Questa discussione dal titolo frenulo è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao,
ho 30 anni e ho il frenulo ancora intatto. questo provoca una grande sensibilità (nel bene ...
-
frenulo
Ciao,
ho 30 anni e ho il frenulo ancora intatto. questo provoca una grande sensibilità (nel bene e nel male). ho letto che molti ragazzi lo rompono volontariamente. Vi chiedo un vs parere.
ciao
-
Dovevi averlo rotto già da bambino,perchè con la masturbazione si rompe.
So che è indispensabile che lo rompi,dal punto di vista igienico.
Perchè se non riesci a scoprire tutta la glande,lo smegma(quella pappetta che si forma,è fisiologico)può fare da terreno di coltura per i batteri.Potresti sviluppare una infezione.Mentre se lo puoi scoprire,lavi via tutto.Se non ci riesci,vai dal urologo,è un interventino banale.Viene anestetizzato con uno spray o con un battufolo di cotone intrisi in un liquido anestetizzante,nient e iniezioni.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
calimero45 Dovevi averlo rotto già da bambino,perchè con la masturbazione si rompe.
So che è indispensabile che lo rompi,dal punto di vista igienico.
Perchè se non riesci a scoprire tutta la glande,lo smegma(quella pappetta che si forma,è fisiologico)può fare da terreno di coltura per i batteri.Potresti sviluppare una infezione.Mentre se lo puoi scoprire,lavi via tutto.Se non ci riesci,vai dal urologo,è un interventino banale.Viene anestetizzato con uno spray o con un battufolo di cotone intrisi in un liquido anestetizzante,nient e iniezioni.

In tutta onestà, questa mi sembra un po' una cazzata! Ma forse sono solo un ignorante...
-
Io ho ancora il frenulo e scopro tutto il glande. Mica tutti lo han rotto, con gli anni si allunga e non serve tagliare nulla.
-
DONNA con figlio maschio di neanche un anno.
calimero ha ragione, in genere sono i pediatri che ad una certa eta' lo tirano, basta poco da neonati! poi l'operazione dovrebbe completarsi con masturbazione o sesso o cose di questo tipo come dice calimero!
ciao!
-
UOMO (?), vergine di 30 anni. Rimango dell'idea che fisiologicamente il frenulo non si debba rompere, e che si debba intervenire chirurgicamente solo in casi di problemi (frenulo troppo corto o troppo sottile).
-
non immaginarti la circoncisione eh! e' solo una cosa minima per permettere che la pelle si sposti, e' realmente una questione igienica.nessun intervento! forse calimero parlava di casi estremi come quelli che dici tu ora , non saprei, ma quello che dicevo io e' una cosa minima e naturale fatta dal pediatra , il resto avviene naturalmente da se'
-

solow UOMO (?), vergine di 30 anni. Rimango dell'idea che fisiologicamente il frenulo non si debba rompere, e che si debba intervenire chirurgicamente solo in casi di problemi (frenulo troppo corto o troppo sottile).
quoto. solo in caso di frenulo corto bisogna intervenire, da bambini meccanicamente o dopo chirurgicamente (parlo per esperienza personale
)
-
Pur avendo il frenulo intatto ho anche io il "glande decappottabile"
.
Non è detto che debba rompersi, potrebbe essere abbastanza elastico da non dare problemi.
In quanto al discorso delle colture di batteri nella pappetta che citava calimero.... bhè, se curi poco frequentemente l'igiene sono daccordo ma se, come suppongo, ci si lava il problema non sussiste.
Che io sappia, la frenulectomia si pratica solo quando la lunghezza del frenulo comporta dolore durante l'erezione e/o durante i rapporti sessuali.
-
ma che me stanno a cogliona'? allora?????
ma come mai me dicono sta cosa ? non glilo devo far fare al mio piccolino ?
-

superbaby ma che me stanno a cogliona'? allora?????
ma come mai me dicono sta cosa ? non glilo devo far fare al mio piccolino ?

è molto probabile che tuo figlio abbia il frenulo corto o una leggera fimosi (restringimento del prepuzio). segui i consigli del tuo pediatra. mia madre non l'ha fatto e a diciannove anni, dopo un po' di problemi con le prime esperienze sessuali, sono dovuto ricorrere ad un intervento (ambulatoriale, nulla di particolare, ma puoi immaginare l'imbarazzo all'epoca ...).
-
in realta' il pediatra non mi ha ancora detto nulla ma sono tutti gli altri che mi parlano di questa cosa , la mamma del mi compagno, gli amici che hanno gia figli, perfino un vecchio al mare che ha visto il bambino nudo.....! ma i ca..i loro no eh? quindi dici che non e' cosi categorica la cosa?
-
daccordissimo con epicuromi, mica l'unico motivo per l'intervento è il frenulo corto.....
a parte che ci sono ancora molti pediatri che preferiscono comunque "agire", tanto non può che fargli bene (ed elimini alla radice la probabilità di un intervento futuro e di sicuro più doloroso).
Segui il pediatra
-

superbaby quindi dici che non e' cosi categorica la cosa?
di solito il 'prepuzio esuberante' (indice di fimosi) è piuttosto evidente, per cui è possibile che chi ha visto il pistolino del tuo piccolo lo abbia notato.
ripeto, l'intervento non è particolarmente doloroso e non comporta la circoincisione. ma puoi capire arrivare alle prime esperienze sessuali con questo problemino è senz'altro fonte di disagio ...
-
ah ok allora adesso comincio a capire. ci sono pediatri che lo fanno a prescindere dalla presenza o meno di problemi, cosi per evitare spiacevoli sorprese da grandi, ma non e' detto e certo che lo facciano.
poi epi no in realta' questo vecchio con moglie sud africana al mare era nostalgico del nipotino lontano che ha la stessa eta' del mio e quindi l'ha visto nudo e mi fa : ma non l'hai circonciso? ionon sono ebreo ma per una questione di igiene sarebbe meglio...all'estero lo fanno i pediatri ai neonati"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum