Questa discussione dal titolo Masturbazione è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ragazzi sto ragazzino voleva un consiglio...e voi avete praticamente fatto fuori ogni sua convinzione in meno di ...
-
ragazzi sto ragazzino voleva un consiglio...e voi avete praticamente fatto fuori ogni sua convinzione in meno di mezza giornata 
è un ragazzo di 16 anni che se ne frega se la chiesa ha fatto un sacco di sbagli e che crede in Dio. per chi è cresciuto in una famiglia cattolica è normale farsi delle domande di quel tipo quando inizi ad avere i primi incontri con la sessualità. se non siete credenti come lui credo sia davvero impossibile rispondere a una sua domanda...
io so che la religione condanna gli atti impuri, di sicuro non è un peccato mortale ma come ogni peccato si dovrebbe confessare. se te la senti fallo, in fin dei conti solo tu e il prete ne sarete a conoscenza...ti farà la ramanzina e nulla di più.
cmq per voi maschietti non è anche un bisogno fisiologico? non so bene come funziona...ma non avete bisogno di svuotare ogni tanto?
-
x ginevra84: certo che le ragazze spesso hanno delle strane idee sul funzionamento della sessualità maschile. Nessuno ti ha mai parlato di cos´è una polluzione notturna? Bene, te lo spiego io. Se un ragazzo non ha rapporti sessuali e non pratica la masturbazione, gli spermatozoi prodotti si accumulano ma solo sino ad una certa misura, dopodiché, in media ogni 3-5 giorni (ma dipende da tanti fattori), durante il sonno il ragazzo in questione, oltre alla classica erezione di quando si dorme, avrà anche un´eiaculazione. In tal modo gli spermatozoi vengono rinnovati anche senza rapporti sessuali o masturbazione. Tutto questo è una polluzione notturna. Come accada che l´80% delle ragazze non ne sia al corrente, è un mistero.
-
perdonami se non ho studiato l'apparato idraulico degli uomini...sono una vera ignorante e come me l'80% delle donne che non ne era a conoscenza. povera me...come ho potuto vivere ignorando le polluzioni notturne e la loro funzione "svuotatoria"???
-
fara la pipi' e' un bisogno fisiologico.
la masturbazione come il sesso puo' aspettare il giorno in cui si incontra la persona giusta con cui farlo.
Se non si pratica sesso regolare le ''*****'' si svuotano in automatico dopo alcune settimane e di solito durante il sonno accompagnate da sogni erotici.
al di la' del discorso religione, la masturbazione e' una pratica naturale nell'ambito di coppia.
Non e' un atto grave neanche l'autoerotismo, ma e' un qualche cosa che se si puo' evitare e' meglio.
-
mi faccio un beffo della kiesa io!ma dai,xfavore,ma skerzi?!?ma nn me ne può fregar de meno..diciamo ke io in un certo senso sn atea,nn mene frega proprio niente e poi guarda ora lo vado a confessare a loro...quelli buoni!!!
-

Originariamente Scritto da
ginevra84
ragazzi sto ragazzino voleva un consiglio...e voi avete praticamente fatto fuori ogni sua convinzione in meno di mezza giornata
è un ragazzo di 16 anni che se ne frega se la chiesa ha fatto un sacco di sbagli e che crede in Dio. per chi è cresciuto in una famiglia cattolica è normale farsi delle domande di quel tipo quando inizi ad avere i primi incontri con la sessualità. se non siete credenti come lui credo sia davvero impossibile rispondere a una sua domanda...
io so che la religione condanna gli atti impuri, di sicuro non è un peccato mortale ma come ogni peccato si dovrebbe confessare. se te la senti fallo, in fin dei conti solo tu e il prete ne sarete a conoscenza...ti farà la ramanzina e nulla di più.
cmq per voi maschietti non è anche un bisogno fisiologico? non so bene come funziona...ma non avete bisogno di svuotare ogni tanto?

Non siete mica solo voi donne che riuscite a non fare sesso per tanto tempo......a me è capitato di non svuotare anche per 3 mesi......e non stavo mica male!!!!
-
x ginevra84: non volevo dire che sei ignorante o cosa, mi scuso se ho dato questa impressione. È solo che a volte trovo strano che le persone non sappiano una cosa così normale come il funzionamento del corpo umano, anche perché poi succede che, senza disporre di un´informazione adeguata, si potrebbe avere un´idea distorta della sessualità del partner (idea del tipo: gli uomini DEVONO fare sesso se no esplodono, quindi ho un "dovere" nei confronti del partner etc). Anche gli uomini sanno poco sull´anatomia femminile. Pensa che il primo ad affermare l´esistenza della clitoride fu Galileo Galilei... come hanno fatto a non accorgersene prima? Era distratti? Boh... :-)
-
ehehe stavo scherzando...cmq piu che ignorante sono distratta, non avevo mai pensato alle polluzioni notturne con questa funzione 
cmq, cambiando argomento, a volte ho l'impressione che qua dentro il rispetto non ci voglia abitare!!!
-
Grazie ginevra, mi hai fatto concludere la giornata con una bella risata..
-
-
[QUOTE=ginevra84]ragazzi sto ragazzino voleva un consiglio...e voi avete praticamente fatto fuori ogni sua convinzione in meno di mezza giornata 
Non capisco perche' non posso darti punti
Ritieniti punteggiata 

Personalmente avevo risposto con una bischerata perche' ritenevo il 3D poco plausibile, ma potresti avere ragione ed essere un post reale nel qual caso chiedo scusa all'anonimo che ha fatto la domanda iniziale e gli dico che se crede in quello che la chiesa professa, al di la della gravita' o meno del peccato, dovrebbe confessarsi.
E' comunque sintomatico che le uniche persone che hanno risposto gentilmente e con comprensione alla domanda siano ragazze.
E gia', quanto avremmo da imparare se il nostro cervello fosse solo un po' piu' su della cintura dei pantaloni 

-
cotto il mio post non era sicuramente rivolto a te...la battuta ci sta sempre bene credimi 
mi riferisco a persone che rispondono come se chi crede in dio fosso un malato di mente o non so cosa...ste cose proprio non le sopporto. io non credo nel dio cristiano ma non mi è mai passato per la testa di dirgli "ma scherzi? ma sei matto? la chiesa fa schifo bla bla bla"...
solo questo...a casa mia si chiama rispetto...poi vabbè
-
guarda ginevra ke se uno pensa ke la kiesa fa skifo può dirlo benissimo,il rispetto sta nel nn offendere ki ci crede,questo mai!
-
si puo' credere o non credere che il vero Dio sia il Dio della chiesa.
io per esempio non credo nella chiesa ma credo in Dio.
comunque sia il ragazzo crede in un Dio e fa bene a chiedersi se Dio lo condanna se si masturba. Credere che ragionando sempre di testa nostra si abbia sempre ragione e' sbagliato.
Come faccio io a dire ad una persona che masturbarsi e' come mangiarsi un barattolo di nutella ? magari per me puo' essere la cosa piu' normale del mondo ma se a qualcuno sale il timore e l'angoscia di aver fatto qualche cosa di grave vuol dire che teme un giudizio di un Dio.
sono tanti i temi che a noi paiono semplici come mangiarsi un cucchiaio di nutella ma in realta' non lo sono.
Vedi il tema del sesso prima del matrimonio, vedi il tema della bisessualita', vedi il tema del sesso omosessuale. Sono tutti argomenti che a uno possono apparire la cosa piu' normale del mondo e ad un altro fanno venire il voltastomaco. Dunque....direi di andarci cauti a dare consigli spassionati.
-

Russel, io sono una persona semplice 

nutella = golosita'
golosita' = peccato
masturbazione = atto impuro
atto impuro = peccato
golosita' = atto impuro = peccato.
Il mio messaggio al sedicenne era semplicemente che se masturbarsi e' un peccato, anche altri sono peccati per cui agisci nello stesso modo e senza crearti le paranoie da sesso 

e comunque, per me, la nutella non e' mai peccato 

-
ti sei mai chiesto perche' un ragazzo mangia un panino di nutella davanti a sua madre mentre invece si masturba nel cesso senza sua madre ?
secondo me perche' la nutella e' una goduria di cui andare fieri mentre la **** e' una goduria di cui vergognarsi.
Altrimenti oltre che vedere bambini sui prati mangiarsi la nutella li vedresti farsi le ***** all'aria aperta.
non sto dicendo che la masturbazione sia un peccato imperdonabile...
sto dicendo che la masturbazione e' sana se fatta in ambito di coppia ....
ma se un individuo si masturba frequentemente e lo fa per anni, senza mai avere uno sfogo in una relazione sessuale alla lunga puo' causare seri problemi di personalita'.
-
aspetta russel che devo sedermi e darti una risposta seria
Io mi sono semplicemente limitato a dare una risposta al ragazzo che ha fatto la seguente domanda
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni, vorrei sapere come affrontate il tema masturbazione e religione? Vi sentite in peccato dopo esservi masturbati? Lo confessate? Lo evitate? Ciao grazie!
e, rispondendo a quella domanda ho fatto semplicemente un parallelo tra "peccati" e detto che secondo me, se accetti il concetto di peccato, uno vale l'altro. Riguardo al tuo post qui sopra serve una risposta diversa. Vedi sotto
-
[QUOTE=russel]ti sei mai chiesto perche' un ragazzo mangia un panino di nutella davanti a sua madre mentre invece si masturba nel cesso senza sua madre ? secondo me perche' la nutella e' una goduria di cui andare fieri mentre la **** e' una goduria di cui vergognarsi.
Personalmente sono in disaccordo. Perche' deve essere una goduria di cui vergognarsi? Perche' siamo vittime di pregiudizi ed educazioni che ci hanno condizionato, ma questo non vuol dire che sia una cosa di cui vergognarsi in senso assoluto o che sia una verita' per l'intera umanita'.
Altrimenti oltre che vedere bambini sui prati mangiarsi la nutella li vedresti farsi le ***** all'aria aperta.
Secondo me la liberta' personale finisce dove inizia la liberta' del prossimo. Se, anche a causa dei sopra citati condizionamenti, per il prossimo vedermi fare una pippa in pubblico e' una cosa disgustosa, me la devo fare in privato. Tanto piu' che e' un atto che incomincia da ragazzi e non da bambini; quindi da un'eta' in cui, teoricamente, si e' gia in grado di pensare. Ritengo inoltre che sia un atto dedicato a se stessi e pertanto che necessiti una certa privacy.
segue
-
non sto dicendo che la masturbazione sia un peccato imperdonabile...
sto dicendo che la masturbazione e' sana se fatta in ambito di coppia ....

qui proprio non ti seguo. 

spiegami meglio perche' le risposte che mi vengono a mente in questo momento mi fanno troppo ridere 

ma se un individuo si masturba frequentemente e lo fa per anni, senza mai avere uno sfogo in una relazione sessuale alla lunga puo' causare seri problemi di personalita'.[/QUOTE]
QUesto vorrebbe dire che se uno (come per esempio "maifattoprima") si e' fatto le pippe finora non avendo trovato la giusta anima gemella, e' una specie di squilibrato? 

Io credo che sia piu' il fatto di non trovare il partner, che non il farti le zaganelle, a farti avere problemi di personalita' 

-
caro cotto.. esistono peccati e peccati. ci sono i peccatucci e i peccati imperdonabili. Dunque un peccato non vale l'altro.
Che la masturbazione sia un peccatuccio di cui vergognarsi non lo dico io...lo dicono i fatti che vedono il ''peccatore'' commettere l'atto lontano dagli occhi indiscreti. Uno che non si vergogna del proprio atto magari non lo fa in pubblico per non essere arrestato ma perlomeno dovrebbe dichiararlo senza vergogna e dire : signore e signori vi annuncio che io mi accingo a lasciarvi soli per cinque minuti perche' mi vado a sparare una bella pippetta in santa pace seduto sulla coppa del cesso.
Ma questo non succede perche' e' un atto tuo personale di cui non vai fiero e renderlo noto ti crea grosso imbarazzo e vergogna.
Inoltre. La masturbazione e' un percorso di scoperta del proprio corpo da adolescenti, ma se persiste anche da adulto e' sintomo di problemi di personalita'. Se un tizio non riesce a trovare un partner nonostante abbia raggiunto un eta' adulta, avra' sicuramente dei riflessi sul suo comportamento anche gravi...e se continuera' a masturbarsi le cose per lui potranno solo peggiorare fino a diventarre croniche.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum