MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree14Likes
Questa discussione dal titolo sesso-dipendenti è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ascoltavo il telegiornale, è arriva la notiziona che 9 milioni di americani sono sesso-dipendenti...... parlano delle cliniche ...
    L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Domanda sesso-dipendenti

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ascoltavo il telegiornale, è arriva la notiziona che 9 milioni di americani sono sesso-dipendenti......

parlano delle cliniche dove si va per farsi curare da questo "disturbo comportamentale" il caso più famoso degli ultimi tempi è Tiger Woods il golfista statunitense più pagato al mondo.....
    ora che il sesso piaccia tanto o poco, trasgressivo o tradizionale, che sia importante non ne discuto....
    ma come si fa a diventare dipendenti del sesso?
    non si vive senza sesso?
    e come si cura uno dipendente dal sesso?? quando gli vengono le crisi di astinenza??
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Re: sesso-dipendenti

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    ascoltavo il telegiornale, è arriva la notiziona che 9 milioni di americani sono sesso-dipendenti......

parlano delle cliniche dove si va per farsi curare da questo "disturbo comportamentale" il caso più famoso degli ultimi tempi è Tiger Woods il golfista statunitense più pagato al mondo.....
    ora che il sesso piaccia tanto o poco, trasgressivo o tradizionale, che sia importante non ne discuto....
    ma come si fa a diventare dipendenti del sesso?
    non si vive senza sesso?
    e come si cura uno dipendente dal sesso?? quando gli vengono le crisi di astinenza??
    Lo stesso problema lo ha anche avuto Rocco Siffredi:abituato a fare sesso con diverse donne al giorno, anche contemporaneamente, una volta smessa la sua professione non è riuscito ad abituarsi a una sessualità più "normale" ed ha iniziato ad andare con le prostitute per soddisfare questo suo bisogno. La dipendenza dal sesso penso sia legata alla produzione di endorfine e quanto alla cura suppongo che vengano dati dei medicinali che riducano o inibiscano la libido. Poi il fare un'attività fisica penso possa aiutare a ridurre una dipendenza, come per le sigarette...

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    Lo stesso problema lo ha anche avuto Rocco Siffredi:abituato a fare sesso con diverse donne al giorno, anche contemporaneamente, una volta smessa la sua professione non è riuscito ad abituarsi a una sessualità più "normale" ed ha iniziato ad andare con le prostitute per soddisfare questo suo bisogno. La dipendenza dal sesso penso sia legata alla produzione di endorfine e quanto alla cura suppongo che vengano dati dei medicinali che riducano o inibiscano la libido. Poi il fare un'attività fisica penso possa aiutare a ridurre una dipendenza, come per le sigarette...
    correggimi se sbaglio, allora è una dipendenza psicologica?

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

correggimi se sbaglio, allora è una dipendenza psicologica?
    Mmm...guarda, da quanto ne so dovrebbe essere anche una dipendenza fisiologica: le endorfine sono sostanze prodotte dal corpo che producono quella sensazione di benessere post rapporto sessuale. Inoltre c'è la dopamina, che dovrebbe essere connessa al piacere fisico. Queste sostanze, se prodotte in maniera sovrabbondante possono causare dipendenza come la droga o la nicotina. Però beh, se vuoi qualcosa di più preciso e specifico, vediamo se può risponderti qualcuno più competente...

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    Mmm...guarda, da quanto ne so dovrebbe essere anche una dipendenza fisiologica: le endorfine sono sostanze prodotte dal corpo che producono quella sensazione di benessere post rapporto sessuale. Inoltre c'è la dopamina, che dovrebbe essere connessa al piacere fisico. Queste sostanze, se prodotte in maniera sovrabbondante possono causare dipendenza come la droga o la nicotina. Però beh, se vuoi qualcosa di più preciso e specifico, vediamo se può risponderti qualcuno più competente...
    chiedevo per curiosità soprattutto, perchè davvero pensavo fosse un'esagerazione..... .

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

ne ho sentito parlare anch'io.
    credo che questa dipendenza esista, ma credo anche che ultimamente, siamo portati , spinti forse forzati ad ingigantire il valore di certi atteggiamenti o pulsioni che credo siano sempre esistiti, ma mai considerati come patologici...
    per me quello che va capito è se sbagliavamo prima a non darci troppa importanza o sbagliamo adesso a considerarli troppo importanti ...
    cotto likes this.

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

non metto in dubbio quello che dice bohor che appare sensato, ma esitono cose come l'autocontrollo, la forza di volontà, l'amore/il rispetto verso il compagno/a, stancarsi ben bene durante il giorno con del sano lavoro o sport, ....e poi esitono cose come...approffitiamo ci di sta panzana per cornificare a dx e sx tanto va di moda, poi chiediamo scusa e ci facciamo curare da sedicenti medici che si fanno pure pagare
    gingerina likes this.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    non metto in dubbio quello che dice bohor che appare sensato, ma esitono cose come l'autocontrollo, la forza di volontà, l'amore/il rispetto verso il compagno/a, stancarsi ben bene durante il giorno con del sano lavoro o sport, ....e poi esitono cose come...approffitiamo ci di sta panzana per cornificare a dx e sx tanto va di moda, poi chiediamo scusa e ci facciamo curare da sedicenti medici che si fanno pure pagare
    la sesso dipendenza non c'entra nulla con queste cose, è come le altre dipendenze, se non fumo, non bevo o non mi drogo sto male, se non faccio sesso sto male
    georgeclooney likes this.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Sarebbe interessante capire se e come , a livello fisico la dipendenza da sesso può essere paragonabile alla dipendenza di sostanze, perchè a mio avviso, a tutti gli effetti, chi è dipendente da fumo , droga , alcool deve privarsi di una sostanza esterna che crea , appunto , dipendenza, ma il sesso... quello è una pulsione, è già dentro di noi...
    gingerina likes this.

L'avatar di gingerina

se si paragona alla dipendenza da nicotina, dico che per superarla serve come dice mammataus forza di volontà e autocontrollo.......
    se non si fa sesso tutti i giorni 3,4,5,volte non si muore!!!! si muore se non mangi o non bevi tutti i giorni!!!

in quanti si fanno passare per dipendenti del sesso per avere la scusante di doverlo fare "come medicina"......non esiste la macchina del sesso-verità, come si fa a sapere quanto di vero cè!?!??

io fisicamente non riuscirei ad accontentare mio marito se volesse far sesso tutti i giorni quando ne ha voglia, non sono un robot e sinceramente sparirebbe anche un pò di poesia....

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

no ma il problema non si risolve facendo continuamente sesso o abbondando di scappatelle, si risolve facendosi curare, andando in terapia (almeno per i casi più gravi), come le altre dipendenze. è vero che il sesso a differenza di una sotanza esterna è "dentro" di noi, ma il concetto non cambia.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    la sesso dipendenza non c'entra nulla con queste cose, è come le altre dipendenze, se non fumo, non bevo o non mi drogo sto male, se non faccio sesso sto male
    ma se fumi o bevi fai del male al tuo corpo, se tradisci fa del male ad un altra persona
    se non fai sesso che fai vomiti come quando sei in astinenza di eroina!!! o sei solo molto nervoso irritabile ecc..., tieni duro (scusa il gioco di parole) vai avanti e vedrai che ti passa

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    per me non si può proprio mettere allo stesso livello delle altre dipendenze......
    mio padre è un ex-alcolizzato un giorno ricoverato all'ospedale ebbe una crisi di astinenza fisica,il suo organismo aveva necessità di alcool, i dottori ngli diedero un mezzo bicchierino di vino se no gli veniva un infarto.......
    ora un sesso-dipendente muore in astinenza?????
    mammataus likes this.

L'avatar di mammataus

per me non si può proprio mettere allo stesso livello delle altre dipendenze......
    mio padre è un ex-alcolizzato un giorno ricoverato all'ospedale ebbe una crisi di astinenza fisica,il suo organismo aveva necessità di alcool, i dottori ngli diedero un mezzo bicchierino di vino se no gli veniva un infarto.......
    ora un sesso-dipendente muore in astinenza?????
    certo che no

che poi se uno è single può praticare sesso con tutti gli individui del mondo che trova consensienti sulla sua strada, a me fa solo sorridere quando sento usare come scusa la dipendenza dal sesso, per coprire uno o più tradimenti, se sai che hai questo problema (ed hai un compagno/a) stai anche attento a chi frequenti eviti le tentazioni, se non vuoi cadere e tradire
    come un alcolista che evita le enoteche
    baci a tutti, vado a casa

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

il problema di queste presunte patologie a cui viene affibbiata l'etichetta di anomalia, è che tendono a generalizzare un modello standard, e valutano tutto ciò che non è standard come patologico.

Le pulsioni sessuali sono qualcosa di profondamente personale, io dovrei essere definito un sessuo dipendente, ma non mi sento di essere impacchettato in questo tipo di scatoletta etimologica per tranquilizzare i benpensanti che così possono dire che quello anormale sono io...

in realtà un uomo ha i propri bisogni fisici, e il modo di sentirli è diverso dall'uno all'altro, come lo è la resistenza alla fatica muscolare che dipende dall'acido lattico, così la dipendenza sessuale dipende da fattori individuali che non possono essere parametrizzati in un modello generalizzante e stereotipato che valga per tutti
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    il problema di queste presunte patologie a cui viene affibbiata l'etichetta di anomalia, è che tendono a generalizzare un modello standard, e valutano tutto ciò che non è standard come patologico.

Le pulsioni sessuali sono qualcosa di profondamente personale, io dovrei essere definito un sessuo dipendente, ma non mi sento di essere impacchettato in questo tipo di scatoletta etimologica per tranquilizzare i benpensanti che così possono dire che quello anormale sono io...

in realtà un uomo ha i propri bisogni fisici, e il modo di sentirli è diverso dall'uno all'altro, come lo è la resistenza alla fatica muscolare che dipende dall'acido lattico, così la dipendenza sessuale dipende da fattori individuali che non possono essere parametrizzati in un modello generalizzante e stereotipato che valga per tutti
    ogni caso è a se quindi.....
    goldon likes this.

L'avatar di goldon

ogni caso è a se quindi.....
    tu mi capisci sempre

a proposito, visto che sono sesso dipendente.....
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    tu mi capisci sempre

a proposito, visto che sono sesso dipendente.....
    tu sei topa-dipendente....e non è la stessa cosa....

L'avatar di goldon

tu sei topa-dipendente....e non è la stessa cosa....
    si, in effetti ho preso la specializzazione

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Io, io, io! Eccomi. Io sono sesso dipendente. senza sesso mi cascano i capelli e mi viene la panza! Che dite? Che gia' sono cosii'? Beh, in effetti ho fatto molta astinenza

A me sembra una Bischerata con la B maiuscola. A volte possono esserci patologie "inusuali" e questa credo che possa rientrare nella casistica; ma se si riesce ad instillare nel cervellino che questa e' una patologia molto diffusa, ecco che si vendono molte piu' pilloline.
    La pillolina per chi non fa sesso e si sveglia la mattina in erezione, la pillolina per chi davanti alla televisione fa ballare la gamba (ultima patologia "scoperta" in Australia), la pillolina per il bambino vivace che improvvisamente e' affetto da ADD....... chi piu' ne ha piu' ne metta.
    L'anno scorso sono andato dal dottore perche' mi sentivo perennemente debole e voglia di lavorare meno uno (normalmente e' zero ), mi ha detto di stare attento che potrebbe essere il primo sintomo della depressione......... . IO, la persona piu' fortunata e felice della terra? Gli ho detto di darmi delle analisi invece che dire caxxate. Risultato? per qualche virus avevo il fegato un po' in subbuglio, ma era gia' pronto a darmi la pillolina antidepressione!!!!!
    L'anno scorso sono andato dal dottore perc

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft