MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 96 di 96
Questa discussione dal titolo domandona: xché ci innamoriamo ? ( e anche xché NON ci innamoriamo) è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da epicuromi Perfetta, come sempre. Thanks. Frutto dell'olio di gomito delle mie meningi......
    L'avatar di cutegirl
    cutegirl non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da epicuromi
    Perfetta, come sempre.
    Thanks.

Frutto dell'olio di gomito delle mie meningi...
    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    Paolo Conte

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All
    Una volta tanto io non ho teorie mie sull'argomento ..... però credo che la risposta vada cercata nelle coppie che funzionano anche dopo decenni. Chi ne conosce? E qual'è il loro segreto?

Ospite
    La mia ha funzionato per 14 anni (a proposito, oggi è il mio anniversario di matrimonio!). Poi si è rotto qualcosa, almeno per me.

titti65 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da cutegirl
    E' la novità, ed il lato misterioso a farci innamorare. quando poi tutte le carte sono state scoperte, è facile disinnamorarsi...
    non sempre...quando le carte sono tutte in tavola ci si disinnamora...ho 2 coppe come vicini che sono sposati da 40 anni uno e 55 gli altri...il segreto? sono cresciuti, ma sulla stessa strada, con spazi propri ecc, ma anche perché sono un altra generazione...divers a dal consumismo di oggi...quando si facevano piú sacrifici, quando la coppia era tutto....
    adesso,, molte persone si sposano e divorziano nel giro di pochi mesi...vale tutto....
    epi...non so se dari gli auguri o no per oggi....
    la mia ha funzionato fino 5 anni fa...e ci sto mettendo troppo tempo x tagliarla...

L'avatar di cutegirl
    cutegirl non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Una volta tanto io non ho teorie mie sull'argomento ..... però credo che la risposta vada cercata nelle coppie che funzionano anche dopo decenni. Chi ne conosce? E qual'è il loro segreto?
    Il loro segreto è trovare sempre lati nuovi dell'altro da scoprire.
    Come? Arricchendosi individualmente.
    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    Paolo Conte

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All
    Gli spazi propri sono una spiegazione interessante. Li ho constatati anche nella famiglia dei miei genitori, che sono ancora una coppia. Però mi sembra una cosa un po' in contraddizione con i sacrifici. La prima cosa che si sacrifica di solito sono proprio gli spazi propri. Io ho invece un sospetto: e se fosse la capacità di sapersi divertire? Mi spiego: una coppia che trasformi il matrimonio in una serie di doveri secondo me si costruisce una gabbia. E dalle gabbie normalmente si evade .... Si dovrebbe sempre assegnare al piacere in tutte le sue manifestazioni un posto importante. Io inizio a trovarmi a disagio proprio per questo motivo: si riducono i momenti ludici e crescono, ogni giorno di più, gli obblighi. E dire che tra me e mia moglie ci sono ben 18 anni di differenza!

L'avatar di ospitessa
    ospitessa non  è collegato Sani All

ksa intendi??

... il fatto che negli ultimi giorni ci troviamo talvolta d'accordo è curioso!

bho..

L'avatar di ospitessa
    x me cmq la cosa fondamentale resta la COMUNICAZIONE, in ogni senso e a discapito di tutto: se manca quella, manca una delle fondamenta x un rapporto sincero e duraturo..e nn ci sn P.A.L.L.E :-))

spiritolibero Ospite

ancora sul disinnamoramento

un altro motivo potrebbe essere anche la fine o l'assenza del senso dell'umorismo e del ridicolo. Perché ogni tanto bisogna pur ridere e non prendere troppo seriamente la vita, no?

quasiquasi Ospite
    Scusate, ma quando siete innamorati di una persona e questa non da' segni di volerci stare, cosa fate? Cioe' cercate di farvela passare?

E se non passa dopo 1 anno nonostante abbiate conosciuto tante altre ragazze, suggerimenti? Suicidio o cosa?

Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi
    cercate di farvela passare?
    Non è possibile 'farsela passare', non è mica una sbronza. Personalmente, cerco di evitare l'accanimento mentale. Nel senso che non mi impedisco di pensarla (come fare, d'altronde?), ma cerco di farlo con dolcezza (magari evitando le lacrime, quando ci riesco ... )

Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi
    E se non passa dopo 1 anno nonostante abbiate conosciuto tante altre ragazze, suggerimenti? Suicidio o cosa?
    Aspetta, 'conosciuto' per me vale solo in senso biblico ...

L'avatar di hell0
    hell0 non  è collegato Sani All
    Ci innamoriamo perché siamo gli unici animali in grado immaginare il futuro, che si tratti di una splendida ******* tra un'ora o di tutta una vita in comune.
    Non sono d'accordo, è un discorso egoistico tipico da "razza umana".

Io credo che anche gli altri animali provino sentimenti, innamoramento compreso.

http://www.oltrelaspecie.org/rifkin-filosofia.htm

Ospite
    Da qualche altra parte, infatti, ho ammesso di essere vittima del retaggio culturale cristiano.

L'avatar di ospitessa

Mah..

Citazione Originariamente Scritto da hell0
    Non sono d'accordo, è un discorso egoistico tipico da "razza umana".

Io credo che anche gli altri animali provino sentimenti, innamoramento compreso.

http://www.oltrelaspecie.org/rifkin-filosofia.htm

QSTA COSA MI INCURIOSISCE PARECCHIO..2 PAROLE X SPIEGARLA?? SENZA ANDAR A VISITARE IL SITO

L'avatar di hell0
    hell0 non  è collegato Sani All
    Acciderbolina, pensavo di essere stato chiarissimo, anche se ho scritto una semplice frase.

Io amo in modo smisurato gli animali, questo si sarà capito dai discorsi che faccio ultimamente (per chi li ha letti). Sono come noi esseri umani, e come noi provano sentimenti, innamoramento compreso.
    Il mio cane non mi può dire "ti voglio bene", ma me lo fa capire in tutti i modi possibili e immaginabili. Quando guardo i suoi occhi, rimango impressionato dalla espressività che trasmettono. Molta più di tante persone che conosco.
    D'altra parte, non so quanto lui capisca le mie semplici frasi "ti voglio bene"; però quando lo accarezzo e lo coccolo capisce benissimo il significato di quei gesti.

L'uomo è una specie animale che si ritiene superiore a tutte le altre. Non a torto, perché ha creato la bomba atomica e va a spasso per lo Spazio infinito, e parla di di argomenti che vanno dalla filosofia al calcio.

Ma c'è l'altro lato della medaglia: l'uomo è l'unico essere vivente che sta mettendo a repentaglio tutto l'ecosistema mondiale, anche quello non suo.
    E' superiorità questa?

Ho scritto un po' di più di due parole, ma se hai altri dubbi chiedi pure, sarò felice di risponderti.

L'avatar di ospitessa

Grazie..

[MOLTO INTERESSANTE..PURE A ME PIACCION GLI ANIMALI.. MA NN PENSAVO KE SI POTESSERO addirittura innamorare!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft