Questa discussione dal titolo Consiglio per un collega è all'interno del forum Sesso e Dintorni; non so se sia il forum giusto ma ci provo.
un collega (più amico, che collega) erano ...
-
Consiglio per un collega
non so se sia il forum giusto ma ci provo.
un collega (più amico, che collega) erano 4-5 giorni che era strano e non voleva parlare cosi dopo un bel parlare gli ho strappato il rospo dalla bocca
insomma è andato con una prostituta, stava tornando da lavoro e (non ha saputo spiegarmi come) ne ha vista una e si è fermato ed è successo: si è fatto fare un ******* e la cosa assurda è che (stando al suo racconto) è venuto appena la prostituta ha finito di mettergli il preservativo !
adesso non sa che fare, se dirlo alla moglie (che essendo molto religiosa molto probabilmente vorrebbe il divorzio) o se far passare tempo ma secondo me si autologora da solo.
io gli ho detto di non dire niente, dopotutto non è come una relazione segreta ma gli ho detto che deve pensare di aver perso la testa un attimo e che a tutti può capitare.
-
In genere sono sempre x la sincerita' ma è giusto che qualche minuto di follia rovini un matrimonio di anni?
-
credo che la moglie anche se non fosse religiosa lo lascerebbe!!!!
piuttosto prima di mettere in crisi la famiglia sarebbe meglio che il tuo amico (ma magari sei proprio tu) si faccia un esame di coscienza per capire le motivazioni di quel fatto e correggere il tiro della propria esistenza, pentirsi e non farlo più
-
sono d'accordo con te, ha fatto una cazzata che però, se cmq ha usato il preservativo, non dovrebbe avere nessuna conseguenza...
per cui io gli direi che basta che non diventi un vizio...che non ne parli con la moglie assolutamente e non ci pensi più
little :)
-
Meglio che non dica nulla....I sensi di colpa che ha sono la giusta punizione..Ma non merita di xdere la sua famiglia x questo...
-
credo che i ltuo collega nn debba dire niente..perche' ognuno di noi..anche la moglie religiosa ha pensieri..fantasie.. o forse segreti che nn direbbe a nessuno...nn e' una cosa grave quello che ha fatto..nn e' un tradimento...a mio avviso..e' stato soltanto dare sfogo ad una curiosita'...
-
secondo me è giusto che vada a confessarsi perchè almeno così sentirà che chiedendo cmq perdono di qualcosa di cui ora si è pentito lo farà sentire meglio, parlare con un prete non potra fargli altro che bene ma non penso proprio che debba dirlo alla moglie.
-
A confessarsi se è credente senza dubbio sì, comunque in nessun caso dirlo alla moglie. E chiedersi, come han giò detto sopra, perché è successo...
-
forse hai ragione ma sai cosa faccio io non vado a confessarmi però periodicamente parlo col mio parroco sai almeno lui riesce a darmi consigli disinteressati e soprattutto per il mio bene, mi aiuta molto soprattutto quando faccio qualcosa di sbagliato e mi sento in colpa.
-

Originariamente Scritto da
sabry
forse hai ragione ma sai cosa faccio io non vado a confessarmi però periodicamente parlo col mio parroco sai almeno lui riesce a darmi consigli disinteressati e soprattutto per il mio bene, mi aiuta molto soprattutto quando faccio qualcosa di sbagliato e mi sento in colpa.
Certo, ma io dicevo che se lui è davvero credente e praticante, la confessione è un passo importante, soprattutto per lui se ci da valore.
-
[QUOTE=james_bong]scusate per i toni
ma sono stufo di tutte queste stro.nzate moralistico/religiose. (eppoi secondo me (opinione puramente personale) Dio manco esiste)
La tua opinione puramente personale magari potrebbe farti comunque rispettare le posizioni diverse, no?
-
sì james ognuno la pensa come gli pare, io nella confessione non ci credo e sono anni che non mi confesso, però a volte come sabry mi fa piacere parlare con il mio prete...però secondo me tu sbagli ad usare questi toni, soprattutto su di un argomento che è molto delicato e rischi di offendere le persone.
nessuno qui mi sembra sia stato "talebano" o moralista come dici tu, non ho letto post di gente che diceva "il tuo collega ha peccato e marcirà all'inferno", solo consigli pacati.
io fossi in te chiederei scusa, so che non l'hai fatto per offendere però penso che tu abbia sbagliato
-

little
...però secondo me tu sbagli ad usare questi toni, soprattutto su di un argomento che è molto delicato e rischi di offendere le persone.
Curioso come i credenti ritengano sempre offensive le posizioni degli atei mentre gli atei debbano sorbirsi le intemperanze dei credenti ...
-

james_bong
ripeto:
a) se si è fatta una cazzata è inutile farne un'altra (vedi parlare con la moglie)
b) vada pure dal suo fottuto prete se gli garba (tanto ti assolvono sempre anche se hai segato in due la moglie)
c) cmq bisogna affrontare il proprio IO anche nei suoi lati più negativi (o positivi) con maturità e in modo costruttivo
E se uno il suo io nei suoi lati negativi lo volesse aiutare con l'aiuto di un prete e di Dio?
E poi si accusano i cattolici di bigotteria e di chiusura mentale. Secondo te questa che cos'è?
-

epicuromi
Curioso come i credenti ritengano sempre offensive le posizioni degli atei mentre gli atei debbano sorbirsi le intemperanze dei credenti ...

non capisco che cosa ci fosse di intemperante in quello che ha detto little.
-

anticonformista
Meglio che non dica nulla....I sensi di colpa che ha sono la giusta punizione..Ma non merita di xdere la sua famiglia x questo...
bisogna pero' che cerchi di capire la motivazione.. ovvio che non dovra' ricapitare.
......... :)
-

epicuromi

non credo che tu abbia capito quello che volevo dire: non mi offende la posizione di james o di chiunque altro, mi dà fastidio il modo di esprimerla, i termini che usa. è diverso. se fosse arrivato un prete e avesse insultato il collega di marco avrei reagito nello stesso identico modo
-
complimenti Little
sei una persona molto equilibrata
saresti un'ottima moderatrice
-

georgeclooney
sei una persona molto equilibrata
saresti un'ottima moderatrice
Quoto in pieno!
L'avevo notato anch'io, sei rispettosa nei confronti di tutti i punti di vista e di tutte le persone!
Brava brava!
-
Beh james io nemmeno sono credente(sono agnostico) ma ritengo che a volte i ocnsigli di un prete possanoservire..Non mi sto riferendo a questo caso ma in generale..Non dico di prendere x oro colato le loro parole xkè chiaramente sono di parte(nel senso che dettate dalla religione)ma sono cmq parole dette da una xsona che(o almeno dovrebbe)essere disinteressata,con la vera voglia di aiutare qualcuno..Non sono la verita' ma sono un punto di vista che cmq puo' aiutarti a gingere a delle tue conclusioni...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum