MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 92 di 92
Like Tree36Likes
Questa discussione dal titolo Perdere il controllo è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da zar2086 E perché chiedi venia? Rispetto alla tua definizione io ho spostato il focus ...
    L'avatar di FleurDeLys
    FleurDeLys non  è collegato Sani All

Re: Perdere il controllo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    E perché chiedi venia?
    Rispetto alla tua definizione io ho spostato il focus dal corpo (istinto) all'immediatezza, quindi la perdita di controllo è a prescindere da un fatto istintivo, ma può riguardare anche costruzioni mentali di ordine superiore all'istinto.
    Quindi una sorta di scelta consapevole? Non ho letto tutte tutte le risposte precedenti...

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da victorfidelio
    si, ci siamo

si dovrebbe sempre premettere delle definizioni, prima di parlare, ma confido che via via ci si capisca
    Il linguaggio ha anche questa funzione

si, distinguo la mente in razionale e istintuale
    opinabile se vuoi, ma è un metro di misura, una categorizzazione utile a distinguere differenti apporti nell'ambito di quel che siamo in grado di generare
    Concordo, ma devo aggiungere, anche se a Krip non piace, che è una categorizzazione un po' superficiale, ovvero a grana grossa.
    Se però ci può essere utile per capirci va bene. L'importante che non passi l'idea che la mente sia effettivamente composta da una parte razionale contrapposta ad una parte istintuale.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

anche il definire primordiale l'emotività ha dei distinguo, si
    ma ancora una volta, "alla sciura maria", punto a condividere il pensiero e ragionare su questo piuttosto che andar per massimi sistemi
    oh ecco parliamo alla sciura maria, che capisce i sensi che sono ghiaccio e fuoco ...
    filosofeggiare su istinti e ragione ha sempre e solo portato a delle grandi se.ghe... mentali
    mentre gli altri si abbandonavano alla carne !
    col solo risultato che ci si perde dietro a ragioni che portano verso una sola direzione : la propria
    qui-ora
    senso non ragione

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Non riesco a rispondere quotando...
    Prima ho perso la seconda risposta a victor

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

l'uomo è un animale a tutti gli effetti, costretto nelle maglie di un protocollo sociale, e di un progetto etico che di fatto tiene a bada lo sfogo istintuale laddove cozzi con la ragionevolezza.

me ne rendo conto quando vedo una ragazza che mi attrae sessualmente in modo spasmodico. In certi momenti sento che potrei perdere il controllo, che potrei essere un animale, ma la paura della violazione del tabù vince sullo sfogo.

e bando alle ipocrisie, credo di non essere l'unico uomo a essersi sentito in un certo modo in certe situazioni, soprattutto quando istigato in un certo modo
    GKever and FleurDeLys like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

victorfidelio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    l'uomo è un animale a tutti gli effetti, costretto nelle maglie di un protocollo sociale, e di un progetto etico che di fatto tiene a bada lo sfogo istintuale laddove cozzi con la ragionevolezza.

me ne rendo conto quando vedo una ragazza che mi attrae sessualmente in modo spasmodico. In certi momenti sento che potrei perdere il controllo, che potrei essere un animale, ma la paura della violazione del tabù vince sullo sfogo.

e bando alle ipocrisie, credo di non essere l'unico uomo a essersi sentito in un certo modo in certe situazioni, soprattutto quando istigato in un certo modo
    siamo "almeno" in due, guarda !!
    ... ama il tuo peccato e sarai innocente (W.S.)

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

..............io mi stupisco solo che manchi una Emma in questa discussione. Credo che sia pane per i suoi denti

Riguardo al sottoscritto, ho pensato un po' a questa storia del "perdere il controllo".......... . e possibilita' in relazione a quello che riesco a pensare nel sesso/amore:
    1) Sono sempre in completo e totale controllo perche' non riesco ad immaginarmi al di fuori dei miei comportamenti nell'atto
    2) Sono sempre in completo e totale fuori controllo perche' non riesco ad immaginarmi al di fuori dei miei comportamenti nell'atto
    3) Il mio mononeurone e' incapace di ammettere la funzione controllo/fuori controllo.

L'unica cosa che potrei pensare ad un totale "fuori controllo" e' un comportamento nella fase copulativa (mi strabuzzo dalle risate quando dico certe parole di cui nemmeno so il significato ) che pensi solo alla soddisfazione personale e non a quella della partner.
    lischetta likes this.

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Ammappa Platone??? Freud??
    Ma quando vi date al godimento pensate a loro???

Avete analizzato un sacco tra ragione, impulso e quant'altro.. ma secondo me, visto che ognuno ha il suo "perdere il controllo" non si può generalizzare per tutti..
    Per me magari vuol dire prendere l'imprevedibilità del momento, sperimentare cose nuove senza paure del giudizio altrui, essere libera di esprimermi come meglio credo e magari passare in un mondo parallelo quando i sensi son troppo forti ed hanno la meglio..
    Ma questo potrei pensarlo io..

In effetti mi spiace non ci sia Emma in questa discussione, avrei voluto leggere anche lei
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Ammappa Platone??? Freud??
    Ma quando vi date al godimento pensate a loro???

...
    Eh, chicca, mica pizza&fichi, da queste parti ...

L'avatar di sonic

Eh, chicca, mica pizza&fichi, da queste parti ...

Povere fanciulle
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Povere fanciulle
    ma quando stramazzano sul lenzuolo, stremate, NON E' per citazioni filosofiche ..........

babydoll and FleurDeLys like this.

L'avatar di sonic

ma quando stramazzano sul lenzuolo, stremate, NON E' per citazioni filosofiche ..........

E' arrivato Casanova
    victorfidelio likes this.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft