Questa discussione dal titolo ragazze vergini dopo i 30? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; parliamo sempre dei ragazi che sono ancora vergini e non anno mai avuto una donna,secondo voi ci ...
-
ragazze vergini dopo i 30?
parliamo sempre dei ragazi che sono ancora vergini e non anno mai avuto una donna,secondo voi ci saranno delle ragazze nella nostra situazione?
-
Si ci sono, ma probabilmente sono di meno, rispetto ai ragazzi della stessa età, perché le donne, per quanto molti dicano che i tempi sono cambiati, hanno comunque un ruolo più passivo, quindi hanno più probabilità di essere "trascinate" a fare sesso dagli uomini.
-

Originariamente Scritto da
tuttocervello Si ci sono, ma probabilmente sono di meno, rispetto ai ragazzi della stessa età, perché le donne, per quanto molti dicano che i tempi sono cambiati, hanno comunque un ruolo più passivo, quindi hanno più probabilità di essere "trascinate" a fare sesso dagli uomini.
Allora il mondo si sarebbe capovolto.Ora sono i maschi a restare vergini?
Certamente,molte donne oggi sono più intrapredente,come era tanti anni fa.
Allora che cosa è successo.....donne emancipate,e uomini ancora fermi al era dei loro padri?
Lancio questa provocazione.....per curiosità!
Il futuro è oggi....
-
Io credo che siano stati sempre di più gli uomini a rimanere vergini, ma forse mi sbaglio.
-

tuttocervello Io credo che siano stati sempre di più gli uomini a rimanere vergini, ma forse mi sbaglio.
Non può dipendere dalla zona che si abità.Perchè le donne autonome del nord,magari cercano di più la compagnia delle loro amiche.Non sanno che farsi dei maschi.
La indipendenza economica influisce molto.
Può essere che mi sbaglio?
Il futuro è oggi....
-
ma io credo che ce ne siano di donne vergini.... solo che magari per l'uomo la cosa pesa di più e quindi in qualche modo cerca di fare qualcosa (e da qui le persone che stanno sul forum), le donne magari dopo un po' si rassegnano e basta... in più per l'uomo è più difficile parlarne con qualcuno, invece le donne possono benissimo parlarne con le amiche...
-

koala83 ma io credo che ce ne siano di donne vergini.... solo che magari per l'uomo la cosa pesa di più e quindi in qualche modo cerca di fare qualcosa (e da qui le persone che stanno sul forum), le donne magari dopo un po' si rassegnano e basta... in più per l'uomo è più difficile parlarne con qualcuno, invece le donne possono benissimo parlarne con le amiche...
Il futuro è oggi....
-
Sono d'accordo con te, koala. Vorrei sottolineare che si tratta comunque di una leggera differenza di quantità tra uomini e donne vergini a 30 anni, perchè altrimenti la media di partner diversi per un uomo e per una donna sarebbe nettamente diversa e non è così.
-
ce ne sono, ce ne sono... e purtroppo sono complessate... sono quelle che per educazione, cultura, incapacità, timidezza, ecc. ecc., non si fanno avanti con i maschi e allo stesso tempo non si "accontentano" di qualcuno che le corteggia ma che non risponde alle loro aspettative/esigenze...
-
In effetti, prima di frequentare questo forum avevo l'idea che la verginità post-adolescenziale fosse prettamente femminile. Invece sul forum prevalgono i verginelli maschi... Ma forse perché le verginelle non navigano su internet...
-
Vorrei azzardare l'ipotesi che il problema delle ragazze vergini di 30 anni o giù di lì viene sentito come dalle ragazze che lo hanno come più grave di quello dei ragazzi, per questo viene esposto con molta più difficoltà.
Bau, bisogna vedere che problema c'è dietro questo non "accontentarsi", perché non è possibile che nessuna persona che incontrano risponda alle loro esigenze. Non si tratta di accontentarsi, appunto, ma di provare ad avere una relazione, il fatto che i ragazzi non rispondano alle proprie esigenze è una scusa.
-
Certo che ci sono anche le ultratrentenni vergini, ma meno secondo me meno dei ragazzi (molto meno). Rispondendo a Calimero45, bisogna anche ricordarsi che per nel passato il problema del sesso per i maschietti non si poneva perché si andava tutti quanti allegramente al bordello. Oggi andare a prostitute, per quanto praticato, è considerato riprovevole ed è normale che molti maschietti non abbiano questa intenzione. Però magari non trovano anche diversamente una partner e gli anni passano inesorabilmente...
-
Tuttocervello non so cosa dirti, ti posso soltanto esporre quello che succede a molte di queste ragazze: esse per molti anni hanno sognato un grande amore e hanno conservato la verginità pensando di fare un dono speciale al futuro uomo della loro vita. Invece si ritrovano in un mondo in cui è tutto il contrario: gli uomini desiderano le navigate ed hanno paura di rapporti "seri", ovvero che implichino sentimenti profondi e responsabilità. Queste ragazze (e mi ci metto anche io) hanno diffcoltà a relazionarsi con la realtà e preferiscono temporeggiare nei sogni piuttosto di buttarsi in avventure che in fondo le spaventano un po'... è il problema opposto di chi svaluta il sesso e gli dà il valore pressoapoco di un hamburger; queste persone danno al sesso un valore troppo grande!
-
In realtà credo che le femmine qui da noi accettino meglio per cultura e religione la loro verginità rispetto ai maschietti che si sentono più "pressati" a fare i machi... sta di fatto che queste vergini sono in genere ragazze che hanno molte qualità, interiori ed esteriori (sono colte, intelligenti, carine, di buona famiglia... insomma, le classiche ragazze da marito del passato) e vivono con frustrazione il fatto che i maschi a conti fatti preferiscano una ragazza magari bruttina e stupida, ma poco impegnativa rispetto a loro... diciamo che oggi giorno la situazione è capovolta ripsetto al passato: le ragazze che una volta avrebbero fatto da tappezzeria alle feste, sono felicemente promiscue e sempre in pista, mentre una brava ragazza viene scartata perchè non facile. Ovviamente sto parlando di ragazze piuttosto timide e ritrose che, per carattere o educazione, non prendono l'iniziativa, ma svolgono un ruolo passivo aspettando un cavaliere che chissà perchè non arriva mai...
-
Andare da una prostituta non risolve certo il problema, come non lo risolveva in passato andare in un bordello. I problemi che affliggono i ragazzi vergini di 30 anni esistevano in passato come ora, la differenza è che ora se ne parla molto di più. Stiamo quindi un passo avanti; il passo successivo è farsi aiutare da qualcuno, meglio da uno psicologo.
-
x tuttocervello: sono d´accordo con te che l´andare con una prostituta non aiuta. In effetti si perde in tal modo la verginità (anche se in realtà fisicamente non accade nulla) ma non si risolve il nodo dei rapporti con l´altro sesso, che è un problema psicologico e anche sociale (sai già come la penso a proposito). I nostri nonni probabilmente avevano molti più rapporti sessuali (con prostitute, è ovvio) ma di donne secondo me hanno sempre capito poco, forse ancora meno di quello che gli uomini capisco oggigiorno.
-
x bau: onestamente non vedo tutte queste ragazze vergini e piene di qualità in giro. Vedo molte donne con tantissime qualità, ma che siano vergini, direi di no (spero anche per loro!)
-
se vuoi te ne presento qualcuna io...
-
Grazie, ma in questo periodo sono già abbastanza richiesto, non so più da che parte devo girarmi. Magari quando e se tornerò in Italia. Tu di che regione sei?
Comunque credo spesso che tante ragazze dovrebbero fare un bagno di realismo e smettere di attendere il principe azzurro, che non arriverà perché poverino non esiste e quindi non può manifestarsi. Ci sono solo i ragazzi del mondo reale che sono quello che sono (in effetti ringrazio di essere un uomo perché non saprei cosa scegliere, probabilmente mi farei suora), e sono le ragazze che devono fare la scelta del partner, e quindi DEVONO assumere un ruolo attivo e non solo pensare ad aspettare come la bella addormentata nel bosco.
-

bau Queste ragazze (e mi ci metto anche io) hanno diffcoltà a relazionarsi con la realtà e preferiscono temporeggiare nei sogni piuttosto di buttarsi in avventure che in fondo le spaventano un po'... è il problema opposto di chi svaluta il sesso e gli dà il valore pressoapoco di un hamburger; queste persone danno al sesso un valore troppo grande!
Esatto, hai centrato il problema: bisogna relazionarsi con la realtà. La realtà non è dura, brutta, difficile da accettare.
Mi dispiace deluderti ma il sesso ha lo stesso valore di un hamburger; sono le persone che hanno valore e che danno valore a quello che fanno insieme. E le persone non sono tutte insensibili e superficiali, se lo sono è spesso perché hanno paura e si difendono così. Ma se tu non provi ad andare oltre alla prima vista e non instauri una relazione, non potrai mai vedere come realmente è fatta una persona, e non potrai mai scoprire chi ti piace veramente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum