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

mi sto chiedendo se tipo di dialogo e tipo di fisicità sessuale in una coppia seguono uno schema riconducibile
    una volta che l'hai impostato in un certo modo, e se l'hai impostato così è per le caratteristiche dei due che si incastrano in un certo modo e non in altri, è normale/fisiologico che non si riesca a uscire dallo schema
    Già.... mi stai facendo riflettere....

bbbb non  è collegato Sani All

Uhm... Immagino ci siano differenze tra le coppie che stanno insieme da due mesi, due anni o due decenni. Però se è possibile per un individuo cambiare modo di comunicare, e secondo me è possibile, lo è anche per il dialogo, e per il sesso.
    Per esempio, si può imparare ad evitare o gestire i litigi e i rispettivi momenti di nervosismo. Quindi penso che una coppia possa imparare anche altre cose utili.

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

io lo ritengo molto pericoloso x certi versi,e parlo x esperienza personale. si crea un legame con una persona in un certo modo. cambiare poi le cose può diventare un'arma a doppio taglio.da una parte introduce novità,nonostante il normale possa essere appagante,può starci aver voglia di qualche variante sul tema. se la variante xò introduce argomenti nuovi che prima non c'erano potrebbe venire a crinarsi l'equilibrio precedente. uscire dagli schemi insieme non è impossibile ma rischioso e difficile direi. e ,sempre x esperienza personale,ho visto la stessa difficoltà sia in coppie che stanno insieme da poco,sia in coppie stabili da anni che in coppie non di fatto.
    Kripstak likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Già.... mi stai facendo riflettere....
    parla, scrivi ... cosa ?

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    io lo ritengo molto pericoloso x certi versi,e parlo x esperienza personale. si crea un legame con una persona in un certo modo. cambiare poi le cose può diventare un'arma a doppio taglio.da una parte introduce novità,nonostante il normale possa essere appagante,può starci aver voglia di qualche variante sul tema. se la variante xò introduce argomenti nuovi che prima non c'erano potrebbe venire a crinarsi l'equilibrio precedente. uscire dagli schemi insieme non è impossibile ma rischioso e difficile direi. e ,sempre x esperienza personale,ho visto la stessa difficoltà sia in coppie che stanno insieme da poco,sia in coppie stabili da anni che in coppie non di fatto.
    si, concordo

però dovremmo almeno provarci
    il rischio non dovrebbe farci desistere dal provarci
    si può ragionare sui modi

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

si, concordo

però dovremmo almeno provarci
    il rischio non dovrebbe farci desistere dal provarci
    si può ragionare sui modi
    infatti ho detto che parlo x esperienza personale proprio xchè ci ho provato.
    i modi poi saranno diversi x ogni coppia,ma x quanto mi riguarda è come camminare sugli specchi..possono crinarsi da un momento all'altro

iphone80 non  è collegato Sani All

Per me il sesso e la trasgressione vanno di pari passo!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft