Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 243

Discussione: Innamorarsi

1. Kripstak Ospite

Re: Innamorarsi

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Si vede se una coppia è affiatata, se non ci sono problemi... ci sono delle coppie che stanno bene insieme perché hanno comunità d'intenti e stesso modo di vedere le cose, altre in cui sembra che si sopportino per quieto vivere, altre in cui uno della coppia è sottomesso all'altro...
    questa è la superficie, e non dico che quello che affiora non sia vero, dico solo che spesso, come un iceberg, è solo minima parte del totale.
    le relazioni umane non credo proprio si possano ridurre in clichè o descrizioni sommarie in base alle proprie percezioni, che peraltro sono sempre indirette e influenzate dal nostro vissuto.
    anche solo il fatto di intendere negativamente la sottomissione di una persona all'altra...: ma siamo proprio sicuri che non sia proprio una scelta ? quante persone vogliono essere esonerate dalle responsabilità e preferiscono farsi guidare, invece che gestire il timone a due mani ?

2. # ADS
    Innamorarsi
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    questa è la superficie, e non dico che quello che affiora non sia vero, dico solo che spesso, come un iceberg, è solo minima parte del totale.
    le relazioni umane non credo proprio si possano ridurre in clichè o descrizioni sommarie in base alle proprie percezioni, che peraltro sono sempre indirette e influenzate dal nostro vissuto.
    anche solo il fatto di intendere negativamente la sottomissione di una persona all'altra...: ma siamo proprio sicuri che non sia proprio una scelta ? quante persone vogliono essere esonerate dalle responsabilità e preferiscono farsi guidare, invece che gestire il timone a due mani ?
    Essere sottomessi è sempre una sconfitta, non scherziamo. E comunque non mi riferisco a coppie che conosco superficialmente.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

4. Kripstak Ospite

Essere sottomessi è sempre una sconfitta, non scherziamo. E comunque non mi riferisco a coppie che conosco superficialmente.
    perchè è una sconfitta ?
    se la propria volontà E' quella di essere liberi da responsabilità, non è una sconfitta è una conquista.

e sottolineo SE LA PROPRIA VOLONTA' E'
    prima di incorrere in fraintendimenti

io ho davanti a me un elenco enorme di persone uomini/donne , che vogliono essere gestiti dal proprio partner

ad un occhio superficiale possono sembrare persone sottomesse e passive, se invece ti liberi dai giudizi preventivi , ti puoi accorgere che è proprio una scelta ben precisa

e ripeto, per chiarire , non sto parlando di coercizione , ma proprio di una voluta dismissione di responsabilità ed autonomia

5. Registrato da
    12/12/2008

E perché una persona vorrebbe farsi dirigere da un'altra? E' puro masochismo
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

6. Kripstak Ospite

E perché una persona vorrebbe farsi dirigere da un'altra? E' puro masochismo
    no, perchè ?
    ognuno di noi, in diverse portanze lo fa
    può essere anche dato da una consapevolezza dei propri limiti
    o da una mancanza di carattere
    o da una mancanza di impegno

7. Registrato da
    12/12/2008

no, perchè ?
    ognuno di noi, in diverse portanze lo fa
    può essere anche dato da una consapevolezza dei propri limiti
    o da una mancanza di carattere
    o da una mancanza di impegno
    Eh, non proprio cose positive...

8. Kripstak Ospite

Eh, non proprio cose positive...
    no, ma tu , in tutta onestà , puoi dire di non essere privo di queste caratteristiche "non proprio positive" ?
    in ognuno di noi ci sono aspetti positivi ed aspetti negativi
    se siamo noi a far prendere il sopravvento ai nostri aspetti negativi, tanto da considerarli positivi o confonderli come dei semplici ed innocui tratti della nostra personalità (come possono esserli molti altri), perchè dovremmo essere considerati sottomessi dagli altri, quando a tutti gli effetti siamo sottomessi solo a noi stessi ?

ma non vorrei che questo discorso assumesse delle sfumature che possono essere confuse con altre, più adatte ad altri luoghi.
    Qui si sta parlando di amore, e di modi di esprimerlo anche attraverso il sesso

9. Registrato da
    12/12/2008

no, ma tu , in tutta onestà , puoi dire di non essere privo di queste caratteristiche "non proprio positive" ?
    in ognuno di noi ci sono aspetti positivi ed aspetti negativi
    se siamo noi a far prendere il sopravvento ai nostri aspetti negativi, tanto da considerarli positivi o confonderli come dei semplici ed innocui tratti della nostra personalità (come possono esserli molti altri), perchè dovremmo essere considerati sottomessi dagli altri, quando a tutti gli effetti siamo sottomessi solo a noi stessi ?

ma non vorrei che questo discorso assumesse delle sfumature che possono essere confuse con altre, più adatte ad altri luoghi.
    Qui si sta parlando di amore, e di modi di esprimerlo anche attraverso il sesso
    Io intendo un ottimo a cui si doverbbe arrivare. E' ovvio che io sia ben lontano da questo ottimo, anzi, forse è anche un bene chi io sia single finché sono così.

Hai paura che anche questa discussione venga spostata in psicologia? Comunque, si può finirla qua.

10. Kripstak Ospite

Io intendo un ottimo a cui si doverbbe arrivare. E' ovvio che io sia ben lontano da questo ottimo, anzi, forse è anche un bene chi io sia single finché sono così.

Hai paura che anche questa discussione venga spostata in psicologia? Comunque, si può finirla qua.
    sarebbe una vera forzatura spostarla in un'altra sezione, il titolo del 3d è direi chiarissimo, poi se proprio si volesse trovare un "link" ad altri argomenti , be' direi che si può trovare in tutto...
    ma credo che sia giusto ritornare completamente IT , anche se non ne siamo mai veramente usciti

11. mathman Ospite

Se sto bene con chi ho sposato, che bisogno ho di cercare qualcun altro? Vuol dire che la mia vita ha un vuoto da riempire, e questo, sopratutto a una certa età, è preoccupante. Meglio lasciare la vecchia per la nuova, piuttosto, perché tenere vive entrambe le relazioni vuol dire solo complicarsi inutilmente la vita.
    Ti ripeto, lo pensavo anche io, ma non è così. In particolare, non è necessario che ci sia alcun vuoto da riempire. Capita anche senza che si cerchi qualcun altro, perché le persone si incontrano e si conoscono continuamente senza cercarle. E non è detto che la nuova sia meglio, né che si debbano tenere in piedi due relazioni parallele, né rinunciare a qualcosa. Beh, forse rinunciare a qualcosa in un certo senso è inevitabile, ma questo capita qualunque scelta si faccia.

12. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, lo pensavo anche io, ma non è così. In particolare, non è necessario che ci sia alcun vuoto da riempire. Capita anche senza che si cerchi qualcun altro, perché le persone si incontrano e si conoscono continuamente senza cercarle. E non è detto che la nuova sia meglio, né che si debbano tenere in piedi due relazioni parallele, né rinunciare a qualcosa. Beh, forse rinunciare a qualcosa in un certo senso è inevitabile, ma questo capita qualunque scelta si faccia.
    Credo che questo sia proprio il fulcro di tutto.
    Ogni azione è di per se' una scelta, ed ogni scelta esclude qualcosa

13. Registrato da
    12/12/2008

Tutto troppo aleatorio... in una coppia ci vuole certezza, sopratutto se si è sposati

14. Kripstak Ospite

Tutto troppo aleatorio... in una coppia ci vuole certezza, sopratutto se si è sposati
    c'è un detto , Seba , che proviene da lontane saggezze:
    Nella vita ci sono solo due cose certe: le tasse e la morte

15. Registrato da
    12/12/2008

c'è un detto , Seba , che proviene da lontane saggezze:
    Nella vita ci sono solo due cose certe: le tasse e la morte
    Appunto, da LONTANE saggezze

16. mathman Ospite

Mah, da parte mia c'era la certezza. La certezza che avrei comunque scelto la mia compagna, anche se non eravamo sposati. Non posso evitare che qualcosa che non dipende dalla mia volontà succeda, sarebbe folle pensarlo. Posso tenere fede agli impegni che prendo. Questo è il genere di certezze che posso dare. Se tu ti aspetti che una persona perché ti ama non veda più gli altri, allora molto difficilmente avrai la certezza che cerchi, perché questo non te lo può assicurare nessuno. Non senza mentire, è ovvio.

17. Registrato da
    12/12/2008

Mah, da parte mia c'era la certezza. La certezza che avrei comunque scelto la mia compagna, anche se non eravamo sposati. Non posso evitare che qualcosa che non dipende dalla mia volontà succeda, sarebbe folle pensarlo. Posso tenere fede agli impegni che prendo. Questo è il genere di certezze che posso dare. Se tu ti aspetti che una persona perché ti ama non veda più gli altri, allora molto difficilmente avrai la certezza che cerchi, perché questo non te lo può assicurare nessuno. Non senza mentire, è ovvio.
    Se cerco una persona col mio stesso modo di pensare e di vedere le cose, permettimi, poi credo che avrà il mio stesso comportamento, cioè: per lei esisto solo io. Poi può anche guardarsi in giro, guardare non è mai male, ma se sta bene con me lo sguardo non cercherà qualcosa che ha già.

18. Registrato da
    11/03/2011

« Quant'è bella giovinezza,
    Che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    Del doman non v'è certezza »
    **..sempre. e..comunque... **

19. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    « Quant'è bella giovinezza,
    Che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    Del doman non v'è certezza »
    Certezza vuol dire comunanza di idee, di progetto, ecc... se un bel giorno ti innamori della collega di lavoro, che razza di progetto avevi con tua moglie/compagna/fidanzata?

- - - Updated - - -

PS vale anche a generi invertiti

20. Registrato da
    11/03/2011

Certezza vuol dire comunanza di idee, di progetto, ecc... se un bel giorno ti innamori della collega di lavoro, che razza di progetto avevi con tua moglie/compagna/fidanzata?
    secondo me seba quello che dicevi nel post di prima
    Se cerco una persona col mio stesso modo di pensare e di vedere le cose, permettimi, poi credo che avrà il mio stesso comportamento, cioè: per lei esisto solo io. Poi può anche guardarsi in giro, guardare non è mai male, ma se sta bene con me lo sguardo non cercherà qualcosa che ha già.
    non ti da la certezza o la sicurezza totale... ha ragione Babydoll se non si prova non si capisce
    **..sempre. e..comunque... **

21. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    secondo me seba quello che dicevi nel post di prima

non ti da la certezza o la sicurezza totale... ha ragione Babydoll se non si prova non si capisce
    La certezza totale non c'è mai, però, ripeto, se sto bene con una persona è molto difficile che mi innamori di un'altra.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima