MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 143
Questa discussione dal titolo Il sesso nel Bel Paese II è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Da parecchio tempo leggo il vostro forum, anche se non ho ancora mai scritto. Sono incuriosito di ...
    Ospite

Il sesso nel Bel Paese

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da parecchio tempo leggo il vostro forum, anche se non ho ancora mai scritto.
    Sono incuriosito di sapere come la pensate in generale sulla situazione dei rapporti uomini-donne in Italia: secondo me è disastrosa. Qualche settimana fa è uscito un dato per il quale, secondo i ginecologi italiani (che quindi si occupano professionalmente del problema) circa il 46% delle donne italiane in età fertile non adotta alcun metodo contraccettivo. Visto che non nascono bambini (o comunque pochissimi), se ne deduce che: o gli italiani sono in gran parte sterili (il che non è statisticamente possibile) oppure nel nostro paese si pratica pochissimo sesso, od almeno si può tranquillamente affermare che la metà delle donne non ha una vita sessuale. Sperando che vada meglio all'altra metà, mi sembra un dato-shock, ma è vero e scientifico. Sommando il fatto che l'Italia è un paese nel quale i rapporti con le prostitute sono un cosa normale e coinvolge circa 9 milioni di maschi, che dilagano i matrimoni con le straniere perché pare che per tantissimi italiani non esista la benché minima possibilità di sposare una connazionale, vista la dimensione del fenomeno del turismo sessuale etc, bhè, il quadro non può certo dirsi confortante. Oppure mi sbaglio? Che ne pensate?

Ospite

Il sesso nel Bel Paese II

Personalmente (sono un ragazzo di 26 anni), in rapporto che altri paesi che conosco l'Italia (soprattutto nel Nord) è un posto dove, nonostante le leggende all'estero, socializzare non è facile e la possibilità di avviare delle storie molto più problematica che, per dire, in Francia, Spagna, GB, Germania o paesi scandinavi. Ora vivo nel Nord Europa dove tutto è molto più facile, ma ho ancora molto nitido il ricordo delle battaglie per strappare il cosenso di una ragazza per andare a prendere un caffè, degli sforzi per farsi rispondere ad una mail o ad un sms, per poi non approdare mai, puntualmente a nulla, anche per anni, nonostante ogni buon proposito. Per fortuna viaggiando ho altre possibilità! Però onestamente vedo che quasi tutti i miei amici e infiniti ragazzi hanno delle difficoltà relazionali incredibili, e non credo che sia solo un problema loro, ma piuttosto una situazione collettiva che andrebbe vista da un punto di vista dell'analisi del comportamento sociale. Visto che poi proprio su questo forum (ho letto gli arretrati) si riscontra un buon numero di persone che arrivano a trent'anni senza aver nemmeno baciato un ragazzo o una ragazza, a volte ,mi chiedo se in Italia siamo matti o a che gioco stiamo giocando.

L'avatar di stockton
    stockton non  è collegato Sani All

una questione di educazione?

Citazione Originariamente Scritto da quetzal
    .... ma ho ancora molto nitido il ricordo delle battaglie per strappare il cosenso di una ragazza per andare a prendere un caffè, degli sforzi per farsi rispondere ad una mail o ad un sms, per poi non approdare mai, puntualmente a nulla, anche per anni, nonostante ogni buon proposito..
    ciao
    ti rispondo in merito al problema della comunicazione, perchè anche io rimango certe volte amareggiato di come certe ragazze, con cui ho un buon rapporto, invece tendano in certi momenti ad ignorarmi come se io fossi un cretino oppure un depravato...
    Premetto che non sono uno a cui piace telefonare, un po perchè mi mangio le parole, un po perchè ritengo di avere una voce un po strana; fatto sta che sono uno cui piace mandare sms e mail ..
    cosi quando non sento per qualche settimana qualche amica, le mando un sms magari solo per chiedere come va..
    essendo un metodo di comunicazione "asincrono", ovviamente si puo' aspettare quanto si vuole per rispondere, pero' a mio giudizio, è un piccolo gesto di maleducazione lasciare che quel messaggio venga definitivamente lasciato non risposto.. e non mi vengano a dire che "ho finito i soldi", oppure "non ho tempo", perchè non conosco nessuno che non abbia ogni giorno un po di tempo per se fuori dal lavoro - studio o fuori dalle proprie vicende personali .. ed il discorso economico lascia un po il tempo che trova .. (quanto tempo deve stare uno con 40 centesimi sulla carta, prima di farsi fare una ricarica?) ..>>>>

L'avatar di stockton
    >>>>>>
    e questo senza mettersi a chiedere di organizzare uscite, anche solo per prendere un caffè.. quelle sono proprio off limits con queste ragazze (con cui dico, ho un buon rapporto!!)..
    a me risulta spontaneo e corretto rispondere sempre alle richieste di comunicazione, di qualunque genere, mi vengano fatte e nel caso non possa, di scusarmi alla prima occasione.. ma forse il discorso vale solo per me..

pilota83 Ospite
    a me risulta spontaneo e corretto rispondere sempre alle richieste di comunicazione, di qualunque genere, mi vengano fatte e nel caso non possa, di scusarmi alla prima occasione.. ma forse il discorso vale solo per me..
    ecco, hai descritto la stessa situazione in cui sono io.
    A volte sembra che quando mandi un messaggio dopo qualche giorno che non senti un'amica lei creda (capitato nel 90% dei casi) che ci stai provando e quindi ignorano....ma ca**o, secondo te ci provo con un messaggio???????

bbbb non  è collegato Sani All
    Io non credo che la situazione sia così disastrosa, e il sesso così poco diffuso.
    Magari non nascono bambini perché amiamo tanto il sesso anale? Anche questo sarebbe palusibile basandosi sui dati del Forum.

Il turismo sessuale è molto spesso legato alla pedofilia, e in Italia purtroppo è molto diffuso. In questo senso non credo si possa considerare sintomo di scarsa pratica sessuale nazionale.
    Se invece ti riferivi a coloro che approfittano di un viaggio esotico per far cadere le inibizioni e approfittare della prostituzione locale, allora forse il problema è anche più serio.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    stockton concordo con te
    l'educazione innanzitutto
    se ricevi un sms da un amico/a è sempre corretto rispondere mai il contrario
    se invece hai deciso di interrompere il rapporto e non rispondere più, la miglior cosa è dirlo, così l'altro lo sa e non perde più tempo nel messaggiare

pilota83 Ospite
    se invece hai deciso di interrompere il rapporto e non rispondere più, la miglior cosa è dirlo, così l'altro lo sa e non perde più tempo nel messaggiare
    ecco, fare capire questa cosa è praticamente impossibile!
    Anche perchè diciamolo, fa comodo fregarsene di qualcuno e poi nel momento del bisogno andare a fare gli occhietti dolci e chiedere aiuto.......

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da pilota83
    ecco, fare capire questa cosa è praticamente impossibile!
    Anche perchè diciamolo, fa comodo fregarsene di qualcuno e poi nel momento del bisogno andare a fare gli occhietti dolci e chiedere aiuto.......

forse perche ti trova sempre disponibile.....

L'avatar di stockton
    e ti diro' di piu'.. questi gesti di maleducazione me li riservano delle ragazze con cui ho anche condiviso dei bei momenti (anche senza stare insieme) .. ci dovrebbe essere un legame, una fraternità ed invece sembra quasi che se gli mando un sms è solo per provarci .. ma perchè? ma che c'hanno in testa?
    per la cronaca, faccio riferimento a due ragazze che le ultime volte che lo ho chiamate tra un po organizzavamo per andare a vivere insieme (della serie.. andiamo.. facciamo ecc ecc), poi pero' quando uno cerca di instaurare una comunicazione subito tagliano i ponti..
    ah.. ed il numero di cellulare (o la mail) non è che l'ho avuto per vie traverse, ma perchè hanno voluto darmelo loro !!!!!!!!!

L'avatar di koala83
    koala83 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stockton
    ed il discorso economico lascia un po il tempo che trova .. (quanto tempo deve stare uno con 40 centesimi sulla carta, prima di farsi fare una ricarica?) ..>>>>
    attualmente sono 3 mesi che ho 2 centesimi, non posso fare neanche gli squilli... se è una cosa urgente chiedo a qualcuno... se no quando posso cerco di chiamarlo... però capita che li richiamo anche dopo una settimana... non la vedo una cosa così sconvolgente... ognuno c'ha un rapporto suo con queste cose... conosco persone che non rispondono veramente mai con cui però ci sono un sacco amica... lo so che non gli piacciono i messaggi quindi non mi offendo... perchè bisogna fare un dramma anche di queste cose stupide?

pilota83 Ospite
    forse perche ti trova sempre disponibile.....
    esatto.....cavolo, è colpa mia se sono gentile di natura???? Se però non ti fai trovare disponibile diventi automaticamente uno s.tronzo e sembra quasi che sia colpa tua. bah

stockton io farei cosi:
    prima spiegherei loro che rispondere è un fatto di educazione
    poi se me lo rifanno, le cancello dalla rubrica perchè
    significa che non hai perso nulla, al contrario loro avranno perso te

pilota83 Ospite
    lo so che non gli piacciono i messaggi quindi non mi offendo... perchè bisogna fare un dramma anche di queste cose stupide?
    è una cosa stupida, ma se quando ti cercano o si confidano lo fanno per sms, evidentemente a loro piace usare i messaggini.....il fatto è che sentirsi ignorati da chi vuoi bene non è bello, anzi....

L'avatar di koala83
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    stockton concordo con te
    l'educazione innanzitutto
    se ricevi un sms da un amico/a è sempre corretto rispondere mai il contrario
    questo è vero ma lo fanno anche i ragazzi... non ti voglio più sentire e non ti rispondo... da vigliacchi proprio...

pilota83 Ospite
    poi se me lo rifanno, le cancello dalla rubrica perchè
    significa che non hai perso nulla, al contrario loro avranno perso te
    no, è meglio proprio ignorarle senza dire nulla e trattarle come loro trattano noi. Chiedi aiuto? beh faccio finta di niente e manco rispondo....almeno anche solo per un attimo prova quello che proviamo noi ad essere ignorati!

... a meno che non abbiano 2 centesimi in scheda

L'avatar di stockton
    Citazione Originariamente Scritto da koala83
    attualmente sono 3 mesi che ho 2 centesimi, non posso fare neanche gli squilli... se è una cosa urgente chiedo a qualcuno... se no quando posso cerco di chiamarlo... però capita che li richiamo anche dopo una settimana... non la vedo una cosa così sconvolgente... ognuno c'ha un rapporto suo con queste cose... conosco persone che non rispondono veramente mai con cui però ci sono un sacco amica... lo so che non gli piacciono i messaggi quindi non mi offendo... perchè bisogna fare un dramma anche di queste cose stupide?
    si ma se io la persona la vedo il giorno stesso o l'indomani.. è chiaro che non c'è problema ..
    ma se una delle ragazze ha il cellulare aziendale tutto gratis.. e l'altra comunque lavora e sicuramente non ha il cellulare scarico..
    tra l'altro, l'ultima volta che ho provato a chiamarlee non hanno risposto..mandando un msg.. "richiamero'.."" :-))
    mah..!!!

pilota83 Ospite
    questo è vero ma lo fanno anche i ragazzi... non ti voglio più sentire e non ti rispondo... da vigliacchi proprio...
    sì, lo fanno tutti, e il bello sai cosa mi han detto quando una volta son riuscito a chiederlo (sempre per sms, ovvio)? Perchè così è più facile per tutti e due?????
    Forse sarà più facile per te, ma io preferisco dirle le cose come stanno, e dirle in faccia.

L'avatar di koala83
    Citazione Originariamente Scritto da pilota83
    è una cosa stupida, ma se quando ti cercano o si confidano lo fanno per sms, evidentemente a loro piace usare i messaggini.....il fatto è che sentirsi ignorati da chi vuoi bene non è bello, anzi....
    certo bisogna vedere la situazione... non voglio difendere chi non risponde ai messaggi però mi sento presa in causa perchè io lo faccio... ma non è che ignoro chi mi vuole bene... quando ho soldi rispondo... quando non ce l'ho no... poi magari lo vedo e glielo dico... oppure lo chiamo al telefono se posso... secondo me si da troppo importanza ai messaggi... poi vabbè io non ho mai fatto dialoghi interi al cel... se voglio parlare con una persona la chiamo e basta... se no aspetto di vederla... magari ci esco un pomeriggio e vedo come sta...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft