Bella domanda!!! passoparola![]()
risposta libera con variazioni sul tema, a voi la penna, anzi.. I TASTI
![]()
Bella domanda!!! passoparola![]()
Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....
Ci innamoriamo perché siamo gli unici animali in grado immaginare il futuro, che si tratti di una splendida ******* tra un'ora o di tutta una vita in comune.
E non ci innamoriamo per mancanza di fantasia.![]()
Originariamente Scritto da epicuromi
risposta stringata, ma (poco) convincente![]()
Perché?Originariamente Scritto da ospitessa
anche io passo. non so perchè succede, l'importante è che succede![]()
leggevo tempo fa su una rivista tipo focus che alcuni scienziati rimandano le cause dell'innamoramento a fattori esclusivamente di natura chimica!a me sembra assurdo...è un tentativo di rispondere a un problema metafisico con argomentazioni scientifiche!è semplicemente riduttivo!la risposta di epi mi piace molto, non ci avevo mai pensato ma effettivamente è così!
ci innamoriamo perchè troviamo una persona con con il proprio essere ci "colpisce" nei nostri desideri più nascosti e ci fa urlare "Ti amo".......
troppo sbrigativa.buttata li' tanto x dir qcsa, una filosofia spicciola che nn m compete ...ma nn prendertela, é solo 1a mia impressioneOriginariamente Scritto da epicuromi
![]()
la risposta di epi mi piace molto, non ci avevo mai pensato ma effettivamente è così![/QUOTE]
=> siam agli antipodi![]()
Però sai senorita, da un punto di vista strettamente fisico, qualsiasi nostra azione (che sia muovere un braccio o semplicemente pensare a qualcosa) parte da un'azione chimica del nostro corpo... Noi pensiamo che sia una cosa metafisica (e sono d'accordo con te sul fatto che lo sia) proprio perché abbiamo la capacità di astrarre le cose, ma che alla base ci sia tutta una questione di chimica ferormoni ecc ecc.. Beh, non lo escluderei a priori
The more you see the less you know The less you find out as you grow I knew much more then than I do now
Originariamente Scritto da ospitessa
![]()
Originariamente Scritto da ginevra84
é difficile
rispondere, nn l ho fatto neank io![]()
ma nn é ke sn qui a critikare o a metter la nota / far la pagella , tranqui![]()
nn far quella faccia imbronciataOriginariamente Scritto da epicuromi
!!
thefly sarei d'accordo con questa teoria se pensassi che l'attrazione fisica corrisponde all'innamoramento mentre per me ne è solo una faccia!per quanto riguarda l'attrazione è probabile che sia davvero una cosa chimica, niente di più facile ma l'innamoramento è molto di più!
Concordo ma noi non ci accorgiamo che alla base c'è sempre un motore fisiologico, anche nell'innamoramento.. . Non a caso la psichiatria studia la sfera della personalità a partire dallo studio fisico del cervello....
The more you see the less you know The less you find out as you grow I knew much more then than I do now
...la risposta di epi è tutto tranne che filosofia spicciola..se fosse cosi non starei pensando al vero significato di quelle parole da un'ora...![]()
io non so cosa intendono per "chimica" gli scienziati quando parlano dell'innamoramento.
io so solo che senti tutto il corpo vibrare, che il tempo è come se rallentasse, ti senti la mente intrappolata e il cuore che svolazza felicemente. non so dire il perchè, penso sia impossibile spiegare il motivo. succede e basta e credo che qualsiasi spiegazione sia riduttiva per un argomento così vasto come l'amore e l'innamoramento.
Ci innamoriamo perché... ci ho pensato tante volte, e non mi convince nessuna spiegazione, dalle più semplici alle più elaborate. Sono arrivata alla conclusione che l´innamoramento è quasi un "miracolo", bellissimo, fragile e inspiegabile, e va lasciato dov´è, le troppe elucubrazioni lo impoveriscono.
Non ci innamoriamo, banalmente, per egoismo.
difatti io nn voglio elucubrazioni, solo punti di vista, da condividere (o no) ;-)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||