Questa discussione dal titolo faccio bene a sperare? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; x umby: che vuol dire discorsi carini???...
-
x umby: che vuol dire discorsi carini???
-

Originariamente Scritto da
shola le donne sono crudeli???
ma come fate a generalizzare cosi'???
ma perche' se ti lasciava due mesi dopo natale invece che due gg..cambiava qualcosa???sarebbe stato sempre un "tot"..giorni dopo natale..
per chi ama ancora..nn e' mai il momento ideale per essere lasciati...
lo so..e' difficle da accettare...ma si preferisce essere amati..o essere oggetto di compassione????????
Logicamente, preferisco essere amato e non essere preso per il fondoschiena!!!!
Cmq non volevo generalizzare.....le eccezioni ci sono, ma sono rare!!!!!!
Mi dispiace parlare così......ma la delusione per me è stata immensa!!!!
-

lunarossa x umby: che vuol dire discorsi carini???
il discorso che hai fatto sull'attaccamento del passato di noi uomini.........forse dire carini, non era la parola esatta.......più che altro hai colto il punto della situazione!!
-

umby Logicamente, preferisco essere amato e non essere preso per il fondoschiena!!!!
Cmq non volevo generalizzare.....le eccezioni ci sono, ma sono rare!!!!!!
Mi dispiace parlare così......ma la delusione per me è stata immensa!!!!

ma scusa umby..delusione per cosa???
per i lfatto che lei abbia smesso di amarti??? nn t'aspettavi che potesse succedere???delusion e perche' credi che lei abbia dimenticato tutto il bello del vs rapporto??e chi ti dice che la'bbia dimenticato???fa parte della sua vita...ma l'amore..e' un sentimento..che o c'e' o nn c'e'..per me addirittura e' uno stato d'animo..ma questo e' un discorso personale...
puo' cpaitare pure a te..di smettere di amare...nn credo che tu sia ancora innamroato del tuo primo amore..adolescenzial e..
-

shola ma scusa umby..delusione per cosa???
per i lfatto che lei abbia smesso di amarti??? nn t'aspettavi che potesse succedere???delusion e perche' credi che lei abbia dimenticato tutto il bello del vs rapporto??e chi ti dice che la'bbia dimenticato???fa parte della sua vita...ma l'amore..e' un sentimento..che o c'e' o nn c'e'..per me addirittura e' uno stato d'animo..ma questo e' un discorso personale...
puo' cpaitare pure a te..di smettere di amare...nn credo che tu sia ancora innamroato del tuo primo amore..adolescenzial e..
Per il fatto che ne abbiamo passate talmente tante assieme che ho difficoltà ancora oggi a pensare che lei non ce più........Se sapessi.........ti manderò un messaggio privato e ti racconto un pò meglio la storia......adesso devo andare......CIAO!!!! !
-

lunarossa io credo che in queste la differenze di base, certo generalizzando, tra uomo e donna risieda nel fatto che gli uomini sono molto più attaccati al passato di quanto non lo siano le donne: degli uomini che ho conosciuto molti, una volta conclusa una storia, ritornavano dall'ex... ricominciavano a leggere i numeri di vecchie fiamme sull'agendina ... io o le mie amiche donne, invece, una volta chiusa una storia ci buttiamo sulla novità... su una persona del presente e magari che noi proiettiamo nel futuro, l'attacamento al passato, l'incapacità a rompere una relazione è, secondo me, tipicamente maschile. Chiaro: con le dovute eccezioni.... ma è un parere....
Esattamente come la vedo io... è vero, a noi piace attaccarci al ricordo. Ne traggo, parlo personalmente, un senso di dolce serenità. Mi ha sempre sorpreso questa capacità tutta femminile di buttarsi tutto alle spalle ed in quattro e quattr'otto legarsi così assolutamente e totalmente con una nuova persona. Sarà per questo che sono tendenzialmente poligamo. Non riesco mai a rompere definitivamente con una donna, almeno non nel breve periodo. E così me ne trovo sempre due o tre da gestire contemporaneamente, come ho già detto in altri post...
-
QUOTO TUTTI!
"Ricordi sbocciavano le viole
con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai,
mai e poi mai"
Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose
così per noi.
L'amore che strappa i capelli
é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza
e un pò di tenerezza".
Mi sono già pronunciato in più post al riguardo. Anche io sono nella situazione di Apollo! Se ti può consolare credo che la mia ex dava la priorità ad "ALTRE PERSONE" durante i giorni della mia tesi! ....gran ZCL!
Ho sempre lottato per l'idea che è impossibile restare amici con i propri ex: qualora fosse così, uno dei due mantiene un interessamento (ahimè, esperienze personali)!
L'unica cosa, caro Apollo, che mi sento di dirti, per il resto ti rinvio alle mie discussioni, è che parti male. Tu titoli la stanza con: "faccio bene a sperare?". Sperare cosa? Che ritorni e ti prenda ancora per i fondelli?! davanti a certe scelte non si torna più indietro. Quando vedo miei precedenti partner mi si raggela il sangue e in mente si ricreano artificialmente tutti i malesseri provati a causa loro. Nonostante tante delusioni credo che valga cmq la pena innamorarsi nuovamente: da tutto imparo che bisogna valorizzarsi di più, anche a scapito del partner x' poi quando cambia "partito" se ne strafrega di come si starà!
-
beh

umby il discorso che hai fatto sull'attaccamento del passato di noi uomini.........forse dire carini, non era la parola esatta.......più che altro hai colto il punto della situazione!!

Grazie umby....
-

lunarossa l'incapacità a rompere una relazione è, secondo me, tipicamente maschile
diciamo che é un tratto maschile che pero hanno anche molte donne.
io ammetto di essere stato finora incapace di chiudere una relazione, quando l'ho voluto fare ho sempre assunto comportamenti che hanno indotto lei a lasciarmi.
-
[QUOTE=connilinguis]QUOTO TUTTI!
"Ricordi sbocciavano le viole
con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai,
mai e poi mai"
Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose
così per noi.
L'amore che strappa i capelli
é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza
e un pò di tenerezza".
Mi sono già pronunciato in più post al riguardo. Anche io sono nella situazione di Apollo! Se ti può consolare credo che la mia ex dava la priorità ad "ALTRE PERSONE" durante i giorni della mia tesi! ....gran ZCL!
Ho sempre lottato per l'idea che è impossibile restare amici con i propri ex: qualora fosse così, uno dei due mantiene un interessamento (ahimè, esperienze personali)!
L'unica cosa, caro Apollo, che mi sento di dirti, per il resto ti rinvio alle mie discussioni, è che parti male. Tu titoli la stanza con: "faccio bene a sperare?". Sperare cosa? Che ritorni e ti prenda ancora per i fondelli?! davanti a certe scelte non si torna più indietro. Quando vedo miei precedenti partner mi si raggela il sangue e in mente si ricreano artificialmente tutti i malesseri provati a causa loro. Nonostante tante delusioni credo che valga cmq la pena innamorarsi nuovamente: da tutto imparo che bisogna valorizzarsi di più....
anch'io ho lottato per il fattore amicizia tra due persone che si sono lasciate......ma è una battaglia persa in partenza!!!!!!
-
hai ragione umby....
cmq nonostante sto un po male....sono una persona abbastanza orgogliosa e non vorrei tornare con una persona che mi prende in giro o cosa....mi da solo fastidio l essersi lasciati così squallidamente...io la mia ex lo sempre reputata una persona corretta, forse più di me, e non riesco a credere che mi abbia nascosto qualcosa...io non l avrei fatto...gli avrei detto, anche per la reciproca stima, la verità....è in queste occasioni che ci vogliono le *****...
qui le cose sono due o mi ha mentito o ha qualke problema psicologico...forse dovuto all ultimo periodo che ha passato per via degli esami, con il sottoscritto a starle vicino (telefonicamente) in ogni momento...ragazzi potrà sembrarvi sciocco da parte mia, ma questa storia, più ci ripenso e più è assurda...forse mi ci intestardisco per questo....ma non ci trovo un senso
-

apollo hai ragione umby....
cmq nonostante sto un po male....sono una persona abbastanza orgogliosa e non vorrei tornare con una persona che mi prende in giro o cosa....mi da solo fastidio l essersi lasciati così squallidamente...io la mia ex lo sempre reputata una persona corretta, forse più di me, e non riesco a credere che mi abbia nascosto qualcosa...io non l avrei fatto...gli avrei detto, anche per la reciproca stima, la verità....è in queste occasioni che ci vogliono le *****...
qui le cose sono due o mi ha mentito o ha qualke problema psicologico...forse dovuto all ultimo periodo che ha passato per via degli esami, con il sottoscritto a starle vicino (telefonicamente) in ogni momento...ragazzi potrà sembrarvi sciocco da parte mia, ma questa storia, più ci ripenso e più è assurda...forse mi ci intestardisco per questo....ma non ci trovo un senso
Può darsi che le due cause che citi possano essere considerate contemporaneamente. inutile intestardirsi anche se affioreranno più facilmente i bei ricordi che quelli viscidi: non cedere.
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum