Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Lo sapevate? :p

1. Registrato da
    25/05/2005

Lo sapevate? :p

Lo sapevate che i delfini fanno sesso anche per puro piacere?infatti sono gli unici animali (oltre all'uomo) che si accoppiano anche fuori dalla stagione in cui le femmine sono in calore fantastici!!
    il regno animale è incredibile!
    ...invece i maiali hanno un orgasmo che dura 30 minuti !!forse è per questo che si dice godere come un maiale?
    poi sapevo un'altra curiosità...però non mi ricordo l'animale >.< ...che è fedele al suo partner per tutta la vita!!...più bravo dell'uomo!!
    però non mi ricordo che animale era!!qualcuno di voi lo sa??

2. # ADS
    Lo sapevate? :p
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/07/2005
    ci sono molti animali, in particolare uccelli, che restano fedeli per tutta la vita. Però vivono al massimo 8-10 anni e non 80 come gli esseri umani, questo semplifica le cose... si dice che l´uomo sia una animale "temporaneamente " monogamo: ha di solito un partner per volta, ma è di per sé portato a cambiarlo ogni 3/4 anni. Infatti la passione scema all´incirca dopo questo periodo, non è un caso. In 3/4 anni un bambino concepito all´inizio della passione è già divezzato e può vivere con gli altri bambini della comunità (che non aveva mai più di alcune decine di individui), che venivano allevato "in comune". I genitori si separano e si trovano un altro partner, con cui ricominciare il ciclo (innamoramento, passione, cucciolo, divezzamento, separazione). Dopo l´introduzione dell´agricoltura questo modo di vivere non è stato più praticabile, per tanti motivi che se vuoi ti scriverò. La cultura delle società agricole ha imposto un nuovo comportamento riproduttivo e, per la stabilità della proprietà agricola, anche il matrimonio monogamico. La nostra cultura vi ha a questo punto apposto l´idea dell´amore eterno e per tutta la vita, al quale però sembra che il nostro corpo non sia adatto, pazienza. Oggi il mondo agricolo non esiste quasi più e in qualche tempo torneremo ad elaborare un modello culturale dell´amore "a tempo", e tutti saranno più contenti.

4. Registrato da
    14/08/2004
    Citazione Originariamente Scritto da figliadellaluna
    Lo sapevate che i delfini fanno sesso anche per puro piacere?infatti sono gli unici animali (oltre all'uomo) che si accoppiano anche fuori dalla stagione in cui le femmine sono in calore fantastici!!
    ...invece i maiali hanno un orgasmo che dura 30 minuti !!forse è per questo che si dice godere come un maiale?
    poi sapevo un'altra curiosità...però non mi ricordo l'animale >.< ...che è fedele al suo partner per tutta la vita!!...più bravo dell'uomo!!
    Dei delfini lo sapevo, infatti è una cosa singolare..ho letto tempo fa un libro che si intitolava "vita segreta dei delfini"..veniva anche detto che spesso alcuni maschietti particolarmente focosi possono addirittura arrivare a praticare violenza sessuale sulle femmine indipendentemente dalla stagione nella quale le femmine sono in calore...inquietante ...

5. Registrato da
    25/05/2005
    Citazione Originariamente Scritto da amoilmare
    Dei delfini lo sapevo, infatti è una cosa singolare..ho letto tempo fa un libro che si intitolava "vita segreta dei delfini"..veniva anche detto che spesso alcuni maschietti particolarmente focosi possono addirittura arrivare a praticare violenza sessuale sulle femmine indipendentemente dalla stagione nella quale le femmine sono in calore...inquietante ...
    però per le delfine è comodo: non rischiano di rimanere incinte, quando lo fanno fuori stagione!!così si divertono e basta

6. Registrato da
    29/05/2005
    Eheheh......
    The more you see the less you know The less you find out as you grow I knew much more then than I do now

7. Registrato da
    14/01/2005
    però per le delfine è comodo: non rischiano di rimanere incinte, quando lo fanno fuori stagione!!così si divertono e basta

8. Registrato da
    14/05/2004

Io lo sapevo e non mi sorprende godere la vita è intelligenza

quel che dici quetzal (...nel senso che dà il paradiso??? )
    Citazione Originariamente Scritto da quetzal
    .. si dice che l´uomo sia una animale "temporaneamente " monogamo: ha di solito un partner per volta, ma è di per sé portato a cambiarlo ogni 3/4 anni. Infatti la passione scema all´incirca dopo questo periodo, non è un caso. In 3/4 anni un bambino concepito all´inizio della passione è già divezzato e può vivere con gli altri bambini della comunità (che non aveva mai più di alcune decine di individui), che venivano allevato "in comune". I genitori si separano e si trovano un altro partner, con cui ricominciare il ciclo (innamoramento, passione, cucciolo, divezzamento, separazione). Dopo l´introduzione dell´agricoltura questo modo di vivere non è stato più praticabile, per tanti motivi che se vuoi ti scriverò. La cultura delle società agricole ha imposto un nuovo comportamento riproduttivo e, per la stabilità della proprietà agricola, anche il matrimonio monogamico. La nostra cultura vi ha a questo punto apposto l´idea dell´amore eterno e per tutta la vita, al quale però sembra che il nostro corpo non sia adatto, pazienza. Oggi il mondo agricolo non esiste quasi più e in qualche tempo torneremo ad elaborare un modello culturale dell´amore "a tempo", e tutti saranno più contenti.
    Potrei essere daccordo.... tranne una cosa : "tutti saranno più contenti"???
    impossibile!

9. Registrato da
    14/08/2004
    E va bè..però il delfino violentatore "nun se pò sentì"...come dicono a roma.. è assurdo!!

10. Registrato da
    06/01/2005
    Il fatto che esista il delfino violentatore è una conferma che l'intelligenza porta spesso verso la malvagità...

11. Registrato da
    14/05/2004

Che l'intelligenza finisca per comportare malvagità

Che l'intelligenza finisca per comportare malvagità .. sono tragicamente daccordo.
    invece:
    Citazione Originariamente Scritto da tuttocervello
    Per trarre maggior piacere, secondo me, c'è bisogno di sintonia, e per entrare bene in sintonia bisogna conoscersi profondamente, sicuramente ci vogliono 1 o 2 anni, quindi non credo nella teoria del cambio di partner ogni 3/4 anni. Poi è da moltissimo tempo che l'uomo è cambiato, si è evoluto, ormai si è adattato a vivere in un certo modo.
    Pensa inoltre ai tanti problemi psicologici che hanno i bambini che perdono i genitori in tenera età, o i cui genitori si separano. Ci vogliono molto più di 4 anni per far crescere bene un uomo (o una donna ).
    Non concordo per esperienza diretta:
    a volte ho trovato sintonia anche troppo piena in meno di 2 mesi (troppo perchè
    poi mi è sempre sembrata scarsa al confronto)

Quanto al fatto dei bambini, è vero che il mondo è molto cambiato,
    ma spero e credo non ancora la nostra fibra profonda.
    I bambini di oggi crescono di cristallo fragili e facilmente distrutti emotivamente.
    Solo 50 anni fa, perdere un genitore, o entrambi, era molto frequente
    tra guerre e malattie, eppure i nostri nonni sono cresciuti saldi.

Criticabili se vuoi ma forti

12. Registrato da
    06/01/2005
    Io credo semplicemente che l'uomo sia fatto per stare con gli altri uomini e che i genitori costituiscano un punto di riferimento importante, ed è molto meglio averli per molti anni che non averli. Sicuramente si può crescere bene anche senza genitori, ma se uno ne ha la possibilità non vedo perché dovrebbe preferire vivere senza i genitori. Per fare un esempio estremo, credo che un eremita non sia affatto un uomo solido.

Per quanto riguarda la sintonia, io sto parlando di un tempo medio, perché raramente si incontra una persona con cui si entra in sintonia così in fretta.

13. Registrato da
    02/05/2005
    La teoria di quetzal mi ha convinto e devo dire che è facilmente sostenibile attraverso la semplice osservazione delle dinamiche di coppia... invece la teoria sgangherata del sito proposto da tuttocervello mi è sembrata solo un tentativo di giustificare la morale consolidata... Poi tutti abbiamo diritto alle nostre convinzioni!

14. Registrato da
    17/07/2005
    x dingoman: tutti saranno più contenti (si fa per dire) perché credo che quando si creerà una cultura che non vede nulla di tragico nelle separazioni e non condanna come un fallimento la fine di un amore, si eviterà che la gente sia traumatizzata da questi avvenimenti quando inevitabilmente accadono nella vita di molte persone. Molte persone soffrono a causa degli schemi culturali che noi usiamo (amore eterno, felicità eterna con un partner, matrimonio indissolubile...) perché essi sono sempre di meno adatti ad essere messi in pratica nella nostra epoca, è tutto qui.

15. Registrato da
    06/01/2005
    Non credo, quetzal, che le persone soffrano per gli schemi culturali, soffrono per le emozioni che certe situazioni provocano, indipendentemente da quello che la nostra ragione attribuisce a quelle situazioni.

16. Registrato da
    25/06/2005

perciò sono sempre così sorridenti!