Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 127
Questa discussione dal titolo Masturbazione è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni, vorrei sapere come affrontate il tema masturbazione e ...
    Ospite

Domanda Masturbazione

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni, vorrei sapere come affrontate il tema masturbazione e religione? Vi sentite in peccato dopo esservi masturbati? Lo confessate? Lo evitate? Ciao grazie!

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da Non registrato
    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni, vorrei sapere come affrontate il tema masturbazione e religione? Vi sentite in peccato dopo esservi masturbati? Lo confessate? Lo evitate? Ciao grazie!
    Non mi sento assolutamente in peccato, e della religione me ne sbatto, troppa porcheria ha fatto in passato la chiesa Cattolica che farebbe bella figura se stesse zitta. Vogliamo andare ad aprire gli armadi della chiesa e vedere quanti scheletri ci sono li dentro???
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

bakk non  è collegato Sani Young
    Peccato? Ma sei fuori? A parte il fatto che come dice metalindian della chiesa ci sarebbero tante cose da dire, ma tu pensi che pure i preti non se le facciano? E' anche una cosa fisiologica farsele, e non "lussuriosa"

L'avatar di oy
    oy
    oy non  è collegato Sani Young
    io sono un'atea praticante .

L'avatar di umby
    umby non  è collegato Sani Young

Lampadina

Peccato???????Ma cosa sei fuori...........tutt i se le sono fatte e/o se le fanno ancora.....
    la chiesa????Tutta una fregatura...........

quetzal non  è collegato Sani Young
    x ospite: la masturbazione è una atto fisiologico nella nostra specie come in altre, è collegata a una serie di importanti esigenze del nostro corpo e della nostra psiche di provare piacere (anche solo per una questione di equilibrio biochimico delle cellule nervose nel cervello), conoscere il proprio corpo, conoscere le proprie reazioni agli stimoli per saper poi utilizzare in contesti di coppia le informazioni acquisite con la pratica autoerotica.
    Ti faccio notare che la Chiesa ha riconosciuto in parte nell´ultima versione del Catechismo ufficiale questi concetti, anche se la m. rimane un peccato, ma veniale! Qui sta il bello. Se il peccato è veniale, anche in una prospettiva di credente, non dovresti farti grossi problemi. E poi alla tua età non devi porti il problema per nulla.
    Dio ti ha dato un corpo, che ha un suo funzionamento fisiologico, e così la tua psiche. La m. fa parte del normale percorso di sviluppo della sessualità di ogni essere umano. Vivila bene. Anch´io avevo questo tipo di remore e sono rimasto anche anni da adolescente senza praticare alcuna forma di sesso (né in coppia-ovvio!-, né masturbazione, nulla), ma è sbagliato.
    Crede firmiter et pecca fortiter! :-)

uch
    uch non  è collegato Sani New

?????

C'e' qualcuno di Roma????????

elypaso non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da quetzal
    Crede firmiter et pecca fortiter! :-)...........
    ma tu da dove arrivi? E' come quando apre bocca il mio ragazzo... rimango incantata dalle parole!!

x elypaso: bhé, grazie per il complimento. Da dove arrivo è una domanda metaforica o devo rispondere che sono di Torino? :-)

L'avatar di stefyllina
    stefyllina non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Non mi sento assolutamente in peccato, e della religione me ne sbatto, troppa porcheria ha fatto in passato la chiesa Cattolica che farebbe bella figura se stesse zitta. Vogliamo andare ad aprire gli armadi della chiesa e vedere quanti scheletri ci sono li dentro???
    Concordo pienamente con te

elypaso non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da quetzal
    x elypaso: bhé, grazie per il complimento. Da dove arrivo è una domanda metaforica o devo rispondere che sono di Torino? :-)
    era una domanda metaforica ... però saperlo non guasta !

Ospite
    probabilmete se il ragazzo che ha scritto il post si pone questo problema significa che cio' che la chiesa dice a lui interessa piu' che agli altri .
    forse lui e' un po' piu' giovane di noi per considerare certi aspetti della cosa e la vive con senso di colpa e credo che a quell'eta' e secondo gli insegnamenti che ha ricevuto sia normale, e sia altrettanto normale che si ponga la questione di doverlo o meno confessare.
    quello che dice quetzal e' giustissimo e di certo riuscira' a trovare un equilibrio tra le due cose con l'eta', l'esperienza e la presa di coscienza che molto difficilmente i nostri bisogni fisici, e non solo, corrispondono con i vari insegnamenti religiosi e solo allora riuscira' a liberarsi di quel rimorso che sente adesso quando pensa a soddisfare il suo lato tutto "fisico" a discapito di quello "spirituale"

L'avatar di johnny57
    johnny57 non  è collegato Sani Young
    Ciao super, concordo con te sul fatto che non sempre i bisogni fisici, corrispondono con i vari insegnamenti religiosi, però conta molto quello che si insegna ai giovani nelle scuole e nelle chiese. Un adolescente ha difficoltà a distinguere qual'è la via giusta da seguire e finisce per farsi dei sensi di colpa, che sono molto deleteri alla sua personalità. Io anche da ragazzo sono sempre stato del parere che la mastrubazione è un bisogno strettamente fisiologico, anzi per un uomo e ancor più per un ragazzo è una necessità in quanto contribbuisce alla sua maturazione sessuale, e per l'adulto che non sempre riesce ad avere rapporti completi regolari, ne regola le funzioni degli organi genitali, mantenendoli funzionali e attivi.

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da uch
    C'e' qualcuno di Roma????????
    Ecchime!!!
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Ospite
    gia' pero' la chiesa rimane la chiesa..il giorno che li insegneranno che e' giusto masturbarsi vorra' dire che davvero il mondo sta cambiando.... a ognuno il suo compito certo magari potrebbero aiutare i giovani a ridimensionare la presunta "gravita' " che loro affibiano a questa pratica!
    per il resto io credo che non sia solo un bisogno maschile.....eccone la prova!
    e che non sia neanche necessariamente legato alla mancanza di sesso e di conseguenza alla necessita' di mantenere gli organi funzionali e attivi!
    io credo che a una certa' eta' , almeno secondo me, sia puro purissimo piacere fisico e anche mentale perche' no?! noi donne riusciamo sorprendentemente a stare in astinenza per lunghissimi periodi se proprio non ci va e i nostri organi restano vitali ti posso assicurare.....

Anche i maschietti possono rimanere in astinenza per anni, e non succede nulla di grave. Vedi per esempio le varie discussioni di uomini con 30-40 anni che non hanno mai fatto sesso, o le persone che per particolare handicap non possono avere una vita sessuale.
    Al di là di questo, a me sembra che l´insistere sull´astinenza a tutti i costi possa essere a sua volta considerata una pratica sessuale, o una particolare forma di "perversione", del tutto analoga a quelle di cui più si discute...

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    Non ti preoccupare, scoprire il proprio corpo è una cosa naturale, non è peccato! Cerca un padre spirituale in gamba e vai sempre da lui... non credo che devi confessarglielo, non c'è niente di male!!!

russel non  è collegato Sani Young
    credo che la masturbazione se autopraticata troppo a lungo sia possibile causa di turbe psichiche.
    la masturbazione e' una pratica che senz'altro arricchisce il rapporto sessuale di una coppia. Ma se un individuo continua a mastrurbarsi e lo fa sempre piu' frequentemente, senza sfogare mai la sua eccitazione in un rapporto sessuale...allora qui diventa un problema serio.
    La personalita' dell'individuo ne risente a lungo termine e ne consegue un modo distorto di visualizzare la realta' e un approccio distaccato con le persone.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da Non registrato
    Io lo direi, non vorrai mica diventare cieco?

russel non  è collegato Sani Young
    e poi se consumi tutto il gel da solo c'e' il rischio che ti finisce e quando troverai la fidanzata non puoi piu' fare i figli.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.